Ultimi commenti alle biografie - pagina 157

Mercoledì 1 giugno 2022 18:48:59 Per: Lilli Gruber

L'ucraina è ststa invasa dalla russia ed è giusto che si difenda, però bisogna anche capire fino a che punto si debba difendere. L'ucraina per tante ragioni non può competere con la russia. E' vero che l'occidente gli invia tante armi, ma sono armi ormai superate, daltronde non può mandargli armi di ultima generazione perché c'è il rischio che finiscano in mano al nemico. Detto questo si capisce che l'ucraina non può vincere, quindi o si arrende, oppure lascia che i suoi cittadini vengano massacrati. A napoli c'è un detto che calza perfettamente a questo argomento, il detto dice, è meglio un brutto processo che un bel funerale. I CITTADINI UCRAINI DOVREBBERO RIFLETTERE.

Da: Renato

Mercoledì 1 giugno 2022 18:12:55 Per: Myrta Merlino

A una trasmissione tv, ho sentito un esponente del governo dire che bisogna mandare armi all'ucraina perché possano.. difendersi e nello stesso tempo difendere anche la nostra libertà. Quello è un modo di pensare da vigliacchi, mandare delle persone a morire per difendere la nostra libertà. Se quella persona si sente minacciata, perché non imbraccia un fucile e si difende da solo.

Da: Franco

Mercoledì 1 giugno 2022 13:05:15 Per: Myrta Merlino

Caro Dott. Parenzo,
Lei filosofeggia sulla democrazia che Il Dott. Sgarbi ha documentato con fatti inoppugnabili esista di striscio anche in Italia, visto il persistere del p. d al governo senza mai aver vinto una elezione negli ultimi 15 anni ma quando si tratta di parlare sopra gli altri o interrompere per declamare la sua stantia verità non è secondo a nessuno dimostrando quanto democratico lei sia se qualcuno la pensa diversamente da lei. Lei è più fastidioso di una zanzara in camera da letto...

Da: Max

Mercoledì 1 giugno 2022 08:13:27 Per: Ronnie Wood

Eccellente scelta di personaggi, e ottime biografie!

Da: Francesco De Sio Lazzari

Martedì 31 maggio 2022 21:53:44 Per: Barbara Palombelli

Sig. ra Palombelli
Evidentemente nessuno del suo staff le fa notare quanti messaggi le scrivono circa la sua continua e brutta abitudine ad interrompere i suoi ospiti mentre parlano.
È una cosa insopportabile anche per le persone a casa che ascoltano. È davvero poco educato ed irrispettoso.

Da: Raffaella

Martedì 31 maggio 2022 19:52:32 Per: Vladimir Putin

Se dovesse venirti a trovare il tuo amico salvini, offrigli il grado di generale e mandalo a comandare un battaglione di disperati.

Da: Rocco

Martedì 31 maggio 2022 08:49:44 Per: Renato Zero

Buongiorno, sono un suo coetaneo sono nato a Roma e ho vissuto per tanti anni a Centocelle dove abitavo e frequentavo il borgo ragazzi Don Bosco sulla prenestina; le scrivo dopo averla vista in tv da Mara Venier e tra l'altro a parlato molto di Raffaella Carrà; che era sua amica e che ha partecipato insieme con lei a tanti spettacoli di successo; ora vengo al punto di questa mia lettera: Pippo Baudo nominato Cavaliere di Gran Croce: “Mattarella è unico, noi siamo molto amici da anni. Spero resti al Quirinale” Questo avveniva il 22 settembre 2021, giorni dopo mandai una email alla presidenza:

Signor presidente mattarella, le scrivo questa email perche' da diversi giorni mi viene in mente la nomina a cavaliere di gran croce che lei a conferito al signor pippo baudo; con grande merito: " per aver lavorato nella televisione italiana donandoci momenti spensierati con tanti spettacoli rai per moltissimi anni".. ecco signor presidente c'e' un'altra persona che ora non c'e' piu' che meriterebbe un'onorificenza importante come quella data a pippo baudo: questa persona a mio modesto parere e' raffaella carra'; che ha dedicato la sua vita alla danza, allo spettacolo in televisione, al cinema facendosi conoscere e apprezzare in gran parte del mondo; un bella persona, con un gran cuore che a tutti noi a dato momenti di alllegria, di gioia, con eleganza ed educazione, sarebbe bello premiare anche lei !

Nessuno mi ha mai risposto questo avveniva alla prima presidenza del signor Mattarella. Allora mi riallaccio alla visione in tv della sua presenza da Mara Venier: lei è un grande personaggio e molto probabile che verrà ascoltato; Perchè non propone magari non una medaglia di cavaliere di gran croce come a Pippo Baudo ma intitolare una via a Raffaella Carrà forse a Roma o a Bologna sarebbe una cosa bella per ricordare una grande artista.

Da: Massimo

Giovedì 2 gennaio 2020 10:15:24 Per: Adriano Galliani

Sono Mauro, figlio del Viga, storico massaggiatore del Monza. Grazie, grazie e ancora grazie di cuore per questa incredibile impresa, sono sicuro che mio padre sta esultando da lassù per questa immensa gioia che non ha mai potuto provare in vita.
Provo a scrivere qui, non avendo un contatto diretto, sperando proprio che questo mio messaggio le possa arrivare, ci tenevo a ringraziarla. Il Monza è sempre stato la nostra casa... Grazie, grazie di cuore da parte mia e di mio padre.
Mauro

Da: Mauro Viganò

Lunedì 30 maggio 2022 15:59:29 Per: Lilli Gruber

Amici di Putin?

Un politico che si candida a governare il Paese
dovrebbe ogni giorno avere le antenne tese,
per cogliere le direttrici degli eventi ecosociali
e non tenere in conto solo interessi elettorali.
Deve saper interpretare la realtà “effettuale”,
per piegarla con accortezza al bene generale.
Perciò deve disporre di un ampio bagaglio culturale
in cui storia ed economia abbiano un posto centrale.
Queste doti sono ben lontani dal possedere
Berlusca, Salvini e Meloni, in cerca di potere.
Essi hanno fatto davvero un dannoso e grave errore
considerando Putin della democrazia un difensore.
Per dimostrare valide queste mie affermazioni
di seguito riporto in lista alcune loro valutazioni.
Berlusconi:
“Putin meritevole del Nobel per la Pace. Ha rispetto per tutti.
Profondo stimatore della democrazia”.
Salvini:
“Lo vorrei come Presidente del Consiglio. La Russia più
democratica dell’Europa. Un vero guerriero della libertà.
Fanno la Storia Trump, Le Pen e Putin”. Putin è
la speranza e la salvezza dei nostri figli”.
Meloni:
“Putin difende i valori europei e l’identità cristiana.
Il miglior statista del mondo. Dono di Dio. ”

Per aspirare al Governo i politici devono essere affidabili,
ma soprattutto non dovrebbero affatto essere ricattabili.

Pasquino, maggio 2022

Da: Galiano Elio

Lunedì 30 maggio 2022 14:03:16 Per: Alessandro Orsini

La domanda viene a galla, quanto serve un investimento di denaro pubblico e un titolo universitario per poi produrre un sig. Orsini che sciorina storia ed interpretazioni storiche ma non ne azzecca o una sul futuro ? Le interpretazioni e previsioni che fa sulla guerra in Ucraina, sono istrioniche e teatrali. Ma non ne ha azzeccata una !

Da: Daniele