Ultimi commenti alle biografie - pagina 1433
Lunedì 15 febbraio 2021 12:25:13
Per: Lilli Gruber
Gentile Giorgio Legnano,
La ringrazio per le sue parole che mi hanno permesso di capire che ho sbagliato a diffondermi in complimenti per i due valenti giornalisti anche se erano opportunamente delimitati dalla frase, “anche quando cominciano a manifestarsi fastidi che si preferirebbe evitare”. In realtà volevo soltanto mettere in rilievo l’epiteto inventato dal Travaglio che, penso, nessuno ha valutato con la dovuta indignazione. Penso che se fossero in molti ad unirsi alla mia osservazione il personaggio verrebbe adeguatamente ridimensionato. Per il resto sono perfettamente d’accordo con lei.
Grazie comunque e un cordiale saluto
Francesco Gennaro
Questo primo messaggio lo avevo scritto appena ho ricevuto il suo. Ma non era stato pubblicato. Ora tento di aggiungere questa nuova riflessione
Ancora una considerazione su quanto ha scritto l’amico Giorgio.
Effettivamente riconosco di essere stato ingenuo a pensare che avrei potuto avere una risposta che, in realtà, tutti sappiamo che nessuno di noi riceverà mai.
Pensavo però di aver adottato un accorgimento che avrebbe dovuto richiamare l’attenzione (non certo la sua, ve l’immaginate la Gruber che ogni giorno esamina il blog ?) ma dell’ incaricato che si sobbarca la fatica di leggere quanto noi ci andiamo affannando a dichiarare.
Vorrei approfittare dell’opportunità che Giorgio mi ha offerto, con il suo garbato rimprovero, per sottolineare quello che, a mio parere, rende del tutto inutile l’efficacia di questo strumento di comunicazione Facebook, che già diciassette anni fa abbandonai per la delusione di non avervi trovato quel qualcosa di utile che mi aspettavo di ricavarne.
E vengo al punto: il succo che ritengo essenziale, di tutto il mio lunghissimo messaggio (ed è stato questo il mio errore più grave) tendeva soltanto a richiamare l’attenzione di tutti voi, sul fatto che, secondo me (e purtroppo non saprò mai, quanti di voi) dare dell’innominato a qualcuno vuol dire la sola cosa abominevole che dovrebbe risultare ovvia a tutti, o almeno a quanti ho disvelato il significato sottostante. Tutto qua. Se si fosse innescata una catena di pareri concordi forse il fattucchiero, colpevole di questa azione disgustosa avrebbe dovuto fare i conti, se non con la sua onorabilità professionale, con un buon numero di giudizi negativi.
Da: Francesco
Lunedì 15 febbraio 2021 12:15:57
Per: Roberto Speranza
Possibile che ancora ce chi dice bravo al governo uscente? Dopo tutto quello che è successo? Hanno portato l'Italia al collasso... Boh. Certo che noi Italiani siamo veramente strani.
Da: Roby 2
Lunedì 15 febbraio 2021 11:57:19
Per: Massimo Giletti
Salve Dott. Giletti,
da sua assidua spettatrice sono rimasta totalmente e negativamente sorpresa dalla tolleranza da lei mostrata nei confronti degli insulti, violenze verbali e atteggiamenti volgari e inqualificabili messi in atto dalla " Signora" Asia Argento contro il giornalista Senaldi, il quale ha espresso pacatamente le sue libere opinioni. Neppure l' auspicio di Asia Argento per una radiazione dall'albo dei giornalisti dello stesso ha scosso lei, Dott Giletti, dalla sua anomala e inusuale tolleranza di quanto stava accadendo..
Il tema in discussione era delicato quindi nessuno puo' essere legittimato ad esercitarsi in simili squallide esibizioni.
Da donna ho orrore di persone come Asia Argento, le quali ogni qualvolta si esibiscono fanno gravi danni alla causa delle donne.
Vergogna.
Giovanna
Da: Giovanna
Lunedì 15 febbraio 2021 11:54:53
Per: Mario Draghi
[Blocco sfratti]
Sig. Presidente, in merito all'oggetto, le scrivo per denunciare la mia situazione di grande disagio perchè il folle blocco degli sfratti partito da marzo 2020 ha concesso agli inquilini truffatori, già morosi da anni, di continuare a non pagare gli affitti e tutte le spese accessorie. Io invece ho pagato IRPEF, IMU, SPESE LEGALI e mancati affitti per un danno, ad oggi, di circa 20000€; questa casa l'ho comprata con mutuo ed era destinata a mia figlia e le relative rate dovevano essere onorate con i canoni mensili. Caro Presidente si impegni a sbloccare questa norma perchè non è giusto proteggere i truffatori che non hanno nulla a che fare con la pandemia e che stanno gettando nella disperazione migliaia di famiglie che, come me, hanno buttato sangue e sudore per un investimento futuro; i morosi incolpevoli hanno subito la pandemia con effetti dimostrabili sul loro reddito, e quelli vanno aiutati, ma per tutti i precedenti con sfratto esecutivo stabilito dai Tribunali va ripristinata la legge (se è vero che difende la proprietà privata) che la nostra Costituzione deve far applicare. Non alimentate questo clima di rabbia e disperazione dei piccoli proprietari!
