Ultimi commenti alle biografie - pagina 1520

Lunedì 8 febbraio 2021 21:09:12 Per: Matteo Renzi

Caro Matteo, era ora che ti facessi rispettare, non vorrei che adesso ci mettono di nuovo all'angolo senza ministri stiamo attenti.
Cordiali saluti.
Giuseppe

On. Tutti che dicono che con draghi sarà un givernonforye digli checse tu non ti muovevo non succedeva questo, perciò fatti ringraziare.
Cordiali saluti.
Giuseppe

Da: Giuseppe

Lunedì 8 febbraio 2021 21:02:21 Per: Guido Bertolaso

Buongiorno, Le chiedo di coinvolgere i medici di base nella somministrazione dei vaccini Covid. Da almeno 10 anni effettuiamo ogni anno la vaccinazione antiinfluenzale efficacemente. Siamo organizzati e strutturati, pronti a cominciare da subito. I pazienti possono venire nei nostri studi senza dover peregrinare. Siamo disponibili.
Grazie.
Fabio Priori.

Da: Fabio Priori

Lunedì 8 febbraio 2021 20:57:43 Per: Corrado Formigli

Buonasera.
Alla sua domanda di oggi a Piazza Pulita su che cosa si può fare per cercare di contenere la devastazione dell'Amazonia, io rispondo con un'altra domanda: dov'eravate quando il golpe parlamentare de 2018 ha condotto il Brasile all'ncendiario Bolsonaro? Negli anni '60 La stampa italiana ed europea commentava le dittature Latino Americane. Oggi, zero! !.
Infine una altra risposta si trova pure in una vera inchiesta sugli interessi economici mondiali in Amazonia. Investigate dove va il suo legno pregiato, la carne da mandrie che pascolano, le ricchezze del suo sottosuolo, i principi attivi per i laboratori del Nord del mondo, ecc., ecc
Grazie
Sandra Monarcha

Da: Sandra Monarcha

Lunedì 8 febbraio 2021 20:48:13 Per: Mario Draghi

Buonasera prof. Una cortesia deve rendere obbligatorio l'uso dei registratori di cassa obbligatorio, leggere ristoranti o negozi che scrivono fuori dai locali, qui non entrare se vuoi partecipare alla lotteria dei scontrini, non devo sicuramente dirlo io quale è il motivo.
Cordiali saluti.
Giuseppe

Da: Giuseppe

Lunedì 8 febbraio 2021 20:45:06 Per: Milena Gabanelli

[Tre minuti del suo tempo]

Gentilissima Dr. ssa Gabanelli, buonasera.
Mi chiamo Alfredo Falletti e sono il responsabile della Comunicazione in Sicilia del Movimento 24 Agosto Equità Territoriale di Pino Aprile che potrà garantire sulla veridicità di ciò.
Mi pregio scriverLe per chiedere che mi possa dedicare soltanto tre minuti che potrebbero costituire la salvezza di venti milioni di meridionali dell’ennesimo saccheggio da parte del sistema nord centrico pronto ad artigliare tutto il possibile del Recovery Fund.
Sarei onorato di poter solo accennare di argomenti che, ove dovesse trovare interessanti, potranno essere affrontati nei modi e termini che Lei intenderà adottare magari con una intervista al nostro Presidente Pino Aprile che certamente Lei conoscerà.
Confido che questa richiesta non cada nel vuoto: le persone come Lei sono una delle poche speranze rimaste perché il Sud e soprattutto la Sicilia non diventino “altro” rispetto al resto del Paese; più di quanto non lo siano già.
Resto in attesa di riscontro e Le porgo i miei migliori saluti.
Alfredo Falletti
-------
Cell 348-------

Da: Alfredo Falletti

Lunedì 8 febbraio 2021 20:42:51 Per: Matteo Salvini

[Il lupo e l'agnello.]

Matteo che si traveste da "agnello" per poter entrare nel sistema a sparigliare le carte, mi piace tantissimo e sta facendo impazzire la sinistra che era pronta a condurre di nuovo i giochi anche se con un altro Premier. Sono rimasti molto male poverini... e insistono nel denigrare il Salvini europeista oppure fingono non con pochi mal di pancia, soddisfazione per la svolta della Lega. Matteo è sempre stato europeista, batteva i pugni sul tavolo per una Europa diversa, dove la sovranità degli Stati membri fosse rispettata, che non fosse sempre a trazione franco/tedesca e che il peso dell'Italia emergesse un pó di più trattandosi di uno dei Paesi fondatori ma tutto ciò i giornaloni, conduttori, politici di sinistra lo ignorano, fanno finta o forse non ci arrivano. Sono molto dispiaciuta per l'atteggiamento un pó miope della Meloni. Ritengo sia una fuga dalle responsabilità camuffata nella tanto sua decantata coerenza. Troppo rigore a volte è sbagliato, ci sono momenti nei quali elasticità e tatticismo politico sono necessari. Matteo, Matteo mi piace tanto questo "cambiamento" ma vogliamo chiamarlo proprio così?
Credo che non servano menti sopraffine per capire che non c'è stata nessuna inversione a U e che presto, appena se ne presenterà l'occasione "l'agnello" tornerà "lupo"e perdonami la metafora. Aspettiamo quel momento fiduciosi... nel frattempo ci sono 209 miliardi da spendere e bisogna farlo bene. Potevamo lasciare le sorti del Paese ai soli Toninelli, Zingaretti, Di Maio, Bonafede ?. Ci sará anche Il lupo/agnello nella stanza dei bottoni e io dico per fortuna.. Avanti così.

