Ultimi commenti alle biografie - pagina 165

Domenica 5 giugno 2022 08:24:26 Per: Flavio Insinna

Speriamo tutti che la RAI ci cambi presentatore, questo poverino ha una patologia grave, oltre alla lingua che parla, è troppo logorroico, non si ferma un attimo, parla parla parla senza sosta, io credo che parli così anche quando dorme. Per chi ascolta però è logorante

Da: Maria

Sabato 4 giugno 2022 15:09:45 Per: Mario Draghi

Signor Presidente, la sostenibilità ambientale è un tema che riveste, oggi più che mai, un’importanza globale.
La geotermia sull’Amiata, con le sue 5 centrali, ha già prodotto danni all’intero ecosistema: dalla salute di noi abitanti, alla qualità dell’aria, dalle risorse idriche ai danni arrecati al paesaggio. Anche quest’ultimo aspetto non è da sottovalutare. L’energia di questi luoghi, la nostra energia, è la bellezza.
Implementare ulteriormente la geotermia in Amiata, per qualche Kilowatt in più, significherebbe mortificare il lavoro e il futuro di tanti che, con fatica, hanno investito credendo nella vocazione naturale e turistico culturale, nonché nelle potenzialità che questo territorio, per sua natura, possiede.
Il limite di sostenibilità ambientale di questo territorio, recepito dal PAER nel 2015 per la produzione di energia termoelettrica, è stato stabilito essere di 100 megawatt. Attualmente già superato, con una produzione di 120 megawatt.
Il mio appello accorato alla sua persona vuole spronarla a non consentire un ulteriore sviluppo che, nel progetto e negli intenti della Regione Toscana, si concretizza in ulteriori centrali geotermiche (oltre 20), con il moltiplicarsi di tutte le problematiche suddette, che ne conseguirebbero.
La transizione ecologica, tanto importante per il nostro Paese non può prevedere e non può attuarsi attraverso una devastazione ambientale che, del concetto di sostenibilità, non ha nulla.

Nella convinzione che porrà la doverosa attenzione a quanto da me espresso,

le porgo distinti saluti

Da: Tiziana Visconti

Venerdì 3 giugno 2022 19:49:32 Per: Flavio Insinna

Per la prossima stagione suggerisco di trasmettere dagli studi di Firenze, magari così nell’ambiente l’italiano viene un po’ meglio. No comment sul gergo del conduttore. Ora andate in ferie a meditare, ma al fresco, perché il caldo offusca la mente.

Da: Alessandro

Venerdì 3 giugno 2022 11:47:50 Per: Jill Biden

Donna coraggiosa, tenace, intelligentissima e collaboratrice ammirevole!!! Fa onore a tutte le Donne del Mondo, con cui tutti dobbiamo Collaborare e PROTEGGERE INSIEME con il LORO FIGLI, perché [[Custodi della VITA degli ESSERI UMANI del Pianeta]]!!!
Grazie Bravissima ed Esemplare Dot. ssa e Moglie e Madre esemplare Jill Biden !!! ONORE A TE ED A TUTTE LE DONNE DEL MONDO!!!
Con Voi DONNE ci sarà sempre [[PACE CON SALUTE E BENESSERE NEL MONDO]] senza mai Guerre !!! [[Wiva le DONNE BRAVISSIME TUTTE]] !!! TU carissima ed Onorevolissima Jill Biden,. .. NE RAPPRESENTI oggi con il Tuo Operato,. .. LA MERITATA [[ "PRESIDENTE" di AMORE E PACE]] !!!

Da: Prof. M. D. Giancarlo Pantaleoni

Giovedì 2 giugno 2022 22:23:33 Per: Lilli Gruber

Tutti i politici occidentali dicono di lavorare per la pace, ma contemporaneamemte inviano armi all'ucraina incitandola a combattere. In qusta maniera la guerra non finirà mai, o meglio finirà quando saranno finiti gli ucraini. Visto che i russi sono cattivi, perche non prendono l'iniziativa gli ucraini, e propongano alla russia, noi cessiamo il fuoco, se voi fate altrettanto daremo inzio ad una trattattiva, e vedremo cosa verrà fuori. Se la russia non accetta ne paghera le conseguenze. Visto che gli ucraini combattono e muoiono per una guerra non sua, ma è una guerra fra russia e occidente, questa proposta la dovrebbero accettare. Siccome a pagare il conto in vite umane è anche la russia, penso che anche lei accettera.

Da: Renato

Giovedì 2 giugno 2022 14:53:48 Per: Lilli Gruber

Buona parte degli occidentali vedono la russia come una minaccia. Gli USA hanno le loro basi militari in tanti paesi che confinano con la russi, ma mi sanno dire quante basi hà la russia davanti casa USA.

Da: Sergio

Giovedì 2 giugno 2022 14:48:29 Per: Francesco Borgonovo

Si sentono tanti politici, gionalisti, tecnici, inprenditori affermare che in russia c'è la dittatura mantre in occidente c'è la libertà. Stanno dicendo la cosa più sbagliata che ci sia al mondo. La libertà non esiste per nessun essere umano in quanto tutti dobbiamo rendere conto a qualcuno delle nostre azioni, perciò siamo tutti condizionati.

Da: Mario

Mercoledì 1 giugno 2022 18:48:59 Per: Lilli Gruber

L'ucraina è ststa invasa dalla russia ed è giusto che si difenda, però bisogna anche capire fino a che punto si debba difendere. L'ucraina per tante ragioni non può competere con la russia. E' vero che l'occidente gli invia tante armi, ma sono armi ormai superate, daltronde non può mandargli armi di ultima generazione perché c'è il rischio che finiscano in mano al nemico. Detto questo si capisce che l'ucraina non può vincere, quindi o si arrende, oppure lascia che i suoi cittadini vengano massacrati. A napoli c'è un detto che calza perfettamente a questo argomento, il detto dice, è meglio un brutto processo che un bel funerale. I CITTADINI UCRAINI DOVREBBERO RIFLETTERE.

Da: Renato

Mercoledì 1 giugno 2022 18:12:55 Per: Myrta Merlino

A una trasmissione tv, ho sentito un esponente del governo dire che bisogna mandare armi all'ucraina perché possano.. difendersi e nello stesso tempo difendere anche la nostra libertà. Quello è un modo di pensare da vigliacchi, mandare delle persone a morire per difendere la nostra libertà. Se quella persona si sente minacciata, perché non imbraccia un fucile e si difende da solo.

Da: Franco

Mercoledì 1 giugno 2022 13:05:15 Per: Myrta Merlino

Caro Dott. Parenzo,
Lei filosofeggia sulla democrazia che Il Dott. Sgarbi ha documentato con fatti inoppugnabili esista di striscio anche in Italia, visto il persistere del p. d al governo senza mai aver vinto una elezione negli ultimi 15 anni ma quando si tratta di parlare sopra gli altri o interrompere per declamare la sua stantia verità non è secondo a nessuno dimostrando quanto democratico lei sia se qualcuno la pensa diversamente da lei. Lei è più fastidioso di una zanzara in camera da letto...

Da: Max