Ultimi commenti alle biografie - pagina 1132

Sabato 24 aprile 2021 21:24:16 Per: Massimo Gramellini

[Trasmissione sabato 24 aprile]

Buona sera... ho ascoltato con molta attenzione il servizio dove una ragazza sta molto bene dopo aver abortito.
Perfetto... io ho perso un figlio e non sono felice... ho perso un nipote e non sono felice... anzi questo dolore è stata occasione per verificare la bellezza della vita.
Giustamente Veronica Pivetti è felice perché un uomo difende una donna... ma tutti i bambini abortiti... da chi sono difesi?
Meglio non metterli al mondo.
Altro suggerimento... ogni medaglia ha il suo rovescio... perché non intervistare chi è molto felice di aver donato al mondo una speranza con uno o più figli???
Credo che chi ha tanta speranza non uccide... uccide chi ha il cuore disperato.
Le auguro, a lei che tanto ama suo figlio, di incontrare qualcuno che ha il coraggio di mettere al mondo bimbi senza i quali il nostro futuro non sarà tale. ultimo e non ultimo suggerimento... se una ragazza non sa come fare... sarebbe il caso di farle compagnia non di abbandonarla.
Buona serata Maria Antonietta Bertolini

Da: Maria Antonietta Bertolini

Sabato 24 aprile 2021 20:49:11 Per: Paolo Crepet

Gentile Dott. Crepet, da oltre 25 anni, nel ruolo di M° di karate, ho riscontrato ciò che Lei afferma, in maniera chiara sullincapacità, dei genitori, nel gestire i figli. Forse questi genitori, a loro volta figli del benessere, non avendo ricevuto tanti no, a loro volta non sanno dire di no. Ma il punto è un'altro. Si parla tanto dei danni che potrebbe procurare ai ragazzi, le restrizioni dovute dal Covid, ma non si parla degli effetti devastanti sugli over 75. Grande attenzione su chi ha un futuro e tempo, per rifarsi (se ne hanno la capacità), nessuna attenzione per chi la vita sfugge via ogni giorno che passa. Ovviamente è un argomento complesso che non può essere spiegato con una lettera. Volevo solo chiederle se avesse, già programmato una conferenza su tale argomento ed eventualmente esserne messo al corrente
Concludo dicendo che sono un 67enne, che si è posto tale pensiero rivolto a chi è più avanti di me, negli anni.
Grazie per la sua cortese attenzione

Giuseppe Morello

Da: Giuseppe Morello

Sabato 24 aprile 2021 20:11:21 Per: Paolo Bonolis

[Una opinione personale relativa alla trasmissione del 24/04. /2021 di avanti un'altro.]

Buonasera.
Mi scusi il disturbo sig. Paolo se le mando questo messaggio, ma a mio modesto parere e da verifica anche si internet, la schiumarola serve sia per sciumare il brodo e anche per togliere la frittura dalla pentola, pertanto per entrambi i prodotti si può usare la schiumarola.
A questo punto credo la risposta del concorrente possa essere esatta, come pure errata.
Direi che sarebbe giusto richiamare il concorrente.
Complimenti comunque per la trasmissione, che guardo tutte le sere.
Scusci la mia osservazione, porgo cordiali saluti.

Da: Daniele

Sabato 24 aprile 2021 20:11:14 Per: Paolo Bonolis

[Schiumarola]

Caro Paolo, ho seguito anche stasera la puntata di "Avanti un altro" e discordo sul fatto che sia stata considerata errata la risposta del concorrente Andrea relativa alla "schiumarola". Se tu o chi di dovere consulta wikipedia potrà vedere che entrambe le risposte sarebbero state sia giuste che sbagliate. Anch'io avrei risposto come il concorrente, la schiumarola serve per togliere residui proteici da brodi, sughi, zuppe ecc. Lo stesso mestolo può senz'altro servire anche per il fritti.
Colgo l'occasione per evidenziare che in una puntata di 2 anni fa, alla domanda: dentro o fuori dal frigo, dove si conservano le uova? La concorrente rispose dentro e venne considerata errata. Non è così, in qualsiasi negozio di generi alimentari le uova sono sullo scaffale, mai in frigorifero.
Controllare non sarebbe male.
Ciao a te e a Luca. Siete due personaggi unici e spettacolari e il mio sogno nel cassetto è di potere prima o dopo (meglio prima data l'età...) assistere ad una puntata di "Avanti un altro"

