Ultimi commenti alle biografie - pagina 147
Domenica 24 luglio 2022 10:06:20
Per: Giuseppe Conte
L'ultima volta che ho letto notizie su un progetto da realizzare con i partiti tutti in frenetica attivita' di lavoro e' stato il periodo della ricostruzione del Ponte di Genova.
Da quel periodo ad oggi con cadute di governi, con previsioni di voti con alleanze e rotture politiche con votazioni nazionali regionali o altro... non si e' piu' parlato di progetti a parte quelli per prendere quote del PNRR.
Sicuramente non ho seguito le attivita' svolte.
Per la Regione o le Citta' e' possibile avere un resoconto mensile delle attività realizzate in Sicilia con Costi
e tempi preventivati ?
Credo che se le Siciliane/I avessero ogni fine mese la lista dei progetti realizzati ricomincerebbero ad interessarsi della vita politica.
Oggi le discussioni, le liti, o le frasi di quello dice e l'altro gli risponde non interessano piu'.
I Cittadini hanno bisogno di vedere come sono spesi i loro soldi e poter valutare meglio chi eleggere in base alle promesse elettorali.
Queste cosettine potrebbero essere incluse nelle promesse ?
Se No perche' No ?
Da: Gaetano Failla
Sabato 23 luglio 2022 22:38:38
Per: Matteo Salvini
Carissima sig. ra Maria, per quanto faccia non riesco proprio a giustificare l'operato e le scelte di Salvini giustificandole come la naturale conseguenza della sua ingenuità, il che sarebbe ancora peggio in quanto inaffidabile perché significherebbe che agisce sotto l'influenza di altri personaggi che sotto vello di agnello nascondono un lupi. Cmq la sua convinzione rispettabilissima perde di credibilità basta pensare al fatto che il famoso patto, che chi otteneva più voti di diritto sarebbe diventato Presidente del Consiglio, adesso viene rimesso in discussione evidenziando così solo ambizione e sete di potere da parte del senatore Salvini. Posso assicurarle che mi dispiace molto, avevo un'altra concezione di Salvini ma mi ha profondamente deluso.
Un abbraccio
Da: Liliana
Sabato 23 luglio 2022 13:44:23
Per: Matteo Salvini
Carissima SIG. RA Liliana capisco la difficoltà a comprendere la mia ostinazione nel credere ancora in Matteo Salvini pur avendolo in diverse occasioni contestato e molto duramente... il Papeete, la conferma del Presdente Mattarella ma ancor di più la contrarietà al green pass, alla obbligatorietà dei vaccini e alle chiusure degli esercizi commerciali durante la Pandemia che ricordo spesso mi trovava in acceso dissenso anche con lei, Sig. ra Liliana, ma le mie convinzioni scientifiche e professionali non mi consentivano di ragionare diversamente. Apprezzo e ammiro l'onorevole Giorgia Meloni, mai una sbavatura, mai una ambiguità e mai un errore, insomma un esempio di coerenza e determinazione. Il Top. Lei si chiederà perché la mia scelta ricada sempre e comunque su Matteo.. non è venerazione ma semplicemente constatazione che Salvini non abbia potuto governare con una maggioranza di centrodestra ed è difficile farlo quando siedi accanto a personaggi come Letta o Conte. Amo le persone umili. Sbagliare per me non è mai una condanna e concedo sempre il beneficio del dubbio almeno una volta. Detesto l'arroganza. Sign. ra Liliana era stata profetica sul governo Draghi al contrario di me. Mi aspettavo un Premier diverso. Alcune sue affermazioni mi hanno irritata. Cito testualmente: "volete la pace o i condizionatori ? come se fossimo dei cretini da pensare che questo bastasse; "questi dittatorelli "riferito ad Erdogan, che un pó lo è, ma poi Premier Draghi va in Turchia stringe accordi, e meno male, scatta foto... una gaffe che un Presidente non può fare a livello europeo ; inoltre chiedere l'allontanamento di Conte perché lo infastidiva denota tutta la sua alterigia e scarsa visione politica anche perché politico non è. È abituato a yes man, detesta il contraddittorio ma l'essenza della politica é proprio questo. Come può constatare al di là delle cose fatte e non fatte, errori ecc, le mie scelte sono sempre condizionate da giudizi personali e dai valori che uno esprime. Ho condiviso quasi totalmente il suo messaggio e i punti divisori li ho apprezzati ugualmente perché ben motivati e approfonditi nei concetti. Un abbraccio virtuale e un saluto.
