Ultimi commenti alle biografie - pagina 164

Martedì 10 maggio 2022 22:01:07 Per: Antonino Cannavacciuolo

Gentilissimo Chef Antonino Cannavacciuolo,

la contattiamo da una Centro di Riabilitazione Psichiatrico CRP, situata nel Comune di Sant'Agapito, un piccolo borgo della Regione Molise, famosa per il detto " Il Molise non esiste ma resiste".

Gli ospiti della nostra Comunità sono fragili, invisibili per la gente comune, etichettati come malati e non considerati persone con un'anima, un cuore e un pensiero.

Negli anni ci siamo resi conto che la comunità sociale e territoriale si è pian piano allontanata, lasciando gli ospiti della casa famiglia isolati nel loro mondo. Il periodo pandemico ha sicuramento acuito questa situazione di isolamento portando gli ospiti ad essere apatici, senza stimoli positivi e non accettati

Per tali ragioni l'equipe della Comunità terapeutica "Il percorso di Sant'Agapito, ha pensato di organizzare un evento per coinvolgere gli ospiti, la comunità territoriale, i vari Comuni e la Regione al fine di sensibilizzare tutti alle tematiche dell'accoglienza e della diversità e lo vorremmo fare attraverso il cibo, da sempre considerato un elemento di socialità.

Abbiamo dunque immaginato di coinvolgere un personaggio famoso per attirare più persone possibili e per far risuonare sul territorio la voce di Persone che richiedono continuamente attenzioni, rispetto e dignità e abbiamo pensato a Lei.

Siamo sicuri della sua sensibilità ai temi sociali e per questo Le chiediamo una Sua partecipazione, al momento non c'è una data certa ma abbiamo una bella cucina professionale e tanta voglia di conoscerLa.

E come Lei ci insegna... " Se vogliamo bene a qualcuno, preparare una buona cena è un modo splendido per dirglielo" by Antonino Cannavacciuolo.

Per qualsiasi comunicazione verbale rilasciamo i recapiti dei referenti dell'iniziativa: Dott. ssa Loredana Maselli e Dott. ssa Valentina Valentino al numero 0865 -------

Certi di una sua risposta, restiamo in attesa e porgiamo distinti saluti.

L'equipe del CRP S. Agapito "Il Percorso".

Da: Crp Sant'Agapito

Martedì 10 maggio 2022 19:05:25 Per: Benedetta Parodi

Cara Benedetta guardo molti programmi di cucina, ma disordinati e sporchi come te non ne ho mai visto, non ti lavi le mani, lecchi le posate o le dita, il piano di lavoro è sporchissimo

Da: Elisabetta

Martedì 10 maggio 2022 11:42:22 Per: Roberto Baggio

Ciao sono Elisa e vorrei regalare un sogno. Rendere felici gli altri è forse più appagante che realizzare i propri soprattutto se sai che se li meritano. Ho un'amica che da oltre 20 anni ha il sogno di incontrare Roberto Baggio. Lei ha perso il padre quando aveva 18 anni, un fallimento di matrimonio alle spalle ed ha cresciuto una bambina piccola da sola... insomma la sua vita non è mai stata rose e fiori ma nonostante tutto non ha mai perso il sorriso. La sua vita è accompagnata da un chiodo fisso: incontrare Roberto Baggio. Non perde ogni sua comparsa in tv o intervista sui magazine. A volte le ho chiesto di uscire e lei mi ha risposto: oggi non posso, devo vedere Roberto! Incontrarlo dal vivo la renderebbe felice e mi piacerebbe tanto farle una sorpresa. Se anche voi volete regalare un sogno contattatemi per organizzare qualcosa di bello per lei.

Da: Elisa

Lunedì 9 maggio 2022 23:53:39 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno Giuseppe Conte, sono un suo grandissimo fan, la seguo dall'11 settembre 2001, ovvero quando sono nato, e volevo chiederle se potessimo fare 1v1 (1v1. Abbreviazione di 1 contro 1, il che significa che due giocatori combattono l'uno contro l'altro.) su Fortnite. (Fortnite è un videogioco sparatutto in terza persona del 2017, sviluppato da People Can Fly e pubblicato da Epic Games per console e PC. Il gioco presenta tre modalità distinte che condividono lo stesso motore grafico: Salva il mondo, Modalità creativa e Battaglia reale.)

Da: GiovanniWGF

Lunedì 9 maggio 2022 11:27:32 Per: Giuseppe Conte

" Guns don't killer people: people killer people " (Le armi non uccidono: sono le persone che si uccidono) ?

"Guns save lives"(Le armi salvano la vita)

Sono due slogan preferiti dalla NRA, Nazionale Rifle Association che hanno INCULCATO questa "LOGICA" in tante forze politiche, Stati, Statarelli e anche Organizzazioni di difesa (?) con lo scopo di far crescere il valore Azionario di certe Aziende.

