Ultimi commenti alle biografie - pagina 1403

Sabato 20 febbraio 2021 12:10:52 Per: Roberto Baggio

[Richiesta per il divin codino]

Buongiorno,
Mi hanno fornito questo contatto per poter fare una richiesta al Sig. Baggio.

Per riassumere brevemente, il mio compagno è un giornalista sportivo, molto bravo nel suo lavoro ed appassionato di calcio.

Da ragazzino però non lo amava, preferiva correre in bici. Fino a che un giorno suo padre gli disse durante una partita "lo so che non ti piace il calcio, ma vieni a vedere come gioca questo ragazzo.. ha il codino, però è bravo".
Da quel giorno, mi racconta, ha iniziato ad amare questo sport tanto da farne un lavoro.

Suo padre, a cui era particolarmente legato, è mancato pochi mesi fà a causa del Corona Virus.

Roberto Baggio è il collegamento che c'è tra lui, il suo lavoro e suo padre. È parte della sua vita, dei suoi ricordi e dell'uomo che è oggi.

Tra poco compirà quarant'anni e sarebbe per me un immenso onore se il Sig. Baggio potesse dedicare un breve video messaggio o due righe dedicate al mio compagno Lorenzelli Guido.

So che la mia richiesta potrà sembrare pretenziosa. Il Sig Baggio né riceverà a migliaia come queste e avrà sicuramente degli impegni più importanti che stare a sentire una sconosciuta. Però ci provo.

Roberto Baggio è stato fonte d'ispirazione ed esempio per molti, anche per me e mio fratello, come giocatore, come persona, e come praticante.

Spero che il mio messaggio arrivi.

Nel frattempo che attendo una risposta positiva o negativa, vi ringrazio per la disponibilità.

Serena Raiti

Da: Serena

Sabato 20 febbraio 2021 12:05:53 Per: Massimo Giletti

[Abbandonati da tutti]

Salve scrivo questo messaggio a Lei xchè penso che la sua trasmissione in questo momento storico potrebbe dar voce ad una persona come me che è da un anno che non lavora e soprattutto non avendo nessun interesse personale veramente potrebbe fare capire mi scusi a questi caproni che sono al governo la realtà in cui si trovano tante famiglie AFFAMATE ED SOPRATTUTTO INDEBITATE causa covid. Spero vivamente che prenda a cuore questa problematica. Anche se decidesse di non ascoltarmi voglio augurarle buon lavoro. Cordiali saluti FRANCESCO PICARO.

Da: Francesco Picaro

Sabato 20 febbraio 2021 12:03:51 Per: Niccolò Moriconi

[Poesia che potrebbe fare base per testo canzone]

Certo che mi secca (titolo)

Certo che invidierò il tuo amico.
Quella sera sarà una notte buia.
Cercherò la tua luce e non la troverò!
Penserò, sentirò, guarderò!
Guarderò dentro di me e ti cercherò.
Cercherò la strada segnata dal tuo cuore.
La via percorsa con te è stata luce.
Invidierò il tuo amico,
mi specchierò in te
sarò felice con te ed
aspetterò il tuo ritorno.

(Ci sono luoghi e persone che mi lasciano un senso di vuoto, il Castello xxx sembra essere uno di questi)

(Se ti piace la puoi usare come spunto per una tua canzone, ti chiedo solo di dedicarla a Roberta) Grazie!

Da: Giuseppe Vesca

Sabato 20 febbraio 2021 12:02:19 Per: Madonna

[Help]

I m a woman italian
I wont to speak y
🙏

Da: Giusy

Sabato 20 febbraio 2021 11:48:02 Per: Franco Battiato

[Voglio vederti]

Caro Franco, so che tu stai molto male ho nel cuore il grande desiderio di poterti vedere ringraziarti per tutto il bene che mi hai passato negli anni con le tue intuizioni artistiche. Spesso mi hai risolto difficoltà esistenziali profonde e ti sono grato.

