Ultimi commenti alle biografie - pagina 1393

Venerdì 19 febbraio 2021 19:20:47 Per: Mario Draghi

[Troppi morti. Cambiare rotta]

Egregio Presidente, ripongo fiducia in un radicale cambio di rotta nel contrasto all'epidemia. Ma non creda che sia sufficiente la pure necessaria accelerazione delle vaccinazioni. Valuti la situazione reale, gli errori colpevoli e l'ignavia nel lavoro di profilassi e prevenzione. Chieda a chi da mesi (Fondazione Hume, Gimbe, Lincei ecc. ) sta segnalando i limiti e gli errori di rilevazione e impostazione. Consulti chi da mesi sta segnalando le carenze nel territorio di prevenzione, controllo e assistenza. Siamo prossimi ai 100. ooo decessi, infausto primato. Metta mano con rapidità e decisione alla disorganizzazione, indifferenza, incapacità perché dall'epidemia non usciremo proseguendo come fatto finora. E non basteranno i vaccini. Auguri e saluti.

Da: Tripodi Giovanna

Venerdì 19 febbraio 2021 18:54:30 Per: Flavio Insinna

Buonasera Flavio,
Sono Francesco, ho 10 anni.
Ti seguo tutte le sere. Ogni volta alle 19:45 chiamo I miei nonni, perché anche loro ti seguono e cerchiamo insieme la parola!
Tu sei simpaticissimo e formidabile. Un bravissimo conduttore.
Sei unico!
Saluti da Francesco

Da: Ligorio Francesco

Venerdì 19 febbraio 2021 18:36:29 Per: Corrado Augias

Es. Prof Augias, anch'io la seguo saltuariamente e apprezzo gran parte dei messaggi che manda agli italiani con i suoi commenti. Quanto all'intervento della sig. ra Casciani non si può che essere d'accordo, anchè perchè la cialtroneria della feccia razzista e la pochezza intellettiva andrebbero curate a cominciare dalla Scuola. Comunque intervengo per sottolineare la mia contrarietà su quanto mi è sembrato di cogliere in un passaggio del messaggio di oggi: mentre lei stava esprimendo un suo commento sulla compagine attuale del governo Draghi facendo dei nomi, l'intervistatore l'ha interrotto in nome di una presunta equidistanza e imparzialità.
Se così è stato, va ribadita con forza la libertà di opinione e di pensiero sancita dalla Carta repubblicana. In tempi così travagliati, le scelte di campo sono importanti e le valutazioni positive o negative fanno parte del contributo degli uomini di pensiero attraverso messaggi con valenza d'insegnamento.
Contrariato e sorpreso, invio un saluto critico

Da: Roel

Venerdì 19 febbraio 2021 18:36:18 Per: Bianca Berlinguer

[Vaccini e vaccinazioni]

Buonasera dottoressa Berlinguer, faccio parte come lei di quella fascia di età che è appena stata inserita tra quelle che potranno ricevere il vaccino (secondo molti di serie B) Astrazeneca. Le sembra corretto che chi lavora come lei a contatto con il pubblico, come i docenti, le forze dell’ordine ecc. debbano essere vaccinati con un prodotto che ha una copertura molto inferiore ad altri vaccini? inoltre si può far spiegare dai vari esperti perché fino a qualche giorno fa tale vaccino era adatto agli under 55 e adesso improvvisamente va bene anche agli over 55 fino ai 65 anni? Sono stati portati avanti trials con migliaia di persone over 55 che hanno dato esiti positivi? (A me sembra che ci stiano prendendo in giro...). La ringrazio per la sua risposta

Da: Giovanna Farina

Venerdì 19 febbraio 2021 18:18:07 Per: Giuseppe Conte

[Ti aspettiamo, non andartene.]

