Ultimi commenti alle biografie - pagina 151
Sabato 18 giugno 2022 13:22:54
Per: Maurizio Landini
Caro Maurizio qualche giorno fa in tv su RAI 2 all ora di cena.. in una bella intervista in cui ho condiviso quasi tutto quello che hai detto in merito a lavoro pensioni, ambiente devo puntualizzare che non condivido la tua opinione sul reddito di cittadinanza... Noi avevamo già in Italia uno strumento che era il REI.. reddito di inclusione.. e bastava quello. IL REDDITO di cittadinanza è una presa x i fondelli x tutti i lavoratori che si impegnano pagano le tasse e a volte portano a casa stipendi poco più alti del reddito faticando 10 volte tanto... x 40 / 45 ore a settimana. IL REDDITO DI CITTADINANZA va abolito perché è ingiusto. non serve a creare lavoro aumenta la conflittualità tra lavoratori e percettori... e spesso chi c'è l ha lo usa non per vivere ma x fare spese superflue (leggi tatuaggi o scarpe firmate) xrche non abbandona il lavoro nero!!!.. Basta dare sussidi inutili tenendo parcheggiati i giovani tra il nero e la criminalità. Il lavoro può e deve essere anche uno strumento di dignita per togliere potere l illegalità e non creare ulteriori disuguaglianze!
Da: Renata
Sabato 18 giugno 2022 10:32:00
Per: Lilli Gruber
Che tristezza ! La trasmissione con l'intervento della braidotti ha raggiunto il suo livello più basso. La gruber, pur nella sua faziosità spinta, ho sempre pensato fosse una persona intelligente e con una etica: vedere lei che a parole difende le donne (forse per lei la Meloni non è una donna) non battere ciglio unitamente al suo sodale severgnini mi ha fatto vergognare al suo posto. Che pena ! l'unica bella notizia è sapere che la braidotti non torna in Italia, potrebbe andare in Africa a raggiungere Veltroni. Ora aspetto pasquino che con le sue rime si inserisca in questa aria ammorbata.
Da: Tito Gionni
Sabato 18 giugno 2022 09:42:50
Per: Diego Della Valle
Buongiorno Dott Della Valle, le scrivo meravigliosamente attratto dalla sua biografia, per fare una proposta: aprire in Val di Nizza, in un paesino che si chiama S. Albano, una sua azienda. Esiste gia' un sito artigianale, abbandonato da anni. Portando la sua esperienza e lavoro, la Comunita' potra' rinascere, e tutta la valle
Da: Massimo Quatrini
Venerdì 17 giugno 2022 18:34:52
Per: Francesca Mannocchi
Vorrei chiedere a Francesca Mannocchi cose inerenti il conflitto in corso
se qualcuno ha un contatto con Francesca, le chieda se è disponibile a contattarmi sulla mail -------
grazie
Da: Hans Roberto Caprari
Venerdì 17 giugno 2022 18:21:55
Per: Giuseppe Conte
Mi hanno insegnato che il tempo è un galantuomo che porta alla luce le motivazioni delle scelte e dei comportamenti degli uomini, a partire dai politici, che pagati profumatamente, dovrebbero impegnarsi a frenare l'ampliamento delle disuguaglianze sociali alimentate dal sistema produttivo e conseguenti sistemi economico finanziario ed anche culturale. Ciò premesso, è legittimo cambiare
opinione anzi è augurabile quando il mutamento rinvigorisce e sollecita la missione unica da attuare nei diversi campi di attività per trasformare la società allo scopo di inverare la serenità e la pace dell'umanità. Invero, la concretizzazione di una tale opinione deve essere sorretta da una convinta carica ideale distaccata dall'opportunismo, dall'arrivismo nonchè dall' effimero e caduco egoismo. La conventio ad excludendum ora è rivolta tutta al movimento 5 stelle e ciò mi fa pensare che le riflessioni e le proposte esternate dal Presidente del movimento sono giuste e corrette per il concreto bene del paese e dei cittadini. A meno che gli amanti del pensiero unico importato non spieghino i veri motivi per i quali è preoccupante avere delle opinioni differenti dalla vulgata dominante. Siamo o non siamo in un sistema democratico? In proposito, devo chiedere al Ministro Di Maio, che desiderava abolire la povertà, per quali validi motivi si