Da: Anna Maria Ivana Danzo

Sabato 24 aprile 2021 19:49:43 Per: Gianrico Carofiglio

"Il dialogo tra avvocati e magistrati, la fiducia nella correttezza reciproca, è l’essenza del processo, di qualsiasi processo, oltre che garanzia di legalità. Naturalmente nel rigoroso rispetto delle regole, delle forme e dei ruoli.
È invece accaduto, accade e temo accadrà ancora di più, dopo questa catastrofe, di leggere o di sapere che il giudice o il pubblico ministero non riceve o non parla con i difensori. Sarebbe un grave errore: la corruzione alligna dietro le porte chiuse, in luoghi separati e nascosti, non alla luce del sole. Non dobbiamo avere paura di essere onesti"
Tra tanti commenti intempestivi (per usare un eufemismo) riporto una riflessione finalmente pacata e sensata del Collega Laforgia. La via maestra è assolutamente quella di preservare con correttezza reciproca un dialogo tra avvocati e magistrati a porte spalancate.

Buonasera dott. Carofiglio. Il testo in alto è stato pubblicato da un avvocato penalista su Fb oggi, dopo che era diventato di dominio pubblico la notizia dell'arresto del Gip di Bari De Benedictis. Ho provato a commentare ma mi sono beccato due secche risposte. Non sono un operatore della Giustizia, quindi non conosco le sue dinamiche interne, pertanto mi sono chiesto, ma sono così frequenti e intensi i rapporti tra giudici e avvocati? La sensazione che ho avuto, infatti, è quella del timore di una stretta dettata da un'indagine che, guarda caso, riguarda proprio quei rapporti. Mi rivolgo a Lei per soddisfare questa mia curiosità perché so che prima di essere scrittore è stato magistrato.

La ringrazio anticipatamente

Da: Sabino Saccinto

Sabato 24 aprile 2021 19:37:46 Per: Roberto Speranza

[Informazione vaccino]

Gentilissimo Ministro Speranza Le chiedo una cortesia. Si può 'effettuare la Seconda dose del vaccino presso un'altra regione? In quanto impossibilitata a tornare nella mia regione. Di residenza.
Grazie per la risposta... Cordialità

Da: Laura Pessini

Sabato 24 aprile 2021 18:54:03 Per: Roberto Speranza

Sig. Beninati, la Signora Marina ha ragione. Inoltre proprio lei cita due articoli della costituzione su lavoro e sanità. Ma si legga gli articoli 1, 3, 13, 32 della nostra costituzione. Si legga anche l'articolo 25 della dichiarazione universale dei diritti dell'uomo che cita:
“…Ogni individuo ha diritto ad un tenore di vita sufficiente a garantire la salute e il benessere proprio e della sua famiglia, con particolare riguardo all’alimentazione, al vestiario, all’abitazione e alle cure mediche e ai servizi sociali necessari…”.
Credo che questa frase parla da sola. Le ricordo ancora che il governo conte e speranza sono gli artefici dello sfacelo dell'Italia. Abbiamo toccato quasi due milioni di posti di lavoro persi. Imprese che non riapriranno più In quanto alla sanità.. lei la vede? Quanti morti si potevano evitare? Se avessero agito con criterio e saggezza, invece di apparire in tv, le cose forse erano diverse. Lo sa come si chiama, quando un governo con la propria incompetenza provoca quello che è sotto gli occhi di tutti? DEMOCIDIO, e sembra che se ne stia interessano la Corte Suprema Europea dei Diritti dell'Uomo. In quanto alle persone che bloccano le strade anche qui ha la memoria corta. Ho un elenco di situazioni del genere nel corso del tempo, i trattori, i tir le persone senza lavoro, i Francia ci fu il blocco delle strade, come in Spagna, in Libano e in tante altre parti Ma allora non si gridava allo scandalo. Solo ora che si tocca il PD... allora sono tutti mascalzoni che tengono segregate le persone. Ma i mesi e mesi di arresti domiciliari e segregazione degli Italiani in barba alla nostra costituzione? Sia un po' più obbiettivo invece di offendere

Da: Roby 2

Sabato 24 aprile 2021 18:19:17 Per: Silvia Toffanin

Carissima silvia sono anni che ti seguo ti scrivo perché in in periodo come la pandemia ho mio figlio che si chiama Cristian Pistoia e ha un agenzia di eventi alcuni anni fa ha scritto un libro intitolato AFRICA DESTINI al TRAMONTO ma come solito essendo un anonimo come tanti non ha la possibilità di far conoscere il suo libro e questo non mi sembra giusto... un grande abbraccio...