Da: Maria Savelloni

Lunedì 8 febbraio 2021 20:37:18 Per: Milena Gabanelli

Buonasera.
Nell'elenco delle contropartite del Piano Marshall presentate oggi sul suo sempre ottimo Dataroom, sono mancate le basi militari e missilistiche USA/NATO di difesa avanzata americana, distribuite in tutto territorio nazionale.
Grazie.
Sandra Monarcha

Da: Sandra Monarcha

Lunedì 8 febbraio 2021 20:36:58 Per: Mario Draghi

Desidero mandare alcuni documenti come suggerimenti da una persona di buona volontà attendo un indirizzo per allegare quanto detto
grazie

Da: Massimo Nicola Villata

Lunedì 8 febbraio 2021 20:30:44 Per: Milena Gabanelli

[Detassazione x favorire assunzioni giovani]

Sono senza parole: contavo molto su questo provvedimento tanto sbandierato come strumento x favorire l'assunzione di giovani fino ai 35 anni. La detassazione totale Finalmente forse i nostri figli potranno rinunciare alla fuga all'estero.. mi informo e scopro che è stabilito un tetto max di 6000 euro annui!!! Giovani plurilaureati, con master all'estero, conoscenza di più lingue.. ma che vergogna. ! L'alternativa è partita Iva con 800 euro, talvolta lordi. Questa è la realtà di tanti bravissimi giovani a milano. Se sono fortunati a trovare un lavoro prendono quanto il reddito di cittadinanza.. tanto quanto chi non lavora, o lavora in nero e evade, quando non utilizza i soldi x alimentare lo spaccio..
La prego: ponga il tema, come lei sa fare...

Da: Renata Bonato

Lunedì 8 febbraio 2021 20:21:11 Per: Massimo Gramellini

Buongiorno Massimo (se posso darti del tu da vero ammiratore del tuo giornalismo!)

Vengo subito al dunque:
Ad oggi la lentezza della produzione-distribuzione-vaccinazione MOLTO PROBABILMENTE (come sta già sta iniziando ad accadere in Sudafrica) consentirà alle “varianti” di vanificare in corso di vaccinazione l'efficacia delle stesse, richiedendo NUOVE CAMPAGNE VACCINALI DA ZERO o quasi, nel caso più fortunato.

Gli auspicabili “aggiustamenti” dei vaccini, per fortuna già ora ipotizzati, con questo assetto produttivo non riusciranno a “tenere il passo delle mutazioni” (!!! )
Sono quindi sconcertato dalla lentissima presa di coscienza in merito alla necessità di implementazione della produzione dei vaccini, DA SUBITO !

Come?
E' stato già chiarito che “la proprietà intellettuale” dei vaccini può essere ceduta dietro idonei compensi. (anche la bravissima Dott. ssa Viola ne ha parlato più volte).
Ad oggi, con una macroscopica valutazione, decuplicare la produzione sarebbe il minimo...
Comunque per i requisiti minimi di produzione-distribuzione-vaccinazione abbiamo grandissimi scienziati che possono dare con certezza i rapporti relativi alla “produzione per abitanti”.

E' necessario solamente attivare le grandi competenze che già abbiamo (industriali, scienziati, specialisti delle varie peculiarità produttive etc.)
Quindi (da “tecnico di industria”) vedo la “replicazione delle catene di produzione dei vaccini” realizzabile in pochi mesi, a condizione di essere convinti delle premesse, necessità, e partire quanto prima !

Facile? No. Praticabile? SI (Ponte San Giorgio docet).

Per i costi di questa attività “risulterà facile a chiunque” mettere sul piatto della bilancia la realizzazione di (sicuramente costose) catene imponenti di produzione dei vaccini contro le perdite imponenti di vite umane e dei giganteschi danni economici giornalieri), e trarne le conclusioni.

Obiettivo
Disporre di una capacità vaccinale in tempi rapidi, tale anche da potere ri-vaccinare tutta la popolazione IN POCHI MESI !

Per quanto riguarda la capacità di attuazione delle vaccinazioni ci sarà bisogno solamente di organizzazione, come a Napoli tanti anni fa...
I “numeri” si fanno. Anche qui abbiamo il potenziale, dobbiamo solo essere consapevoli.

Per favore, non facciamo come per la seconda ondata, della quale tutti ne hanno parlato per poi farsi cogliere impreparati (!!! )
Grazie

Carlo d'Arco (Cagliari)

Da: Carlo D'Arco