Da: Maria Savelloni
Sabato 23 luglio 2022 13:13:26
Per: Alessandro Orsini
Egr. Prof. Orsini ti voglio comunicare che a Roma zona Anagnina sono stati distribuiti libri "Ucraina" impaginati male. Ora, per leggere detto libro dove bisogna acquistarlo? Scusami per il tu che mi porta ad illustrare familiarmente i pensieri con le persone degne di stima e fiducia dalle quali ritengo di poter apprendere qualcosa di utile per il vivere quotidiano. Grazie per le tue riflessioni e buon lavoro. Saverio
Da: Saverio
Sabato 23 luglio 2022 11:05:20
Per: Mario Draghi
Buongiorno Sig. Draghi vorrei porle una domanda... come mai il governo Italiano non ha mai pensato di diminuire le tasse sulla pensione, come fanno gli altri paesi
rimettere in gioco tutti i nostri pensionati residenti all'estero, farli ritornare con una tassazione a zero per 10 anni l'economia girerebbe di nuovo senza ma e senza perché la ringrazio sentitamente un pensionato Giuseppe
Da: Giuseppe
Sabato 23 luglio 2022 10:51:59
Per: Sergio Mattarella
Trovo la biografia di mattarella mancante di notizie e/o dati della sua vita "privata"
Da: Gennaro Termine
Sabato 23 luglio 2022 09:08:53
Per: Gregor Mendel
"Tuttavia non si può ancora parlare di genetica, ed è improprio pensare a Mendel come padre di questa branchia della scienza".
Va corretto in "branca della scienza" le branchie sono quelle che permettono ai pesci di respirare.
Da: Elettra Prodan
Sabato 23 luglio 2022 08:52:59
Per: Sergio Mattarella
Venerdì 22 luglio 2022 22:33:22
Per: Mario Draghi
Dio ha mandato Draghi per riformare l’Italia e portarla avanti di 20 anni.
I partiti che hanno fatto cadere il governo pensano solo ai loro affari di famiglia da difendere.
Abbiamo bisogno di Draghi che faccia l’interesse degli Italiani e permetta a questo paese di uscire dal suo medioevo.
Serve la riforma della economia, della giustizia, ma anche della scuola e della cultura. Dobbiamo diventare cittadini evoluti del mondo. Abbiamo bisogno di un paese dove l’interesse sia verso le prossime generazioni, come nei paesi evoluti, come in Israele, in Canada, negli Stati Uniti.
Abbiamo bisogno di diritti Civili.
Abbiamo bisogno di ripotare la ricerca in Italia.
Abbiamo bisogno che Draghi azzeri i politici come Berlusconi, Conte, Salvini e Meloni, ma anche purtroppo come chi lavora contro il libero mercato nei partiti di sinistra.
Dobbiamo superare le piccolezze dei partiti che hanno fatto cadere il governo o non lo hanno appoggiato perché vogliono vendere moralismo e balle agli italiani. Balle gigantesche per difendere i loro soldi.
Draghi presidente.
Per una grande Italia.
Italiani svegliatevi, scendete in piazza. Ci sono milioni di Italiani che sanno questo. Devono parlare con i loro parenti. Dobbiamo amare l’Italia è avere un governo all’altezza; con Draghi presidente.
Da: Alan
Matteo Salvini
Politico italiano
Da: Anna