Ultimi commenti alle biografie - pagina 1232
Lunedì 22 marzo 2021 19:05:51
Per: Oprah Winfrey
I'm a white italian woman and I'm writing from Italy where I have in a program, I have know this story: Mrs Oprah Winfrey, instead of following Meghan's whims false victim racism you'd better deal with real victims of racism, namely the case of 15-year-old twins Jeanette & Deanette Millbrook who disappeared in Agusta, Georgia on March 18, 1990 because the police are not interested in investigating !!!
Da: Francesca Leonardi
Lunedì 22 marzo 2021 18:46:59
Per: Enrico Letta
I sedicenni sono facilmente plagiabili con le macchinazioni e le illusioni delle sinistre politiche. Giacché siete in argomento potreste estendere il diritto di voto anche ai bambini della scuola materna, anche loro hanno diritto di costruire il loro futuro. L' arte di imbrogliare il popolo raggiunge i culmini nella politica di sinistra disposta a tutto per recuperare voti, come il nazismo di Hitler che, nella disperazione, arruolava nell'esercito anche i quindicenni, del resto anche Hitler era un socialista, i prismi delle dittature hanno molteplici sfaccettature.
Da: Augusto
Lunedì 22 marzo 2021 18:21:40
Per: Andrea Scanzi
Buon pomeriggio Andrea, scrivo solo per manifestarle la mia vicinanza ed il mio sostegno, per quello che serve, a seguito della vicenda vaccini.
È veramente stancante ed inutile sentire che tutti si lamentano di tutti e di tutto.
Di lei ammiro senso critico e dono della sintesi.
Un caro saluto, Silvia Zago
Da: Silvia
Lunedì 22 marzo 2021 18:10:03
Per: Giovanni Floris
Grazie sempre per le gentili parole, Angela. Io sto cercando di tenere, ma ogni giorno mi sento sempre più triste, impaurita e depressa. Mi sveglio con il mal di testa. mi sale la pressione, che prima era normale. Non mi va neppure di chiamare gli amici anche perchè pure loro non hanno più molta voglia di parlare. La mattina faccio uno sforzo perfino per alzarmi, mi sembra di andare incontro ad un mondo ostile, popolato da gente che sta cominciando ad andare fuori di testa. Giorni fa, da un balcone sono stata perfino insultata e minacciata da un tale perchè, non sapendo in quale altro luogo gettarlo, ho depositato il mio sacchetto della spazzatura, probabilmente il 50^, sopra altri 49 che giacevano sul marciapiede imbrattato da sacchetti sventrati dagli zingari, poltiglia, perfino un materasso vecchio buttato via. Il cassonetto era irraggiungibile a meno di non mettere i piedi tra i rifiuti, ma soltanto il mio ha dato, evidentemente, noia a quel tale. Ho fermato una pattuglia della municipale segnalando l'episodio, sono stata ascoltata e compresa, ma gli agenti, "a consolazione", mi hanno detto che la gente sta uscendo fuori di testa e, se dovesse accadermi di nuovo, di chiamare il 112. Capito, a quale punto siamo arrivati? Fin dove ci hanno portati, di chiunque sia la colpa? E' vero che non esiste solo il covid. C'è anche la salute mentale di tutti noi, a dover essere tutelata. Ed è anche questo, ad abbattermi. Perchè nessuno se ne preoccupa, nessuno ci aiuta. Intorno a me, a noi, solo questo strano, innaturale silenzio che mi fa tanto rimpiangere il passato. le uniche voci amiche provengono da questo blog. E dunque un sentito ringraziamento va anche a chi l'ha ideato.