Da: Alfonso

Sabato 20 febbraio 2021 11:47:46 Per: Massimo Gramellini

[Somministrazione Vaccino Covid]

Buongiorno dottor Gramellini.
Probabile che della mia “curiosità” se ne sia parlato in qualche trasmissione (se ciò fosse vero, chiedo “perdono” per la mia disattenzione) nel dubbio espongo a lei il mio quesito a proposito dei vaccini.
"C’è un motivo specifico per il quale il vaccino del Covid deve essere iniettato solo per via intramuscolare (? ?) e solo sul braccio? "Data la vastità dei soggetti da vaccinare non sarebbe più…”comodo” somministare il vaccino per via orale, tipo Sabin per intenderci? Ciò apporterebbe oltre a un migliore impatto sull’ambiente (che fine fanno siringhe, aghi etcetc???) anche un notevole risparmio di spesa di materiale il cui risparmio potrebbe giovare il personale medico e paramedico e di segreteria impiegato per le operazioni di somministrazioni.
Grazie per il tempo che mi ha fin qui dedicato e che spero potrà ancora dedicarmi a seguito del riscontro alla mia “curiosità”.
Cordiali saluti
Clara Sino

Da: Giuseppina (Clara) Sino

Sabato 20 febbraio 2021 11:33:53 Per: Alfonso Signorini

[GfVip]

Ieri sera una grande soddisfazione; Stefania si salva Giulia fuori che bello non sentire più la sua voce e tutte le smorfi con la sua amica Dayane) condivido quello che dicono gli altri che brutta persona e tutto il Brasile che la sopporta e il fratello non meglio non hanno cuore hanno perso un fratello che gente? Ieri sera ho veramente capito che Maria Teresa ha recitato nella casa: del suo comportamento quando è uscita e ieri sera con Stefania si vede che rosica che lei è fuori e Stefania nella casa: viva Tommaso e Stefania migliori nella Casa x

Da: Felicetta

Sabato 20 febbraio 2021 11:28:55 Per: Mario Draghi

Chiarissimo Presidente,
sono una dei 60 milioni di Italiani ormai disperata. Ho accolto la notizia della Sua possibile nomina alla Presidenza del Consiglio dei Ministri come i Re Magi accolsero il segno della stella cometa che annunciava l'arrivo di Nostro Signore [a href="https://biografieonline.it/biografia-gesu" title="Gesù di Nazareth" target="_blank"]Gesù[/a]!

Sono sempre stata una Sua ammiratrice e sono certa delle Sue grandi capacità e della Sua integrità ed è per questa ragione che Le scrivo.
Lei è oggi il capo del governo di un popolo che trasversalmente rispetto ai diversi partiti politici è disperato avvilito e sfinito. Un popolo che sente la classe politica nel Suo complesso non solo lontana ma addirittura nemica. Tutti i giorni uomini, donne, giovani, bambini ed anziani si svegliano con l'incubo di un nuovo giorno da vivere senza riuscire a vedere il futuro. Ogni giorno un nonno sa che non potrà abbracciare il proprio nipote ne accompagnarlo a scuola, ogni giorno una madre guarda i propri figli, dopo una notte insonne, pensando a cosa e come fare per garantire loro serenità, dignità, futuro o banalmente la possibilità di sognare. Ogni giorno un padre, ammesso che ancora abbia un lavoro, si alza per mandare avanti la vita della sua famiglia con la fatica e lo stomaco chiuso dall'ansia e dalla preoccupazione di un futuro che ormai sembra non esistere. Ogni giorno un giovane magari dopo aver superato un esame con grandi difficoltà si chiede il perchè di tale sacrificio non avendo poi la possibilità di coltivare relazioni sociali, di viaggiare, di coltivare interessi (sport cultura) o banalmente sognare di costruire una carriera lavorativa e conseguentemente una famiglia, Ogni giorno ormai da un anno e più un malato si vede costretto a rinunciare alle cure che gli salverebbero la vita ed inoltre è diventata utopia "fare prevenzione" con un conseguente drammatico aumento di situazioni che se diagnosticate precocemente avrebbero fatto la differenza!!!

Si parla solo di covid, improvvisamente ictus, infarti, tumori ed altre gravi patologie sembrano essere scomparse. Nessuno che dica che mentre è un dato che questo virus sia un problema di livello mondiale da noi la situazione è resa drammatica dallo sfascio della sanità portato avanti con costanza e tenacia in oltre 30 anni!!! Nessuno che abbia il coraggio di dire che mentre un paziente covid "fa guadagnare 2000 euro" un paziente affetto da altro non porta un uguale ritorno economico. Nessuno che dopo aver sciorinato i dati sulla pandemia si preoccupi di valutare i terribili "DANNI COLLATERALI" da Covid (suicidi, aumenti di femminicidi, rinunce letali a cure, aumenti di comportamenti patologicamente asociali ecc). In una parola SIAMO TUTTI INDISTINTAMENTE ED IN VARIO MODO "ALLA CANNA DEL GAS".

