Ultimi commenti alle biografie - pagina 146
Mercoledì 6 luglio 2022 20:26:07
Per: Matteo Salvini
È un piacere leggere i suoi scritti Sign. ra Anna. Complimenti. Nessun bisogno di aggiungere altro. Piena condivisione su tutto. La delusione per il periodo storico che stiamo vivendo é tale che passa la voglia di scrivere. Mi basta leggere le sue attente osservazioni. Grazie.
Da: Maria Savelloni
Martedì 5 luglio 2022 10:03:52
Per: Lilli Gruber
Cara Lilli,
peccato che il tuo 8 e mezzo sia per un pò in vacanza ma se quando tornerai in TV e parlassi della tragedia della Marmolada con distacco del seracco alle 13. 43 di una calda se non caldissima domenica di Luglio dovresti far porre l'attenzione che la buona regola degli alpinisti dice che a quella ora non si sta sul ghiacciaio e tantomeno di uno a 3000mt nè in salita nè in discesa
Non sono un alpinista come tanti che vanno in TV ma qualche ghiacciaio ho salito come Gran Paradiso, Monte Rosa oppure il Dome de Neiges in Francia sempre partiti alle non oltre le 3. 30 e rientrati non oltre le 12. 30 e forse prima
Questa è la minima regola sui ghiacciai ma già da oltre 50 anni ! perché non viene detto in TV si ha paura e di che invece si farebbe del bene e della formazione basica per chi va sui ghiacciai d'estate
cordiali saluti
giuseppe cortesi - genova
Da: Giuseppe Cortesi
Martedì 5 luglio 2022 08:31:20
Per: Franco Locatelli
Ripeto il mio intervento presso le istituzioni competenti
Oggetto: 4 dose vaccino anti covid
Buona sera volevo portare alla Vostra attenzione quanto ho vissuto in prima persona un po di giorni fa in merito a quanto in oggetto.
Su consiglio del mio medico di famiglia, del mio cardiologo e del mio angiologo ho fatto la prenotazione per la quarta dose di vaccino come over 60 “potenzialmente fragile”.
Ho ricevuto appuntamento immediato dall'oggi al domani segno – purtroppo - che ormai non si vaccina più nessuno.
Sono andato al centro vaccini e una volta di fronte al medico vaccinatore gli ho spiegato (come giusto che fosse) che in realtà non rientravo nella specifica categoria protocollare di "fragile " per malattie cardiovascolari.
Il protocollo – come noto - prevede infatti due soli casi molto specifici:
1) scompenso cardiaco in classe avanzata (3 e 4 NYHA)
2) post shock cardiogeno.
Ho fatto quindi presente al gentile Dottore che avendo io:
a) problemi di ipertensione (riconosciute anche per la esenzione ticket),
b) uno stent coronarico,
c) subito intervento per aneurisma dell'aorta addominale (sett 2021)
d) blocco trombotico totale alla poplitea destra
i 3 medici curanti (di famiglia, cardiologo e angiologo) consigliavano vivamente la 4 dose.
Purtroppo nonostante avessi con me la documentazione completa di tutte le patologie e dei vari interventi subiti negli ultimi 2 anni e mezzo (per altro tutti in piena pandemia) il medico vaccinatore (pur comprendendo il mio ragionamento e la mia richiesta) si è dovuto giustamente e correttamente attenere al protocollo e negarmi conseguentemente la vaccinazione.
Vorrei sottolineare che il protocollo dei "fragili" che ho citato credo risalga alla prima campagna vaccinale quando per scarsità di vaccini si dava GIUSTAMENTE precedenza agli anziani e ai fragili così come da protocollo circoscritto.
Mi chiedo e vi chiedo perché oggi - per altro con i vaccini che rischiano di scadere - si applica ancora lo stesso protocollo? O forse non è così?
Mi domando ancora... ma una volta stabilita la regola generale (e cioè over 80 tutti e over 60 solo fragili) non sarebbe più logico, più utile e più professionale far stabilire la effettiva fragilità al medico di base - che conosce perfettamente il paziente- eventualmente supportato da specialisti della/e patogia/e specifica/he del singolo paziente?
Se così fosse stato oggi avrei già fatto il mio secondo bluster (4 dose) e starei più tranquillo e sereno con i miei anticorpi ritornati ad un buon livello.