Da: Roberta
Lunedì 22 marzo 2021 18:08:15
Per: Corrado Augias
[Città Segrete]
Sicuramente ho una difficoltà di approccio: come rivolgermi a Lei?. Con dottor Augias, No erano i tempi dei parcheggiatori abusivi, il dottore non lo negavano ad alcuno,
con professor Augias, anche la dimensione accademica è riduttiva. Allora MAESTRO, ma siamo sempre nella dimensione terrena, a meno di Sacrilegio. Allora mi viene in soccorso la vecchia e cara Mitologia (quella greca) che collocò sul monte Olimpo le sue eccellenze. Si forse le confà l'attribuzione di " deo", di cosa: della cultura nella più nobile accezione, della comunicazione, della divulgazione, dell'incalzare in crescendo nella difficile arte di raccontare, nel garbo e classe anche con gli interlocutori più ostici. Ma all fine se me lo permette la chiamerò " AUGIAS ", e le scrivo dopo aver visto l'ultima Città Segreta - Milano e mi chiedo se avesse in programma anche una Città segreta su Napoli ed i suoi tanti segreti. Mi permetto di segnalarLe due eccellenze napoletane: "L'istituto Italiano per gli studi filosofici " " "L'antica libreria antiquaria Grimaldi", due perle molto diverse di grande fascino culturale. Avendo contatti storici mi permetto di invitarla (Ovviamente A mie spese) mio ospite nella suite dell'Hotel Palma di Pompei per accompagnarla nei due siti segnalati. Sarebbe un onore ed un privilegio per il sottosritto. Mi congedo non prima di manifestarLe ancora la mia ammirazione per la Sua oper. (La seguo da telefono giallo e la leggo). Nella speranza di una risposta Donato Marotta - ------- -- tel. 081 ------- ---366 -------
Da: Donato Marotta
Lunedì 22 marzo 2021 16:20:09
Per: Massimo Gramellini
Egr. Dr. Massimo Gramellini OGGETTO: Inadeguatezza strategia anti covid-19
Siamo ormai così assuefatti al potere delle multinazionali che nessun giornalista o media, ha lanciato una protesta sul come si è affrontata la pandemia.
Sembra che circa duecento aziende farmaceutiche si siano attivate per la realizzazione di un vaccino, è un enorme insensato spreco di energie. Per un problema che coinvolge l’intera umanità sarebbe stato auspicabile, anche se utopistico, un azione concertata, magari sotto l’egida delle Nazioni Unite, che in diversi ma non dispersivi centri, con diverse strategie, riunissero forzatamente gli esperti delle discipline interessate, anche se dipendenti da aziende private.
L’efficacia di questa metodologia concentrata è dimostrata dai progressi ottenuti in breve tempo, per la realizzazione della bomba atomica. Dal 2 dicembre del 1942, in cui l’equipe del Prof Enrico Fermi realizzo la prima pila atomica all’agosto del 1945, con immensi investimenti finanziari, la creazione di Los Alamos dove riunire tutti gli scienziati e una direzione tecnica e militare, fu raggiunto l’obiettivo e una tale mole di scoperte fisiche che alcuni esperti affermano che se non ci fosse stato l’urgenza derivante dalla guerra, sarebbero state ottenute solo 15 anni dopo.
Che tale metodo sarebbe stato attuabile anche in occidente, forse non sotto l’improbabile gestione dell’ONU, è documentato dall’operato Russo e Cinese.
Nonostante ciò abbiamo perseverato negli errori, i sopramenzionati farmaci cinesi e russi sono stati perfezionati rispettivamente a novembre 2020 e dicembre 2020, le occidentali multinazionali, poco dopo ma noi per rispettare i loro interessi li abbiamo aspettati.
Inoltre enorme è l’inadeguatezza della strategia mondiale, anche se nei paesi più ricchi riusciremo a vaccinare in tempo utile gran parte della popolazione, può accadere che negli stati più poveri e carenti di strutture sanitarie adeguate, si sviluppi una variante del virus completamente insensibile alle terapie attuali e quindi saremmo di nuovo sottoposti ad un epidemia di ritorno, con gran soddisfazione delle imprese che ci forniranno nuovi prodotti.
Quindi quello che sarebbe opportuno è una programmazione, senza scopi di lucro, che produca delle dosi per l’intera popolazione mondiale e in tempi ristretti per ottenere la copertura di gregge; ciò avrebbe un costo molto elevato ma quanto abbiamo perso in un anno intero di blocco dell’economia, per non contare che non sono monetizzabili, tutti i morti disgraziatamente avuti.
Non ultimo mi sembra che, per trasparenza, si dovrebbero conoscere il prezzo dei vari medicinali usati.
