Ultimi commenti alle biografie - pagina 1229
Martedì 23 marzo 2021 18:43:35
Per: Giovanni Floris
[Medico senza mascherina]
Buona sera giorni fa abbiamo ricevuto la dose richiamo vaccino anti covid, una marea di gente, per eta'. ', aspettavamo il turno con numerini, eravamo almeno 40 persone tutti con mascherina, anzi qualcuno sotto il naso, veniva consigliato dal personale in servizio di ibndossarla sopra il naso, mentre aspettavamo si presenta un medico, senza mascherina mi passo ' davanti è ho detto: fa piacere vedere un medico che da l'esempio, rispomde a voce alta: sempre M... te dici, ho risposto: non dico: M... te di co la verita', Lui parlo' a voce alta ed ho risposto a voce alta, dopo fa... sono vaccinato, ho risposto non vuol dire, finto la un capo sala mi fa io sono vaccinato pero'uso la mascherina le dico giusto uno per sicurezza e l'atro per il buon esempio. Che vi pare è normale da parte di un sanitario, da premettere un sanitario a differenza inbdossava: il camice, 2 mascherine e rispettava la distanza. buona sera pubblicate solo il fatto e non il mio indirizzo. grazie mario
Da: Mario Caputo
Martedì 23 marzo 2021 17:57:06
Per: Guido Bertolaso
Ho 72 anni sono cardiopatica, diabetica e ho subito interventi al polmone e al seno. Mi chiedo quando penserete a vaccinare persone nella mia situazione, credo che abbiate pensato prima a categorie che avrebbero potuto tranquillamente aspettare un po
Si può dire che io viva in casa da un anno tranne concedermi una passeggiatina di mezz'ora alla mattina presto per non incontrare nessuno
Ho molta stima nei suoi confronti e se le scrivo è unicamente per farle presente di ricordarsi della mia categoria e se dovrò aspettare ancora lo farò non chiamatemi però troppo tardi vedo che oggi ci sono stati altri 550decessi.
La ringrazio e mi permetto di darle un abbraccio. Abito a Bergamo
Da: Flavia Corna
Martedì 23 marzo 2021 17:54:32
Per: Gianluca Vacchi
Ciaoo, grande Gian Gian, vorrei augurarti a te, Sharon, e blu 💙💙💙 i miei auguri di buona Pasqua, spero che ti è arrivato il mio piccolo pensierino, per la dolce blu 💙💙 vi voglio bene, 💕💕💕🤗 un bacio a mia, gordo, Attila🐕🐕🐕 non cambiare mai, ❤️❤️❤️ buona Pasqua 🥳🥳🥳🥳🥳
Da: Mendola Rosalba
Martedì 23 marzo 2021 17:39:20
Per: Franco Battiato
Tanti auguri Franco ho scritto una canzone per te se vorrai ascoltarla dimmelo un abbraccio
Da: Rosa
Martedì 23 marzo 2021 17:32:50
Per: Massimo Gramellini
Buongiorno,
Sono una insegnante che ha concluso il rapporto lavorativo il 31 agosto 2018, andando in pensione. Secondo la normativa del mio settore avrei diritto al TFR-TRS passati 27 mesi dopo il termine del rapporto lavorativo. Vorrei raccontare quanto accadutomi così da poter essere utile ai posteri.
A contrario delle mie colleghe io non ricevendo alcuna nota di ricezione, nonostante l'arco di tempo previsto fosse passato ampiamente. Preoccupata, non vedendomi riconosciuto un diritto che ogni lavoratore dipendente dovrebbe vedersi riconosciuto, mi sono attivata chiedendo informazioni e con enormi difficoltà sono entrata nei meandri della burocrazia INPS.
Dopo 31 mesi, 4 mail inviate all'INPS, un appuntamento telefonico, un appuntamento in presenza, una dichiarazione di far intervenire un mio legale, sono riuscita ad avere una garanzia scritta che la mia pratica sarebbe stata presa in carico. Il ritardo nella pratica è stato giustificato dalla pandemia in corso e dalle mansioni convertite in smart working: Ciò tuttavia non spiega come mai le mie colleghe, andate in pensione lo stesso giorno, hanno ricevuto il TFR nei termini previsti dalla legge. Mi sono chiesta dunque, se la scusa della pandemia valesse per tutti.
