Ultimi commenti alle biografie - pagina 1520

Domenica 7 febbraio 2021 12:20:33 Per: Mario Draghi

Buongiorno, sono un funzionario giudiziario e scrivo al dottor Draghi per chiedergli di incontrare mio figlio, Squillace Mattia. È un cardiologo che si è laureato e specializzato con il massimo dei voti, ma come tanti; lui ha un quid che la maggior parte delle persone non ha, pur avendo soltanto 29 anni è un esperto di economia e ha una capacità organizzativa sorprendente. È benestante, non ha bisogno di soldi ma Le assicuro che potrebbe essere utile alla sua squadra. Se ritiene il suo cell è 330-------

Da: Rosanna Altieri

Domenica 7 febbraio 2021 12:00:48 Per: Giulia Bongiorno

[Soccombere]

Avv buon giorno, mi scusi se la disturbo ma sono tanto disperata, sono una Mamma e di nascosto mi sento muovendo senza che mia figlia si aggiunge, r da troppo che lei e violenta psicologicamente da questo marito che ne approfitta drlla situazione x che sa che lei non può lasciarlo in quanto non potrebbe fare fronte al quotidiano (hanno due figli di, 8, e, 3 anni) lei non riesce a trovare un lavoro che le possa consentire di guardare con gli orari anche i duoi figli. ORA IO MI DOMANDO FATE TANTA PUBBLICITÀ FI DENUNCIARE MA FORSE NON CAPITE CHE SE NON CI SONO LE CONDIZIONI. NOI DONNE PURTROPPO SAREMO SEMPRE VITTIME DI QUESTI UOMINI PADRONI. LEI NON DA CHE IO STO CHIEDENDO AIUTO MA NON CE LA FACCIO PIÙ A VEDERLA SOFFRIRE E NON VORRRI METTETE IN UNA CASSA MIS FIGLIA, LA PREGO AVVOCATO GIULIA LA AIUTI. LE CHIEDO SCUSA SE L'HO DISTURBATA IL MIO CELL È 348------- buona giornata

Da: Anonimo

Domenica 7 febbraio 2021 11:51:21 Per: Maurizio Landini

Perchè eliminare quota 100 quando la Francia manda in pensione a 62 anni di età i suoi cittadini?
Come mai l'UE (compresa la Francia) è contraria alla quota 100 italiana (si badi 62 anni di età e 38 di contributi)
Comunque se si dovesse eliminare quota 100 almeno bisognerebbe confermare QUOTA 41 DI CONTRIBUTI per TUTTI.
O a limite ridurre una percentuale per ogni anno di anticipo.
Ma se i pensionati stanno scomparendo a causa del Covid e la spesa si sta riducendo perchè non si puo' anticipare la pensione ai cittadini di 62 anni essendo costoro già a rischio malattia e vogliamo parlare di chi ha 41 anni di contributi ed ha perso il posto di lavoro che dovrà attendere altri anni per andare in pensione. Largo ai giovani e in campo QUOTA 100 ovvero QUOTA 41 PER TUTTI.

Da: Donato

Domenica 7 febbraio 2021 11:22:22 Per: Alfonso Signorini

Buongiorno, nella casa c è una nuova regina delle false... Samantha, Buona giornata m. Cri

Da: M. Cristina

Domenica 7 febbraio 2021 11:10:48 Per: Mario Draghi

Esimio Prof. Mario DRAGHI
Noi italiani abbiamo fiducia in Lei, l'europa ci guarda e spera in un miracolo italiano, in qualità di genitore che lavora da ben 39 anni nella P. A. facendo grossi scrifici e mettendo a repentaglio anche la propria vita, Le chiedo di prendere in considerazione la problematica dei quasi 26 mila praticanti avvocati ridotti in schiavitù, che dopo un periodo di pratica forense senza ricevere un centesimo, devono affrontare un esame necessario per svolgere la professione forense, dove non viene premiata la meritrocazia ma ci vuole solo fortuna (c. d. gioco del lotto), il tutto perchè i poteri forti oltre a temere i giovani avvocati, perderebbero il congruo guadagno ricavato dai corsi di formazione e vendita di libri. L'invito è quello di non sottovalutare la richiesta di questi giovani italiani (tra cui mio figlio), che da anni chiedono di eliminare o di modificare la prova scritta (così come avviene in tutti i paesi europei- c. d. prova scritta a crocette in base a una banca dati).
In questo momento storico dobbiamo dare fiducia e forza ai nostri figli italiani.
Siamo nelle sua mani che Dio la benedica.
Chi scrive è un genitore come tanti altri preoccupato del proprio figlio e non solo.
Gott mit uns!
P. S. Ho scritto molte lettere a politici, giornalisti, etc... non ho mai ricevuto una risposta

