Ultimi commenti alle biografie - pagina 1397
Sabato 20 febbraio 2021 21:17:59
Per: Federico Rossi
Spero che tu passi il tuo ventisettesimo compleanno al meglio di voglio benissimo da una delle tue dreamer Alice❤❤❤❤
Da: Alice
Sabato 20 febbraio 2021 21:14:00
Per: Roberto Speranza
[Vaccinazione insegnanti]
Gentile Sig Ministro, vorrei sapere per quale motivo si decide di vaccinare il personale della scuola con un vaccino che consente la copertura solo dopo tre mesi dalla prima dose e non quello che ci permette di ottenere la copertura di milioni di persone dopo solo ventuno giorni.
Da: Ciro Bonetti
Sabato 20 febbraio 2021 21:13:22
Per: Massimo Giletti
[Il Molise Esiste]
Buonasera,
Sig. Giletti seguo sempre la sua trasmissione e apprezzo l'impegno di tutta la redazione, soprattutto in questo periodo. Il covid ha reso la vita difficile o quasi impossibile a tutti noi. Ho seguito il suo impegno durante la pandemia evidenziando problematiche sociali e sanitarie di tutte le regioni. Devo però farle notare che ne ha dimenticata una, la meno influente, quella che qualcuno pensa ancora che non esiste: il Molise. In Molise purtroppo tutti i giorni si muore in silenzio, la sanità sembra essere impotente di fronte a questa pandemia. Ci sono ospedali di recente costruzione (il Vietri di Larino) dismesso e che nonostante tutto si continua a tenere chiuso mandando i pazienti fuori regione per un viaggio spesso di solo andata. Sono un cittadino che vive fuori dal Molise per motivi di lavoro ma che in questi giorni soffre nel vedere il dolore che colpisce una terra dimenticata. Spero tanto in un suo intervento grazie
Da: Piero Gizzi
Sabato 20 febbraio 2021 21:09:13
Per: Lilli Gruber
[Trasmissione di Giovedì 17 febbraio (credo)]
Non ho parole per pensare che uno pseudo giornalista come Marco travaglio possa ancora frequentare regolarmente la Sua trasmissione.
Dico pseudo giornalista perchè è solo un esaltato, fanatico, intriso di odio per chi la pensa diversamente da lui (Prima Berlusconi, ora Renzi) e non portatore di opinioni che, seppur di parte, siano motivate.
Come si fa a dire che il fatto di aver riconfermato Di Maio agli esteri è motivo per ritenere che quelli del governo Conte abbiano fatto ben, quando sappiamo benissimo che il vero ministro degli esteri sarà Draghi, come si fa a sostenere che il governo Conte è da santificare per come ha gestito la pandemia, forse l'unico settore in cui se l'è cavata, e non vedere che i veri problemi di prospettiva sono quelli sulla modernizzazione dell'economia dell'industri, del nostro assetto pubblico e una seria attività di riforma.
Ma pensiamo davvero che Toninelli no TAV e no tutto o il ministro della giustizia Bonafede potessero cambiare i destini d'Italia?
Possiamo ritenere che i metodi messi in atto da Conte per il Recovery plan avessoro un fondamento e la men che minima possibilità di riuscita? mi piacerebbe che qualcuno, prima o poi, confrontasse il documento elaborato da Conte prima delle proteste di Renzi con quello che sarà il progetto definitivo del governo Draghi.
Lei non sa quanto avrei voluto essere nel suo studio per controbattere Travaglio, che si è arrampicato sui muri per sostenere, ancora una volta, che il governo Conte era perfetto e che Renzi è solo un isterico sfasciacarrozze che fa politica solo per fare danni a chi opera bene.
la prego, la prossima volta che lo invita, faccia venire anche Renzi, così vediamo come se la cava. E? troppo comodo sbraitare senza contraltare e per il rispetto e l'apprezzamento che ho per Lei e per la Sua trasmissione, eviti che si possano ripetere simili sproloqui da tifoso malato e isterico con i paraocchi.
L'Italia che ragiona e che ha a che fare tutti i giorni con la realtà, non se li merita 2 o 3 volte alla settimana...
