Ultimi commenti alle biografie - pagina 1430

Lunedì 15 febbraio 2021 18:38:20 Per: Mario Draghi

[Nuovo governo]

Afragola 15/02/2021
alla cortese att. ne dell'egregio presidente del consiglio, mario draghi. innanzitutto faccio i miei auguri di un buon lavoro governativo, per l'italia. da cittadino italiano di anni 60, dico che veramente dopo aver visto tanti e tanti governi che si affacciavano per candidarsi per condurre l'italia, ma fino ad oggi tutte chiacchiere, sono stati tutti litigiosi, egoisti, e veri faccendieri. adesso comunque spero che dalla sua canditatura cambiera' tutto. ma la mia riflessione ripeto persona di anni 60 e' concentrata oltre ai politici che va be sappiamo di che pasta sono fatti, ma il mio profondo dubbio e sui cittadini italiani, da cosa si puo' incominciare, dai delinquenti?, dalla droga?, dal raket?, dalla camorra? dalla mafia? da evasori? da corruttori? ma allora la mia domanda e' con questo popolo insieme ai politici fanno un bel coktail, ma un draghi come voi cosa fate da dove iniziate? a mio parere e' il popolo italiano che vule andare avanti in queste situazioni e comodo fare soldi senza lavorare, (chi scrive ha lavorato 40 anni al servizio del pubblico mettendo a repentaglio la mia vita) per tanto se non si inizia dalle radici malavitose nessun govderno puo' resistere, nel frattempo non posso fare che aspettare il vostro sicuro ottimo lavoro e inviarvi dal mio profondo cuore un grande imbocca al lupo, fa

Da: Entony Feer

Lunedì 15 febbraio 2021 17:49:21 Per: Vittorio Sgarbi

Qui di seguito il testo di un mio messaggio émail per esprimere la mia stima e riconoscenza al deputato Vittorio Sgarbi datato Maggio 2020 che non riuscii allora ad inviare credo per " intasamento delle caselle email "
=======
Da: Filippo Ercolano
29121 Piacenza
17 Maggio 2020
Buonasera,
innanzitutto un Grazie di cuore e di pensiero (instabile) per i suoi immani sforzi di opposizione all’ignoranza, alla stupidità, all ‘ arroganza …
… guardando il video di uno dei suoi interventi al parlamento in cui la esortavano a parlare attraverso la mascherina ho provato una rabbia quasi incontrollabile… purtroppo la cosiddetta “ fase 2 “ sta diventando ancora più pericolosa della 1, Conte & company al governo rappresentano una crescente minaccia alla nostra presente e futura ” Libertà ”, ovviamente non é necessario che glielo dica io …

Il vergognoso episodio del coraggioso Don Lino é per me il più simbolico dell’ orrore che stiamo vivendo.

Desidero inoltre menzionare “ La Science Suicidaire “ scritto da Francois Lurçat (nipote dell’artista Jean Lurçat), papà della mia compagna Hélène

"... la science ne nous éclaire plus, elle nous éblouit... Ses porte-parole les plus bruyants exigent d'être crus sur parole, mais on nous communique moins le
contenu véritable des travaux scientifiques qu'un emballage médiatique souvent très discutable ou simpliste Dans les sciences " dures ", physiciens et biologistes affirment souvent que l'homme n'est qu'un paquet de neurones, ou un système de traitement de l'information. Cependant leur savoir ne justifie pas leurs croyances. Rien dans la physique, ne justifie, en fait, la négation de l'humain dans l'homme qu'on veut lui faire endosser. De l'expérience analysée à l'extrapolation hasardeuse ou gratuite, il n'y a qu'un pas que certaines sciences dites " humaines ", comme celles de l'" éducation ", ont depuis longtemps franchi, provoquant contre l'expérience, des catastrophes sans retour pour ceux qui en sont les premières victimes.
L’auteur donne la parole au physicien Niels Bohr, à des philosophes (Husserl, Lévinas, Gusdorf), mais aussi à des écrivains (Ramuz, Musil), à des poètes (Bonnefoy, Octavio Paz, Claude Vigée). Au terme de cette enquête, il apparait que la science est en train de se suicider, parce qu’elle détruit les conditions que lui permettraient d’être compréhensible …

dal mio aldilà, dall’Italia 5 stelle

tuttavia la saluto

con molta considerazione e riconoscenza

Da: Filippo Ercolano

Lunedì 15 febbraio 2021 17:45:57 Per: Mauro Corona

[La gratitudine dell’autore... esiste?]

