Ultimi commenti alle biografie - pagina 1401
Venerdì 19 febbraio 2021 23:20:43
Per: Maurizio Landini
[Come creare nuovi posti di lavoro.]
Salve segretario, seguo sempre con interesse i suoi interventi, sul lavoro precario, disoccupazione e riforme da effettuarsi. Vengo al dunque: Il mondo del lavoro si divide in 2 grandi blocchi, lavoro pubblico (ministeriali, enti locali, ECC.), lavoro privato (industria, artigiani, commercio e liberi professionisti), come creare nuovi posti di lavoro ?
1) tutti ii dipendenti pubblici non devono svolgere altre attività o mestieri e/o ricevere incarichi professionali. Chi lavora con lo stato deve lavorare solo con lo stato (nel mondo della scuola, università ed entili locali ci sono migliaia di persone che svolgono altre attività legalmente, si pensi all ingegnere che insegna e svolge la libera professione, eccc. ecc.), così come esiste il divieto per le forze dell'ordine; 2) Quando si è in pensione non si potrà lavorare in nessuna forma (consulente, incarico temporaneo, ecc. ecc.), si arriva alla fatidica e ambita pensione, bisogna fare il pensionato, godersi la vita; 3) Nell'ambito privato, tutte le aziende che ricevono contributi e sovvenzioni dallo stato non devono permettere ai loro dipendenti di aprire la partita iva per fare altre professioni, poiché lo stato per costituzione ha il dovere di garantire un lavoro ai cittadini, e non deve permettere che c'è gente che 2 lavori ta l'altro con contributi dello stato e di contro chi non ha alcun lavoro; 4) Tutti coloro che svolgono una libera professione, artigiana e autonoma possono svolgere più attività sembra nell'ambito privato, non potranno riceve alcun incarico di collaborazione dal pubblico. Applicando tali norme quanti posti di lavoro si creerebbero a costo zero ?
Da: Carlo D'Adamo
Venerdì 19 febbraio 2021 23:18:57
Per: Silvia Toffanin
[Richiesta di aiuto]
Salve mi chiamo desiree ingrao vivo a Civitavecchia ho 21 anni ho una brutta storia 3 anni fa mi hanno portato via i miei figli i servizi sociali per problemi famigliari e di indigenza sono senza parenti perché non mi aiutano se posso vengo anche in TV a parlarne di persona senza vergogna ora i miei 3 figli sono sotto adozione l'avvocato vuole i soldi io e il mio ragazzo non lavoriamo questo covid ci ha rovinato non sappiamo dove sbattere la testa spero che qualcuno può leggere questa richiesta campiamo solo di reddito di cittadinanza tra l'affitto e la luce non riusciamo a superare il mese prossimo non abbiamo nessun aiuto da nessuna parte ecco il mio contatto telefonico 329------- i miei figli sono in rischio che possono essere adottati gia sono dichiarati adottabili distinti saluti
Da: Desiree
Venerdì 19 febbraio 2021 22:55:49
Per: Alfonso Signorini
Non ho parole...
stefy è in nomination e naturalmente le buttano fango addosso tutto xche' c e sicuramente la volontà di demolirla in modo tale da buttarla fuori.
è davvero uno schifo...
francesca
Da: Francesca
Venerdì 19 febbraio 2021 22:55:07
Per: Alfonso Signorini
[GFV]
Dayane mi fa vomitare
è tutta la sera che parla d`amicizia, ma è stata la prima che ha detto che nella casa non ci puo essere amicizia.
Spero che NON esca Stefania, ho provato tantissime volte a votare ma non ci sono mai riuscito.
Il comunicato del GF inizio puntata per me é un ALIBI
Comunque sul GV di questo anno ci sono TROPPI DUBBI, PECCATO
Spero che il montepremio vada in beneficeza
Grazie
Da: Mauro Vivarelli
Venerdì 19 febbraio 2021 22:36:04
Per: Alfonso Signorini
Buonasera, Grande Stefania, grande, grande, grande, bravissima hai avuto il coraggio di dire alla serpe quello che veramente è... BENE!!!
Da: M. Cristina
Venerdì 19 febbraio 2021 22:17:08
Per: Alfonso Signorini
[Gfvip]
Mi fanno veramente pena le persone che sostengono dayane... non ho parole!!! Non è solo indegna dayane è un mostro che può fare del male anche a sua figlia perché è psicopatica, speriamo che la bambina rimanga dalla nonna.. La produzione dovrebbe tenerne conto altrimenti posso pensare anch’io che è tutto già programmato e non mi va bene.
