Ultimi commenti alle biografie - pagina 167

Domenica 29 maggio 2022 10:26:50 Per: Massimo Gramellini

Oggi sul "Corriere della Sera" (quotidiano a livello nazionale) il titolo (non ho avuto lo stomaco di leggero l'intera lettera) di una sedicente innamorata respinta dalla donna che ama. Vomitevole il fatto che si mettano "in piazza" i propri sentimenti in questa maniera insulsa. Ma ancor più vomitevole è che il giornale pubblichi e dia spazio a queste nauseabonde lettere ed ancor più ripugnante è che un vicedirettore sia il curatore di una rubrica insulsa come questa.

Da: Mario

Sabato 28 maggio 2022 18:13:32 Per: Bianca Berlinguer

Io non sono un leghista, ma se è vero che l'italia è un paese libero e democratico, non capisco perché si debba impedire a Salvini di andare a mosca.

Da: Renato

Venerdì 27 maggio 2022 21:17:03 Per: Lilli Gruber

Illustre dott. Gruber,
Il suo pensiero è condiviso dalle persone e dagli organi d’informazione che la accreditano.
I suoi libri, le sue collaborazioni, ecc…
La sua intelligenza, la sua capacità d’individuare i punti nevralgici del presente e il senso critico sulla contemporaneità è certamente il suo valore professionale, utile alla collettività. Obiettivi, da lei, già ampiamente raggiunti.
Oggi, credo, che il suo pensiero, il suo modo di vedere le cose, debba avere accesso e imporsi anche nei teatri.
Perché?
Per gli stessi motivi che resero necessario a Eschilo, Sofocle, Brecht fino a Thiago Rodrigues o Gabriele Di Luca, scrivere per il teatro, dove il pensiero critico ha una catarsi e si evolve in arte, facendo progredire lo spettatore che viene a teatro proprio per partecipare a questa trasformazione.
Sarebbe molto interessante ed appagante per me, estimatrice e sostenitrice del tuo pensiero e delle sue posizioni etiche, poter interpretare un monologo scritto da lei.
Ho 56 anni. Attrice “professionista” da quando ne avevo 18.
Ho una rigorosa anarchia creativa fedele solo alla fuga dai canoni accademici.
Dopo 38 anni di teatro, incontri con molti professionisti inutili, molti spettacoli non indimenticabili, ho preso coscienza: la gran parte del teatro che vedo, non mi piace, la gran parte della drammaturgia che vedo non mi accende.
Mi sento ingrata nell’essere quasi sempre insoddisfatta dei progetti a cui sono chiamata.
Devo quindi raggiungere quello che piace a me. Devo dissotterrarlo dalla mia immaginazione.
Riconosco nel suo lavoro il corridoio biologico naturale di ciò che ritengo artistico. Voglio allinearmi con il suo linguaggio creativo.
Sarei entusiasta di rappresentarla.
Mi faccia sapere cosa ne pensa.
Grazie.

Da: Emanuela

Venerdì 27 maggio 2022 19:37:16 Per: Flavio Insinna

Di, a, da, in per, su, fra, tra, come insegnano alle elementari. “de” non esiste.

Da: Alessandro

Venerdì 27 maggio 2022 11:50:23 Per: Myrta Merlino

Caro Gianrusso,
Le èi un grande opportunista vede la fine dei 5 stelle e taglia la corda... Rimanga in Sicilia con il suo 1% la politica italiana non la rimpiangera'.
Forse gli spettacoli tipo le iene la chiameranno ancora...
si dimetta da europarlamentare l'italia ne avrà tutto di guadagnato...

Da: Max

Giovedì 26 maggio 2022 20:25:52 Per: Lilli Gruber

Seguo i t. g, e iprogrammi di approfondimento e devo dire rimango innoridito nell'apprendere le atrocita che commettono i russi in ucraina, mi chiedo come sia possibile che in questo mondo ci siano persona cosi cattive. Dopodiche ho fatto un esame approfondito e sono arrivato alla ad conclusione. Se i russi sono cosi cattivi, ed è tutto da dimostrare, perche i giornalisti italiani non sono la voce della verita, non fanno informazione, ma fanno propaganda. Comunque dicevo, se i russi sono cattivi la colpa è dell'occidente, in quanto sono secoli che tiene il fucile puntato contro la russia, l'obbiettivo principale è l'eliminazione della russia dalla faccia della terra. A questo punto la russia cosa deve fare.

Da: Renato

Giovedì 26 maggio 2022 13:10:15 Per: Niccolò Moriconi

Ciao niccolò, ti parlo in prima persona anche se dubito che sarai tu direttamente il lettore del messaggio, o se mai del tutto lo riceverai. il 9 giugno fa 18 anni la mia ragazza, io e lei siamo due tuoi grandissimi fan e lei tiene tantissimo a te. Le ho anche già acquistato i biglietti per la tua data a bari il 3 luglio... ho visto che tu tra il 5 e l'11 giugno hai una ''pausa'' di sei giorni tra un concerto e l'altro, sarebbe stato epico se tu fossi riuscito ad esserci personalmente al compleanno il 9 giugno a Catanzaro, dubito fortemente che sia una cosa fattibile ma speravo che saresti riuscito almeno a mandarmi un video di auguri per Carolina. La renderesti davvero la persona più felice del mondo ti ringrazio in anticipo e ti prego non smettere mai di fare musica perché le tue non sono semplici canzoni, sono POESIA ♥️
ti lascio il mio instagram alessandrogiacobbe__

Da: Alessandro Giacobbe

Giovedì 26 maggio 2022 11:43:25 Per: Francesco Borgonovo

Gli stati uniti hanno una posizione geografica fortunata, perché da quando esiste il mondo, ce sempre stata guerra, ma sul suolo americano, tranne che nel periodo della guerra civile, non c'è mai stato sparato neanche un colpo di pistola, ma adesso ci sono i missili intercontinentali, e sono tantiad averli, esempio russi, cina corea del nord, iran, di questo gli americani dovranno tenerne conto.

Da: Renato

Giovedì 26 maggio 2022 01:06:44 Per: Francesco Borgonovo

Ciao Francesco Borgonovo, sono una grandissima ammiratrice. Non so se leggerai mai questo messaggio, ma ci provo lo stesso. Ci tenevo a farti sapere che ti stimo tantissimo, sei un grandissimo giornalista. E spero di incontrarti un giorno, sarebbe un grande onore per me. Condivido tutti i tuoi pensieri e ammiro molto il fatto che tu non abbia paura di dire quello che pensi. Inoltre ci tenevo a farti anche sapere che sto leggendo il tuo bellissimo libro "Conservare l'anima" mi sono ritrovata moltissimo nel tuo pensiero e nel concetto di Dio, Patria e Famiglia. E ben presto leggerò altri tuoi libri che saranno sicuramente altrettanto interessanti. C'è ne fossero giornalisti come te, con dei valori, oramai perduti temo. Grazie mille, per tutto. Continua così, non mollare.

Da: Denise

Mercoledì 25 maggio 2022 15:24:15 Per: Niccolò Moriconi

Buonasera
vorrei sapere se era possibile, durante il concerto del 17 giugno p. v. ad ancona, se ULTIMO poteva fare gli auguri alle ore 00: 00 del 18 giugno alla mia figlioccia GLORIA SANTILLI che compie 18 ANNI. sarebbe un graditissimo regalo da parte di ULTIMO.
spero che ciò avvenga. ringraziandovi anticipatamente invio cordiali saluti
francesco castellani - ROMA

Da: Francesco