Attualmente le statistiche dei bambini morti o alcune foto di Persone che veramente Soffrono sia in Russia che in Ucrania sono manipolazioni Schifose per suscitare sdegno e aumentare L'ODIO.

La CRUDA VERITA' è che nelle esercitazioni eseguite da decenni non era possibile valutare la Potenza delle Armi (difensive ? ) e nemmeno quelle d'attacco.

La situazione nel campo di battaglia in Ucrania sta fornendo informazioni utilissime per convincere STATI e Statarelli che gli SLOGAN sono verita' sulla quale investire.

La dimostrazione che non si riesce a far sedere in una Stanza i negoziatori con MEDIATRICE e MEDIATORE per smettere di Uccidere, di distruggere e interrompere l'ennesima Cavernicola azione... E' L'annullamento di qualsiasi frase di Negoziazione soffocando tutto con frasi Presidenziali o di alto rango Militare o con visite Autorevoli nelle zone di guerra.

Se veramente " I E R I " fosse stata la FESTA DELLA MAMMA tutti e tutte avremmo assistito allo spegnimento di qualsiasi arma e le uniche sirene sarebbero state quelle degli AIUTI e non degli allarmi.

SIG. CONTE OCCORRE FERMARE QUESTE MACCHINE DA GUERRA IMMEDIATAMENTE, SUBITO, ADESSO e se occorre fare un nuovo Governo come gia' successo tante volte in Italia questa volta potrebbe aiutare l'Ucrania, la Russia, l'Europa e la TERRA che ci fa' fare le giostre inutili GIORNALMENTE.

I suoi due Governi e l'attuale partecipazione del M5S sono stati Colpiti alle spalle... LEI A VISO APERTO puo' colpire non per vendetta ma per interrompere l'Effetto Pecora della guerra UCRANIA/RUSSIA

Il Futuro le sara' grato. CI PROVI.

Grazie anticipatamente. Lei puo' noi cittadini inermi e senza potere non possiamo.

Cordiali Saluti.

PS: Se si hanno dubbi su cio' che ho scritto si possono controllare i valori AZIONARI di certe aziende produttrici d'armi negli ultimi 12 mesi (maggio 2021 / maggio 2022.

Da: Gaetano Failla

Domenica 8 maggio 2022 18:49:58 Per: Paolo Fox

Salve vengo al sodo 64 anni nn sono tipo da correre dietro alle ombre il mio compagno 70 anni tutti due del cancro dopo 2o anni che ci frequentiamo nn riusciamo più a stare vicini lui vuole fare cose lavori x altri e io rimango sempre al palo ma nn capisco xchè ? ? aiutino? ?

Da: Franca Polinini

Domenica 8 maggio 2022 16:19:18 Per: Didier Drogba

Bonjour je vous demande pardon si je vous écris mais j'ai besoin d'aide il y a mon compagnon qui s'appelle Frédéric et il est de Belgique qui est bloqué dans votre ville à Abidjan depuis octobre il aurait besoin d'aide pour rentrer chez lui maintenant je vais vous expliquer il vend voitures et est allé à Abidjan pour les vendre mais comme il n'a eu que des problèmes et le dernier c'est que pour dédouaner les voitures ils lui demandent 1.000 euros il les aurait mais sa banque dit qu'il n'a pas d'actions dans ce pays et donc et bloqué elle pourrait ne nous aide pas mais pas en vain car ma partenaire après avoir vendu les voitures lui donne 60% sur le bénéfice et il y a 50 voitures merci de nous donner un coup de main pour qu'il rentre chez lui merci je peux s'il accepte son contact

Da: Tiziana

Domenica 8 maggio 2022 10:00:47 Per: Lilli Gruber

Il fronte dei giornalisti inusualmente tutto unito rivendica il diritto e la facoltà di intervistare e invitare alle proprie trasmissioni coloro che più ritengono idonei a svolgere un determinato argomento. GIUSTISSIMO. Difendere la libertà di stampa e di opinione è uno dei cardini della vita democratica ma ciò presuppone che il giornalisti siano essi stessi minimamente preparatati sugli argomenti che trattano, pena pericolose disinformazioni, e non schierati politicamente, pena pericolose distorsioni.
SE i giornalisti si azzuffano per avere alle loro trasmissioni, magari pagati dal contribuente pubblico, ciarlatani che negano le verità storiche più conclamante quali la volontà di dominio continentale dei nazisti, oppure l’olocausto, senza contraddirli immediatamente e duramente
SE I giornalisti invitano sedicenti virologi in modo strumentale alla loro linea editoriale e non ne contestano affermazioni risibili ma anzi le sostengono mostrando numeri e valori percentuali reciprocamente contraddittori
SE i giornalisti fanno finta di confondere che 0 e 10 non sono la stessa cosa ancor più su base 30
bè diciamo che abbiamo un problema perché i giornalisti in tal caso lavorano per la disinformazione, l’antiscienza, la falsificazione storica e i loro convincimenti politici.
Difendiamola davvero al libertà di stampa con un minimo di competenza acquista sugli argomenti trattati e una dose massiccia di onestà intellettuale.

