Ultimi commenti alle biografie - pagina 1135

Venerdì 23 aprile 2021 21:07:00 Per: Massimo Cacciari

[Lettera a Grillo]

Ho scritto due righe a Grillo
Carissimo signor Grillo,
Capisco la sua estrema virulenza nel difendere un figlio come il suo che insieme a tre amici approfitta di una, anzi due ragazze che si sono fidate di loro, violentandole con uno stupro di gruppo che rimane nella denuncia ai carabinieri.
Un figlio si protegge, si aiuta, si difende con il cuore, con l’anima e con la lingua. Cerco di immaginare cosa avrebbe detto e fatto, quale virulento video avrebbe trasmesso, se fosse stata una figlia, non un figlio!.
Avrebbe sostenuto con forza, e con la bava alla bocca che era ‘consenziente’, e dunque colpevole di stupro indotto. Avrebbe chiamato a raccolta gli accoliti, quei poveretti che di sono spesi per riconoscere e colpire duramente il reato di stupro e avrebbe cercato di spiegare loro, sempre con la bava alla bocca, che lo stupro indotto deve essere punito e dunque quella poveretta di sua figlia doveva essere condannata senza pietà. E il maschietto che l’aveva penetrata doveva ricevere da Lei una indennità tipo vitalizio per l’offesa ricevuta.
Carissimo signor Grillo, Beppe per gli amici,
capisco la virulenza del suo video che non mi stanco mai di riguardare, riconoscendone la saggezza e la tempestiva opportunità. I magistrati impareranno molto da questo e saranno decisi nel condannare le due ragazze che hanno imposto a quei quattro poveretti molteplici accoppiamenti sul letto, per terra, sui divani, in cucina e nel giardino.
E mentre bevevano lo schampagne si giravano mettendo il culo in faccia a quei disgraziati offrendo loro una molteplicità di copule costringendoli a perforarlo più volte. Soltanto la stanchezza le ha portate a concedere ai ragazzi il giusto riposo.
La ringrazio per l’illuminante notizia e la saluto.
Sempre per il diritto e lo sviluppo, Ma si sa, siamo progressisti e siamo per il cambiamento. Saluti e buon lavoro
Paoletto Giosuè Negri
22/04/2021

Da: Antonio Tamponi

Venerdì 23 aprile 2021 19:37:17 Per: Flavio Insinna

[23. 04. 2021]

Nella trasmissione odierna è stato chiesto il significato della parola "magnano". La risposta predisposta è indovinata dal concorrente è però sbagliata. Infatti il magnano è lo "stagnino" e non il "fabbro".
Grazie e cordiali saluti.
Claudio Giordani

Da: Claudio

Venerdì 23 aprile 2021 19:15:58 Per: Joaquin Navarro Valls

Quando ero ragazzina, durante il pontificato di Paolo VI, a volte Navarro Valls veniva intervistato in tv (quella in bianco e nero). Bene: io lo ricordo vestito da sacerdote e chiamato Monsignore. Quando è diventato il capo della sala stampa sotto GPII, improvvisamente è comparso in abiti civili, e nessuna sua biografia, MAI, lo cita come consacrato. Cosa è successo?

Da: Chiara De Lorenzi

Venerdì 23 aprile 2021 18:06:32 Per: Tina Cipollari

Ultimamente si possono seguire le puntate respirando un po'di serenità, magari perché manca qualcuno? 😂😂😂Anche Gianni è più posato e comprensivo e le persone riescono persino a confrontarsi con una certa tranquillità, tutto ciò la dice lunga "cara" Tina, prego con tutto il cuore che lei stia prendendo in considerazione la possibilità di non tornare più a uomini e donne, la trasmissione ne avrebbe grande guadagno in tutti i sensi. Sentiti saluti. Vittorio

Da: Vittorio Guida

Venerdì 23 aprile 2021 17:07:33 Per: Massimo Gramellini

Buon giorno Sig. Gramellini,
il due maggio del 2015 avvennero due eventi di cronaca: nacque Charlotte Windsor e su un barcone di migranti salvato dall'Italia, nacque una bambina. Per quell'occasione Lei scrisse un bel "Caffè" paragonando la nascita delle due bambine e chiedendosi che cosa la vita avrebbe loro offerto.
Oggi, a sei anni di distanza, ed in un giorno nefasto dopo un ennesimo naufragio di migranti, sarebbe bello capire dove è la bambina nata sul barcone... lo stesso giorno di Charlotte Windsor...
Chissà, forse la sua storia, ci aiuterebbe ad avere speranza e a capire e far capire, che i "nostri salvati" dai barconi nel Mediterraneo, sono persone che crescono e, anche se non nascono principi o principesse, magari diventeranno scienziati (ricordiamo i due scienziati turchi che vivono in Germania ed hanno scoperto uno dei vaccini contro il Corona-virus) o semplicemente uomini e donne, proprio come noi.

