Ultimi commenti alle biografie - pagina 1520
Martedì 9 febbraio 2021 11:05:28
Per: Gianni Morandi
[Contatto per intervista]
Questa e' la quarta volta che scrivo, due volte sul tuo profilo di facebook e due e-mail.
per piacere rispondimi, devo proporti un tuo intervento alla mia teleradio web-geazie
Da: Gianni Montagnolo
Martedì 9 febbraio 2021 10:41:05
Per: Alfonso Signorini
[Superamento limiti buon gusto.]
Non riesco a capire come una persona come Lei voglia a tutti i costi, per lo share, far divertire, sempre secondo Lei, il pubblico mettendo in imbarazzo Maria Teresa Rita chiedendole di fare i nomi delle persone che ha amato. Non è bastato quello che è successo con Baccini ha continuato imperterrito nel suo accanimento. Io non so come una donna possa accettare una cosa simile ma non pensa che questa povera donna e lo sottolineo, non vivrà sempre rinchiusa nella casa e dovrà riapparire in mezzo alle persone. Secondo me si deve vergognare perché questo proseguimento del gf vip non sta facendo vedere solo le miserie delle persone rinchiuse nella casa ma, soprattutto, la sua meschinità. Si VERGOGNI
Da: Anna
Martedì 9 febbraio 2021 10:39:56
Per: Mario Draghi
[Vaccini e Spettacolo]
Egr. dott. Draghi,
vedendo il super bowl Americano, mi è venuta un idea. Premesso che dovremmo quasi tutti vaccinarci, proporrei di abbinare i vaccini agli eventi sportivi, concerti, teatro ecc. ecc.. L'idea sarebbe di dare la precedenza a tutti quelli muniti di regolare biglietto, che su prenotazione verrebbero vaccinati prima dell'evento sportivo. Cosi' facendo potremmo avere due vantaggi: Convincere qualche no-vax, che spinto dalla voglia di partecipare a qualche evento, si convinca a vaccinarsi e di stimolare l'economia di tutto l'indotto che gira intorno a questi eventi. Inoltre lo stato comincerebbe ad intascare un po di tasse, da uno dei settori più redditizzi d'Italia.
Spero possa leggere il mio messaggio e le auguro buon lavoro
Massimo
Da: Massimo Lo Giudice
Martedì 9 febbraio 2021 10:30:58
Per: Milena Gabanelli
[Che delusione, Milena!]
Che delusione nel dataroom dell'8 febbraio. TU QUOQUE? Al Sud del piano Marshall andarono solo le briciole (13%) e si è "dimenticata" i vincoli territoriali... in linea con tutti i giornali incluso il Fatto quotidiano. Non posso Allegare tabella a pag. 10 del file di Cdp
Da: Michele Putignano
Martedì 9 febbraio 2021 10:29:14
Per: Alfonso Signorini
Nell incontro di ieri sera tra zenga e la sorella di andrea rosalinda ha colpito di nuovo con la sua bellezza e sensualita senti le parole di alessia e ti rendi conto poi sempre se volete invitate elettra cosi vediamo l incontro nel giardino
Da: Ludovico
Martedì 9 febbraio 2021 10:28:11
Per: Mario Draghi
[Riforma fiscale]
Egr. Presidente Draghi,
sono un ex manager amministrazione controllo e finanza di aziende industriali medio-grandi.
Volevo fortemente portare alla sua attenzione che qualsiasi riforma fiscale che non preveda lo splitting integrale (per le famiglie), accompagnato da una revisione della progressività delle aliquote, riformerà un ben poco.
Grazie per quanto riterrà di fare in merito e cordiali saluti,
Gian Carlo Torchio.
Da: Gian Carlo Torchio
Martedì 9 febbraio 2021 10:15:47
Per: Corrado Augias
[Che ci fa ancora a Repubblica?]
Carissimo Corrado Augias, mi perdoni se mi rivolgo a lei in tono così confidenziale, ma me lo posso forse permettere dato che la seguo da quando conduceva Telefono Giallo, una trasmissione al tempo assai innovativa e coinvolgente. Come capirà anch'io, come lei, sono tutt'altro che un ragazzino e, per quanto riguarda Repubblica, un affezionato lettore fin dalla sua prima uscita, della quale conservo ancora copia. Ciò che mi domando è come un giornalista di così libero pensiero, quale la stimo, possa ancora scrivere per questo giornale.