Immagino che sarai preso d’assalto spesso e volentieri dai tuoi fans, e immagino che -come Bukowski- tu dica: “il miglior lettore è quello che mi fa la grazia della sua assenza”... 😁
Ma se una viene fin lassù per farsi autografare l’ultimo libro e offrirti un bicchiere di vino, ti trova? Giusto dieci minuti, non vogliamo essere invadenti...
Grazie se risponderai a questo messaggio, ma in caso contrario... grazie lo stesso!
Ti abbraccio,
Imma

Da: Imma

Lunedì 15 febbraio 2021 17:37:44 Per: Mario Giordano

Aspettiamo a vedere come questo nuovo governo funzionerà, già ieri sera abbiamo sentito il solito peggio, chissà se dopo le votazioni di fiducia cambierà passo e funzionerà per dare agli italiani ciò che doveva essere stato già dato da mo': salute, lavoro, sicurezza, rispetto/dignità. il capo del governo nominato attualmente ha fama di essere persona capace, vedremo... il nome di certi ministri già collaudati in passato danno adito a dubbi. chi vivrà vedrà. i danni, almeno, senza congruo preavviso e le decisioni così poco eroiche anzi direi le indecisioni di questi ultimo non breve periodo, che ci hanno portato alla catastrofe economica senza salvare quella sanitaria chi li paga? non può essere sempre addossato ai cittadini. è ora che chi sbaglia paga ed i cocci sono i suoi. è ora che gli italiani si sveglino.. nessuno ha imposto a questi politici di candidarsi per essere eletti, è stata una loro scelta. e per questa posizione così importante e gravosa vengono retribuiti in modo piuttosto considerevole, ma è ora che debbano dare anche un servizio eccezionale a tutti i cittadini/contribuenti cioè amministrando in modo eccellente ogni settore della vita della nazione, altrimenti comincino a pagare i danni causati dal loro operato a tutti i cittadini contribuenti. è anche ora che il presidente della repubblica venga scelto ed eletto dai cittadini non più da questi politici, poco attendibili, che si fanno eleggere con un programma poi cambiano totalmente idea e fregano e "in no" i loro elettori., anzi per questo motivo si dovrebbe pretendere ed imporre le dimissione immediate.

Da: Raffaella

Lunedì 15 febbraio 2021 17:26:07 Per: Alfonso Signorini

In principio il gf era nato come fenomeno sociale e piano piano è diventato lo show delle sciocchezze, manipolato, pilotato e dinamiche studiate a tavolino per favoreggiare o ostacolare alcuni concorrenti. Così è stato. Il principale artefice delle bassezze è Signorini, falso, ipocrita che con televoto in corso, aperto, ha lasciato indisturbati Samanta e Zenga, mentre ha mandato allo sbaraglio, per fare litigare Maria Teresa con Malgioglio, per metterla in cattiva luce, la conseguenza è stata l'eliminazione della Ruta. Tutto ciò è stato sleale. Lui e gli altri autori si vergognino perché hanno trasmesso un messaggio diseducativo nei confronti di chi guarda, pessimo esempio punire e cacciare quelle donne positive e propositive. Siccome ritengo tutto questo una presa in giro, io per la prima volta non sto più seguendo il gf e non lo farò nemmeno per la finale, meglio dedicarmi alle persone care o occuparmi di altre cose più importanti.

Da: Sebastiano

Lunedì 15 febbraio 2021 17:12:35 Per: Giorgia Meloni

È sorprendente come una tassa spregiudicata ed estorsiva come l' IMU non viene considerata quando si parla di abbassamento delle tasse. A partire dal governo di Mario Monti e poi con i successivi governi di sinistra si è consolidato un feroce accanimento fiscale sui beni immobili, un accanimento come quello delle iene quando afferrano una preda.. Le tasse sui salari e stipendi vanno abbassate ma sono comunque applicate su un reddito reale. L' IMU è invece applicata anche su immobili che non danno alcun reddito e viene calcolata su una rendita fittizia, la rendita catastale.. Se un immobile (terreno, prima o seconda casa che sia) non da un reddito, da dove bisogna prendere i soldi per pagare l'IMU ? Dal salario ? Dallo stipendio ? dalla Pensione ? Per molti italiani L'MU significa un ulteriore tassa sui loro redditi reali. Chi ha un reddito basso o non ne ha affatto come fa a pagare l'IMU ? Non può neanche ereditare un immobile e se riesce ad ereditarlo è costretto a venderlo a chi ha più soldi (bella giustizia sociale !!!) La nostra costituzione dice espressamente che lo Stato tutela i risparmi in qualsiasi loro forma siano. Ma oggi per chi investe i propri risparmi, sui quali sono già state pagate le tasse, costruendo o acquistando un immobile non vi è alcuna tutela e, in spregio alla costituzione, viene addirittura penalizzato con una tassa annuale abbastanza pesante, di conseguenza, su quei risparmi investiti in immobili non si pagano le tasse una sola volta ma tutti gli anni e per tutta la vita. Apprendo che il nuovo presidente Mario Draghi vuole modificare la tassazione sui redditi in base al sistema tedesco. Sarebbe bene se qualcuno ricordasse al professore Mario Draghi, nel caso lo abbia dimenticato, che nel sistema fiscale tedesco non vi è alcuna tassa sul possesso degli immobili, per gli immobili in Germania si pagano i servizi in misura cinque volte più bassa di quanto si pagano in Italia. In Italia si pagano i servizi più l'IMU, una tassazione che è peggio delle estorsioni mafiose. Inoltre in Germania le tasse su una pensione di 1500 euro al mese sono circa 60 euro, in Italia su una pensione di 1500 euro al mese si pagano 600 euro di tasse (10 volte in più). Spero che almeno Fratelli d'Italia si sensibilizzi e faccia delle proposte per rendere le tasse sugli immobili progressive in base al reddito reale. Sugli immobili il fisco italiano è diventato una mafia che legifera. Chi sostiene che l'Europa chiede di applicare le tasse sugli immobili dice il falso in mala fede perché in un rapporto UE del 2012 l'Europa ha sentenziato che l'IMU italiana è iniqua auspicandone la modifica in senso progressivo e sulla base del reddito reale.