Possibile che non ci siano in giro giornalisti, diversi dai soliti che non debbano pubblicizzare un libro o persone normali libere di esprime le proprie idee senza dover vendere qualcosa?
Grazie e mi scusi lo sfogo...
Buona serata
Da: Delio Barbieri
Sabato 20 febbraio 2021 21:06:27
Per: Alfonso Signorini
[Cucurio per Rosalinda e Daiane]
Csro Alfonso,
Perché non mettere in cucurio Rosalinda e Daiane?
Sarebbe interessante vedere cosa succede! !
Grazie!
[Doppiogiochista samantha]
Caro Alfonso Ssmantha fa il doppio gioco e si e’ messa tra Daiane e a Rosalinda.
Fa finta quando sta con una o con l’’altra Di dare ragione a una e sll’altra.
Per un po’ ha fatto la falsa buonista e cercava con voce suadente di fingere e fare da paciere.
Adesso si vede che sta dalla parte di Daiane e cerca di metterla contro rosalinda
Televoto deve restare la nostra Queen ovviamente e fuori Samantha.
E’ un mio pensiero e rispetto l’opinione di tutti ma che ha visto tutto questo percorso in 6 mesi quasi ha visto cadere tutte le maschere!!!
Viva i forzando e sosteniamo (chi ci crede) la Stefy!!!
Da: Margherita
Sabato 20 febbraio 2021 21:05:35
Per: Lilli Gruber
[Una preghiera]
Cara Lilli, a differenza di molti tuoi colleghi, a mio avviso, sei cresciuta moltissimo. Per questo ti leggo e ti seguo assiduamente. Però mi dà estremamente fastidio quando alcuni tuoi ospiti si sovrappongono ad altri. Forse ti saranno imposti ma possibile che non riesci ad educarli? Tu hai imparato ad ascoltare! Per favore togli loro almeno l'audio. Sono insopportabili. Grazie
Da: Fausto De Guz
Sabato 20 febbraio 2021 21:01:17
Per: Mario Giordano
[Assegnatario di un alloggio ERP, con abuso di potere]
Dott. Mario Giordano, in merito alla lettera che le ho inviato, con la speranza che venga esposta all'attenzione vostra, le invio il mio recapito telefonico, la ringrazio e al più presto
Cell. 347-------
Email -------
Da: Pasquale Grosso
Sabato 20 febbraio 2021 20:59:58
Per: Silvia Toffanin
[Sogno nel cassetto]
Buonasera Alessia, non sono un personaggio televisivo ma sono un medico chirurgo oculista avvocato scrittore di 74 anni. Abito a Dolo con mio marito, anche lui medico. Il mio sogno nel cassetto è venire come tua ospite a Verissimo, anche se non sono famosa. Ho scritto un libro: i mei giorni al tempo del Coronavirus. Ricordi e realtà tra preoccupazione e leggerezza. Mi piacerebbe poterne parlare con te perchè sono sicura, senza peccare di presunzione, che potrebbe essere di aiuto a molte persone. non so se arriverai a legger questa mail, comunque io ci provo. Ti ammiro molto per la semplicità ed al contempo per l'intensità delle tue interviste, e mi farebbe piacere conoscerti. Grazie Marina Bonacina
cell 349-------
Da: Marina Bonacina
Sabato 20 febbraio 2021 20:55:30
Per: Mario Draghi
[La scuola non ha perso niente]
CONDIVIDETE QUANTO PIÙ POSSIBILE QUESTO HASHTAG: #draghiiononhopersotempo
FACCIAMOLO DIVENTARE VIRALE!
Una docente scrive su fb:
LETTERA APERTA. PER MENTI CHIUSE.
Professor Draghi,
Lei se la ricorda la sua maestra di Matematica delle Elementari? Io si. La Maestra Michelina. E mi ricordo la sua magistrale lezione quando ci spiegò le addizioni. Quel "cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia" fu il più grande insegnamento di vita che potessi mai ricevere a 7 anni.
Con il passare del tempo, ho capito che in fondo il mondo è un'addizione. Perché gli addendi li puoi cambiare come ti pare. Il risultato non cambia veramente mai.