Caro Presidente,
chi mi chiedeva nei social chi secondo me è stato il Presidente del Consiglio più amato, rispondevo: " Dopo Adriano è Giuseppe Conte". Per certi aspetti somiglia ad Adriano uomo pacifista e di gran cultura.. Mi permetto di dirle di non ritirarsi dalla contesa. ma che si impegni affinchè si presenti nel 2023 a capo della coalizione di CS.
Con stima e affetto
Spartaco Innocenzi

Da: Spartaco Innocenzi

Venerdì 19 febbraio 2021 18:02:02 Per: Barbara Palombelli

Gentile Barbara, ti seguo alle 20,30 tutti i giorni perché apprezzo la tua cordialità e la tua professionalità, ma non capisco perché da un po di tempo tieni slacciati i bottoni per far intravvedere volutamente i seni, cosa che a me infastidisce, infatti cambio canale.. Mi sono chiesta perché è la risposta è semplice. È semplicemente fuori contesto e fuori luogo, sei brava e puoi farne a meno.. Non sono una bigotta ma ho sempre sofferto per come è stato reificato il corpo delle donne in funzione del godimento dello sguardo maschile e oggi a 70 anni ne soffro ancora

Da: Margherita

Venerdì 19 febbraio 2021 17:54:41 Per: Gianluigi Paragone

Complimenti, il discorso su Draghi perfetto. Sei riuscito come un pittore a tirar fuori la vera anima del personaggio.

Bravo Gianluigi, hai due palle come angurie.

Da: Antonietta Fabio

Venerdì 19 febbraio 2021 17:15:49 Per: Niccolò Moriconi

[Richiesta di incontrarti a scuola]

Ciao Ultimo sono Azzurra, spero che tu legga questo messaggio. Sono una tua grande fan e anche mio papà.
Aspetto di partecipare a un tuo concerto a Pescara da 2 anni ma purtroppo questo cattivo coronavirus ha bloccato tutto e ha provocato tanta sofferenza. Lo so che è un sogno ma, visto che io non posso venire al tuo concerto, ti volevo chiedere se potessi venire a trovarmi a Francavilla al mare vicino Pescara, nella mia scuola elementare "Alento" dove frequentò la classe 4 c. Nella mia classe ci sono altre tue grandi fan e io gli ho promesso che ti avrei convinto a venirci a trovare a Francavilla.
Tanto da Roma è abbastanza vicino 😅😂. Sarebbe davvero BELLISSIMO se potessi esaudire questo mio desiderio così ci potresti cantare per esempio 22 Settembre o piccola stella... O un' altra delle tue bellissime canzoni 💙!. Allora ciao a presto ! Vorrei tanto mandarti un video che cantò le tue canzoni. Ho anche una sorellina piccola di nome Stella che a solo 5 anni e già canta le tue canzoni! Spero di incontrarti ! Grazie ciao un abbraccio!!! 💙

Da: Azzurra

Venerdì 19 febbraio 2021 17:15:30 Per: Matteo Salvini

Carissima Maria Savelloni,
comprendo il suo pensiero del resto è stata la prima giustificazione che mi son data in seguito alla scelta di Salvini di entrare nel Governo Draghi e cioè impedire un governo Ursula però come dicevo precedentemente essendo questo un governo a maggioranza sinistra (il nome è tutto un programma non dimentichiamo che si usa questa definizione in maniera negativa es. "C'è stato un sinistro" oppure nei film horror "una figura sinistra si aggirava... ", quella di Salvini sarà una voce nel deserto forse avrebbe fatto meglio a restare all'opposizione le cui file si stanno ingrossando dal momento che lo scontento è dilagate e presente tra le fila di tutti i partiti. Vede io sono molto pessimista sul futuro nella convinzione che tutto è stato studiato a tavolino e la decisione di svendere l'Italia e gli italiani affonda le radici tra gli anni novanta e duemila, per essere pianificato nel tempo con scelte sempre peggiorative e con pazienza certosina per evitare agli italiani la percezione di quello che stava accadendo, diciamo come la rana che viene immersa nell'acqua tiepida non tenterà di scappare ma pian piano la temperatura verrà aumentata al punto che la povera rana (gli italiani) verrà bollita senza rendersene conto. Il primo segnale che qualcosa stava cambiando ce l'ha dato l'allora ministro della salute quando con una frase, che ai più sarà sembrata poco felice, disse che gli italiani mangiavano troppo e i ristoratori avrebbero dovuto dimezzare le porzioni fu allora che un po' seriamente un po' per scherzo scrissi "Finalmente in linea". Seguì la manipolazione del lavoro che permetteva il tempo determinato, a progetto, a chiamata... e in quell'occasione scrissi " Quale futuro? " (ambedue edite). la mazzata finale c'è poi piombata addosso con l'ingresso indiscriminato di immigrati che vengono non certo per lavorare come risulta da varie interviste e non certamente perché bisognosi di aiuto considerato il fatto che possono permettersi cifre notevoli per salire su un barcone quando con molto meno potrebbero giungere in aereo ma forse la loro fedina penale non permette loro di viaggiare come i comuni mortali con tanto di documenti al seguito. A chi giustamente sostiene che anche gli italiani sono stati migranti ricordo alcuni piccoli, insignificanti particolari:
1) gli italiani dovevano dimostrare di avere un contratto in mano;
2) avere all'estero qualcuno che garantiva per loro;
3) essere in perfetta salute (soprattutto oggi indispensabile con l'attuale situazione)
Non mi risulta poi che gli italiani raggiungessero le varie Nazioni su un barcone o aggrappati sotto un camion bensì con tanto di documenti salivano sul mezzo che li avrebbe trasferiti.
Temo che noi italiani, di questo passo, dovremo dimenticarci le elezioni del resto è da una decina di anni che ci impediscono di esprimere il nostro pensiero. purtroppo di cose che girano al contrario in Italia ce n'è un elenco infinito difficile da sintetizzare qui.
La saluto affettuosamente.
Liliana

