Ultimi commenti alle biografie - pagina 1354

Mercoledì 24 febbraio 2021 10:36:49 Per: Giorgia Meloni

Rettifica da Mauro.
Chiedo scusa per l'errore nel mio precedente commento. Volevo scrivere Giovanni Gozzini ed invece, erroneamente, ho scritto Giovanni Donselli.

Da: Mauro

Mercoledì 24 febbraio 2021 10:31:49 Per: Alfonso Signorini

Aggiungo anche che una persona così non dovrebbe nemmeno partecipare a un realty è una squilibrata, fa solo danni

Da: M. Cristina

Mercoledì 24 febbraio 2021 10:25:30 Per: Alfonso Signorini

Buongiorno ancora una volta rosalinda e andata da daiani che piangeva dop parlando daiani va on bagno e sbatta la porta in faccia a rosalinda oonon so questa ragazza ha odio con rosalinda e

Da: Ludovico

Mercoledì 24 febbraio 2021 10:11:40 Per: Mario Giordano

Ringrazio vivamente Anna per l'apprezzamento al mio commento. Ma sono certa che molti italiani saprebbero esprimere la propria rabbia e la propria indignazione se soltanto seguissero il "percorso" del Dr. Giordano. Far udire la propria voce senza timori, anche se quest'ultima è "fuori dal coro". Anzi, a maggior ragione se è fuori dal coro: ne abbiamo abbastanza, di tirapiedi e di yesman.
Cordialmente

Da: Roberta

Mercoledì 24 febbraio 2021 10:10:32 Per: Matteo Salvini

Emozioni che toccano il cuore... è questo il mio umile commento dopo aver letto le poesie della scrittrice Sig. ra Liliana. Il sacrificio dell'ambasciatore Attanasio, del suo autista e del carabiniere unico a fare da scorta, aveva suscitato in me stupore nervosismo e anche rabbia anzi molta rabbia ma poi citando alcuni versi della scrittrice: "Qualunque sia la verità è morto per l'altrui Liberta"; "Il loro Primo Comandamento? Aiuta il fratello per essere contento", mi hanno fatto sentire piccola e invitato alla riflessione... La morte può valere la libertà e il bene del fratello? È questa la domanda alla quale solo i veri eroi sanno rispondere senza alcuna esitazione. Noi potremmo dare la stessa risposta per un figlio, un famigliare ma quanti lo farebbero per un estraneo? Onore e grazie per tutti coloro che rischiano la loro vita al servizio di chi soffre. Mi piace definire questo blog un piccolo circolo culturale come già detto dal Signor Giorgio dove si possono esprimere idee, proposte, richieste per chi vive un disagio e anche versi di chi ha il dono della scrittura a beneficio di tutti. Grazie Sig. ra Liliana.

Da: Maria Savelloni

Mercoledì 24 febbraio 2021 10:07:56 Per: Massimo Giletti

[Ristori Bar]

Il governo Conte determinò il Credito di Imposta per gli affitti per i mesi Covid del 2020. EBBENE ieri il commercialista mi dice che occorre riversare con le sanzioni il credito di imposta del mese di giugno in quanto un determinazione dell'Agenzia delle Entrate di gennaio 2021 afferma che non era utilizzabile fino al 28 ottobre 2020.
Ma mi chiedo in questo Paese il governo decreta, il cittadino si adegua, altri decidono diversamente ed il cittadino ne subisce le conseguenze! ! Si può ipotizzare di continuare così? ? già che ci sono vorrei aggiornarla sul sistema ristori: sono stati erogati in percentuale bassa (20% occorrerebbe almeno il 35% della perdita di fatturato) ma la realtà è che questo è un settore dove il 99, 99) % degli imprenditori evade il fisco! Chi si lamenta in maniera esagerata perchè non ha ricevuto che pochissimi euro, è semplicemente perchè fatturava ufficialmente poco! ! Quindi per i ristori non ci si potrebbe lamentare più di tanto, Gli onesti e corretti si incazzano per il resto, (concorrenza sui prezzi di chi dispone di personale in nero, e non fattura; mancanza di controlli seri della G. F. componenti che rendono complesso reggere il confronto con i "Furbi" - cordiali saluti

