Ultimi commenti alle biografie - pagina 165
Sabato 7 maggio 2022 08:12:39
Per: Giuseppe Conte
Carissimo Professore,
La ringrazio di quanto sta facendo per l'Italia, ma mi permetto anche di osservare che, riguardo all'operato di Draghi e compagnia bella, non può solamente dichiararsi deluso: Ella fa parte di questo sventurato Governo e deve fare qualcosa di concreto, affinché non si continui ad agire in un modo così inammissibile, ignorando l'esistenza del Parlamento!
Se il Governo non funziona ed opera all'inverso di quanto vorrebbe la maggioranza dei cittadini, non bisogna temere di farlo cadere, in qualsiasi momento. E' da tempo che occorreva farlo!
La prego di non mollare: gli Italiani NON vogliono la guerra: occorre sganciarsi da questa Europa irresponsabile. E' assurdo che Ungheria e Grecia siano più oculati di noi Italiani che stiamo andando a rotoli, economicamente parlando. Quando se ne accorgeranno, sarà tardi. Speriamo che non lo sia già! !
La ringrazio e La saluto con fiducia, stima ed affetto.
Regina
Da: Regina
Sabato 7 maggio 2022 02:45:54
Per: Paolo Mieli
"Grande Reset": il fine giustifica... la guerra ? ?
ovvero
La guerra e il "Grande Reset"
Caro Paolo,
nei 2 o 3 anni precedenti il 2022 si è parlato e scritto tanto di un fantomatico "GRANDE RESET" dell' Economia e della Finanza che avrebbe investito il Mondo.
Parole scomparse proprio poco prima dell' inizio della guerra.
Vedendo lo scatenarsi della guerra tra Russia e Ucraina ho avuto il presentimento che ciò accada in un accordo segreto e tacito tra le superpotenze, nell' ambito ristretto del Consiglio di Sicurezza dell' ONU.
Il fantomatico, tanto sbandierato "rischio climatico " del Pianeta, in un contesto di generale "Green Deal" e di "Transizione Ecologica/Energetica", con l' elettrificazione degli autoveicoli, potrebbero fare da ago della bilancia o da pretesto per l' attuale conflitto, che sta costringendo l' Europa a tagliare i ponti con le forniture energetiche dalla Russia e a rivoluzionare gli equilibri economici e finanziari, proprio come il significato della frase "Grande Reset" suggerisce, ciò a favore di un maggiore rifornimento di energia fossili della grande Russia verso la grande Cina e l' Asia, che fino ad oggi sono in una posizione secondaria rispetto all' Europa per le forniture di energia.
Le importanti oscillazioni che si vedono sulle quotazioni delle energie fossili, attese a livelli ancora molto maggiori di adesso, con l' embargo e l' interruzione drastica delle forniture di ENERGIA FOSSILE del grande serbatoio russo all' Europa, mi fanno pensare che
]]] "Il fine giustifica la guerra" [[[
e che la Transizione Ecologica/Energetica e il "Green Deal" si possano ottenere con il giusto dirottamento delle energie fossili verso l' Asia proprio con l' attuale situazione bellica tra Russia, Europa e Occidente, che sta portando il "GRANDE RESET" degli equilibri delle forniture energetiche e dei relativi valori finanziari !
Credo che un tacito patto nell' ambito del Consiglio di Sicurezza dell' ONU possa aver sancito l' attuale situazione solo apparentemente conflittuale, nonostante le rimostranze dei capi di Stato e della UE, con la presidente Von Der Leyen ieri molto arrabbiata con la frase ]]] “Putin deve pagare per le atrocità in Ucraina” [[[
Ti dirò ancora:
un sospetto simile me lo suscitano i prodromi della 2a Guerra Mondiale, e la mia ipotesi, osservandone il contesto, è che per interrompere drasticamente il grande fenomeno e flusso secolare della Grande Migrazione verso il Nordamerica o le Americhe che alimentava troppo velocemente a dismisura il potere economico degli USA, fino a permettere gli eccessi della "Belle Epoque", si sia segretamente deciso e architettato il grande crollo di Wall Street del 1929 per innescare una crisi generale che interrompesse quel contesto.
