Ultimi commenti alle biografie - pagina 148
Martedì 28 giugno 2022 20:06:57
Per: Elisa Toffoli
Salve Elisa
Ho mia figlia che canta molti dicono che ha una bella voce.
Lei in modo particolare piace cantare perché piace a me Promettimi.
Vorrei che lei faccesse ma anche lei delle lezioni di musica con te, per perfezionare le tecniche.
Ovviamente non 5 6 lezioni un percorso.
Questa è la mia e-mail
-------. com
Da: Giuseppe Romano
Martedì 28 giugno 2022 13:21:58
Per: Giuseppe Conte
Un principio seppure valido e pienamente democratico (stop al secondo mandato) per produrre gli effetti desiderati deve essere ampiamente condiviso. Se non vi è certezza della condivisione diventa un principio imposto ed in pratica tollerato e non apprezzato per il suo vero valore. Presidente egregio, in questo tormentato e delirante momento non risulta opportuno soffermarsi su una questione di principio nelle discussioni politiche tra coloro che devono essere incoraggiati a far ragionare le persone, innanzitutto sulla pacifica esistenza dell'umanità su questo pianeta e per tutela dei diritti individuali e collettivi. E' questo, a mio avviso, il servizio essenziale che la politica attraverso gli eletti al parlamento deve saper offrire alla società in cui vive. Si sentono dichiarazioni preoccupanti ed infauste da parte di coloro che si sono stati eletti per amministrare, gestire e migliorare le condizioni di vita dei cittadini. Presidente, ti ho già detto che la storia ti ha affidato una missione ardua per cui devi resistere resistere e resistere, come affermò il giudice Borrelli nel suo saluto al momento del pensionamento, per far rinascere nelle persone, come stai già facendo, la speranza di attenuare gli effetti della schiavitù esasperante della moneta. Presidente, nonostante la mia rispettabile età (78) mi piace seguire la tua attività politica che svolgerai, certamente, con collaboratori onesti e competenti per il bene della cosa pubblica in osservanza dei dei principi costituzionali. Buon lavoro e cari saluti. Saverio.
Da: Saverio
Martedì 28 giugno 2022 11:02:47
Per: Eros Ramazzotti
Potrò cambiare idea perché la mia non è universale
Potrò cambiare il gusto e amare le carote che non ho mai mangiato
Potrò cambiare il senso della vita e trovare fede in un Dio
Potrò cambiare strada perché non esiste un unica strada
Potrò cambiare il punto di vista perché la vita me lo ha insegnato
Potrò cambiare il piacere e il dolore delle parole trasformandole in silenzi
Potrò farmi vedere sotto una *luce diversa* se non c è più luce
Potrò tutto o quasi quello che dipende da me...
E non potrò nulla di quello che non dipende da me..
Ho solo la certezza...
Io non cambio quello che porto dentro!
Da: Bey
Lunedì 27 giugno 2022 15:16:20
Per: Mario Draghi
Egregio Dott. Mario Draghi, a scrivere questa lettera è una semplice e onesta madre di tre figli e moglie di un altrettanto onesto tassista di Roma. Come Lei sa stiamo nuovamente vivendo dei giorni di ansia e preoccupazione per l art 8 del ddl concorrenza. Siamo veramente stanchi di vedere ogni volta in bilico il futuro di migliaia di famiglie, è anche vero che stiamo vivendo in un mondo che cambia continuamente ma con il cuore in mano esprimo il desiderio di vedere nuovamente sorridere mio marito e altre migliaia di famiglie, e Le chiedo di rivedere quello articolo che toglierebbe la territorialità favorendo una giungla di auto senza regole. Anche se forse non ho usato il vostro esatto linguaggio, mi sono espressa con semplici parole ma La prego ci difenda. La saluto Cordialmente
Da: Francesca
Lunedì 27 giugno 2022 11:20:13
Per: Lilli Gruber
Gent. e cara Sig. ra Gruber e c. aatt. ne Redazione 8 e 1/2
Parecchio tempo che non Le scrivo, ma mi rendo conto sempre più - anche se non sono nesssuno e ormai vecchio (68) che il ns. Paese, se si può realmente chiamare Nazione, ha semplicemente... da essere rifondato dalle basi ! E non c'è tempo per una gigantesca simile opera. Disgraziate quelle persone che oggi hanno ad es. 6 anni
Cordiali saluti
Roberto Linari - Trieste
Da: Roberto Linari
Domenica 26 giugno 2022 15:34:58
Per: Maurizio Landini
Gent. Signor Landini
ho letto ieri su vari comunicati che il bonus di 200 euro verrà erogato a luglio solo ad alcune categorie di lavoratori mentre ad altre verrà dato ad ottobre. Il comunicato INPS dice: " il bonus di 200 euro previsto dal decreto Aiuti per i redditi fino a 35mila euro arriverà a ottobre 2022 ai titolari di Naspi, Dis-Coll, ai beneficiari di disoccupazione agricola ed ex indennità Covid 2021, e anche ai lavoratori delle altre categorie chiamate a presentare domanda, tra cui i collaboratori e gli stagionali. Lo prevede la circolare pubblicata sul tema dall’Inps. Il bonus sarà invece erogato a luglio, in modo automatico, ai dipendenti e ai pensionati, ai nuclei beneficiari di Reddito di cittadinanza e ai lavoratori domestici che però sono chiamati a presentare la domanda (entro il 30 settembre)".