Da: Paola
Venerdì 19 febbraio 2021 21:50:48
Per: Lilli Gruber
Gentile dottoressa Gruber, la sua trasmissione rappresentava per me un appuntamento interessante e piacevole. Riconoscevo la sua capacità di fare puntuale informazione e l'equilibrio nel dare voce a portatori di posizioni politiche diverse.. Ho usato consapevolmente l'imperfetto, perché ho dovuto registrare un vero e proprio capovolgimento di atteggiamento da qualche tempo. Peccato! Vorrei invitarla a considerare ovvio che se voglio fare il pieno delle parole astiosamente concitate dei giornalisti del " Fatto quotidiano, " mi è sufficiente comprare il loro giornale, senza bisogno di seguire "Otto e mexxo"..
Da: Gianna Susco
Venerdì 19 febbraio 2021 21:48:38
Per: Mario Draghi
[Rilanciare edilizia. Quantizzare i bonus sempre agli stessi. Rivedere rapporti con la Russia utile anche per l'economia.]
L'edilizia e' il motore dell'economia perche' fa lavorare tutti i mestieri e quasi tutte le fabbriche. Basta solo la legalita'. Obbligo piani regolatori ai comuni e rilascio licenze in poco tempo anche al fine di evitare le mazzethe per togliere le pratiche volutamente messe a dormice. Quantizzare in un anno, sempre gli stessi, quando ricevono o risparmiano in bonus, aiuti ed esenzioni. A tal uomo sempre gli stessi sono gli unici che hano diritto alla salute perche" non pagano ticket! Infatti un mio amico non passa mese che oltre alle analisi non fa una ecografia completa o una tac senza avere alcuna patologia! Non si potrebbe mettere un tetto! Con i soldi risparmiati consentire anche agli altri un tantrum di esenzione! Controller e bene gli STP (stranieri temporaneamente presenti) che fanno incetta di Farmaci e vendono nel loro paese). La Russia. Ma tutti sappiamo che per vivere bene occorre andare daccordo con i propri vicini, la Russia e' un grandissimo vicino! Infatti tutto il continente europeo si estende per circa 10 milionI di kmq di cui la meta' appartengono alla Russia europea.. dobbiamo finirla di immischiarci nei fatti interni degli altri" quello che e" successor in Crimea e nel Dombass e' colpa nostra cosi' come e" colpa nostra quando successo in Libia e Siria. Questo ha dato a Putin? Che non e' fesso, di estendere la sua forza militare (I sistema antiaerei e antimissile s 400 se installati in Libia saranno in grade di abbattere I nostri avrei gia' al decollo! Quindi buoni rapporti, non intromissioni e via sanzioni che aiuteranno le nostre economie. Questa Europa va cambiata. L"Europa vigliaccamente ha guardato senza reagire alla pulizia etnica in Siria ed Armenia! E se qualcuno facesse le sanzioni all'Italia che dall'alto, senza referendum, ha imposto l'invasione etnica senza che chi l'ha imposta non l'ha nel suo programma elettorale. In Italia si deve venire tramite i Consolati e devono presentare certificato del casellario giudiziario e certificato della situazione economica. Inoltre guardato con sospetto la Cina ove vi e' il partito unico ma il capitalismo piu' schifoso che fosse mai esistito al mondo@! !
Da: Gennaro
Venerdì 19 febbraio 2021 21:47:25
Per: Matteo Salvini
Carissima Maria Savelloni grazie per il suo acuto intervento. Purtroppo la persona in questione rispecchia perfettamente lo stile dei fans del precedente governo e della sua maggioranza, che si aggrappano a pretesti insulsi e ad insulti non avendo, come giustamente lei ha sottolineato, argomenti validi. In più questo signore sfoggia un eloquio colto e ricercato per mascherare tale carenza, convinto di poter incantare i serpenti con il flauto delle sue parolone "senza senso". E' inutile e scoraggiante "dialogare" con questi personaggi.
Ancora grazie, cordialmente Giorgio.
Da: Giorgio Legnani
Mario Draghi
Economista e accademico italiano
Da: Sconosciuta