Da: Gianciotta Luigi
Lunedì 15 febbraio 2021 11:53:23
Per: Massimo Giletti
[Dott amici]
Premetto ho smesso di seguirla da tempo. meglio la durso almeno uno sa che guarda una cafonata (ovviamente non la guardo)
Vi ho visto ieri con il dott amici Con il quale ha tenuto un comportamento vergognoso. xche non glieli ha fatti prendere i report dell oms. facile cosi invitare una persona e fare il tiro al piccione. cmq ci sono moltissimi altri medici che affermano di curare il covid con farmaci banalissimi. li smentisca con i numeri ivece di comportarsi in quel modo meschino. facile fare il diro e puro solo con qualcuno. ps e anche la de girolamo x un anno in trasmissione x un anno non si poteva vedere. penso tutti si ricordino del qui comando io della signora di girolamo che grazie a lei ora ha anche una sua trasmissione. continuate cosi. COMPLIMENTI COMPLIMENTI COMPLIMENTI
Da: Alessio
Lunedì 15 febbraio 2021 11:43:52
Per: Matteo Salvini
Bongiorno si fa presente che ho seguito attentamente la trasmissione di Myrta Merlino e ospiti c'erano Borghi della Lega in cui sosteneva che il PRESIDENTE CONTE andavi in Europa e tornava con i dossier firmati dettati da BRUXELLES (FALSO). Vi assicuro che da parlamentare della DX (ora non più) quelli che tornavano da Bruxelles con i dossier firmati erano i miei colleghi di lavoro prima del governo Conte.
L'Europa ci ha messo del suo per fare cadere il governo precedente perché molto scomodo e non manovrabile.
Adesso con il governo DRAGHI si tornerà al vecchio sistema di cui la DX ne fa parte e tutto ciò che l'Europa ci proporrà loro firmeranno senza fare un minimo di ostruzione.
Ve lo dice un membro parlamentare ormai fuori dalla politica mafiosa.
Un ex deputato della lega
Da: Gianluca
Lunedì 15 febbraio 2021 11:40:23
Per: Corrado Augias
[Richiesta disponibilità per serata in occasione delle iniziative per le celebrazioni dantesche Cervia estate 2021]
Egregio Dottor Augias, Le scrivo per conto dell'Assessore alla Cultura del nostro Coune Dott. Cesare Zavatta, per chiederLe la disponibilità per una serata/incontro con la presenza del Prof. Odifreddi in occasione delle celebrazioni dantesche; intendiamo organizzare nella nostra Piazza Principale un momento di alta cultura per ricordare il Sommo Poeta in una data da concordare, nel corso dell'estate 2021, da offrire alla città e ai suoi numerosi ospiti che scelgono la nostra località per le vacanze; resto in attesa di un suo riscontro, che auspichiamo positivo, e la saluto cordiamente Marisa Croatti.
Da: Marisa Croatti
Lunedì 15 febbraio 2021 11:35:05
Per: Pietro Senaldi
[Chapeau]
Grande, mitico, unico, vero, fantastico, meraviglioso, splendido Senaldi ieri all'Arena... anche per aver reagito quel poco che basta contro gli insulti anche fisici dell'ospite (le ficco il tacco... roba da nn crederci). Il coraggio di dire la verità che è solo questa di aiuto alle ragazze, tt il resto è populismo e buonismo... grazie
Da: Giusy
Lunedì 15 febbraio 2021 11:31:20
Per: Roberto Speranza
[Sempre peggio]
Ministro, la mancata apertura degli impianti sciistici (prima no, poi si, poi si condizionato dal parere cts, poi annuncio di apertura, poi...) è l'ennesima dimostrazione della sua totale inadeguatezza al ruolo. Abbiamo più di 90. 000 morti, abbiamo il peggior rapporto decessi/popolazione in UE, abbiamo il periodo più lungo di chiusure scuole, abbiamo la peggiore caduta del PIL, abbiamo il turismo e la ristorazione più martoriati d'Europa... e ciò nonostante continuiamo ad essere il paese UE più colpito dal virus... e questa la chiama "gestione" della pandemia, modello italiano ??? !!! Questo è un disastro sanitario, sociale ed economico provocato dalla insipienza e incapacità sua e del suo staff. Anziché agire l'estate scorsa (potenziamento strutture ospedaliere, aumento disponibilità dei mezzi pubblici per studenti/pendolari, assunzione di infermieri e medici, predisposizione di piani per lockdown rapidi e mirati a focolai specifici, sistema di tracciamento, piani preventivi per controlli atti ad evitare assembramenti, etc) lei non ha fatto nulla, salvo che gloriarsi in apparizioni e interviste ridicole, imbarazzanti per assenza di contenuti e di competenza. Lei non sa fare altro che chiudere le attività indiscriminatamente, senza alcun intervento incisivo sui fattori critici, senza alcuna capacità di attivare misure efficaci. Per lei è comodo e facile semplicemente "chiudere": lei non è solamente incapace, lei prende provvedimenti di pura demagogia per proteggere se stesso e la sua poltrona, evitando di assumersi alcuna responsabilità... solo chiusure e confusione e beffe dell'ultima ora come per lo sci ! ! Se lei avesse un minimo di coscienza della propria inadeguatezza, dovrebbe dimettersi subito. Lei è un danno continuo per il paese, lei è incapace di gestire. una materia complessa...,. per favore, se ne vada.
Da: Alberto
Maurizio Landini
Sindacalista italiano
Da: Nicola