Ultimi commenti alle biografie - pagina 161

Mercoledì 18 maggio 2022 20:45:23 Per: Giovanni Floris

L'italia si vanta di essere uno dei sette paesi più industrializzati del mondo. Ma i nostri governanti non sanno che il mondo non è solo l'occidente, ma comprende anche l'Asia, l'Affrica, il sud America, quindi per fare un esempio, la cina da sola supera tutti quanti.

Da: Renato

Mercoledì 18 maggio 2022 16:37:13 Per: Bianca Berlinguer

Oggi al tg, hanno fatto vedere la resa di alcuni soldati ucraini di fronte ai russi (quelli che secondo gli occidentali avevano perso la guerra ancora prima di iniziarla). Per gli occidentali è stata una brutta umiliazione, vedere i propri eroi essere perquisiti dai russi, essere portati via come prigionieri. Se si arrendevano tre mesi fa avrebbero risparmiato tante vite e tanta distruzione, (ammesso che sia vero) perche ci fanno vedere sempre le stesse immagini.

Da: Renato

Mercoledì 18 maggio 2022 11:32:54 Per: Lucia Annunziata

[Risposta a Rocco D'eugenio]

Carissimo Rocco, lei a ragione, bisogna avere rispetto per gli ucraini, ma allo stesso tempo bisogna avere rispetto per tutti i cittadini del mondo, anche di quelli che non hanno la pelle bianca

Da: Renato

Mercoledì 18 maggio 2022 00:25:21 Per: Alessandro Orsini

Illustre Prof. Orsini
Lei è uno splendido esempio di eleganza correttezza educazione che ogni uomo dovrebbe seguire.
Parlare con lei è un onore e tutte le persone dovrebbero baciare la terra dove lei mette piede perché oltre ad regalare gratuitamente notizie, lei ci onora della meravigliosa eleganza dell' eloquio. Non c è persona più istruita di Lei nel campo della storia sociologia economia politica... non intendo elogiarla tanto per farlo ma sento un profondo rispetto per la sua persona perché ha delle potenzialità elevatissime. Lei è la persona che potrebbe essere il tramite internazionale per mediare questa guerra.
Solo un individuo come lei... solo LEI a tutti oggi potrebbe assolvere a questo compito. Non ci sono politici della sua elevatura... i nostri politici fanno pena... non sono degni di rappresentarci.
Vorrei tanto incontrarla per discutere di un progetto di cui non posso parlare tramite questo canale. Se avessi la sua determinazione riuscirei ad incontrarla. Spero mi possa rispondere la sua redazione anche solo per una minima soddisfazione.
Lei ha la stima di milioni di italiani.. milioni e milioni

Istituisca un organismo politico... la prego... mi scriva.

Anna Palermiti
Torino

Costituisca un organismo politico perché avrà milioni di italiani che la seguiranno
Anna Palermiti

Da: Anna

Martedì 17 maggio 2022 20:18:52 Per: Paulo Dybala

Ciao Paulo, ti scrivo da parte di mio fratello Michele, di 59 anni, diversamente abile, che è tifoso della Juventus dalla nascita... ! Come per Michele, anche il tuo cuore batte per la Juve, ripensaci se puo,..
Ieri sera abbiamo pianto con te, resta, non andare.

Da: Licia

Lunedì 16 maggio 2022 20:28:28 Per: Milena Gabanelli

Gentilissima dot. ssa Gabbanelli, sono in attesa di seguire sul suo servizio sulla difficile crisi energetica attuale. Sono un dipendente enel che presto uscirà per pensione anticipata. Ho lavorato in produzione e nel 2015 ho vissuto la chiusura di 23 centrali termoelettriche perché fuori mercato inquinanti e non più redditizie. Alla vendita del sito ho manifestato le mie perplessità rispetto al nuovo indirizzo che sarebbe stato dato all'area industriale, turistico ricettivo. In opposizione all'opinione quasi unanime, ritenevo indispensabile che l'area rimanesse allo scopo di produzione di energia attraverso sistemi diversi anche rinnovabili. Mi fu risposto che eravamo in eccesso di disponibilità di energia. Forse esistevano interessi diversi

