Ultimi commenti alle biografie - pagina 1427

Mercoledì 17 febbraio 2021 21:19:16 Per: Bruno Vespa

[Discorso Draghi in senato]

Paolo 40 anni di Cesena, premetto che, nonostante vivo in Emilia Romagna, che è una regione che funziona abbastanza bene, e quindi mi ritengo fortunato, ormai da tempo avevo perso fiducia nelle istituzioni, vedendo report e servizi sulla corruzione, gli sprechi, le inefficienze, e la classe politiche di qualsiasi bandiera, che non riescono da anni a portare un cambiamento di rotta significativo. Ma oggi devo dire che dopo aver ascoltato il discorso di Draghi, le speranze si sono riaccese, tanto da voler condividere questa sorta di euforia positiva che spero abbia investito tanti altri italiani. Non vorrei illudermi, certo i problemi da risolvere sono tanti, e di bei discorsi ne abbiamo sentiti anche di più, ma quello di oggi non è stato solo un bel discorso, ma è stato anche credibile, concreto, vero e ambizioso, e allo stesso tempo umile e rispettoso. Draghi è riuscito, senza denigrare nessuno, a trasmettere il messaggio che non si può continuare così, e ha indicato la strada da seguire per i prossimi 30 anni in maniera chiara e comprensibile a tutti per dare un futuro al paese e ai nostri figli e nipoti. E quando alla fine ha detto che l'unità non è un opzione, ma un dovere, non credo si riferisse solamente ai senatori o ai deputati, ma a tutti gli italiani. Dobbiamo crederci, perché non avremo altre seconde opportunità, auguro veramente di cuore buon lavoro a questo governo.

Da: Paolo Riguzzi

Mercoledì 17 febbraio 2021 21:14:06 Per: Alfonso Signorini

Carissimo Alfonso,
Sono Lucia della prov di Lecco Lombardia ho 44 anni e sono disabile purtroppo in sedia a rotelle da 20 a causa di un operazione sbagliata
Vorrei farti i complimenti per la trasmissione del GF Vip
partendo dal presupposto che magari ti chiedo troppo ma vorrei chiederti come posso conoscere o anche scrivere alle Rosmello Rosalinda Cannavò e Dayane Mello perchè sono rimasta molto colpita dalle loro storie anche dai bei momenti che mi hanno fatto vivere..
ti lascio un numero di cel 345-------
Grazie di avermi ascoltato
Lucia Ghezzi

Da: Lucia Ghezzi

Mercoledì 17 febbraio 2021 21:11:13 Per: Lilli Gruber

[Salbini]

Salvino per Lei e un chiofo fisso. La smetta di citare Salvini. E' solo patetica.

Da: Maurizuo

Mercoledì 17 febbraio 2021 20:39:49 Per: Gianluca Vacchi

Buona sera Sig. Gianluca,
Mi permetto di scriverle perché la stimo e ammiro moltissimo.
Da molto tempo la seguo su tik tok e ogni volta mi stupiscono le sue simpatiche performance.
Trovo che lei sia una persona simpaticissima con a fianco una moglie e una figlia adorabili.
Le scrivo perché mi trovo in un momento drammatico della mia vita.
Faccio il tassista a Roma centro e dopo un anno di pandemia la situazione economica è precipitata.
Ho una moglie e due figli a carico che prima riuscivo a mantenere. Ora con la mancanza di lavoro non ce la faccio più. Sono avvilito e demotivato.
Ho dato fondo a tutti i miei risparmi e al prestito ottenuto dalla mia banca.
Non vorrei che fraintenda ma l'aiuto
che le chiedo è quello di un consiglio, un imput, da persona di successo quale lei è, che. mi dia la forza di andare avanti.
Mi scusi ancora e Buona serata.
Anche se non mi risponderà Auguro a lei e alla sua splendida famiglia un mondo di bene.
Buona Serata
Stefano

Da: Stefano Natali

Mercoledì 17 febbraio 2021 20:37:54 Per: Barbara Palombelli

Buonasera signora Barbara, mi chiamo Patty e le scrivo per dirle solo una cosa un po' diversa. Sono ammalata di linfoma e ho voglia di vivere e... scrivere, da sempre e per sempre. Ho cominciato a pubblicare su Amazon la mia prima novella per bambini, IL MONDO A COLORI. vorrei destinare una parte del ricavato all' AIL. vorrei chiederle LA PREGHIERA di aiutarmi a diffonderlo, affinché possa mandare quanto più posso.. Io la ringrazio, anche se non mi dovesse rispondere, Patty. 392------- Abito in provincia di Torino e ho 52 anni

Da: Patty Li Vecchi

Mercoledì 17 febbraio 2021 20:10:19 Per: Maurizio Landini

[Quota 41 e’ un diritto]

Caro Landini NON CEDA a questo governo tutto fa capire, non ceda all’Europa che vorrebbe farci crepare poveri e lavorando, 40/41 anni di lavoro sono abbastanza per avere qualche anno di pace!. .. del PD mi fido come avere un ladro in garage...

Da: Piergiorgio

Mercoledì 17 febbraio 2021 19:56:10 Per: Claudio Marchisio

Gentilissimo signor Marchisio sono Roberto. Della provincia di Salerno. Mi scusi se le scrivo e le tubo tempo. Ho sempre ammirato il suo modo di relazionarsi con gli altri e la sua professionalità. Mi piacerebbe un giorno incontrarla e parlarle da vicino.
Con affetto
Roberto

Da: Roberto

Mercoledì 17 febbraio 2021 19:33:49 Per: Maria De Filippi

Buona sera Maria.
Come temevo il maestro "rudacchione", mi ha accoltellato Gaia. Non capisco un tubo di musica. Sono rimasto al melodico.
Un dubbio mi assale. Se si presentasse ad Amici un sosia canoro di Claudio Villa, Albano, come sarebbe valutato dai maestri?
Spero che la prossima prova, Gaia abbia un pezzo piú adatto.
Un abbraccio a tutti.

Da: Giovanni Malagisi

Mercoledì 17 febbraio 2021 19:31:15 Per: Niccolò Moriconi

[Gustavo Vesca]

Sono il papà di un tuo ammiratore Gustavo. Gustavo ha diciasette anni ed è da marzo 2020 che è chiuso in cantina. Si è messo a comporre canzoni ed ha iniziato a suonare la chitarra. La mia preoccupazione è che non va più a scuola ed è completamente isolato. E' solo e si è creato un mondo dove lui tenta disperatamente di diventare bravo come te.. Vorrei chiederti di riceverci e parlargli così da riuscire a sbloccare questa situazione che potrebbe diventare molto pericolosa. Ringraziandoti anticipatamente ti invio i miei saluti. Giuseppe Vesca (cell. 340-------

Da: Giuseppe Vesca

Mercoledì 17 febbraio 2021 19:29:40 Per: Mario Draghi

[Riforma pensioni]

Signor Presidente, sono donna, impiegata pubblica, di 55 anni. Lavoro da quando ho 19 anni quindi da 36 anni e ho lavorato sia nel settore privato che in quello pubblico. Per 11 anni ho fatto 3 lavori, per pagarmi il mutuo, e nella vita tutto quello che ho ottenuto l'ho conquistato con le mie forze e non è mai stato facile.
Tralascio i particolari.
Volevo però farle presente che come tante donne della mia età che lavorano da tanti anni sono molto stanca. Per favore cerchi di rendere l'Opzione Donna una riforma strutturale. È di fondamentale per le donne e per il Paese. Certa della Sua attenzione, la saluto.
Silvia Benini

Da: Silvia Benini