Ultimi commenti alle biografie - pagina 1131

Domenica 25 aprile 2021 17:31:53 Per: Renato Zero

Ciao Renato sono un 61enne di roma mi farebbe piacere parlare con te per domandarti alcuni consigli un abbraccio

Da: Marco

Domenica 25 aprile 2021 17:29:02 Per: Nadia Rinaldi

Sei sempre e comunque bella

Da: Roberto

Domenica 25 aprile 2021 17:15:24 Per: Fabio Fazio

Buonasera,
vorrei fare una domanda a proposito del vaccino. Non sono molto esperto con i social e non so se ho "pescato" il posto giusto per scrivere.
Io, ultrasettantacinquenne, ho fatto la prima dose di vaccino e sono stato prenotato per la seconda dose per l'8/7/2021. Mia moglie, settantenne, sin dal 15 Marzo 2021 ha registrato l'adesione e fino ad oggi non è stata chiamata per il vaccino nè abbiamo cognizione di quando sarà chiamata. Siamo residenti in Piemonte, ho provato a telefonare a parecchi numeri senza alcun esito. La domanda è la seguente: da domani siamo in fascia gialla e con mia moglie sentiamo il bisogno (come tanti d'altronde), di fare una "scappata" per una decina di giorni fuori città per festeggiare anche il nostro 47° anniversario di matrimonio. Ma siamo in attesa che la chiamino e quindi non ce la sentiamo di allontanarci dalla nostra città con il dubbio che possano chiamarci mentre siamo fuori e dover, quindi, rientrare, di corsa. Ripeto, non ci viene data la possibilità di contattare nessuno perchè all'sms di convocazione non è possibile replicare e quindi non sappiamo cosa fare per postdatare eventualmente l'appuntamento. Il problema si presenterà anche per tutti coloro che, non avendo fatto ancora la prima dose, rischieranno di essere chiamati mentre si trovano in vacanza lontani dalla propria città di residenza. Sarebbe opportuno che sull'sms di convocazione venisse indicato un numero da chiamare per modifiche. Grazie. Alfio

Da: Alfio Riccardi

Domenica 25 aprile 2021 14:37:21 Per: Stash

Ciao Stash, Vorrei Conoscerti Presto Dal Vero, Sei Uno Dei Miei Cantanti Preferiti Dei The Kollors, Vorrei Entrare Nella Scuola Di Amici, Come Posso Fare Ad Realizzare il Mio Grande Sogno Della Mia Grande Vita Da Urlo Da Uomo Diversamente Abile Dalla Nascita Che Sono Speciali Agli Occhi Di Dio Nella Sofferenza?
Nasco Come Ballerino & Cantante Moderno, Amo La Scuola Di Amici Che Rappresenta il Mio Domani. Ti Vorrei Chiedere Se Mi Potreste Invitare x il Mio Prossimo Compleanno il 42°Anno Della Mia Grande Vita Da Urlo Da & Paura Di Grande Vita Nella Scuola Di Amici Che Rappresenta il Mio Domani Da Cantante & Ballerino Moderno.
Vorrei Conoscere Arisa & Lorella Cuccarini Ed Rudy Zerbi. Ciao Da Ore Da Dronero (CN) In Regione Piemonte In Valle Maira Ed Grana Padano. Come Stai?, Spero Bene.

Da: Oreste

Domenica 25 aprile 2021 13:43:35 Per: Gianluca Vacchi

Salve Sig Vacchi avrei bisogno di parlare con lei in privato sono un suo fan, se trova un minuto sempre grazie un abbraccio la mia email e -------

Da: Salvatore

Domenica 25 aprile 2021 12:44:00 Per: Nicola Zingaretti

Vorrei che non lasciasse la Regione per fare il sindaco di Roma, sarebbe sicuramente un regalo alla destra e perderemmo anche il Lazio. Inoltre vorrei ricordarLe che ho segnalato la disparità di trattamento, norma anticostituzionele, introdotta dalla L. 12 Dicembre 2019 n. 156. riguardo la busta paga pesante tra chi ha fatto domanda e chi no, provvidenza riservata ai residenti nelle zone terremotate, come il sottoscritto residente nel Comune di (Amatrice) Grazie per l'interessamento, buon lavoro e La preghiamo, siamo tanti, non LASCI la Regione. GLORIA MASSIMO 338-------

Da: Gloria Massimo

Domenica 25 aprile 2021 12:35:25 Per: Massimo Gramellini

[Le Parole Della Settimana del 24 Aprile]

In riferimento alla Vostra trasmissione di Sabato 24 Aprile 2021 volevo rettificare che la canzone "Bella Ciao" interpretata da Milva 50 anni fa a "Canzonissima 71" era la versione "originale delle modine": infatti c'erano stati inizialmente dei fischi all'inizio della presentazione della cantante scomparsa!
Poi citava la parola "Bastone" inteso credo del "Caporale"!
Era 26 anni dalla fine della guerra con ancora dei nostalgici!
Bella Trasmissione,
Saluti,
Carlo Maria Berra
Gozzano (NO)

Da: Carlo Maria Berra

Domenica 25 aprile 2021 12:26:18 Per: Massimo Gramellini

Amo Lei e Vecchioni, ma ritengo ingiustificate le bacchettate di sabato sera alla Regione Lombardia.
È vero che la parola artista non si riferisce ad un genere. È l’articolo che glielo attribuisce: una/un od anche un’/un quindi, in ottica di parità, forse sarebbe stato corretto scrivere:. .. una/un grande artista. .:.
Ritengo utile fare un salto logico, ripartendo dalla continua campagna elettorale a cui assistiamo, dove tutti vogliono “lavare più bianco”.
Qualche giorno fa una sindaco emiliana ha proposto di usare una antica lettera indo-europea, una lettera muta, che si trova anche sulla tastiera Azzera del nostro smartphone, per chiudere le parole che non devono avere un genere. Scelta bizzarra, sull’onda dell’esotismo culturale dominante, non utile per la lingua italiana.
La regione Lombardia, non volendo essere da meno, ha proposto di chiudere dette parole con l’asterisco, un segno comune nella nostra lingua. Questa si è una scelta ignorante, foriera di confusione, perché questo segno, sin dai romani e forse dai greci, rimanda alle note a piè di pagina.
Cassata l’antica lettera e improponibile l’asterisco, per risolvere il problema di genere, potremmo chiudere le parole con l’italianissimo apostrofo, da sempre usato per segnalare l’elisione della vocale finale. Riferendomi alla gentile signora di cui sopra, potremmo scrivere: sindac’.
Un abbraccio

Da: Paolo Maurizio Maffezzoli

Domenica 25 aprile 2021 11:20:47 Per: Massimo Gramellini

[A volte la vera verità]

C. att. ne Sig. ra Lilli Gruber,

Cara e bella Signora,
un minimo commento - dopo parecchio tempo - riguardo alla puntata di ieri, sabato 24 Aprile.
Ho ascoltato con interesse e conos tato contento degli intreventi dell Siig. ra Borallevi una delle poche che parlando
di Covid_19, ha detto le cos ecome stanno realmente per es. la situazione normale solo da una settimana in Lombardia
e con altri sottili commenti es. il fatto che non siamo una Nazione molto intelligente, ed è solo vero.
Al contrario miseri, senza senso e magari solo autoreferenziali le parole vuote del giornalista TELESE.

Vediamo sempre 8 e 1/2, e quindi sempre complimenti.
cordiali saluti
Roberto Linari - Trieste

Da: Roberto Linari