Ultimi commenti alle biografie - pagina 1233

Lunedì 22 marzo 2021 14:21:47 Per: Giovanni Floris

[Vaccino]

Mi sono chiesta perché un insegnante che deve stare in presenza tra giovani, colleghi sia a meno rischio di un medico. Perché astrazeneca e non un vaccino singolo senza richiamo ? Perché proteggere in parte una categoria importante ma poco considerata a livello sociale con un vaccino, diciamolo meno caro degli altri ? Forse perché i nostri stipendi sono tra i più bassi in Europa ? Rassicurare e rischiare comunque per uno stato che ti garantisce in parte.
Inoltre oggi si legge che se ho effetti collaterali ho pure una decurtazione dallo stipendio. Non solo mi vaccino con il meno caro ma siccome stai male, ti decurto anche dallo stipendio dei soldi che francamente di fronte all'ingiustizia subita da tutta la classe insegnante logo importa.
Ora direi basta tam tam di rassicurazioni, sono stati prenotati i vaccini meno costosi per i Docenti è questa la vera verità
E la mia opinione

Da: Adriana

Lunedì 22 marzo 2021 13:49:41 Per: Enrico Letta

[Intervista al Tirreno]

Caro Enrico sono un iscritto dal 1960 a quello che era il PSI trasformato nel corso degli anni in PD.
Avevo scritto al Presidente Mattarella per la nomina del nuovo Presidente del Consiglio facendo tre nomi in ordine prioritario. Mario Draghi. Enrico Letta e per ultimo Cottarelli. Fortunatamente Draghi ha accettato di essere il nuovo Cincinnato e sono stato felicissimo che tu abbia accettato di mettere insieme i cocci del PD.
Secondo il mio modesto parere l'allenza con il Movimento 5 Stelle alla guida di Giuseppi Conte ci (intendo il PD) porterà al naufragio.
In questi lunghi mesi Giuseppi Conte ha un seguito spaventoso di italiani, le sue immagini alla televisione ci hanno continuamente ed ogni giorno ossessionato e poi per fare cosa? ma soprattutto un partito che con il cappio della Fondazione Rousseau (40000 cretini) può condizionare l'Italia!!!
Questa tua diichiarazione di apparentmento con 5S alleati icondurrà alla catastrofe!. Ti ho sempre stimato per la tua correttezza, ma credo che questa decisione sia troppo avventata. Ma le sezioni comunali provinciali regionali sono state ascoltate??? Mi dispiace
Saluti ireno francesconi 346 -------

Da: Ireno Francesconi

Lunedì 22 marzo 2021 13:28:57 Per: Roberto Giacobbo

Buongiorno, vi contatto perché vorrei tanto regalare un libro che ho scritto a Roberto Giacobbo, nel romanzo compare un personaggio che porta il suo nome ed è un archeologo. È possibile spedirlo? Grazie mille, buona giornata.

Da: Vittorio Sarracino

Lunedì 22 marzo 2021 13:21:31 Per: Gerry Scotti

Ciao Gerry, ti chiedo di farmi partecipare alla prossima edizione di tù sì que vales, ci sono rimasto male che la mia esibizione la scorsa edizione no e andata in onda. Grazie.

Da: Riccardo Monte

Lunedì 22 marzo 2021 13:17:51 Per: Paolo Fox

[Cuspide]

Buongiorno Paolo, volevo capire come interpretare l’oroscopo perché mi hanno definita “cuspide” sono nata il 21 marzo e mi trovo sia in Ariete ma anche in Pesci...
Sono alla ricerca di lavoro come andrà x me che mi sento mista?