Finalmente in linea

Siamo nati liberi si sa
ma con i governi non esiste libertà.
Ormai tutto da loro è pianificato,
leggi l’opuscolo e sei documentato.
L’amore saprai come fare
e questo vale anche per il mangiare.
Le maniglie dell’amore ti fanno arrossire?
C’è chi ci pensa a farle sparire.
Un’apposita commissione, ormai si sa,
questo problema risolverà.
Adesso statemi a sentire,
c’è chi ha deciso di farci dimagrire,
cinque spaghetti, un’insalatina
e di vitella metà fettina
saranno più che sufficienti
per usare gli stuzzicadenti.
Non più dieta affamante
ma porzione riequilibrante,
così l’euro sarà più corposo
spendendo di più in relax e riposo.
Per una silhouette competitiva
tirar la cinghia…sarà cosa giuliva.
Ad ingrassare potrà provvedere
da oggi in poi solo il Potere.
Si dia da fare con la forchetta in mano
questo povero popolo italiano
prima che il decreto diventi sovrano.

Quale futuro?

La solitudine dell’anziano fa tanto scalpore,
possibile…che nessuno si accorga
che di solitudine anche il giovane muore?
“ SOLITUDINE ”
La più brutta malattia di quest’era
che ci attanaglia, che ci dispera!
anche le strade di solitudine sono affollate
e le grida del silenzio interiore
scuotono la mente e fan tremare il cuore.
E’ il male di questa società,
presa solo da un’insaziabile avidità.
Ciò che conta è solo il potere,
il ricevere, l’avere
Il grigiore dell’età infonde tristezza,
è finito il tempo dell’allegria e la spensieratezza.
La verde età è ormai lontana
ma ci accompagnano i ricordi
in questa vita grama.
Ma quale futuro attende i giovani di oggi?
E quali saranno un giorno i ricordi…
se il passato dall’indifferenza è stato segnato?
Anche della speranza sono stati derubati,
grazie alle attuali leggi che li hanno bistrattati.
“ LAVORO TEMPORANEO “
“ CONTRATTO DI FORMAZIONE “
Non danno sicurezza, né gratificazione.

Purtroppo ora la mancanza di futuro coinvolge anche i padri di famiglia!!!

Da: Liliana

Venerdì 19 febbraio 2021 17:13:35 Per: Alfonso Signorini

Buonasera, Sig. Signorini per cortesia usi nel suo reality un comportamento più onesto e realistico, la smetta di continuare a favorire alcune persone, la smetta con televoti truccati la gente non è scema, che schifo ! Spero che Lei e i suoi opinionisti andiate a fare altro. Grazie

Da: Max