Ultimi commenti alle biografie - pagina 161

Venerdì 20 maggio 2022 12:51:12 Per: Massimo Gramellini

Saluto. A proposito del " un senso "
potrei azzardare questo pensiero per me credente: Il suo Angelo Custode non è stato attento! Distratto !
Il Signore Onnipotente, faccio mio il pensiero del grande Dino Buzzati,. .. vorrebbe che queste cose non accadessero ma... impedirlo non può perché così ha lui stesso deciso.

Da: Gianni

Venerdì 20 maggio 2022 11:57:28 Per: Massimo Gramellini

Egregio Gramellini,
a riguardo del suo articolo sul Corriere "Un senso", in cui si chiede perché muoiono i bambini, le risponderò per interposta persona, come disse un giorno un eminente Clinico Pediatra (di cui non ricordo il nome) già Direttore di Cattedra alla Sapienza:
"Si nasce per caso, si vive per caso e si muore per caso".

Cordialmente.
Luigi Sacchetti

Da: Luigi

Giovedì 19 maggio 2022 18:51:22 Per: Giuseppe Conte

Papa Francesco ci ha avvisati che siamo immersi in una guerra mondiale a pezzi ragion per cui i parlamentari dovrebbero ascoltare i cittadini che in maggioranza avvertono di fermarla e presto prima che si trasformi in una terza ed ultima guerra atomica mondiale. Vorrei tanto comprendere come si fa a vivere tranquilli considerando che in ogni giorno di conflitto con conseguenti morti può verificarsi un olocausto nucleare. Invero, non vi è dubbio che, se contro ogni previsione, può partire una testata nucleare, che abbondano sul pianeta, automaticamente partiranno anche le altre e spariranno dalla terra tantissime persone, se non tutte. Al riguardo preme ricordare che Einstein ha scritto " non so con quali armi si combatterà la terza guerra mondiale, ma la quarta sì: con bastoni e pietre" Ed ha scritto ancora "La guerra non si può umanizzare si può solo abolire. Quindi dobbiamo costruire la pace nel mondo, costruendola innanzitutto dentro di noi. Egr. Presidente, per tutelare e difendere la vita umana sulla terra che continuerà a girare intorno al sole anche senza la presenza degli esseri viventi, bisogna trovare la forza di spiegare alla gente le vere ragioni di situazioni determinate da circa 300 persone che dispongono di circa l'85% della ricchezza mondiale. Queste persone hanno un potere sterminato rappresentato e difeso dalle banche mondiali. Presidente, si vive una volta sola e non possiamo consentire che altri decidano anche della vita di ciascuno di noi. Saverio

Da: Saverio

Giovedì 19 maggio 2022 12:36:51 Per: Myrta Merlino

Come sempre il giornalista americano che imita indegnamente Oliver Hardy,
Parla di Conte di Salvini che vogliono raccattare voti con il loro pacifismo,
Confondendo il fatto che è il 55% degli italiani che non sono d'accordo all'invio di armi in Ucraina e non condividono di avere sanzioni che sono più contro loro stessi che contro i russi.
Agli americani le sanzioni non gli fanno un baffo... Dovrebbe trovarsi oggi mese con il problema bollette e con o prezzi alle stelle... Fare i fenomeni è facile con le spalle coperte... Cosa gli frega a Friedman se la benzina costa come l' oro? Chi ha i soldi problemi non ne ha... Con la vostra filosofia da salotto avete rotto gli zebafei...

Da: Max

Mercoledì 18 maggio 2022 20:45:23 Per: Giovanni Floris

L'italia si vanta di essere uno dei sette paesi più industrializzati del mondo. Ma i nostri governanti non sanno che il mondo non è solo l'occidente, ma comprende anche l'Asia, l'Affrica, il sud America, quindi per fare un esempio, la cina da sola supera tutti quanti.

Da: Renato

Mercoledì 18 maggio 2022 16:37:13 Per: Bianca Berlinguer

Oggi al tg, hanno fatto vedere la resa di alcuni soldati ucraini di fronte ai russi (quelli che secondo gli occidentali avevano perso la guerra ancora prima di iniziarla). Per gli occidentali è stata una brutta umiliazione, vedere i propri eroi essere perquisiti dai russi, essere portati via come prigionieri. Se si arrendevano tre mesi fa avrebbero risparmiato tante vite e tanta distruzione, (ammesso che sia vero) perche ci fanno vedere sempre le stesse immagini.

Da: Renato

Mercoledì 18 maggio 2022 11:32:54 Per: Lucia Annunziata

[Risposta a Rocco D'eugenio]

Carissimo Rocco, lei a ragione, bisogna avere rispetto per gli ucraini, ma allo stesso tempo bisogna avere rispetto per tutti i cittadini del mondo, anche di quelli che non hanno la pelle bianca

Da: Renato

Mercoledì 18 maggio 2022 00:25:21 Per: Alessandro Orsini

Illustre Prof. Orsini
Lei è uno splendido esempio di eleganza correttezza educazione che ogni uomo dovrebbe seguire.
Parlare con lei è un onore e tutte le persone dovrebbero baciare la terra dove lei mette piede perché oltre ad regalare gratuitamente notizie, lei ci onora della meravigliosa eleganza dell' eloquio. Non c è persona più istruita di Lei nel campo della storia sociologia economia politica... non intendo elogiarla tanto per farlo ma sento un profondo rispetto per la sua persona perché ha delle potenzialità elevatissime. Lei è la persona che potrebbe essere il tramite internazionale per mediare questa guerra.
Solo un individuo come lei... solo LEI a tutti oggi potrebbe assolvere a questo compito. Non ci sono politici della sua elevatura... i nostri politici fanno pena... non sono degni di rappresentarci.
Vorrei tanto incontrarla per discutere di un progetto di cui non posso parlare tramite questo canale. Se avessi la sua determinazione riuscirei ad incontrarla. Spero mi possa rispondere la sua redazione anche solo per una minima soddisfazione.
Lei ha la stima di milioni di italiani.. milioni e milioni

Istituisca un organismo politico... la prego... mi scriva.

Anna Palermiti
Torino

Costituisca un organismo politico perché avrà milioni di italiani che la seguiranno
Anna Palermiti

Da: Anna

Martedì 17 maggio 2022 20:18:52 Per: Paulo Dybala

Ciao Paulo, ti scrivo da parte di mio fratello Michele, di 59 anni, diversamente abile, che è tifoso della Juventus dalla nascita... ! Come per Michele, anche il tuo cuore batte per la Juve, ripensaci se puo,..
Ieri sera abbiamo pianto con te, resta, non andare.

Da: Licia

Lunedì 16 maggio 2022 20:28:28 Per: Milena Gabanelli

Gentilissima dot. ssa Gabbanelli, sono in attesa di seguire sul suo servizio sulla difficile crisi energetica attuale. Sono un dipendente enel che presto uscirà per pensione anticipata. Ho lavorato in produzione e nel 2015 ho vissuto la chiusura di 23 centrali termoelettriche perché fuori mercato inquinanti e non più redditizie. Alla vendita del sito ho manifestato le mie perplessità rispetto al nuovo indirizzo che sarebbe stato dato all'area industriale, turistico ricettivo. In opposizione all'opinione quasi unanime, ritenevo indispensabile che l'area rimanesse allo scopo di produzione di energia attraverso sistemi diversi anche rinnovabili. Mi fu risposto che eravamo in eccesso di disponibilità di energia. Forse esistevano interessi diversi

Da: Camillo