Da: Luisa

Lunedì 22 marzo 2021 12:53:47 Per: Alberto Angela

[Parlare in privato delle qualità non comuni riguardo la natura di mio figlio che adesso non c'è più]

Salve mi chiamo Caterina mi piacerebbe poterle raccontare di mio figlio che è venuto a mancare da poco in un tragico incidente all'età di 17 anni. Vorei poterle parlare dell'amore che nutriva per la natura, gli animali, l'ambiente, la storia, lo sport. La descrizione storica dei luoghi, infatti gli dicevo sempre che era simile a lei. Grazie per l'attenzione

Da: Caterina Bucolo

Lunedì 22 marzo 2021 12:42:15 Per: Vittorio Sgarbi

[Partecipazione alla settimana civica 19-25 aprile 2021]

Buongiorno,
sono l'arch. Marcello Mengucci, docente di Storia dell'arte presso il Liceo Statale "E. Medi" di Senigallia. So che Lei conosce la città ed è venuto diverse volte a trovarci. Questa volta Le chiedo solo una partecipazione online (di un'ora al massimo, ma se vuole anche di più), con un intervento per i nostri studenti, in occasione della Settimana Civica "Noi come cittadini. Noi come popolo. ", organizzata a livello nazionale per la diffusione tra tutti i cittadini e le cittadine della cultura della responsabilità e della cura reciproca - nel caso specifico la tutela e valorizzazione del proprio patrimonio artistico, culturale e paesaggistico. Confidiamo in una sua risposta favorevole e naturalmente sarà Lei a decidere quale giorno e in quale momento all'interno dell'orario scolastico (ore 8, 00-13, 00). La ringrazio in anticipo.

Da: Mengucci Marcello

Lunedì 22 marzo 2021 12:25:36 Per: Silvia Toffanin

[Richiesta miracolo rosmello]

Ciao Silvia, so che hai seguito il grande fratello e come molte persone ti sei appassionata alle storie di Rosalinda, di Dayane e al loro rapporto. È molto raro vedere il tv un rapporto così vero, costruito piano ma intensamente, un rapporto che si legge in uno sguardo, in una carezza, in una canzone... Molti hanno lucrato su questo rapporto, forse perché credono che le liti facciano più share dell'amore, innumerevoli volte sono state chiamate in programmi dove si sono fatti vedere sempre gli stessi video con parole dettate dalla rabbia e dalla rassegnazione. Ora la mia richiesta è questa, tu sei una persona speciale, diversa, sensibile, affronti le cose in modo unico, perciò ti volevo chiedere se potevi fare qualcosa per mostrare la bellezza e fare rincontrare queste due persone che ci hanno emozionato per 5 mesi, quando non c'era nessuna dinamica di mezzo. Siamo tutti stanchi delle liti e delle parole rancorose, il gioco è finito e aspettiamo di vedere se sarà possibile un loro "ritrovarsi", difficile fin quando ci sarà tutta questa zizzania di mezzo. Tu puoi andare oltre le dinamiche e far aprire occhi e cuori, se vorranno.. La bellezza, in tutti i sensi, e la poesia appassionano molto più di ogni altra cosa. Grazie ❤️

Da: Rosmello che ci spera ancora

Lunedì 22 marzo 2021 12:02:02 Per: Gerry Scotti

Gerry ho bisogno di aiuto... grazie..

Da: Donatella

Lunedì 22 marzo 2021 11:30:05 Per: Mario Tozzi

[Coronavirus e Whan]

Buongiorno, vorrei chiedere delucidazioni riguardo il covid 19. Considerando che non si può andare in Cina per indagare a fondo le pongo alcune domande: Quanti erano i macelli all'aperto in Cina al momento del contagio a Whan. Come mai il contagio è partito da Whan dove c'era un laboratorio che stava facendo esperimenti sul virus e in nessun altra parte della Cina. Se gli esperimenti si stavano facendo sui mustelidi non è possibile una contaminazione nel laboratorio che poi si è propagato? Dare la colpa al povero cinesino che lavora al mercato mi sembra la soluzione più semplice è più facile da far bere alla gente. Sono un complottista.

Da: Arrigo