Che ciò sia accaduto volutamente da una pianificazione a tale scopo, oppure da una situazione non prevista e del tutto spontanea, è da sapere.
Il fenomeno Hitler potrebbe essere forse una reazione non prevista, ma sta di fatto che la 2a Guerra Mondiale ha provocato ben 55 milioni di morti tra civili e militari in 5 anni, quasi tutti mancati emigranti verso le Americhe, in larga parte europei in Europa, da dove proveniva la gran parte del famelico, grande flusso migratorio secolare.
Queste opinioni non trovano riscontri nel dibattito pubblico, ma a guardare bene hanno dei fondamenti contestuali o anche logici.
Cordialmente
Da: Salvatore
Venerdì 6 maggio 2022 20:54:16
Per: Giuseppe Conte
Noi italiani siamo un popolo razzista, e lo posso dimostrare ampiamente. Quando arrivano i migranti dal sud del mondo, quelli per intenderci che non ahnno la pelle bianca, che scappano dalla guerra e dalla fame, (causate entrambe da noi occidentali) li rinchiudiamo nei centri cosiddetti di accoglienza (che sono dei campi di concentramento) li mettiamo in quarantena per via del covid 19, mentre i profughi ucraini (siccome anno la pelle bianca li andiamo a prendere fino a casa loro, li portiamo nel nostro paese e li ospitiamo anche negli alberghi.
Da: Renato
Venerdì 6 maggio 2022 20:36:24
Per: Bianca Berlinguer
In questi ultimi tempi, tutti i politici e gran parte dei giornalisti italiani si danno un gran da fare a condannare l'aggressione russi all'ucraina, questo mi sembra giusto. Però quei signori non sanno oppure non si ricordano che noi italiani insieme ai nazisti tedeschi (che in definitiva erano amici degli angloamericani) abbiamo invaso la russia, causando non qualche migliaio di morti come avviene adesso in ucraina, ma bensì 22.000.000, pertanto anzichè condannare dovrebbero tagliarsi la lingua.
Da: Renato
Venerdì 6 maggio 2022 19:56:45
Per: Alessandro Barbero
Caro professor Barbero,
sono Carlo Cislaghi, un bambino di 9 anni nato a San Fermo della Battaglia il 30 luglio 2012 e frequento la quarta elementare a Lomazzo, in provincia di Como.
Sono appassionato di storia, soprattuto dell’antica Roma. Mi è capitato di vedere molti suoi video su you tube, sono affascinato dalle sue spiegazioni e vorrei farle tantissime domande.
Nella mia classe c’è il progetto LID (learn in deep) che consiste nell’approfondire un argomento che ci interessa in base a dei quesiti. Il mio argomento è la storia e questo mese mi è capitato il quesito:
“Usando internet trova un esperto del tuo argomento. Mandagli una e-mail presentandoti e facendogli una o due domande che ti interessano”.
In realtà le domande che mi ero preparato erano venticinque! E con fatica adesso ne scelgo tre, di meno non riesco:
Qual è la differenza fra socialismo e comunismo? Sembrano quasi la stessa cosa, ma secondo me non è proprio così. Può farmi degli esempi di paesi comunisti e socialisti?
Perché l’Unione Sovietica si è dissolta? Sarebbe accaduto lo stesso se al posto di Gorbaciov ci fosse stato qualcun altro?
E’ vero che quando Hitler invase l’Ucraina, i nazisti vennero accolti come dei liberatori? L’ho sentito in questi giorni in un documentario e sono rimasto molto stupito.
Spero tanto di ricevere le sue risposte, per me ed anche per poterle condividere con la mia classe.