Cordiali saluti
Innamorati Antonio
Innamorati Antonio
Via ------- 115
06132 Perugia
Email: -------
Cell 335-------
Da: Antonio Innamorati
Lunedì 22 marzo 2021 16:09:38
Per: Gianni Morandi
[Auguri]
Caro Sig. Gianni Morandi anche a fare il contadino non è un mestiere facile, lasci fare il contadino a chi ha sempre fatto questo mestiere anche da piccolo e continui a suonare la sua chitarra e a cantare che questo lo sa fare benissimo perché imparato anche da giovane.. Le auguro un buon ristabilimento e una completa guarigione dal suo incidente avuto par fare lavori da contadino. Anche io ho avuto incidente per fare lavori da contadino dopo andato in pensione e sono rimasto invalido con un piede purtroppo. Distinti saluti.. Romagnoli Tito da Bastia Umbra (PG).
Da: Tito Romagnoli
Lunedì 22 marzo 2021 15:49:56
Per: Roberto Speranza
Signora Elisabetta, ma che dice? Qui il problema non è aver fretta di aprire, ma dopo che questo governo ha fatto spendere centinaia di migliaia di euro per la messa in sicurezza (ingrassando chi fornisce il materiale), ora dicono CHIUDI. Ma di cosa stiamo parlando, lo capisce che tante imprese sono sul lastrico e non possono più riaprire? Si rende conto di quello che dice o crede che quei quattro spiccioli che gli danno possano servire a vivere? I dipendenti che non possono più dare da mangiare alle proprie famiglie, coloro che per la disperazione si sono suicidati. Mi dispiace, ma rifletta prima di parlare.
A Roberta dico che ha pienamente ragione. D'altro canto sai benissimo che le lobby impongono l'uso di quel vaccino, perché come ho detto costa 6 euro. Allora se costa 6 euro e ci guadagnano a loro quanto è costato? Ecco la differenza molecolare che hanno. Ma i Russi sono scemi? Hanno fior di scienziati che SANNO lavorare, e una sanità che non è come la nostra. Li speranza era già nei campi in siberia.
Da: Roby 2
Lunedì 22 marzo 2021 15:32:53
Per: Massimo Gramellini
[SSN Servizio Sanitario Nazionale]
Gentile dott. Gramellini,
Per ovvie ragioni di spazio non mi dilungo sui complimenti per la trasmissione da Lei condotta, libri scritti e rubrica sul giornale dove scrive.
Arrivo alla questione che vorrei portare alla Sua attenzione, sperando che almeno Lei possa fare da "cassa di risonanza" e porre all'attenzione di chi di dovere (Speranza, Figliuolo, Draghi).
Mi chiamo Alfonso e vivo a Milano ormai da 21 anni felicemente sposato e padre di tre ragazzi. Da circa 5 anni mi hanno raggiunto dalla Calabria i miei genitori (88 anni papà e 78 mamma). Loro non sono residenti qui a Milano e hanno il medico di famiglia a Catanzaro.
Ebbene loro (ma questa problematica riguarda tantissimi altri anziani in Lombardia, Piemonte, Veneto e altre regioni) non possono vaccinarsi. Dovrebbero tornare giù da soli, nella loro regione di residenza la Calabria per farsi vaccinare (e perché mai se sono venuti appositamente su per essere assistiti anche dal loro figlio e nipoti) o dovrebbero chiedere il medico di famiglia qui a Milano avendo disdetto il medico di Catanzaro (e quindi tornando giù... te lo vedi mio papà a 88 anni con la stampella a tornare a Cz da solo?).
Ma SSN come anche definito dalla legge istitutiva e per il quale noi tutti paghiamo le tasse non significa SISTEMA SANITARIO NAZIONALE? ?
Ebbene allo stato attuale i miei genitori e altri migliaia di anziani non potranno, con le regole attuali vaccinarsi. Potresti essere così cortese da portare all'attenzione di questo problema le autorità preposte... nessuno che ne parli... lo trovo qualcosa d'incredibile e inaccettabile.
Con la speranza che almeno tu possa fare qualcosa, ti ringrazio in anticipo se potrai fare qualcosa.
Ciao Alfonso Merante
Da: Alfonso Merante
Andrea Scanzi
Giornalista, scrittore e conduttore tv...
Da: Maria