Ed oggi lei è per me un addendo. Come lo era il Ministro Azzolina. Ed entrambi siete la dimostrazione che teneva ragione la Maestra Michelina: pur cambiando voi, e pur cambiandovi tra di voi, non cambia poi il risultato.
E quel risultato che non cambia, oggi siamo noi: i Docenti Italiani.
Ma dico io... con tutti i grandi problemi e gli eterni nodi mai sciolti in questa Nazione che soffre e che stenta... mai possibile che il peggiore dei mali siamo noi Insegnanti? Le sembra plausibile che, mentre una forza politica che dovrebbe sostenerla chiede ai propri simpatizzanti se Lei è all'altezza di un Ministero alla Transizione Ecologica e due Ministri litigano prendendosela con il Governo, che poi siete voi, i riflettori sono tutti puntati su noi Insegnanti? Il che mi starebbe anche bene, in tutta onestà e senza falsa modestia, se fosse per ringraziarci o quantomeno per renderci il giusto merito. Ma no invece! Nel pieno di una pandemia così grave da averci privato di una sostanziale libertà personale e di azione, ad un anno esatto da un chiusura che abbiamo subito ma dietro cui non ci siamo mai nascosti, ci presentate il conto di ore di lezione secondo voi perse. Io personalmente le uniche ore che ho perso sono state quelle di sonno. A programmare attività, a formarmi sulle più innovative piattaforme digitali, a correggere compiti. A sostenere colleghi più impacciati. A consolare alunni impauriti e spaventati. Ovviamente tutto questo dopo le 14: 00. Al termine di lezioni regolarmente svolte.
Ci volete a lavorare durante i fine settimana.
Mi sta bene. Ma ridateci prima quelli che vi siete presi. E vi assicuro che da Marzo ad oggi ve ne siete presi tanti. Io lo capisco che siamo diventati il tappeto sotto cui ora nascondete la polvere dei tanti, troppi fallimenti politici.
Ma c'è un limite a tutto. C'è un limite a questo atteggiamento impunito con il quale approcciate ancora una volta la nostra categoria. E questo limite, Professor Draghi, Lei lo ha già superato. Scenda dalla autoreferenzialità della sua cattedra. Ed entri in una classe. La mia se vuole. Troverà alunni preparati. Per l'interrogazione e per la vita. Troverà meno fragilità di quanta ne pontificate. Perché sa Professor Draghi. Quelle ore di sonno perse e quei fine settimana che non abbiamo più goduto, noi li abbiamo dedicati a chi chiedeva aiuto. Li abbiamo dedicati ai nostri alunni. E alle loro famiglie. Spesso trascurando le nostre.
E tralasciamo le ore, anche 13 al giorno, trascorse dinanzi ad uno schermo. Tra lezioni, attività scolastiche ed impegni collegiali, abbiamo consumato sedie e poltrone. Occhi e orecchie. Nell'indifferenza totale di chi doveva tutelarci ed indirizzarci. Facile ora annunciare rimodulazioni orarie. Recupero per fasce. Calendari Scolastici rimaneggiati. Tanto a Lei che importa se a conti fatti il nostro lavoro lo abbiamo svolto comunque e bene? Tanto a Lei che importa se ci siamo attrezzati in ogni modo, e a spese nostre, per non lasciare indietro nessuno? Tanto a Lei che importa se abbiamo scrutinato, licenziato e diplomato alunni che ancora ci ringraziano?
Prima di venire a parlarci di DOVERI, si ricordi che esistono anche i DIRITTI.
Ed i nostri, io non sono più disposta a farli calpestare.
P. S. Le scrivo dal Sud.
La volevo informare che anche qui abbiamo energia elettrica. Acqua corrente. Linea telefonica. Connessione ad Internet. E persino il PC.
Mangiamo nei piatti di ceramica. Usiamo le posate. Ed i vestiti non li laviamo più al fiume già da qualche anno.
Da: Mariapia Garbo
Alfonso Signorini
Scrittore, giornalista e conduttore tv
Da: Rita Abbate