Da: Daniela Bergomi

Sabato 24 aprile 2021 17:50:24 Per: Roberto Speranza

Sig. Beninati, sta travisando le mie parole... innanzitutto non sono superstiziosa e nelle mie parole non c'e' accenno al fatto di esserlo..
Le ho ricordato che la gente ha il diritto di lavorare. e ci mancherebbe.. non ho parlato di persone senza mascherine...
Dopotutto le disposizioni sui tavoli distanziati, sulle porzioni monouso di olio e sale, sono state disposte dal governo Conte (a suo tempo c'era anche gia' il ministro Speranza) e quindi i ristoratori si sono attenuti a quanto richiesto ed avrebbero dovuto poter lavorare anche ora... Altrimenti questi soldi spesi a cosa sono serviti? ?
Comunque, il tutto non deve degenerare in un dibattito con lei... non ha importanza, intanto non la pensiamo nello stesso modo
Io pero' le posso dire che intorno a me sento solo persone "stanche e stufe" di questa situazione e nessuno che e' d'accordo su certe misure intraprese dal governo.
Il diritto alla salute e' sacrosanto, ma non deve passare per forza attraverso il rinchiuderci in casa SOLE E SEMPRE...

Da: Marina

Sabato 24 aprile 2021 17:03:31 Per: Tiziana Panella

Gentilissima dott. ssa Tiziana PANELLA, chiedo scusa se affermo che, fino a questo giorno, non avevo mai sentito parlare di una Persona ricca e affascinante come Lei; realmente il mio televisore -chissà perché- non prende il segnale dell' emittente televisiva LA7 e perciò sono penalizzato non poco visto che stimo molto e apprezzo dovutamente il Direttore Enrico MENTANA, mio coetaneo, essendo nato come me nell' ormai lontano 1955. Mi chiamo Vito PUCCI, come accennato, da pochi giorni ho compiuto ben 66 anni, sono felicemente sposato da quasi 38 anni, sono padre di due Figli meravigliosi del tutto autonomi ed indipendenti; dal mese di Luglio 1979 sono Avvocato Libero Professionista nonché Cristiano Cattolico e Testimone di Geova con la Mentalità Aperta al Pluralismo. Nei mesi di giugno/luglio 2003 (quasi 18 anni fa!), in maniera del tutto arbitraria, dopo 26 anni di fedele servizio, fui ingiustamente processato ed espulso dall ' Ente giuridico Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova con sede in Roma alla Via Bufalotta 1281. Immediatamente, impugnai detta illegalissima Deliberazione di espulsione sia in sede Civile che Penale; oggi, esaurite tutte le fasi dei giudizi di merito e di legittimità (Tribunale di Bari, Corte di Appello di Bari, Corte di Cassazione di Roma), la mia Causa pende dinanzi alla Corte Europea per la Tutela dei Diritti Umani di Strasburgo/Francia; dal 2018 è in attesa di essere dovutamente discussa e decisa. In data 23-24/11/2020, mi sono cancellato dall' Albo degli Avvocati di Bari perché Pensionato di Anzianità. Dalla stessa data, però, quale fondatore ed animatore della benemerita ALUS - Associazione Laica di Utilità Sociale denominata "LA GEODE Onlus", con Sede in Bari alla Via Lucarelli 62/D, collaboro con la Srl ITALIACONCILIA, con sede in Pianoro/Bo quale "MEDIATORE CIVILE, COMMERCIALE E FAMILIARE". Stop. Con la massima umiltà, per il più a praticarsi in futuro, chiedo con la presente di essere contattato da Lei personalmente o, in mancanza, da un Emissario si Sua fiducia. Il saluto cristiano più accorato. Avv. Vito PUCCI - Rec. tel. 340------- - Viale ------- 38- 70127 BARI SANTO SPIRITO

Da: Vito Pucci