Ultimi commenti alle biografie - pagina 1229

Martedì 23 marzo 2021 17:39:20 Per: Franco Battiato

Tanti auguri Franco ho scritto una canzone per te se vorrai ascoltarla dimmelo un abbraccio

Da: Rosa

Martedì 23 marzo 2021 17:32:50 Per: Massimo Gramellini

Buongiorno,
Sono una insegnante che ha concluso il rapporto lavorativo il 31 agosto 2018, andando in pensione. Secondo la normativa del mio settore avrei diritto al TFR-TRS passati 27 mesi dopo il termine del rapporto lavorativo. Vorrei raccontare quanto accadutomi così da poter essere utile ai posteri.
A contrario delle mie colleghe io non ricevendo alcuna nota di ricezione, nonostante l'arco di tempo previsto fosse passato ampiamente. Preoccupata, non vedendomi riconosciuto un diritto che ogni lavoratore dipendente dovrebbe vedersi riconosciuto, mi sono attivata chiedendo informazioni e con enormi difficoltà sono entrata nei meandri della burocrazia INPS.
Dopo 31 mesi, 4 mail inviate all'INPS, un appuntamento telefonico, un appuntamento in presenza, una dichiarazione di far intervenire un mio legale, sono riuscita ad avere una garanzia scritta che la mia pratica sarebbe stata presa in carico. Il ritardo nella pratica è stato giustificato dalla pandemia in corso e dalle mansioni convertite in smart working: Ciò tuttavia non spiega come mai le mie colleghe, andate in pensione lo stesso giorno, hanno ricevuto il TFR nei termini previsti dalla legge. Mi sono chiesta dunque, se la scusa della pandemia valesse per tutti.
La mia non vuole essere un'accusa alla pubblica amministrazione tutto... al contrario: le persone che nella pubblica amministrazione lavorano con responsabilità e coscienza sono la maggioranza. Non voglio generalizzare un mio giudizio negativo, ad un intero settore. Sono state fatte tante norme e leggi, ogni nuovo Ministro della pubblica amministrazione ha speso parole, senza tradurle in fatti. La mia vicenda è un esempio di quanto sia complicato far valere i propri diritti di lavoratore, in particolar modo quando il tuo datore di lavoro è lo Stato Stesso. Nel settore pubblico, a differenza del privato, gli errori non hanno conseguenze e spesso chi subisce le ingiustizie deve porre rimedio alle incompetenze. Non è stato inserito un principio che fa da spartiacque tra chi lavora con responsabilità e chi commette errori per incompetenza e indolenza screditando così tutto il settore, che è l'asse portante di uno Stato Moderno. Spero che la riforma della pubblica amministrazione, continuamente sollecitata dall' Europa, venga fatta evidenziando la trasparenza e la competenza e la responsabilità personale.
basti solo pensare che nel mio settore, la scuola pubblica, dopo 60 mesi, se il TFR non viene erogato, decade ogni diritto a riceverlo, a prescindere dal fatto che gli errori siano stati commessi da chi deve prendere in carico la pratica.
Il gioco dell'assurdo, lo raccontava Kafka in una sua opera.
Sozzi Elena

Da: Elena Sozzi

Martedì 23 marzo 2021 17:28:05 Per: Gianrico Carofiglio

[Penelope]

Gentilissimo Gianrico Carofiglio,
posso chiederle se conta di leggere il suo ultimo libro e lo troveremo su Audible?
Possiamo continuare ad aspettarlo?
I suoi libri letti con propria voce sono bellissimi, e non tutti riusciamo a leggere lo stampato.
Grazie!
Paola Praloran

Da: Paola Praloran

Martedì 23 marzo 2021 17:02:03 Per: Roberto Giacobbo

Sono PAOLO DI BERARDINO presidente archeoclub d'italia di Pietranico PE e sto facendo una ricerca sui templari in Abruzzo. Mi interesserebbe avere una registrazione dell'ultima trasmissione sui templari in Abruzzo (Fossa AQ) - Via -------, 1 - 65020 Pietranico PE.. Sarà possibile, sono disposto a pagare le spese di spedizione contro assegno tel 338-------

Da: Paolo Di Berardino

Martedì 23 marzo 2021 16:46:30 Per: Enrico Letta

[Cosa vuol fare la "sinistrata" sinistra?]

