Ultimi commenti alle biografie - pagina 155

Lunedì 6 giugno 2022 20:18:46 Per: Gianrico Carofiglio

Egregio dott. Gianrico Carofiglio buona sera. Vedo con piacere il Suo programma televisivo intitolato "DILEMMI". Sono però molto infastidito dalle stramberie del regista che si diverte a far girare l'inquadratura del Suo viso e/ delle immagini che inquadra attraverso un vetro disposto verticalmente in quello studio televisivo, o comunque attraverso qualcosa che interrompe e distorce l'immagine. Mi chiedo se può far smettere questo sgradevole modo di inquadrare a tale regista.
In caso contrario dovrò rinunciare a vedere detto programma.
La saluto cordialmente, dott. Paolo Rosa

Da: Paolo Rosa

Lunedì 6 giugno 2022 18:20:53 Per: Flavio Insinna

FINALMENTE !!! da questa sera daremo il benvenuto al bravo, simpatico e molto professionale MARCO LIORNI. Sono oltretutto molto contenta nell'apprendere che resterà a farci compagnia fino alla fine di ottobre, perfetto ! Di Insinna non mi mancherà sicuramente nulla, (io poi sono settimane che seguo solo la parte finale della ghigliottina, anche se quei cinque minuti mi costano una gran fatica nel sopportare quella valanga di parole inutili e insensate) ; spero inoltre che per l'anno prossimo si provveda a cambiare presentatore e svecchiare almeno in parte il programma. Auguro serene vacanze a tutti e una buona visione di "reazione a catena".

Da: Daria

Lunedì 6 giugno 2022 11:24:23 Per: Massimo Giletti

Dott. Giletti spero che stia bene. Magari esco dal coro dei no ma al sottoscritto della trasmissione da Mosca di ieri sera non tutto è dispiaciuto. Mi è piaciuto il tentativo, da Lei più volte ripetuto, di cercare un dialogo, forse ingenuamente mi scusi, con chi rappresenta l'establishment di Putin. Ok, bene, Purtroppo dall'altra parte è stata dimostrata la più totale sordità unita ad arroganza e maleducazione.
E' palese che la parola democrazia, e quindi libertà dell'informazione, non fa parte del vocabolario conosciuto da chi rappresenta il potere
in Russia. E' altrettanto evidente un'enorme spaccatura fra il nostro modo di pensare e quello delle persone di cui stiamo parlando. Spero che ciò riguardi solo loro, ovvero il potere, e in minima parte il popolo russo. Perchè se così non fosse, allora c'è veramente da preoccuparsi.

Da: Riccardo

Lunedì 6 giugno 2022 11:12:34 Per: Bianca Berlinguer

Gli occidentali si arrogano il diritto di difendere anche con l'uso delle armi i propri principi, se cosi' è perché gli altri non possono fare altrettanto. Oppure pensano che solo i suoi sono quelli giusti pertanto deveno essere accettati da tutti.

Da: Francesco

Lunedì 6 giugno 2022 11:04:47 Per: Bianca Berlinguer

A tanti politici italiani si sentono fare delle affermazioni, che non potrebbe fare neppure un ricoverato in un ospedale psiatrico. Laffermazione più ricorrente è la guerra atroce nel cuore dell'europa. sembra che per loro esistano anche delle guerra buone. E pensare che si definiscono anche cattolici, ora io mi sento in dovere di domandare a questi personaggi, gli esseri umani che muoiono in altre guerre (e ce ne sono tante) quelli non sono figli di Dio.

Da: Sergio

Domenica 5 giugno 2022 22:14:46 Per: Giuseppe Conte

Egr. e stimato Presidente continuo a ripetere che questa guerra deve essere fermata ad ogni costo prima che ci coinvolgerà più direttamente. Con lo scorrere dei giorni di combattimento aumentano morti innocenti, lutti, distruzioni e cresce l'ostilità tra i belligeranti che allontana ogni ipotesi di equa e dignitosa negoziazione per scongiurare un coinvolgimento più diretto in uno sciagurato allargamento del conflitto. Del resto, è già disumano, stressante ed avvilente non riuscire a trovare l'energia giusta e la forza per imporre ai belligeranti di fermare i combattimenti che stanno producendo giorno dopo giorno morti innocenti, lutti, distruzioni e disperazione generale. Gandhi diceva che "il bene viaggia a passo di lumaca" ma noi abbiamo il dovere verso noi stessi e l'intera umanità di far viaggiare tante lumache per soppiantare il male ed affermare il bene stimolando i Giusti che pure esistono tra di noi ad attivarsi per destare le persone dal sonno nel quale sono stati immersi, per non assistere, ancorchè impotenti, al loro progressivo impoverimento complessivo. Conte, in questo periodo buoi i rappresentanti degli elettori dovrebbero trovare la giusta risposta alla seguente domanda: per il bene dei cittadini è più irresponsabile chi concorre a sostenere l'orientamento dell'attuale compagine parlamentare e govenativa o chi ritiene di dover esplorare nuovi e più sicuri orizzonti? Saverio

Da: Saverio

Domenica 5 giugno 2022 20:24:18 Per: Massimo Gramellini

Aggettivi riferentesi alla rubrica "7 di cuori" di Gramellini sul Corriere della Sera (uno dei più importanti quotidiani di questa italietta): degradante, umiliante scoraggiante, deprimente, demoralizzante, frustrante, mortificante, squallido, sconfortante, triste, da far cadere le braccia.

Da: Mario

Domenica 5 giugno 2022 20:15:56 Per: Giuseppe Conte

Scrivere al sig. Conte è come scrivere alla maggior parte dei politici italiani; gente che una volta eletta si sente eletta, appunto, ed al di sopra di tutti con tanta arroganza e indisposta al confronto. Un gran bell'esempio di democrazia che il movimento ha dimostrato e dimostra continuamente estromettendo chi non la pensa come il gruppo dirigente. C'è d'aver timore di questa gente per non ritrovarci ad affrontare un altro periodo di dittatura.

Da: Rocco

Domenica 5 giugno 2022 19:09:45 Per: Giuseppe Conte

Presidente, durante il periodo in cui Lei è stato capo del governo, specialmente durante il secondo mandato, ho avuto modo di apprezzare molte delle azioni di governo intraprese. Tuttavia, venendo all'oggi, non condivido la posizione da Lei espressa contraria all'invio di armi all'Ucraina. Ritengo che il popolo ucraino abbia il diritto a difendersi e che i popoli che hanno a cuore i principi del diritto debbano sostenere in ogni modo lecito tale azione. Non significa essere guerrafondai, al contrario significa sostenere gli ucraini con il fine di consentire al loro governo di potersi sedere al tavolo delle trattative con la necessaria dignità.
Non condivido, inoltre, la posizione da Lei più volte espressa, di sostanziale critica nei confronti della Nato la quale, pur con alcuni "difetti", è tuttora l'unica organizzazione militare occidentale che possa difendere, come peraltro è avvenuto finora, i nostri interessi.

Da: Riccardo

Domenica 5 giugno 2022 19:07:48 Per: Flavio Insinna

Una buona notizia. Stasera termina L'Eredità e il parlatore a sua insaputa (poiché secondo me non ascolta quello che lui stesso dice) se ne va in vacanza. Meno male. Ora finalmente inizia Reazione a catena e per quanto ci riguarda torneremo a guardare Marco Liorni. Tutto un'altra persona. Educato, contenuto e sempre nei limiti.

Da: Mario