Da: Camillo

Lunedì 16 maggio 2022 20:26:15 Per: Paolo Bonolis

Buonasera, volevo farLe rilevare un qualcosa che mi molto stupito. Nella puntata di "Avanti un altro" andata in onda oggi 16 maggio 2022, il concorrente, nel gioco finale alla sua domanda su come si chiamava l'associazione fondata da Mazzini Italia o Europa, ha risposto correttamente (dando la risposta errata) Europa. Però Lei ha dato la risposta come errata senza che il concorrente abbia replicato. Trovando la cosa molto strana ho voluito inviarLe questo messaggio per chiederne spiegazioni.
La ringrazio anticipatamente per la sua gentilezza e Le chiedo umilmente scusa per aver sollevato questa incongruenza.
Vito Basso

Da: Vito Basso

Lunedì 16 maggio 2022 18:17:38 Per: Marco Travaglio

Compro il Fatto la mattina presto, per avere il tempo giusto per leggerlo tutto. Ogni giorno c’é tanto da leggere. Cerco gli interventi di Travaglio, Padellaro, Colombo, Lerner, Cannavò, Scanzi, Truzzi, Lillo, Zagrebelski, Spinelli, Fini, Gomez, giornalisti e giornaliste (bravissime), ex militari, magistrati, vignettisti e tanti altri. Sono alcuni dei nomi di chi scrive sul Fatto. Tutti straordinari; insomma il gotha del giornalismo che produce cultura con l’informazione, la giusta ginnastica per le sinapsi del lettore. Da poco ho trovato anche Orsini, quasi un cùculo in un nido di aquile. Leggo tutto. Poi ho il tempo di trarre valutazioni, considerazioni, osservazioni, in accordo o in disaccordo (ma é questo il bello!). Domani andrò all’edicola, molto presto, comprerò il Fatto alla ricerca degli interventi di Travaglio, Padellaro, Colombo, Lerner, Gomez e di tanti altri a sorpresa. Leggo tutto. Perciò, grazie a lorsignori e signore, il Fatto resta un punto di riferimento fondamentale per chi voglia esprimere la propria opinione sulla realtà dei fatti. Con arricchimento dei lettori e a beneficio delle loro facoltà intellettive.

Da: Luciano Rossetti

Lunedì 16 maggio 2022 17:43:57 Per: Alessandro Orsini

Caro Professore Alessandro qui è giunto il tempo di eliminare fabbriche e fabbricanti di armi; riteniamo sia giusto intervenire con una flotta di canadair caricati a merda liquida di omosapiens, onde inondare le capitali degli stati europei e non solo, si’ da raffreddare i bollenti spiriti dei governanti della Terra. Confidiamo in Lei. Federica e Piero.

Da: Federica

Lunedì 16 maggio 2022 17:38:21 Per: Tiziana Panella

Buongiorno dott. sa Tiziana,
ho assistito alla trasmissione da lei condotta in data 16/5 come ad altre sempre da lei condotte. Le preciso che in questi ultimi 2 mesi dove l’argomento principale è quello della guerra in Ucraina, ho progressivamente cessato di vedere e sentire questo tipo di informazioni sulla Sette ed altri canali, programmi come l’Aria che Tira, Omnibus, di Martedì, 8 e mezzo, Sabato sera. Purtroppo faccio parte di quella maggioranza di Italiani che sono distanti anni luce, a conferma di quanto detto dalla dott. sa Alessandra Ghisleri nella sua trasmissione del 16/5, che non concordano con l’indirizzo politico su scelte che poco hanno a che fare con la ricerca su come ottenere la pace. Non mi resta che informarmi sull’argomento tramite il suo programma. Fra i tanti mi sembra il meno fazioso, vada avanti così. Peccato per l'orario, molti non potranno vederlo!
Lionello

Da: Lionello