Un saluto
Paola

Da: Paola

Venerdì 23 aprile 2021 16:26:48 Per: Mario Draghi

[Coprifuoco]

Se non verrà modificato l'orario del coprifuoco nessuno passerà le proprie vacanze in Italia. io stessa dovevo prenotare e a questo punto attendo altrimenti andrò all'estero

Da: Rosanna Clarig

Venerdì 23 aprile 2021 16:20:50 Per: Gianrico Carofiglio

Buongiorno!!!
Sono un'insegnante d'italiano, abito nella Patagonia Argentina e con i miei alunni di livello avanzato abbiamo letto la sua opera Passeggeri Notturni... dai racconti ho preso tanti spunti per lavorare ed offrire approfondimenti linguistici ma anche psicologici oppure tematici (ad esempio sulla fabbricazione di profumi).
Abbiamo anche visto la sua intervista nel programma Bel tempo si spera.
La mia richiesta pazza è poter invitarlo ad una mia lezione dal vivo, le teniamo sulla piattaforma Zoom perchè stiamo lavorando a distanza da quando c'è il Covid.
La classe si svolge ogni lunedì dalle 19 alle 21 ore (ora argentina, da voi sarebbe mezzanotte, ma ho sentito che Lei lavora di notte!!!)
La saluto con tanta ammirazione e mi auguro che almeno mi risponda... grazie grazie grazie! !
Patrizia

Da: Patricia Fernandez

Venerdì 23 aprile 2021 16:04:39 Per: Elisa Toffoli

[Pari opportunità]

Ciao Elisa
Sono presidente commissione pari opportunità di Monselice in provincia di Padova. Città della Rocca in Fiore...
Mi piacerebbe parlare di pari opportunità attraverso le tue canzoni assieme perché no alle colleghe con le quali ti unisci per parlare di donne...
Sarebbe bello un concerto per le donne... soprattutto in questo periodo...
Ho già fatto partire con la commissione un concorso letterario... intitolato " donna chi sei"...
Perché credo nella libera espressione dei sentimenti... ad aiuto di noi stessi...
Se ti va l idea di organizzare questo evento alle pendici della rocca... per favore contattami

Grazie 3000
Tatiana

Da: Tatiana

Venerdì 23 aprile 2021 15:32:59 Per: Massimo Gramellini

[Domanda per prof. ssa Viola]

Gentilisimo Dottor Gramellini,
Le sarei grata, se durante il collegamento con la Dottoressa Viola esponesse questa domanda. Sono risultata negativa al Covid 19 nonostante nella mia famiglia n tre componenti fossero risultati positivi. Mio marito piuttosto grave curato a casa e le mie figlie quasi asintomatiche. Può esserci correlazione con il mio gruppo sanguigno 0 Rh negativo e il fatto che assumo da parecchi anni Vit D ? Inoltre come mai. alcuni medici di famiglia consultati considerano da ospedalizzare pazienti con ossigenazione a 86 ? O meglio. sotto i 93? Ora capisco perché gli ospedali sono pieni, avendo avuto gli strumenti, quindi il protocollo che tutti i medici di famiglia dovrebbe conoscere, ho curato mio marito a casa. Curioso sapere che non è stato il medico di famiglia, ma un amico medico. Com'è possibile che in uno stato di emergenza il medico di famiglia non conosca il protocollo ? O forse non vuole prendersi le responsabilità che ogni medico dovrebbe prendersi per salvaguardare i propri pazienti. Grazie per l'attenzione e un bravissimo per "le parole della settimana" ottimo format.
Angela

Da: Angela

Venerdì 23 aprile 2021 15:27:15 Per: Tina Cipollari

Stai zitta sei una vergogna di donna chiudi quella bocca canotto e vergognati sei pietosa maleducata cafona e in più fai bullismo e questo skifo è accettato dalla televisione VERGOGNATEVI TUTTI

Da: Daniela