Cari elettori del PD e partiti collegat, i avete capito qual'è il programma per il rilancio del paese secondo la sinistra, o meglio del nuovo segretario Enrico Letta, oltre ai progetti raccatta voti "Ius soli" e "sedicenni"? Con quali programmi importanti conta di riconquistare il popolo della sinistra?
Per il momento l'unico proclama ossessivo e ripetitivo è quello di battere il centrodestra, e Salvini prima di tutto. Ma come con quali argomenti, idee e attività rivolte sopratutto ai cittadini normali; non basta scrivere sui muri delle sedi del PD "dalla parte delle persone" e chiamarsi "Democratico" per far credere di esserlo.
Io non ho mai votato a sinistra ma mi sconforta vedere che il partito guida dello schieramento sappia soltanto criminalizzare l'avversario (prima Berlusconi, ora Salvini e Meloni) utilizzando metodi non sempre corretti invece di cercare democraticamente il consenso dell'elettorato. Inoltre, in tanti anni di esperienza di lavoro nel marketing mi hanno insegnato che denigrare il concorrente non giova ai propri interessi e, anzi, è segno di scarsa fiducia nel valore del proprio prodotto.
Speravo che l'avvento di Letta potesse avviare una nuova dialettica politica più serena e più produttiva favorendo la guarigione della nostra inferma democrazia.
Purtroppo, invece prevale la lotta per mantenere potere, privilegi e poltrone e la giusta visibilità in funzione dei successivi appuntamenti elettorali.
Che tristezza!!!

Da: Giorgio Legnani

Martedì 23 marzo 2021 16:21:09 Per: Alessandro Borghese

Quando vieni in Valsesia con la tua bellissima trasmissione? Saluti il Giacomaccio

Da: Marco

Martedì 23 marzo 2021 16:20:59 Per: Paolo Maldini

[Da un tifoso milanista dal 1957]

Sono un suo tifoso e un milanista, mi congratulo con Lei per ciò che è stato e per ciò che è oggi per il Milan. Sa scegliere i giocatori anche se poi alcuni (vedi Tonali)
almeno oggi non valgono il Milan ne per il loro valore ne il prezzo.
Oggi ho visto in internet un interesse per Orsolini, spero di no.
Scusi se ho disturbato ma sono felice di aver potuto contattarla.
Grazie. Aldo

Da: Aldo

Martedì 23 marzo 2021 16:18:03 Per: Bianca Guaccero

[Sono un maestro di judo di Bari insegno judo anche con ragazzi disabili e due di loro sono pazzi di te! Mi farebbe piacere un tuo conforto in questo periodo fatidico. FIDUCIOSO grazie.]

Lo SPORT fa MIRACOLI

Da: Dino Bartoli

Martedì 23 marzo 2021 15:37:51 Per: Nicola Zingaretti

[Complimenti e grazie]

Presidente della Regione Lazio
Nicola Zingaretti
Ho effettuato ieri la vaccinazione con AstraZeneca (rientro nella fascia degli ultra settantenni) alla Nuvola e devo congratularmi con lei e tutto lo staff lì presente Sono stata accolta da personale gentilissimo, sorridente, efficiente e il tutto si sì è svolto nei tempi stabiliti Un modello di gestione così efficiente che molte regioni dovrebbero copiare, premetto che non sono mai stata un ‘ elettrice del suo partito e quindi il mio più che positivo apprezzamento è frutto della mia esperienza.
Grazie Regione Lazio
Anna Tripoli

Da: Anna Tripoli

Martedì 23 marzo 2021 15:23:39 Per: Alessandro Borghese

Buona sera chef, sono moriconi Rossana e sono di Amatrice lei ha dato una ricetta della NOSTRA Amatriciana ma mi dispiace deluderla la vera Amatriciana non si deve fare cremosa.. deve essere solo invitante ! !.. mi dispiace quella che crive lei non e la Amatriciana... e una" specie".. mi scusi..

Da: Rossana