Ultimi commenti alle biografie - pagina 1433

Lunedì 15 febbraio 2021 13:05:10 Per: Giuseppe Conte

Buon giorno sicuramente non viveva all'ombra della poltrona di governo in quanto ha una sua identita' professionale, giuridica, accademica, ne consegue auspicandole un luminoso e trasparente cammino nelle sue capacita' universitarie.
con osservanza.

Da: Silvana

Lunedì 15 febbraio 2021 12:44:26 Per: Paolo Crepet

Buongiorno dottore sono una madre disperata. Sono arrivata al limite di quello che si può chiamare amore per il proprio figlio. Vivo in un incubo con mio figlio di 17 anni che non ha la capacità di controllo e di accettazione delle regole. Sono andata ovunque a chiedere una mano. Sono anche andata dai carabinieri ma a parte fare una denuncia se mi aggredisce non posso fare altro. Io e suo padre stiamo andando andarci aiutare in consultorio ma la situazione peggiora ogni giorno. Qualsiasi regola che gli diamo scatena in lui rabbia che di traduce in insulti e aggressività. Lui ci sfida ogni giorno e di fronte alle nostre decisioni non abbassa mai la testa. Cosa possiamo fare?

Da: Sonia Turchet

Lunedì 15 febbraio 2021 12:38:19 Per: Giuseppe Conte

Gentile Avv. Conte sono un pensionato di quasi 70 anni e le volevo dire Grazie, lei non meritava quello che purtroppo è successo, sono sicuro anche leggendo i commenti e sentendo amici che sono rimasti male, lei si è battuto in tutti i modi nel Parlamento Europeo per ottenere per l'Italia gli aiuti necessari per cercare di rimettere in sesto la nostra Patria, adesso si sono buttati tutti sulla torta e alla fine questi soldi spariranno o saranno spesi male, le chiedo per favore non si allontani e alle prossime Elezioni si presenti con un suo Partito sono convinto noi la voteremo tutti. Di nuovo grazie la saluto Cordialmente Enzo Bisogno.

Da: Enzo Bisogno

Lunedì 15 febbraio 2021 12:33:55 Per: Mario Giordano

[Ristori (che vergogna!) copia e incolla da un giornale]

"La proprietà dell'Hotel Plaza è di una società, la Immobiliare di Roma Splendido srl. La crisi è arrivata anche qui e, come spiega Franco Bechis su Il Tempo, ha acuito un debito già presente ma soprattutto, ha visto la società a utilizzare gli ammortizzatori sociali messi a disposizione proprio da Giuseppe Conte.
I cognati di Conte cassaintegrati
Nella Immobiliare di Roma Splendido srl sono assunte in tutto 9 persone e tra queste ci sono anche Cristiana Paladino e Shawn John Shadow. La prima è la sorella di Olivia, compagna di Conte, l'altro è il fratellastro, figlio di primo letto della suocera del presidente del Consiglio. Cristiana è stata assunta come segretaria di direzione a tempo indeterminato nel luglio 2017 con uno stipendio di 62. 621, poco più di 5. 200 euro al mese. La medesima mansione è ricoperta da Shawn John, assunto sei mesi dopo e con uno stipendio di 59. 574 all'anno, quasi 5mila euro. Ma è arrivato il coronavirus e anche la Immobiliare di Roma Splendido srl ha dovuto far ricorso alla cassa integrazione per tutti i suoi dipendenti. Il decreto Cura Italia prima e il Rilancio Italia sono stati sfruttati anche dal suocero di Giuseppe Conte, che ne aveva tutto il diritto. E così, anche i "poveri" Cristina e Shawn John si sono visti recapitare l'assegno di meno di mille euro.
Tuttavia, i due segretari di direzione dell'Hotel Plaza non sono solo dipendenti della struttura, perché insieme a Olivia Paladino sono i titolari dell'intero gruppo della famiglia. Infatti, i tre hanno in mano il patrimonio attraverso la holding Agricola Monastero Santo Stefano Vecchio srl. Di questa, Olivia e Cristina posseggono il 47, 5% delle quote e il restante 5% appartiene a Shawn John. Alla luce di questo tutto cambia: è stata concessa la cassa integrazione a due dipendenti (Cristina e Shawn John) che però sono al contempo imprenditori con quote milionarie? Sì, e come spiega Franco Bechis è tutto certificato nelle carte del piano di risanamento che l'Immobiliare di Roma Splendido srl ha presentato ai suoi creditori, Unicredit in testa. Il tutto è stato asseverato da PierFranco Singer, professore e professionista d'eccellenza. "

Da: Gabriella

Lunedì 15 febbraio 2021 12:32:12 Per: Maurizio Landini

[Proposta pensioni]

Buongiorno.
Capisco che diventa difficile dare risposta a tutti quelli che scrivono e in particolare se lo fanno per i propri problemi, ma almeno sui temi principali che riguardano tutti andrebbe fatto. ; senza risposte o commenti credo si percepisca un'inutilità dei messaggi.

Da: Nicola

Lunedì 15 febbraio 2021 12:25:13 Per: Lilli Gruber

Gentile Giorgio Legnano,
La ringrazio per le sue parole che mi hanno permesso di capire che ho sbagliato a diffondermi in complimenti per i due valenti giornalisti anche se erano opportunamente delimitati dalla frase, “anche quando cominciano a manifestarsi fastidi che si preferirebbe evitare”. In realtà volevo soltanto mettere in rilievo l’epiteto inventato dal Travaglio che, penso, nessuno ha valutato con la dovuta indignazione. Penso che se fossero in molti ad unirsi alla mia osservazione il personaggio verrebbe adeguatamente ridimensionato. Per il resto sono perfettamente d’accordo con lei.
Grazie comunque e un cordiale saluto

Francesco Gennaro

Questo primo messaggio lo avevo scritto appena ho ricevuto il suo. Ma non era stato pubblicato. Ora tento di aggiungere questa nuova riflessione

Ancora una considerazione su quanto ha scritto l’amico Giorgio.
Effettivamente riconosco di essere stato ingenuo a pensare che avrei potuto avere una risposta che, in realtà, tutti sappiamo che nessuno di noi riceverà mai.

