Ultimi commenti alle biografie - pagina 162

Lunedì 16 maggio 2022 20:26:15 Per: Paolo Bonolis

Buonasera, volevo farLe rilevare un qualcosa che mi molto stupito. Nella puntata di "Avanti un altro" andata in onda oggi 16 maggio 2022, il concorrente, nel gioco finale alla sua domanda su come si chiamava l'associazione fondata da Mazzini Italia o Europa, ha risposto correttamente (dando la risposta errata) Europa. Però Lei ha dato la risposta come errata senza che il concorrente abbia replicato. Trovando la cosa molto strana ho voluito inviarLe questo messaggio per chiederne spiegazioni.
La ringrazio anticipatamente per la sua gentilezza e Le chiedo umilmente scusa per aver sollevato questa incongruenza.
Vito Basso

Da: Vito Basso

Lunedì 16 maggio 2022 18:17:38 Per: Marco Travaglio

Compro il Fatto la mattina presto, per avere il tempo giusto per leggerlo tutto. Ogni giorno c’é tanto da leggere. Cerco gli interventi di Travaglio, Padellaro, Colombo, Lerner, Cannavò, Scanzi, Truzzi, Lillo, Zagrebelski, Spinelli, Fini, Gomez, giornalisti e giornaliste (bravissime), ex militari, magistrati, vignettisti e tanti altri. Sono alcuni dei nomi di chi scrive sul Fatto. Tutti straordinari; insomma il gotha del giornalismo che produce cultura con l’informazione, la giusta ginnastica per le sinapsi del lettore. Da poco ho trovato anche Orsini, quasi un cùculo in un nido di aquile. Leggo tutto. Poi ho il tempo di trarre valutazioni, considerazioni, osservazioni, in accordo o in disaccordo (ma é questo il bello!). Domani andrò all’edicola, molto presto, comprerò il Fatto alla ricerca degli interventi di Travaglio, Padellaro, Colombo, Lerner, Gomez e di tanti altri a sorpresa. Leggo tutto. Perciò, grazie a lorsignori e signore, il Fatto resta un punto di riferimento fondamentale per chi voglia esprimere la propria opinione sulla realtà dei fatti. Con arricchimento dei lettori e a beneficio delle loro facoltà intellettive.

Da: Luciano Rossetti

Lunedì 16 maggio 2022 17:43:57 Per: Alessandro Orsini

Caro Professore Alessandro qui è giunto il tempo di eliminare fabbriche e fabbricanti di armi; riteniamo sia giusto intervenire con una flotta di canadair caricati a merda liquida di omosapiens, onde inondare le capitali degli stati europei e non solo, si’ da raffreddare i bollenti spiriti dei governanti della Terra. Confidiamo in Lei. Federica e Piero.

Da: Federica

Lunedì 16 maggio 2022 17:38:21 Per: Tiziana Panella

Buongiorno dott. sa Tiziana,
ho assistito alla trasmissione da lei condotta in data 16/5 come ad altre sempre da lei condotte. Le preciso che in questi ultimi 2 mesi dove l’argomento principale è quello della guerra in Ucraina, ho progressivamente cessato di vedere e sentire questo tipo di informazioni sulla Sette ed altri canali, programmi come l’Aria che Tira, Omnibus, di Martedì, 8 e mezzo, Sabato sera. Purtroppo faccio parte di quella maggioranza di Italiani che sono distanti anni luce, a conferma di quanto detto dalla dott. sa Alessandra Ghisleri nella sua trasmissione del 16/5, che non concordano con l’indirizzo politico su scelte che poco hanno a che fare con la ricerca su come ottenere la pace. Non mi resta che informarmi sull’argomento tramite il suo programma. Fra i tanti mi sembra il meno fazioso, vada avanti così. Peccato per l'orario, molti non potranno vederlo!
Lionello

Da: Lionello

Lunedì 16 maggio 2022 17:08:10 Per: Niccolò Moriconi

Ciao Ultimo, mi chiamo Mattia
Mia sorella questa estate farà la sua maturità e vorrei che ricevette un regalo speciale per un giorno speciale
Vorrebbe tanto conoscerti, pensa che una volta per causa covid non è potuta andare a un tuo concerto e ci è rimasta molto male
Ovviamente non ti chiedo di venirla a trovare cosa che sarebbe molto difficile, ma ti chiedo magari di mandarli un saluto per lei, perché ci terrei moltissimo.
Spero che in qualche modo riusciremo a metterci in contatto e fargli questo grande regalo per lei.

Da: Mattia Cuccu

Lunedì 16 maggio 2022 15:21:25 Per: Lucia Annunziata

Quando due parti sono in guerra, idipendentemente da chi sia l, aggressore e chi l'aggredito, uno dei due contendenti deve prendere la iniziativa per arrivare ad un cessate il fuoco e a un negoziato poi. I russi non possono prendere questa iniziativa, altrimenti per quale ragione avrebbero scatenato la guerra. A questo punto visto che l'ucraina è in stato di inferiorità, che i suoi cittadini stanno morendo sotto le bombe russe, perche non prendere l'iniziativa.