Da: Giorgio Colnago

Mercoledì 24 febbraio 2021 09:36:13 Per: Mario Giordano

Facciamo un poco di conti…
In questa pandemia (dati sole 24 ore) abbiamo fatto fino ad oggi 23/02/2021 tamponi 38. 433. 561 (Trentottomilioni quattrocentotrentatremilacinquecentosessantuno)
trovando 2800000 positivi. Se è vero che come dicono gli addetti che non sono stati calcolati i tamponi di controllo ma solo i primi, abbiamo testato il 65% degli italiani con spese…un miliardo e mezzo di euro… e stiamo continuando a 300. 000 tamponi al giorno senza ottenere i dati essenziali sulla Pandemia… Quando capiremo che per gestire queste situazioni ci vogliono risultati di screening anticorpali sui malati e sui vaccinati tali da permetterci di gestire dal punto di vista epidemiologico la malattia? Bisogna subito (perche’ fino ad oggi si è perso tempo e danaro) testare gli anticorpi dei malati e dei vaccinati per verificare se vengono prodotti, in quale quantita’ e con quale durata di azione. E’ semplice sostituiamo i tamponi molecolari con test antigene anticorpo quantitativi, risparmiando sul costo ed ottenendo i risultati che ci servono:
1) La malattia grave da’ anticorpi? Quanti? Quanto tempo durano?
2) La malattia non grave da’ anticorpi? Quanti? Quanto tempo durano?
3) Gli asintomatici fanno anticorpi? Quanti? Quanto tempo durano?
4) I vaccini danno anticorpi? Quanti? Quanto tempo durano?

Mi rivolgo al CTS, agli scienziati incaricati, a coloro che stanno gestendo questa Pandemia… Non cestinate questi consigli, verificatene la veridicita’ e la fondatezza scientifica ed agite di conseguenza. Non sono un ciarlatano ma un addetto ai lavori…

Da: Tancredi Giovanni

Mercoledì 24 febbraio 2021 07:22:39 Per: Luca Zaia

[Criterio vaccini]

Buongiorno governatore, l argomento e la campagna vaccino. Se la politica spiegasse il criterio magari... e adesso si vaccinano tutti gli insegnanti pubblico e privato bidelli segreteria di scuola... Ma mi scusi io ho amici professori che dall'anno scorso lavorano da casa con contatti nulli... E la percentuale degli insegnanti malati e ricoverata in questo anno e bassissima, le categorie dei 65enni 70enni e coloro con gravi patologie per esempio i malati oncologici sono in attesa di essere chiamati... e 65 70 80 sono le fasce che invadono i nostri ospedali
Quindi... si vaccinano chi ha il suo bel stipendio tutto l' anno... lavora pure da casa perché le scuole o per a o per b sono chiuse e fra 2 mesi a giugno quando sanno finite le vaccinazioni non avrà più neppure contatto con la utenza.. (anche i ragazzi delle università di certe facoltà vengono vaccinati). ma potranno star ancora a casa loro.
La fascia anziani intermedia 65 in su che invade gli ospedali aspetta e spera...
Coloro che lavorano a contatto con l'utente personale dei supermercati... aziende piene di contagio e in cassa integrazione o addirittura stipendio zero... fasce anziani malati oncologici o con patologie importanti attendono e riempiono gli ospedali... Se da qualche parte scriveste i criteri magari sarebbe più comprensibile... Mi sembra la guerra dei poveri... O... peggio... questo mi angoscia... E questo mi spaventa ancora di più... non voglio insegnare nulla ma da cittadino capire e sapere credo dovrebbe essere ancora un mio diritto.
Con stima saluto

Da: Daniela

Mercoledì 24 febbraio 2021 07:17:22 Per: Mario Draghi

[Vaccino covid 19]

Gentilissimo professore sono venuta a conoscenza da una infermiera che lavora presso un centro vaccinale che i vaccini pzizer o moderna relativi alle persone che non si presentano dopo un tot di ore... giustamente vengono gettati via. Mi chiedo xché non mettiamo dei riservisti che devono andare entro una tal ora per non sprecare nessuna dose? Io ho 58 anni soffro di asma e di cuore mio marito ha 52 anni e soffre di diabete 1 e le assicuro che andrei anche dieci sere di fila ad un centro vaccinale anche rischiando di non trovare una dose pur di farla e le assicuro che tanti come noi farebbero altrettanto!!! Impostiamo la cosa come un overbooking... tu vai ma non è detto avanzino!!! Non solo chi prenota e non va senza una valida giustificazione lo paga il doppio. C'è gente come noi che vive costretta in casa il più possibile e vedere questo spreco fa male. Grazie e buon lavoro professore. Daniela danieli

Da: Daniela Danieli

Mercoledì 24 febbraio 2021 05:56:32 Per: Matteo Salvini

[Le porte si aprono con i soldi perché?]

Caro Matteo sono del sud, vorrei sapere come mai se effettuo una visita o un esame a pagamento il giorno stesso o massimo il secondo giorno le loro porte sono subito aperte, ? mentre se voglio effettuare gli stessi esami o visite nelle stesse strutture ospedalieri o gli stessi medici e voglio usufruire del sistema sanitario nazionale, in quel caso le porte sono chiuse e ti dicono di aspettare mesi o addirittura anni. penso che il sistema sia come al nord anche al sud. ti prego questo e 'un sistema che il governo deve mettere mani, altrimenti non andremmo mai avanti, solo tu puoi far muovere questo terremoto che circonda la sanità nazionale. Io ho sempre creduto in te se le farebbe piacere potrebbe contattarmi e potrei spiegarle alcune situazioni che sono capitate a me di persona. 339------- Antonio Acri

Da: Antonio