Ultimi commenti alle biografie - pagina 1132

Mercoledì 28 aprile 2021 20:23:37 Per: Bianca Berlinguer

[Dittatura sanitaria esclusione scienziati dissidenti]

Se lei Bianca ospitasse, però senza ridicolizzarli, gli scienziati come Tarro, Montanari, Gatti, Scoglio, Citro, Trinca, Oliviero, etc, avrebbe molti consensi popolari. Getti il sasso, anzi il masso nello stagno, perchè non ne possiamo più di questi criminali sedicenti scienziati e politici complici!!! Grazie, l ne avrà giovamento, sarà ancora più famosa e stimata!!!

Da: Mauro

Mercoledì 28 aprile 2021 19:30:55 Per: Carlo Taormina

[Separazione Giudiziale]

Gentile Sig. Carlo Taormina buongiorno,

in riferimento all'oggetto di cui sopra, le chiedo se acconsente ad un gratuito patrocinio (sono rimasto disoccupato per poco più di 3 anni, attualmente ho un contratto a chiamata/determinato, scadente il prossimo 30 aprile c. a., e non ho idea se sarà rinnovato...).
In caso affermativo per quanto sopra, lei può intervenire col tribunale di Milano ?

Grazie anche nel caso ci riscontro negativo.

Cordialmente
Sergio

Da: Sergio

Mercoledì 28 aprile 2021 17:27:04 Per: Elettra Lamborghini

[Richiesta regalo di compleanno per mia figlia che ti segue sempre.]

Salve Elettra, mi cjiamo Egidio Nistri. Sono il papa' di Elena, una piccola che esce pazza per te in maniera impressionante.. ha imparato anche a quercare (nn so se si scrive cosi'). Sono qui a scriverti per fargli il miglior regalo di sempre.. un video messaggio tuo che vorro' proiettare in maniera gigante alla sua piccola festa, dove aime' non ci saranno i suoi compagnetti per motivi che sappiamo, riferiti al covid. Spero e credo in una tua risposta positiva, la festa e' il 1° Maggio. Grazie ancora. Egidio 329------- oppure -------

Da: Egidio Nistri

Mercoledì 28 aprile 2021 16:33:13 Per: Paolo Crepet

Salve, sono una signora che vorrebbe un consulto per una ragazza di 13 anni che ha avuto due grandi drammi

Da: Francesca Arduini

Mercoledì 28 aprile 2021 16:19:15 Per: Nicola Zingaretti

[Inserimento esenzione RDG020 tra i fragili]

Gent. mo Presidente, mi scusi se La disturbo, mi chiamo GEMMA Sandra, non so a chi rivolgermi per sapere se l'esenzione attribuita a mio figlio per malattia rara (trombofilia per carenza di antitrombina III congenita. A 20 anni ha avuto 2 embolie polmonari che hanno lasciato cicatrici e tvp alla gamba) per cui a vita dovrà assumere anticoaugulanti) sia stata una dimenticanza non elencarle tra le patologie da proteggere oppure deve aspettare il suo turno come gli ha detto il medico? Dicono tutti i medici in tv che è più rischioso il covid che il vaccino.
Mi vergogno per averLa disturbata... mio figlio non si sente fragile e non sa che Le ho scritto. ma io sono una mamma... preoccupata.
Le mando carissimi saluti con tutta la mia stima.. anche se non avrà tempo per me.

Da: Gemma Sandra

Mercoledì 28 aprile 2021 16:11:08 Per: Tina Cipollari

Signora Tina... non capisco che problemi abbia. È iraconda in maniera esagerata. È sgradevole assistere alle sue sfuriate. La trovo eccessiva in tutto, violenta verbalmente e non solo. Non capisco perché Maria le permetta tutto ciò. Spero che i suoi figli non vedano la trasmissione... altrimenti dovrà giustificare tutto ciò, forse dicendo che recita una parte. Mi dispiace ma sono molto infastidita dal tuo comportamento.

Da: Sandra

Mercoledì 28 aprile 2021 14:48:42 Per: Mauro Corona

[Vorrei qualche consiglio]

Buonasera signor corona mi chiamo Monia e avrei desiderio e anche bisogno di scrivere una mia autobiografia per potermi aprire e sentire meglio (insomma meno peso sulle spalle). Non ho possibilità economiche per farlo ma soprattutto non ho alcun contatto per realizzarlo. Sono molto convinta che leggere la mia storia potrebbe inanzittutto essere di aiuto a me sicuramente per liberarmi ma credo anche che potrebbe essere di aiuto a tante altre persone xké gli errori si commettono e certe etichette ti rimarranno affibiatr per sempre ma quando chi ti ama ti riconosce e si mette al tuo fianco questa è la cosa più incredibile

Da: Monia Casolari

Mercoledì 28 aprile 2021 14:41:24 Per: Guido Bertolaso

[Vaccino covid]