Da: Renato

Lunedì 16 maggio 2022 15:11:48 Per: Alessandro Orsini

Non condivido l'eminente (per alcuni) prof. Orsini nelle sue dichiarazione. Due osservazioni: A) perché gesticola in modo esagerato quando parla (c'è un problema ? )
B) perché tratta tutti da IGNORANTI e parla per SENTIRSI BRAVO solo per asoltarsi e non per comunicare. Bravo! NON ho bisogno di questo professore TEORICO.
Cordialmente. Tito Carniel

Da: Tito Carniel

Lunedì 16 maggio 2022 14:53:08 Per: Bianca Berlinguer

All'inizio dell'invasione della ucraina da parte della russia, molti ucraini, si dice qualche milione, sono fuggiti e si sono rifugiati in europa dove secondo voi regna sovrana la democrazia. Ora a distanza di poco tampo queste persone hanno scelto liberamente di ritornare in patria, nonostante la guerra sia ancora in corso, mi sapete spiegare il perche. Può essere che si sentano più a suo agio sotto le bombe russe che sotto la vostra democrazia.

Da: Renato

Lunedì 16 maggio 2022 11:55:00 Per: Niccolò Moriconi

Buongiorno Niccolò sono il papà di Alisia Mastrodonato, purtroppo mia figlia è deceduta il 09/04/2022 a Colleferro (RM) per un incidente stradale dopo aver partecipato ad una festa di compleanno, Lei purtroppo era uno dei trasportati e si trovava nel sedile posteriore e non avuto scampo nell'impatto. Se fai una ricerca con il Suo nome troverai la storia pubblicata ovunque. Alisia era una ragazza solare e piena di Vita con molti interessi tra cui l'equitazione, frequentava la facoltà di Biotecnologie a Tor Vergata. Era Tua fan e per questo avevo acquistato quattro biglietti per il concerto del 2019 che doveva tenersi al Circo Massimo a luglio di quell'anno. Pochi giorni prima dell'incidente mi aveva ricordato del concerto e si stava già preparando con le Sue amiche per partecipare. Ti chiedo solo una cortesia se fosse possibile, Io non sò se parteciperò al Suo posto, sono ancora troppo devastato dal dolore, di ricordarla per qualche secondo durante il Tuo concerto.
Ti ringrazio in anticipo
Stefano Mastrodonato

Da: Stefano Mastrodonato

Lunedì 16 maggio 2022 10:26:43 Per: Giuseppe Conte

Sig. Conte la seguente e' una riflessione data ad una lettrice del Giornale di Sicilia sulla AUTONOMIA REGIONALE non funzionante e su certi argomenti che non riusciamo o non vogliamo far venire a galla.
********
Anna, non so se questa risposta sara' gradita alla redazione e se avrai modo di leggerla.

Si continua a nascondere che prima e dopo lo sbarco del 1943 la Sicilia (per modo di dire) voleva essere uno stato degli Stati Uniti precisamente il 49esimo.

Alcuni personaggi inseguiti da quel regime che gli Americani, i Tedeschi, gli Inglesi avevano tante volte lodato si erano rifugiati in USA.

Questi personaggi che a Newyork governavao dando indicazioni alle Autorita', furono in grado di collaborare anche nell'organizzare lo Sbarco in Sicilia.

La Storia indica che erano Mafiosi e che tanti furono assegnati nei Comuni a dirigere le amministrazioni e non solo le " carte".

La Sicilia non e' il 49esimo stato USA, la Sicilia e' Autonoma ma non si e' sviluppata come le altre regioni perche' gli Amministratori hanno amministrato i loro PROFITTI e anche quelli dell"USA che come tanti altri liberatori ci usano per difenderci dal Mediterraneo nel caso il fronte Sud della NATO fosse attaccato.

Non so se la risposta puo' essere pubblicata o approvata se lo fosse forse cominceremmo a valutare il perche' di certe Stragi (il Gen. della Chiesa-Falcone-Borsellino e tanti altri...) di una cosa sono certo Falcone diceva: " tutto nasce, tutto cresce, tutto muore... il suo spirito divino gli aveva anche fatto levare la chiave dell'automobile per fermarla... qualche secondo prima d'incontrare la morte a Capaci... voleva lo spirito divino salvarlo ? oppure dire chiaramente la tua corsa e' finita ?

Comunque anche la Mafia morira' quando non lo sappiamo forse dovremmo staccare la chiave dal cruscotto e far guidare L'ONESTA' SICILIANA che esiste ancora.

Da: Gaetano Failla