Un’ultima domanda: qual è il suo piatto preferito? La invito a cena a casa mia, per tempestarla di domande. Magari per il giorno del mio compleanno, sarebbe un bel regalo! Anche Laura, la mia gemella, e i miei genitori ne sarebbero felici. Un pò ci spero, è bello credere nei sogni.
La saluto con tanta gratitudine.
Carlo Cislaghi (un suo ammiratore)
Da: Antonella Dell'Acqua
Venerdì 6 maggio 2022 18:51:15
Per: Mario Draghi
Gentile Presidente Mario Draghi, volevo farle notare l'assurda regola di assegnazione del bonus di 200 euro che voi dite di sostegno alle famiglie contro il caro vita ma che in realtà non lo è. La mia famiglia è monoreddito, io percepisco poco più di 36000 euro all anno mentre mia moglie è casalinga non per scelta ma x necessità dato che abbiamo una figlia di 2 anni che necessita la presenza costante di un genitore. Ora, 2 genitori che percepiscono un reddito ciascuno di 34000 quindi 68000 euro in 2 andranno a percepire 400 euro di bonus mentre la mia famiglia che ne percepisce 36000 in tutto 0. Lei lo trova un reale sostegno? Io ludico di no, lei che ne pensa?
Da: Andrea
Venerdì 6 maggio 2022 12:34:53
Per: Roberto Giacobbo
[Richiesta di incontro]
Gentilissimo prof. Giacobbo,
Amo il settore del mistero ed i misteri in generale. Mi piacerebbe incontrarla di persona, per chiederle come poter collaborare in questo settore. Un cordiale saluto.
Da: Simonearm
Venerdì 6 maggio 2022 11:32:50
Per: Giuseppe Conte
Sig. Conte buongiorno, oggi in un giardino ho notato due Formicai.
La distanza era di circa 20 metri, le lavoratrici/lavoratori andavano verso il centro dei due territori e poi ritornavano indietro senza disturbarsi ne' salutarsi ma sempre a zampette vuote.
Per disturbare la loro attivita' ho posato dei Coltelli affilatissimi, poi uno schiaccianoci, quindi un batticarne... niente... non si avvicinavano nel posto degli attrezzi LEGGERI e nemmeno di quelli PESANTI.
Dato che avevo un bel Savoiardo fresco di Panificio, ne ho messi due pezzettini al centro dei due Formicai... Lei non mi credera' Sig. Conte... per magia le colonie avanzavano verso il centro dove avevo rimosso gli "AIUTI LEGGERI e anche I PESANTI e cominciarono salutando a demolire i pezzi del biscotto portandolo a destra e a sinistra nelle loro abitazioni.
Morale la guerra fra la Russia e l'Ucrania non e' una guerra di Nazioni NATO noi abbiamo messo gli attrezzi INVISIBILI, LEGGERI e adesso con quelli PESANTI stiamo aspettando i guadagni.
Sulla Superfice terrestre nel 2022 tantissime guerre per territorio, per politica, per incivilta', per prepotenza ci permettono a noi BENESTANTI e portatori di Democrazia di progredire... quand'e' che cominceremo a studiare le Formiche ?
Cordiali Saluti
Da: Gaetano Failla
Giovedì 5 maggio 2022 20:48:43
Per: Paolo Bonolis
Da oggi non guarderò più avanti un altro perché Bonolis fino a che prende in giro i concorrenti va bene ma far perdere intenzionalmente dei soldi a una concorrente oltretutto bravissima non è corretto non può decidere lui i regolamenti e far leggere le domande finali a laureati che è un noto Analfabeta è Dislessico solo per ripicca verso una concorrente dovrebbe essere sospeso o dovrebbe lui dare i 100.000 euro alla concorrente scusandosi pure pubblicamente è una vergogna pensavo che fosse un programma serio non una pagliacciata spero che gli arriverà il messaggio…
Da: Luigi
Lilli Gruber
Giornalista e conduttrice tv italiana
Da: Diego