Da: Augusto

Lunedì 15 febbraio 2021 17:05:36 Per: Mario Draghi

[Parere]

STORIE VERE
Era una sera d’inverno, quando mi recai in un paese della Basilicata. Nel mentre del cammino tutto ad un tratto la macchina si spegne, provai a riaccenderla ma nessun segnale di vita. Provai a fare una telefonata, per chiedere soccorso, ma il segnare era assente. Apro lo sportello della macchina e m’incamminai a piedi verso il paese. Il vento apriva le porte al freddo, che in modo così penetrante raggiungeva anche le ossa.
Come entrai nel paese vidi le prime due case: una era un Palazzo lussuoso, l’altra era una casettina. Decisi così di suonare prima al palazzo: si affaccia al balcone una signora, infreddolito Le chiesi che avevo bisogno di aiuto.
La signora tutta infastidita mi butta un pezzo di pane, che sinceramente non sapevo cosa farne.
Pensai di bussare alla casetta. Si apre la porticina della casetta e all’uscio della porte appare un vecchietto, che subito m’invita ad entrare in casa e mi fa accomodare vicino al focolaio per riscaldarmi, poi mi offre una bevanda calda per farmi riprendere; ed ecco che in quel preciso momento ho scoperto la differenza tra il Palazzo e la casetta.
Il palazzo ha visto in me, solo una persona che aveva bisogno di un aiuto provvisorio, che oggi possiamo definire (REDDITO DI CITTADINANZA), invece il vecchietto ha saputo dare affetto ed amore, non assistenzialismo, infatti non ha visto solo la necessità di sfamare la persona, ma ha saputo dargli calore umano, quello di cui l’umanità ha bisogno, ed ecco perché ogni tanto nella vita bisogna girare la testa indietro, per ricordarci da dove veniamo e chi siamo, perché solo così possiamo dare a noi stessi e a chi per noi, una dignità umana, una fratellanza e non assistenzialismo e vizi vari.
Dobbiamo ricordarci che la ns cultura è fondata sulla creazione del lavoro e della dignità umana. “È il lavoro che conferisce la dignità all’uomo, non il sussidio. Una sana economia non è mai slegata dal significato di ciò che si produce e l’agire economico è sempre anche un fatto etico. Il lavoro crea dignità, i sussidi, quando non legati al preciso obiettivo di ridare lavoro e occupazione, creano dipendenza e deresponsabilizzano”. Le persone povere si spostano alla ricerca di benessere e fanno paura proprio a chi questo benessere lo vive da tempo: "L'Europa ha bisogno di speranza e di futuro certo. E’ ora di dire basta all’assitenzialismo.
Pinuccio