A me sembra veramente ridicolo che ai lavoratori dipendenti che già percepiscono stipendio ed in molti casi anche quattordicesima sia dato a luglio e alle persone con maggiori difficoltà economiche, tipo naspi, a ottobre!!! A luglio, molti dei lavoratori che prenderanno il bonus hanno già la loro bella vacanza prenotata mentre ad un povero Cristo che è pure disoccupato gli viene negata anche la possibilità di un fine settimana al mare con la famiglia utilizzando il "famoso bonus". Pensano forse che con 200 euro all'anno le persone ci avrebbero pagato le bollette??? Non bastano nemmeno per una bolletta dell'energia elettrica... ma almeno per un fine settimana avrebbero potuto portare i loro bambini al mare! E invece... tutto spostato a ottobre! ! Vergogna!!! Prima vengono elargiti a chi non me avrebbe poi tanto necessità, e poi ai soliti... ultimi!
Solo uno disse: " beati gli ultimi che saranno i primi"... ma non immaginava chi avrebbe governato! !
Grazie
Laura
Da: Laura
Domenica 26 giugno 2022 14:30:22
Per: Veronica Gentili
Chi scrive è un soggetto che ha raggiunto per fortuna una rispettabile età e secondo Seneca ad una certa età bisogna vivere pensando di morire bene. Ma a voi che siete ancora giovani ed operate nel campo delle trasmissioni televisive consentendo a tante persone di esprimere le loro opinioni e posizioni in merito alla guerra in Europa dagli sviluppi ed esiti imprevedibile ma sicuramente dannosi per gli svantaggiati e che sempre secondo Seneca dovreste pensare a vivere bene non vi sembra che nei diversi dibattiti televisivi si parla abbastanza e giustamente delle assurde disgrazie del mondo mentre si dibatte poco delle concrete esigenze del popolo italiano. In verità si sente una descrizione degli ulteriori sacrifici che saremo chiamati a sopportare ma non si sentono proposte per la risoluzione dei disagi ed afflizioni che stiamo già affrontando e che ci accompagneranno nel tempo. Basta pensare che una discussione a livello europeo per stabilire un prezzo adeguato del gas è stata fissata per ottobre. Certo per coloro che hanno lauti stipendi si può tranquillamente aspettare per discutere dell'importo del pagamento delle bollette che non si potranno essere rinviate ma continueranno ad essere inviate ai consumatori con gli aumenti in un periodo di inflazione galoppante. Un mio caro amico mi dice sempre che la virtù dei deboli deve essere la pazienza attiva e propositiva. Auguri a tutti per una buona riflessione. Saverio
Da: Saverio
Domenica 26 giugno 2022 09:04:04
Per: Lilli Gruber
La cuccagna
In alcune città e regioni come bengodi nessuno si lagna,
perché si gode per la pubblica e generosa cuccagna.
Sindaci e Presidenti per assicurasi l’elettorale sostegno
sperperano il denaro pubblico con tanto impegno,
elargendo a persone fidate e servili e ad associazioni,
organizzate da abili mistificatori e da imbroglioni.
Qualche novella Cleopatra con futili proposte di cultura
lauti proventi di denaro pubblico si assicura.
Denari pubblici dallo Stato per emergenze destinati,
quali la sanità, altrove vengono sperperati.
Questa amministrazione non certamente oculata
non viene a volte dall’opposizione controllata.
Il denaro proviene dalla pubblica tassazione
di imprese e di chi vive di lavoro o di pensione.
Perciò sarebbe giusto che tali Sindaci e Presidenti
siano sottoposti subito a giudiziari provvedimenti.
Pasquino, giugno 2022
Da: Galianop Elio
Sabato 25 giugno 2022 15:58:51
Per: Dacia Maraini
Gent. ma Sig. ra Maraini,
sono Serena Squatrito ho 46 anni e vivo a Prato. Scrivo fin da quando sono piccola, in prevalenza mi dedico allo studio delle poesie ma ultimamente mi sto dedicando anche a racconti.
Pur in ritardo con i tradizionali anni di conseguimento, ho preso la maturità proprio in questi giorni al liceo di scienze umane, ed è stata un'esperienza indimenticabile.
Sono qui per chiederle la sua disponibilità nel tenere un corso individuale di scrittura, per affinare quel dono che già è parte di me.
La ringrazio e la saluto cordialmente
Serena
Da: Serena Squatrito
Lilli Gruber
Giornalista e conduttrice tv italiana
Da: Maurizio Panaro