Da: Diego

Sabato 7 maggio 2022 08:12:39 Per: Giuseppe Conte

Carissimo Professore,
La ringrazio di quanto sta facendo per l'Italia, ma mi permetto anche di osservare che, riguardo all'operato di Draghi e compagnia bella, non può solamente dichiararsi deluso: Ella fa parte di questo sventurato Governo e deve fare qualcosa di concreto, affinché non si continui ad agire in un modo così inammissibile, ignorando l'esistenza del Parlamento!
Se il Governo non funziona ed opera all'inverso di quanto vorrebbe la maggioranza dei cittadini, non bisogna temere di farlo cadere, in qualsiasi momento. E' da tempo che occorreva farlo!
La prego di non mollare: gli Italiani NON vogliono la guerra: occorre sganciarsi da questa Europa irresponsabile. E' assurdo che Ungheria e Grecia siano più oculati di noi Italiani che stiamo andando a rotoli, economicamente parlando. Quando se ne accorgeranno, sarà tardi. Speriamo che non lo sia già! !
La ringrazio e La saluto con fiducia, stima ed affetto.
Regina

Da: Regina

Sabato 7 maggio 2022 02:45:54 Per: Paolo Mieli

"Grande Reset": il fine giustifica... la guerra ? ?

ovvero

La guerra e il "Grande Reset"

Caro Paolo,

nei 2 o 3 anni precedenti il 2022 si è parlato e scritto tanto di un fantomatico "GRANDE RESET" dell' Economia e della Finanza che avrebbe investito il Mondo.
Parole scomparse proprio poco prima dell' inizio della guerra.

Vedendo lo scatenarsi della guerra tra Russia e Ucraina ho avuto il presentimento che ciò accada in un accordo segreto e tacito tra le superpotenze, nell' ambito ristretto del Consiglio di Sicurezza dell' ONU.

Il fantomatico, tanto sbandierato "rischio climatico " del Pianeta, in un contesto di generale "Green Deal" e di "Transizione Ecologica/Energetica", con l' elettrificazione degli autoveicoli, potrebbero fare da ago della bilancia o da pretesto per l' attuale conflitto, che sta costringendo l' Europa a tagliare i ponti con le forniture energetiche dalla Russia e a rivoluzionare gli equilibri economici e finanziari, proprio come il significato della frase "Grande Reset" suggerisce, ciò a favore di un maggiore rifornimento di energia fossili della grande Russia verso la grande Cina e l' Asia, che fino ad oggi sono in una posizione secondaria rispetto all' Europa per le forniture di energia.

Le importanti oscillazioni che si vedono sulle quotazioni delle energie fossili, attese a livelli ancora molto maggiori di adesso, con l' embargo e l' interruzione drastica delle forniture di ENERGIA FOSSILE del grande serbatoio russo all' Europa, mi fanno pensare che

]]] "Il fine giustifica la guerra" [[[

e che la Transizione Ecologica/Energetica e il "Green Deal" si possano ottenere con il giusto dirottamento delle energie fossili verso l' Asia proprio con l' attuale situazione bellica tra Russia, Europa e Occidente, che sta portando il "GRANDE RESET" degli equilibri delle forniture energetiche e dei relativi valori finanziari !

Credo che un tacito patto nell' ambito del Consiglio di Sicurezza dell' ONU possa aver sancito l' attuale situazione solo apparentemente conflittuale, nonostante le rimostranze dei capi di Stato e della UE, con la presidente Von Der Leyen ieri molto arrabbiata con la frase ]]] “Putin deve pagare per le atrocità in Ucraina” [[[

Ti dirò ancora:

un sospetto simile me lo suscitano i prodromi della 2a Guerra Mondiale, e la mia ipotesi, osservandone il contesto, è che per interrompere drasticamente il grande fenomeno e flusso secolare della Grande Migrazione verso il Nordamerica o le Americhe che alimentava troppo velocemente a dismisura il potere economico degli USA, fino a permettere gli eccessi della "Belle Epoque", si sia segretamente deciso e architettato il grande crollo di Wall Street del 1929 per innescare una crisi generale che interrompesse quel contesto.

Che ciò sia accaduto volutamente da una pianificazione a tale scopo, oppure da una situazione non prevista e del tutto spontanea, è da sapere.

Il fenomeno Hitler potrebbe essere forse una reazione non prevista, ma sta di fatto che la 2a Guerra Mondiale ha provocato ben 55 milioni di morti tra civili e militari in 5 anni, quasi tutti mancati emigranti verso le Americhe, in larga parte europei in Europa, da dove proveniva la gran parte del famelico, grande flusso migratorio secolare.

Queste opinioni non trovano riscontri nel dibattito pubblico, ma a guardare bene hanno dei fondamenti contestuali o anche logici.

Cordialmente

Da: Salvatore