Da: Pinuccio

Lunedì 15 febbraio 2021 16:41:55 Per: Fabio Fazio

Buongiorno Sig. Fazio,
seguo sempre molto volentieri la sua trasmissione. Vorrei dire a questi "soloni" del CTS e ad alcuni virologhi che a quanto pare hanno dimostrato di non essere in grado di gestire la situazione, ancora dopo 1 anno. Parlano di lock-down duro ancora una volta???, ma è già stato fatto un anno fa e poi ancora, ma a quanto pare non risolve mai nulla, continuano a chiudere e poi riaprire, chiudere e poi riaprire, e il virus ritorna sempre, ma hanno capito che non è questa la strategia giusta? Il tracciamento non sono in grado di farlo in modo corretto con o senza lock-down duro, la prevenzione non sono in grado di farla, non c'è personale per fare vaccini, per fare i tamponi a domicilio, non c'è personale per curare i malati, non ci sono strutture sanitarie potenziate, il governo anziché dare i ristori dovuti per le chiusure che questi soldi li dia al potenziamento delle cure, del personale medico, delle strutture sanitarie (dopo un anno siamo allo stesso punto, è una vergona). .. ci stanno facendo morire se non di covid di depressione e di malattie mentali e fisiche... e poi il ministro che chiude gli impianti da sci il giorno prima della loro riapertura è una vergona, è uno sport all'aperto come si può trasmettere così tanto il virus? poi sulle code e nei locali ci saranno comunque adeguate misure di sicurezza e di distanza... continuano a dare i numeri delle persone contagiate ogni giorno... ma bisogna anche distinguere se questi contagi sviluppano la malattia grave o restano a casa con sintomi lievi... (ne conosco tanti che sono rimasti a casa senza ospedalizzazione) perchè continuano a fare questa violenza psicologica ogni giorno... Crisanti dopo l'uscita infelice e vergognosa sui vaccini che autorevolezza vuole avere adesso dicendo che bisogna chiudere ancora? ?. .. le mascherina le portiamo tutti, il gel lo usiamo tutti, le mani le laviamo sempre, il distanziamento e le regole le osserviamo tutti allora mi chiedo, tutti questi contagi di ogni giorno da dove vengono? ? le misure di sicurezza hanno bloccato il virus dell'influenza perché non hanno bloccato il covid? c'è qualcosa che sfugge a tutti, soprattutto a questi super medici che non sanno nemmeno loro cosa si deve fare... chiudono e riaprono a piacimento come fosse un gioco... l'unica cosa facile che saprebbero fare tutti... non c'è bisogno di andare all'università o di fare chissà quanti studi approfonditi... si sentono tranquilli perchè prendono l'esempio delle altre nazioni quando devono rinchiuderci in casa, mentre prendere esempio da altre nazioni molto più avanti di noi per fare funzionare la sanità, per gestire meglio i soldi pubblici, se ne guardano bene dal farlo.. qui l'esempio non esiste... spero che si potrà prima o poi arrivare alla resa dei conti e che i responsabili di questa situazione disumana dal punto di vista sanitario, sociale, economico possano ricevere la giusta pena.

Da: Roberta

Lunedì 15 febbraio 2021 16:27:29 Per: Mario Draghi

Intanto Le auguro buon lavoro, ma mi permetta di farle rispettosamente osservare che rimettere al governo tipi come di maio, lamorghese e speranza (che si avvale di consulenti inadeguati ed inulti) specie speranza che con la sua incapacità ha veramente provocato un disastro sia sanitario che economico è stato uno sbaglio enorme. Ci sono circa 30. 000 morti di gente che per colpa del covid non si è potuta curare grazie a strutture ospedaliere allo sfascio. Inoltre quel cts fatiscente deve andare a casa come iss. Troppi errori ai danni degli italiani hanno fatto. Risolvevano il tutto chiudendo e basta.
Mi auguro che una persona come Lei veda tutto questo e ponga rimedio spazzando vi tutte quelle persone che hanno ucciso l'Italia.
Ho molta fiducia e sono convinto che non accetterà i giochi malefici di palazzo.
Buon lavoro

Da: Roby 2

Lunedì 15 febbraio 2021 16:23:48 Per: Roberto Speranza

Buongiorno ministro,
ero soddisfatta della sua riconferma, ma mi trovo a rimpiangerla...
La chiusura degli impianti sciistici a poche ore dalla ripartenza, in uno schizofrenico apri-chiudi, senza nessun rispetto per i lavoratori, è veramente vergognoso!
Anche le esternazioni del suo consulente, professor Ricciardi, sono demenziali...
Forse a voi, nelle vostre posizioni privilegiate, non toccano gli effetti collaterali di questa situazione: disturbi mentali, depressioni, ansie sono ormai presenti in ogni famiglia! Un esperto che con voce monotona e senza empatia alcuna sgancia continuamente notizie catastrofiche, certo non fa bene al Paese!
Non voglio sia sottovalutata la situazione sanitaria, ma desidererei informazioni precise, un linguaggio chiaro e magari un sorriso, come eminenti esperti come la professoressa Viola o il professor Mantovani sanno fare!
Sventure sul nostro Paese se ne sono già abbattute troppe, anche per l'insipienza della politica e non abbiamo bisogno di profeti di sventura, che alimentano solo rabbia e sconforto.
Spero davvero in un cambio di rotta nel nuovo governo, più rispettoso della sofferenza e della fatica di noi comuni mortali!

Da: Elda