La mia non vuole essere un'accusa alla pubblica amministrazione tutto... al contrario: le persone che nella pubblica amministrazione lavorano con responsabilità e coscienza sono la maggioranza. Non voglio generalizzare un mio giudizio negativo, ad un intero settore. Sono state fatte tante norme e leggi, ogni nuovo Ministro della pubblica amministrazione ha speso parole, senza tradurle in fatti. La mia vicenda è un esempio di quanto sia complicato far valere i propri diritti di lavoratore, in particolar modo quando il tuo datore di lavoro è lo Stato Stesso. Nel settore pubblico, a differenza del privato, gli errori non hanno conseguenze e spesso chi subisce le ingiustizie deve porre rimedio alle incompetenze. Non è stato inserito un principio che fa da spartiacque tra chi lavora con responsabilità e chi commette errori per incompetenza e indolenza screditando così tutto il settore, che è l'asse portante di uno Stato Moderno. Spero che la riforma della pubblica amministrazione, continuamente sollecitata dall' Europa, venga fatta evidenziando la trasparenza e la competenza e la responsabilità personale.
basti solo pensare che nel mio settore, la scuola pubblica, dopo 60 mesi, se il TFR non viene erogato, decade ogni diritto a riceverlo, a prescindere dal fatto che gli errori siano stati commessi da chi deve prendere in carico la pratica.
Il gioco dell'assurdo, lo raccontava Kafka in una sua opera.
Sozzi Elena
Da: Elena Sozzi
Martedì 23 marzo 2021 17:28:05
Per: Gianrico Carofiglio
[Penelope]
Gentilissimo Gianrico Carofiglio,
posso chiederle se conta di leggere il suo ultimo libro e lo troveremo su Audible?
Possiamo continuare ad aspettarlo?
I suoi libri letti con propria voce sono bellissimi, e non tutti riusciamo a leggere lo stampato.
Grazie!
Paola Praloran
Da: Paola Praloran
Martedì 23 marzo 2021 17:02:03
Per: Roberto Giacobbo
Sono PAOLO DI BERARDINO presidente archeoclub d'italia di Pietranico PE e sto facendo una ricerca sui templari in Abruzzo. Mi interesserebbe avere una registrazione dell'ultima trasmissione sui templari in Abruzzo (Fossa AQ) - Via -------, 1 - 65020 Pietranico PE.. Sarà possibile, sono disposto a pagare le spese di spedizione contro assegno tel 338-------
Da: Paolo Di Berardino
Martedì 23 marzo 2021 16:46:30
Per: Enrico Letta
[Cosa vuol fare la "sinistrata" sinistra?]
Cari elettori del PD e partiti collegat, i avete capito qual'è il programma per il rilancio del paese secondo la sinistra, o meglio del nuovo segretario Enrico Letta, oltre ai progetti raccatta voti "Ius soli" e "sedicenni"? Con quali programmi importanti conta di riconquistare il popolo della sinistra?
Per il momento l'unico proclama ossessivo e ripetitivo è quello di battere il centrodestra, e Salvini prima di tutto. Ma come con quali argomenti, idee e attività rivolte sopratutto ai cittadini normali; non basta scrivere sui muri delle sedi del PD "dalla parte delle persone" e chiamarsi "Democratico" per far credere di esserlo.
Io non ho mai votato a sinistra ma mi sconforta vedere che il partito guida dello schieramento sappia soltanto criminalizzare l'avversario (prima Berlusconi, ora Salvini e Meloni) utilizzando metodi non sempre corretti invece di cercare democraticamente il consenso dell'elettorato. Inoltre, in tanti anni di esperienza di lavoro nel marketing mi hanno insegnato che denigrare il concorrente non giova ai propri interessi e, anzi, è segno di scarsa fiducia nel valore del proprio prodotto.
Speravo che l'avvento di Letta potesse avviare una nuova dialettica politica più serena e più produttiva favorendo la guarigione della nostra inferma democrazia.
Purtroppo, invece prevale la lotta per mantenere potere, privilegi e poltrone e la giusta visibilità in funzione dei successivi appuntamenti elettorali.
Che tristezza!!!
Da: Giorgio Legnani
Martedì 23 marzo 2021 16:21:09
Per: Alessandro Borghese
Quando vieni in Valsesia con la tua bellissima trasmissione? Saluti il Giacomaccio
Da: Marco
Roberto Speranza
Politico italiano
Da: Un Cittadino Di Paese