Pensavo però di aver adottato un accorgimento che avrebbe dovuto richiamare l’attenzione (non certo la sua, ve l’immaginate la Gruber che ogni giorno esamina il blog ?) ma dell’ incaricato che si sobbarca la fatica di leggere quanto noi ci andiamo affannando a dichiarare.
Vorrei approfittare dell’opportunità che Giorgio mi ha offerto, con il suo garbato rimprovero, per sottolineare quello che, a mio parere, rende del tutto inutile l’efficacia di questo strumento di comunicazione Facebook, che già diciassette anni fa abbandonai per la delusione di non avervi trovato quel qualcosa di utile che mi aspettavo di ricavarne.

E vengo al punto: il succo che ritengo essenziale, di tutto il mio lunghissimo messaggio (ed è stato questo il mio errore più grave) tendeva soltanto a richiamare l’attenzione di tutti voi, sul fatto che, secondo me (e purtroppo non saprò mai, quanti di voi) dare dell’innominato a qualcuno vuol dire la sola cosa abominevole che dovrebbe risultare ovvia a tutti, o almeno a quanti ho disvelato il significato sottostante. Tutto qua. Se si fosse innescata una catena di pareri concordi forse il fattucchiero, colpevole di questa azione disgustosa avrebbe dovuto fare i conti, se non con la sua onorabilità professionale, con un buon numero di giudizi negativi.

Da: Francesco

Lunedì 15 febbraio 2021 12:15:57 Per: Roberto Speranza

Possibile che ancora ce chi dice bravo al governo uscente? Dopo tutto quello che è successo? Hanno portato l'Italia al collasso... Boh. Certo che noi Italiani siamo veramente strani.

Da: Roby 2

Lunedì 15 febbraio 2021 11:57:19 Per: Massimo Giletti

Salve Dott. Giletti,
da sua assidua spettatrice sono rimasta totalmente e negativamente sorpresa dalla tolleranza da lei mostrata nei confronti degli insulti, violenze verbali e atteggiamenti volgari e inqualificabili messi in atto dalla " Signora" Asia Argento contro il giornalista Senaldi, il quale ha espresso pacatamente le sue libere opinioni. Neppure l' auspicio di Asia Argento per una radiazione dall'albo dei giornalisti dello stesso ha scosso lei, Dott Giletti, dalla sua anomala e inusuale tolleranza di quanto stava accadendo..
Il tema in discussione era delicato quindi nessuno puo' essere legittimato ad esercitarsi in simili squallide esibizioni.
Da donna ho orrore di persone come Asia Argento, le quali ogni qualvolta si esibiscono fanno gravi danni alla causa delle donne.
Vergogna.
Giovanna

Da: Giovanna

Lunedì 15 febbraio 2021 11:54:53 Per: Mario Draghi

[Blocco sfratti]

Sig. Presidente, in merito all'oggetto, le scrivo per denunciare la mia situazione di grande disagio perchè il folle blocco degli sfratti partito da marzo 2020 ha concesso agli inquilini truffatori, già morosi da anni, di continuare a non pagare gli affitti e tutte le spese accessorie. Io invece ho pagato IRPEF, IMU, SPESE LEGALI e mancati affitti per un danno, ad oggi, di circa 20000€; questa casa l'ho comprata con mutuo ed era destinata a mia figlia e le relative rate dovevano essere onorate con i canoni mensili. Caro Presidente si impegni a sbloccare questa norma perchè non è giusto proteggere i truffatori che non hanno nulla a che fare con la pandemia e che stanno gettando nella disperazione migliaia di famiglie che, come me, hanno buttato sangue e sudore per un investimento futuro; i morosi incolpevoli hanno subito la pandemia con effetti dimostrabili sul loro reddito, e quelli vanno aiutati, ma per tutti i precedenti con sfratto esecutivo stabilito dai Tribunali va ripristinata la legge (se è vero che difende la proprietà privata) che la nostra Costituzione deve far applicare. Non alimentate questo clima di rabbia e disperazione dei piccoli proprietari!

Da: Gianciotta Luigi

Lunedì 15 febbraio 2021 11:53:23 Per: Massimo Giletti

[Dott amici]

Premetto ho smesso di seguirla da tempo. meglio la durso almeno uno sa che guarda una cafonata (ovviamente non la guardo)
Vi ho visto ieri con il dott amici Con il quale ha tenuto un comportamento vergognoso. xche non glieli ha fatti prendere i report dell oms. facile cosi invitare una persona e fare il tiro al piccione. cmq ci sono moltissimi altri medici che affermano di curare il covid con farmaci banalissimi. li smentisca con i numeri ivece di comportarsi in quel modo meschino. facile fare il diro e puro solo con qualcuno. ps e anche la de girolamo x un anno in trasmissione x un anno non si poteva vedere. penso tutti si ricordino del qui comando io della signora di girolamo che grazie a lei ora ha anche una sua trasmissione. continuate cosi. COMPLIMENTI COMPLIMENTI COMPLIMENTI

Da: Alessio