Dottore buongiorno sono una cittadina lombarda di 57 anni che lavora e oggi per l'ennesima volta ho avuto la doccia fredda: slittamento data prenotazione vaccino covid 19
sono 14 mesi che non ho piu' vita sociale non vado ne al bar ne al ristorante ne vedo i miei amici. vado solo al lavoro con la mascherina indosso per 8/10 ore consecutive!!! e voi oggi cambiate ancora i piani e' una vergogna

sappiate che si muore anche a 57 anni dovendo andare al lavoro e non essendo vaccinati.
buona giornata con tutto il mio disappunto

tiziana mazzetti 366-------
casorate sempione varese

Da: Tiziana Mazzetti

Mercoledì 28 aprile 2021 13:46:56 Per: Bianca Berlinguer

[Osservazioni sulla puntata del 27/04/2021]

Buongiorno, sono Mariella d'Ambrosio sono un operatore socio sanitaria, attualmente risiedo in un paese in provincia di Brindisi, dove sono ritornata poco prima che iniziasse la pandemia per dare assistenza a mia madre affetta da un tumore incurabile e mio padre che affetto dal morbo di alzheimer, mia madre e deceduta nel maggio del 2020 e mio padre si è ulteriormente aggravato perdendo la mobilità e attualmente e allettato;

ho ritenuto giusto fare questa premessa in quanto ieri seguendo il suo programma come sono solita fare, voglio manifestare il mio appoggio a ciò che il dottor Galli ha detto riguardo alla situazione pandemica e alla scelta decisamente politica fatta dal governo Draghi di riaprire quando forse ancora non ci sono i presupposti per poterlo fare;

inoltre manifesto la mia indignazione non solo per il modo in cui il governatore dell'Emilia Romagna (regione che adoro in quanto ho avuto la fortuna di vivere a Rimini per un periodo della mia vita) si è rivolto al professor Galli ma anche e soprattutto quando ha parlato, su un canale nazionale quale è Rai tre, della sua regione come se fosse rappresentativa di tutte le regioni italiane o ancor peggio come se le altre regioni italiane non esistessero!!!

Io parlo ora di quello che sta succedendo in Puglia in questi ultimi giorni, ebbene noi i numeri dell'Emilia Romagna non li abbiamo ancora visti e aggiungo che sono almeno due e tre giorni che molti centri vaccinali sono chiusi dato che non ci sono vaccini.
Questa situazione è semplicemente inaccettabile e non si capisce il motivo per cui nessuno di coloro che fanno informazione in questo paese non si sia chiesto come mai prima che iniziasse la vaccinazione il governo non ha informato i cittadini di quale fosse il criterio di distribuzione dei vaccini sul territorio nazionale, di quale dovesse essere il piano di somministrazione in base all'età e alla categoria lavorativa motivandone la sequenza, io mi rifiuto di credere che debbano esserci regioni di seria A e serie B nella risoluzione di un problema di salute pubblica che riguarda tutti indistintamente senza eccezioni da nord a sud!!!

Dottoressa Berlinguer ora mi rivolgo direttamente a lei in quanto voglio aggiungere che mi dissocio dalla sua dichiarazione fatta ieri sera durante la sua trasmissione riguardo alla approvazione da parte dell'Unione Europea del ricovery fund dove praticamente ha detto che se non avesse garantito Draghi non sarebbe stato approvato, ora non per rimarcare l'ovvio ma se Draghi ha potuto fare questo è grazie al professor Conte che è riuscito in concerto con altri paesi membri dell'unione a vincere le ritrosie di altri paesi dell'unione che di tale strumento non ne volevano nemmeno sentir parlare, io penso inoltre che il Professor Conte non sia una persona inaffidabile anzi... e che mi sarebbe piaciuto vedere Draghi a gestire la prima ondata di pandemia con lotta interna che c'è sempre stata dentro al parlamento e fuori grazie ai tanti giornalisti che non avevano altro da fare che criticare sempre e comunque il presidente del consiglio in carica! !

Concludo dicendo che mi piacerebbe vedere anche i governatori di altre regioni di Italia parlare della situazione vaccinale per poter avere una visione più coerente alla realtà, mi auguro fortemente che il "rischio calcolato " sia confermato dai numeri della prossime settimane, vorrei farle i complimenti in generale per lo stile che ha nel condurre la sua trasmissione e citando l'esimio professor Galli mi firmo
un'italiana che ha capito ma che vuole ancora capire.

Cordiali saluti

Mariella d'Ambrosio..

PS: per la cronaca a mio padre è stata somministrata la prima dose tre giorni fa e io come caregiver ho diritto ad avere il vaccino ma dato che non siamo in Emilia Romagna (per fare un esempio) non si sa quando lo farò, !!!

Da: Mariella D'Ambrosio

Mercoledì 28 aprile 2021 13:33:09 Per: Corrado Augias

[Resilienza]

Buongiorno

Eccellente dottor Augias

La prego di volersi spendere affinché la terminologia aziendalista e tecnicista non contamini il linguaggio. Già gli anglicismi lo inquinano quotidianamente. Perché dobbiamo dire, container designer lockdown, quando per ciascono di essi la lingua italiana dispone di più sinonimi? Senza parlare di ripartenza, criticità, implementazione. E adesso salta fuori la resilienza. Le giuro che non sono un fascista. Non mi sognere mai di chiamare ardente, il cognac, Ma adesso è troppo. Per favore, lo dica anche all'ottimo professor Zanchini.

Codialmente

Enrico Beretta

Da: Enrico