Da quando l'ex-direttore Verdelli è stato cacciato dalla sera alla mattina, Repubblica non fa altro che schierarsi con i padroni del vapore, ultima l'esultanza per il prossimo (se si farà) governo Draghi, invocato da mesi dalla sua testata come l'ineludibile governo salvifico e non come la terrificante ammucchiata che rischia di essere. Come si fa a sostenere un governo appoggiato da gente che fino a due mesi fa girava con la mascherina di Trump alla bocca e dal giovinotto (mi si perdoni la licenza) di Rignano sull'Arno che, ahimè, nonostante l'esito referendario del dicembre 2016 si è ben guardato dal togliersi dalle scatole (diciamo) dei poveri italiani? Con immutata stima e affetto
Francesco Caturegli - Grosseto
Da: Francesco Caturegli
Martedì 9 febbraio 2021 10:13:01
Per: Maurizio Landini
[Proposta pensioni]
Buongiorno
Considerando che le pensioni sono erogate con il sistema a ripartizione, non si potrebbe fare una riforma strutturale, giusta, rispettosa delle prossime generazioni e che tenga conto dei diritti fondamentali della nostra Costituzione? Non si potrebbero erogare le pensioni fino ad un tetto massimo, legato al PIL, modificando le aliquote della tassazione con una progressività tale da non sforare la cifra destinata alla ripartizione? Faccio un esempio: si destina il 16% del PIL si lasciano le attuali aliquote di tasse fino a 55. 000 euro e si adegua la tassazione sopra questa cifra per non sforare il 16% del PIL. Se non fosse sufficiente si potrebbe agire anche sulla fascia 28. 000-55. 000. con lo stesso principio. In questo modo non si continuerebbe a fare distinzioni fra chi è già in pensione e chi ci dovrà andare. Non è giusto che siano penalizzati nei conteggi del valore della propria pensione le prossime generazioni rispetto a quelle già in pensione; le leggi costituzionali dovrebbero essere valide per tutti e i modi di agire nel rispetto dei diritti di tutti gli individui si possono trovare. Smettiamola di modificare i sistemi con diversi, complicati calcoli e diversi fra categorie; le leggi costituzionali sono o non sono uguali per tutti?
Da: Nicola
Martedì 9 febbraio 2021 10:04:37
Per: Mario Draghi
Buongiorno,
Sono un’insegnante, laureata in scienze pedagogiche ho lavorato con MAD per cinque anni come insegnante di sostegno alla scuola primaria, mentre quest’anno sto lavorando sempre come insegnante di sostegno alla scuola secondaria di secondo grado.
In questo momento in particolare, complesso per qualsiasi ambito ed anche per quello scolastico, mi sto chiedendo insieme a tanti colleghi, perché non si pensi di semplificare il percorso a coloro che vorrebbero specializzarsi sul sostegno ed hanno allo spalle anni di esperienza.
Eppure tra gli emendamenti presentati al DL scuola, in discussione durante le settimane di lockdown presso la Commissione Istruzione del Senato, vi era anche un emendamento che avrebbe consentito l’accesso diretto, (senza alcuna prova selettiva in entrata) alla specializzazione sostegno (TFA Sostegno) per coloro che avessero svolto almeno due annualità di servizio su posto di sostegno. La misura era rivolta agli insegnanti di ogni ordine e grado.
Credo sia importante sottolineare la mancanza preoccupazione rispetto agli alunni con maggiori difficoltà, e rispetto agli insegnanti che li seguono da anni con dedizione.
Si parla molto di concorsi, di concorso straordinario, di abbreviare e facilitare le procedure di questi, ed in un momento così delicato non si parla di velocizzare l’accesso ad un corso di specializzazione?
Anche perché diciamolo: stanno trattando il corso TFA come se fosse un concorso, con la differenza che al termine delle selezioni concorsuali si ottiene un posto di lavoro a tempo indeterminato, mentre al termine delle selezioni TFA si ottiene un corso, con il pagamento di 3000€, con lezioni e laboratori con frequenza obbligatoria, tirocinio, esami e tesi finale per avere poi la successiva possibilità di partecipare ad un concorso (quando ci sarà) per avere un posto a tempo indeterminato.
Ritengo che questo momento d'emergenza, dovrebbe far riflettere e portare alla semplificazione delle tante procedure complesse che bloccano il nostro paese, tra le altre quelle che limitano il mondo della scuola.
Questa riflessione al fine di dare un contributo per il miglioramento della scuola a nome di tutti gli insegnanti che vi lavorano e dei bambini e ragazzi che seguiamo e che ogni anno cambiano docente di sostegno.
Grazie per l’attenzione.
Da: Alessandra Bosetti
Mario Draghi
Economista e accademico italiano
Da: Valeria Balsano