trova, ora, in disaccordo con il pensiero del suo Presidente. Ed ancora, secondo la sua interessante attività parlamentare, la sua autorevole competenza da Ministro, e la sua stretta vicinanza con il potere che conta, a chi dovrebbe essere presentato il conto dei morti, dei strazianti lutti. delle distruzioni e delle sofferenze che questo insensato e tragico conflitto sta continuando a provocare in Ucraina? So bene che non avrò risposta, i semplici cittadini devono solo osservare come i parlamentari, con le dovute eccezioni, si distaccano sempre di più dai concreti problemi che affliggono ed impoveriscono i cittadini elettori che pur non smettendo di lamentarsi legittimamente continuano, masochisticamente, a votarli per sentire le stesse promesse che sanno bene di non poter realizzare. Presidente, è faticoso nuotare contro corrente. Egr. Presidente, ricorda, però, che Einstein in una delle sue frasi celebri ha affermato " C’è una forza motrice più forte del vapore, dell’elettricità e dell’energia atomica: la volontà. " Presidente, per il bene dell'umanità dimostra che Einstein non ha torto. Auguri e buon lavoro. Saverio
Da: Saverio
Venerdì 17 giugno 2022 16:08:44
Per: Diego Della Valle
Buongiorno Sig. re Della Valle,
le scrivo da una zona a lei nota, il Piceno, più precisamente da Ascoli Piceno.
Abbiamo una piccola realtà legata al nobile sport del Rugby, società che interessa dai più piccoli atleti 9 anni fino ad una squadra amatoriale OLD (over 35), siamo sostenuti in parte dal comune e in parte da sponsorizzazioni.
Visto il momento difficile della nostra zona, dove la sua Azienda è presente dando un po' di respiro e fiducia per il futuro, abbiamo difficoltà a trovare sponsorizzazioni per portare avanti e far crescere questo progetto sportivo.
Crediamo molto nei valori di questo sport e crediamo possano far bene per le generazioni future dando una formazione alle giovani leve a livello sportivo/educazionale.
Grazie per quello che state facendo per il nostro territorio e spero che possiamo aver modo di esporre i nostri progetti e le nostre speranze alla vostra attenzione.
Cordiali Saluti
Pontel Omar
Da: Omar
Venerdì 17 giugno 2022 14:58:45
Per: David Garrett
Gentilissimo maestro Garrett, finalmente la lunga clausura a causa del Covid- 19 ci sta offrendo una tregua. Potrà così riprendere i suoi bellissimi concerti anche nel nostro Bel Paese. Desidero ancora ringraziarla per essere stata una guida molto presente nel cammino musicale dei miei piccoli allievi. I suoi video mi hanno permesso di offrire spunti di ascolto di diversi generi musicali, in cui l' armonia e la perfezione del suono la facevano da padroni. I miei bambini hanno imparato ad amare la musica grazie al suono del suo violino che tutti vorrebbero imparare a suonare. Sarebbe davvero eccezionale poterla avere nelle scuole primarie, anche solo per una breve esibizione perché sono convinta che è proprio in questa fascia d' età che si iniziano a forgiare i talenti del domani. Sognare ad occhi aperti non costa nulla! l Le auguro ogni bene e ancora grazie per la sua MUSICA, sempre così intensa ed emozionante.
Da: Emma Maria Franzoni
Venerdì 17 giugno 2022 14:18:35
Per: Gianrico Carofiglio
Una parte dei cittadini italiani prende a modello di civilta gli USA. Ma losanno come sono nati gli USA, I visi pallidi (cittadini europei, fuggiti dai propri paesi per andare olte oceano a cercare fortuna) hanno massacrato i pellerossa, o indiani, per rubargli i loro territori. Sono persone queste da prendere come esempio.
Da: Renato
Venerdì 17 giugno 2022 14:08:36
Per: Bianca Berlinguer
Il nostro governo sta lavorando per sottrarre l, italia dalla dipendenza del gas russo. Come per incanto, Putin, da brava persona che è ha deciso di dargli una mano, ci ha già ridotto la nostra dipendenza del 50%, penso che il nostro governo lo debba ringraziare
Da: Simone
Lorena Bianchetti
Conduttrice TV italiana
Da: Agostino Cascelli