Ora dico va bene che c è la guerra ma purtroppo covid19 ancora circola, infetta e purtroppo uccide.
Stimo molto Roberto Speranza e il suo consigliere Prof. Ricciardi e spero quindi vogliano al più presto intervenire per sistemare questa che per me è una contraddizione.
Il mio problema potrebbe essere di molte persone?
E in più sarebbe un modo per proteggere anche gli altri come tutti i precedenti vaccini ed incentivare la vaccinazion di quarta dose (o secondo bluster) che sta andando molto a rilento.
Grazie per la cortese attenzione e perdonatemi il distrubo
Da: Paolo Baldani
Lunedì 4 luglio 2022 23:40:04
Per: Mario Draghi
Buonasera Presidente Draghi lei ha dovuto affrontare nel suo ruolo di Primo Ministro una pandemia e una crisi economica senza precedenti e attualmente si sta occupando della Guerra Russia Ucraina e della Nato, affronti il tema disoccupazione e pressione fiscale che stanno uccidendo il Paese tenga presente i problemi dei giovani la politica italiana è sempre più deludente le porgo distinti saluti.
Da: Federica
Lunedì 4 luglio 2022 22:47:02
Per: Lino Banfi
Grande Lino nn sei soltanto un grande attore ma anche una persona straordinaria spero di rivederti presto nei panni dell' inossidabile nonno Libero di un Medico in Famiglia.
Da: Federica
Lunedì 4 luglio 2022 20:54:30
Per: Giuseppe Conte
Presidente, con la proposta del "campo largo" ideata ed enfatizzato dagli esponenti del PD si vuol creare un reale e necessario laboratorio politico per discutere e selezionare i contenuti sui quali costruire possibili alleanze per migliorare le condizioni di vita del paese e degli italiani oppure si vogliono creare i presupposti per procedere pazientemente verso possibili annessioni di giovani ed inesperti partitini per raggiungere una posizione forte e decisiva nell'amministrazione della cosa pubblica?. Presidente, non badare tanto alle parole, anche le ultime rilasciate dall'on. le Franceschini, ma fidati dei comportamenti e dei fatti che manifestano quotidianamente gli ideatori e sostenitori di questa ultima formula politica che comunque potrebbe essere veramente utile qualora producesse iniziative concrete e necessarie per scongiurare ulteriori sacrifici e privazioni per la gente stanca ma veramente stanca e preoccupata. Presidente, tanti auguri e non abbandonare chi lavora per pagare le tasse. Mi devo fermare qui per non pensare ulteriormente alle discriminazioni ed alle ingiustizie che deve sopportare chi ha ancora la forza di riflettere, di ricordare e sperare nell'applicazioni dei principi costituzionali. Auguri Saverio
Da: Saverio
Lunedì 4 luglio 2022 18:52:35
Per: Renato Zero
Buonasera
Volevo sapere se era possibile avere un suo autografo, sarebbe un regalo per una donna, sua fan, che compie gli anni ad Agosto...
Sarebbe un regalo speciale per lei
Ringrazio comunque per l'eventuale attenzione.
Da: Daniele
Lunedì 4 luglio 2022 08:47:33
Per: Lilli Gruber
Buongiorno, qualche giorno fa avevo inviato qualche riflessione sulla guerra in Ucraina e sulle decisioni dei 7 del G7 e dei vertici della UE ma non l'ho visto pubblicato
mi piacerebbe sapere perché forse per avere definito la Von der Leyen e Charles Michel dei guerrafondai ?
Molte grazie e cordiali saluti
giuseppe cortesi
Da: Giuseppe Cortesi
Lunedì 4 luglio 2022 05:34:12
Per: Niccolò Moriconi
Ciao Niccolò, Angelo Daniele ti scrive, dall'Argentina, sono un tuo fan dal 2017, amo il tuo lavoro e sono molto ansioso di sapere se hai intenzione di venire in Argentina, se è così fammi sapere, ho un compagnia alberghiera e inoltre ho il trasferimento di passeggeri, il soggiorno sarebbe gratuito, aspetto un tuo contatto, Angelo.
Da: Angelo Daniele
Annalisa Cuzzocrea
Giornalista italiana
Da: Antonia