Chiarissimo Presidente non vogliamo, perchè Lei HA RAGIONE, mancette mascherate da ristori. Non vogliamo misure che servono solo a disperdere risorse preziose come banchi con rotelle capannoni da costruire per farne centri di vaccinazione... le primule vogliamo tornare a raccoglierle nei prati!!!
Chiarissimo Presidente

VOGLIAMO VACCINI
VOGLIAMO CONTROLLI E SANZIONI CAPILLARI SU TUTTI COLORO CHE NON RISPETTANO LE MISURE DI PREVENZIONE
VOGLIAMO ASSUNZIONE DI RESPONSABILITA' E SERIETA' E MORALITA' DA PARTE DI CHI CI GOVERNA
VOGLIAMO MISURE ANCHE DRASTICHE MA CONCRETE ED UTILI AI FINI DEL CONTRASTO AL VIRUS:

per esempio:

1) imposizione di un prezzo accettabile per i tamponi molecolari come fu fatto per le mascherine;
2) liberalizzazione per centri dove fare questi tamponi (laboratori pubblici e privati, farmacie, studi medici ecc) ; sottoscrizione da parte di TUTTE le compagnie aeree, TUTTE le compagnie navali, TUTTE le compagnie ferroviarie e di mezzi di trasporto operanti sul nostro territorio nazionale di farsi carico di questo costo per tutti i loro fruitori;
3) possibilità da parte di TUTTE le scuole, gli alberghi. gli agriturismi i b&b ecc di fruire di eguale prezzo calmierato per offrire ai propri clienti e fruitori tali tamponi molecolari ripetibili ogni 5/6 giorni.

Tutto questo a mio modesto avviso e sul presupposto NECESSARIO ED INSOSTITUIBILE di un CONSISTENTE AUMENTO DI DOSI DI VACCINI PER UNA REALE CONCRETA ACCELERAZIONE DELLA CAMPAGNA VACCINALE SERVIREBBE A CREARE CONDIZIONI DI MAGGIORE SICUREZZA DEL CONTENIMENTO DEL CONTAGIO.

Chiarissimo Presidente chiedendoLe perdono per il tempo che mi auguro dedicherà a questa mia e nella speranza che il Suo agire riporti un po' di speranza e luce nella nostra sofferente Italia Le porgo i sensi della mia più profonda stima e fiducia.

Federica Marinelli

Da: Federica Marinelli

Sabato 20 febbraio 2021 11:27:30 Per: Alfonso Signorini

Buongiorno ma e possibile che rosalinda e andrea zenga si baciano sempre davanti alle telecamera sia di giorno che di notte ma io ho dei bambini che guardano avvisateli basta

Da: Ludovico

Sabato 20 febbraio 2021 11:18:43 Per: Maurizio Landini

[Categoria Over 50]

Stimatissimo Segretario,
io sono un semplice cittadino e volevo portare alla sua attenzione il problema di una categoria di (ex) lavoratori.
Chi come me, di anni sessanta e quasi quarant'anni di contributi, avendo perso il lavoro poco prima della pandemia, non usufruendo più di nessun tipo di ammortizzatori sociali (non ho potuto usufruire neanche di un bonus!), che più nessuno vuole assumere visto l'età... COSA DEVE FARE? ?
Certo è che non vogliamo pesare sul sistema pensionistico ma qualche soluzione bisogna trovare. Io personalmente sto arrivando alla frutta e penso che tanti altri cittadini sono nelle stesse mie condizioni. Certamente il mio obiettivo è lavorare ma per la mia categoria c'è veramente pochissimo spazio.
Mi aspetto una soluzione da di questo esecutivo, volevo chiederLe di portare all'attenzione della politica questo problema nei prossimi incontri che lei avrà con il governo su la riforma delle pensioni e del mercato del lavoro. Volevo anche segnalare che le agevolazioni per over 50, sud,. .. sono un bluff e nessuno ne tiene conto, ci vuole di più perché nessun datore di lavoro prende in considerazione la nostra generazione. Io penso che lo stato ci debba riconvertire e prenderci a carico per poter arrivare alla pensione.
Ringraziandola anticipatamente, Le invio cordiali saluti e auguro buona giornata
Renato.

Fagnani Renato
Mail: -------

Da: Renato