Da: Giuseppe

Domenica 7 febbraio 2021 10:48:10 Per: Mario Draghi

Sto pensando che con il nuovo presidente Draghi forse si avvera quello che sostengo da tempo e cioè: l'importo del ''reddito di cittadinanza'' sarebbe sicuramente meglio darlo alle ''partite IVA'', circa 4, 5 milioni oggi in Italia, da girare a chiunque che da queste venga assunto. Ripeto solo ''girare'' a quei soggetti che hanno bisogno e voglia di lavorare e che comunque non starebbero a poltrire in casa in attesa di una chiamata che probabilmente non arriverà mai. Tra l'altro questi sarebbero direttamente ''controllati'' dal loro datore di lavoro. Non servirebbero più i famosi ''cercatori di lavoro'', che di lavoro hanno solo trovato il loro. Finito l'eventuale periodo, gli attuali 18 mesi, lo stato cessera' di erogare il sussidio e chi ha assunto uno o più persone, dopo averle addestrate adeguatamente, deciderà se assumerle a tempo indeterminato o meno. Credo che tante di queste persone avendo appreso un determinato mestiere magari si metterà in proprio creando così altre partite IVA e quindi ulteriori introiti per lo stato. Ricordo che le p. i. in Italia sono almeno 4, 5milioni, quante persone potrebbero usufruire di tale opportunità ? quanti posti di lavoro si potrebbero creare? Ne basterebbe meno della metà per aver risolto il problema della disoccupazione. Chi pensa che è una cosa giusta?
Qualcuno mi sa dire perché non viene fatto?

Da: Cristiano Vincenzo

Domenica 7 febbraio 2021 10:45:33 Per: Matteo Salvini

La storia si ripete sempre. Nella politica ci sono spesso aspetti così bassi che fanno diventare ignoranti anche persone laureate. I LEU hanno dichiarato di non poter andare al governo con Draghi se ci sono pure LEGA e FdI perché incompatibili con loro. I LEU trascurano però che Lega e FdI esistono perché ci sono milioni di elettori che li votano, elettori in numero notevolmente superiore agli elettori di LEU. I LEU dunque hanno dichiarato di essere incompatibili con milioni di italiani. Durante la dittatura di Adolf Hitler in Germania i nazisti dichiararono di essere incompatibile con gli ebrei ed il primo passo è stato quello di escludere gli ebrei da qualsiasi incarico di governo e da qualsiasi incarico pubblico ed in generale da qualsiasi attività di gestione della cosa pubblica perché incompatibili con il popolo tedesco, il passo successivo è poi stato quello dello sterminio. Mi chiedo: se ci fosse un governo solo nelle mani dei LEU quale sarebbe il passo successivo nei confronti degli elettori di LEGA e FdI ? La dittatura inizia sempre con un seme, il seme delle incompatibilità di uomini nei confronti di altri uomini, come se non appartenessimo tutti ad un solo genere, il genere umano. Il piccolo seme dell'incompatibilità poi si sviluppa generando gli aspetti più deleteri che la storia umana conosce. Non pensate che il parallelismo considerato è improprio o esagerato perché la storia ci insegna che non lo è. Se si toglie la maschera ai rappresentati del PD, dei LEU e dei 5 Stelle appare, in chiara evidenza, la loro indole dittatoriale. di stampo stalinista.

Da: Augusto

Domenica 7 febbraio 2021 10:31:37 Per: Mario Draghi

Buongiorno,
io non so se si procederà ad una revisione parziale o totale del Recovery plan. In ogni caso vorrei suggerire un metodo per rivisitare i progetti. E mi spiego in poche parole: trovo una sorprendente somiglianza tra i progetti del Recovery e i cosiddetti "project financing", entrati nel codice degli appalti 20 anni fa.
Questi sono caratterizzati da una procedura attuativa in cui il "privato" (nel Recovery, lo stato italiano) avanza delle proposte all'Amministrazione (nel Recovery, l'Europa) per progettare, eseguire e gestire delle opere pubbliche o di pubblico interesse, corredandole di una documentazione semplice ma esaustiva:
una relazione
un piano economico-finanziario
un piano gestionale
un cronoprogramma
una bozza di convenzione.
Tutte cose -queste-che ci sono richieste anche dall'Europa per il Recovery.
Non dovrebbe essere difficile trovare le risorse umane per realizzare tali progetti.
Credo che il difficile stia nell'individuare le aree in cui svilupparli.
Cordiali saluti
Franco Alluto

Da: Franco Alluto

Domenica 7 febbraio 2021 10:19:39 Per: Matteo Salvini

[Appello]

Ciao Matteo. Come vivo da cittadina questo momento? Spero che TUTTI I POLITICI di ogni parte e fazione colgano l'ultima occasione per Migliorare LA SITUAZIONE DISASTROSA ITALIANA con Draghi che spende la propria competenza, esperienza e reputazione INTERNAZIONALI nel tentativo di risollevare il proprio Paese. Voglio e mi Auguro che LEGA salga sul vagone di questo treno UNICO che passerà solo ora e mai più. Una mano sul cuore e una sulla coscienza e cavalca questo MOMENTO STORICO IMPORTANTE. Sono delusa per GIORGIA MELONI dala quale mi sento tradita per non aver raccolto questa sfida. Grazie intanto per tutto quello che hai fatto finora. Attento alle parole e comportamenti vanno misurati al meglio!

Da: Paola Tosi

Domenica 7 febbraio 2021 09:42:35 Per: Silvio Berlusconi

[Siamo rovinati]

Sono un ragazzo di potenza io e il mio socio abbiamo aperto una ditta di costruzioni in legno lamellare con 20 euro anzi che mettere i soldi in tasca abbiamo comprato l'attrezzatura senza chiedere niente a nessuno, ora mio padre non c'è più e le richieste sono ferme ci servono aiuti veri e seri fra un po non potrò nemmeno pagare le bolette

Da: Paolo