Ultimi commenti alle biografie - pagina 1518
Domenica 7 febbraio 2021 15:27:31
Per: Bianca Berlinguer
[Interesse per la politica]
Si sente tanto parlare di democrazia partecipata, di andare a votare per eleggere i propri rappresentanti, ma tuuti ciò cosa conta. Abbiamo visto recentemente che un gruppo di parlamentari eletto dai cittadini in un certo partito, si sono dimessi da quel partito per formare un proprio gruppo che fa una politica contraria a quella del partito nel quale sono stati eletti fino al punto di far cadere il governo. Quello che è più vergognoso è che oltretutto si vantano di ciò che anno fatto. Io sono sempre andato a votare, ma adesso sto valutando di non andarci più. Ora se i politici, e possono farlo solo i partiti più grandi, non si danno una regola ferrea per evitare ciò, la politica sparisce. La mia proposta è questa: per fare una maggioranza serve il 51%, ma poichè, questa si raggiunge soli con più partiti, non è giusto che chi detiene il 2% prevalga sugli altri 49. Dobbiamo fare una legge elettorale con uno sbarramento almeno al 10%. In oltre chi non si trova più a suo agio nel partito nel quale è stato eletto è libero di andarsene, ma in quel caso deve perdere la carica di parlamentare, e al suo posto ci deve andare il primo non eletto.
Da: Renato
Domenica 7 febbraio 2021 15:24:03
Per: Maria De Filippi
Cara Maria non pensi di aggiornare il tuo programma basta vedere sempre la noiosa gemma e l arrogante Armando questi signori sono anni che stanno pavoneggiando e sinceramente non fanno più spettacolo costringendo noi telespettatori cambiare programma quando entrano loro in scena la trasmissione va riorganizzata tanto x cominciare con nuovi volti o stabilire quanto tempo possano rimanere altrimenti dovremmo partecipare anche al loro ultimo saluto
Da: Giorgio
Domenica 7 febbraio 2021 15:15:01
Per: Luca Zaia
[Vacanze di carnevale]
Buongiorno presidente, volevo chiedere visto il periodo straordinario che sta vivendo la scuola in Italia e nel Veneto se è giusto che le scuole (in particolare le superiori), adesso che sono partite con la didattica in presenza, vengano chiuse per tre giorni di vacanza per una festa che in realtà non è una festa.
È da un anno che ormai sono chiuse e quindi troverei giusto non chiuderle anche perché se i contagi tornano a salire saranno le prime ad essere chiuse.
Mi piacerebbe che restassero aperte anche per dare un po' di continuità visto che i nostri ragazzi stanno imparando un mestiere e dovranno essere inseriti nel mondo del lavoro.
Grazie,
Augusto Turetta.
Da: Augusto Turetta
Domenica 7 febbraio 2021 14:59:33
Per: Mara Venier
[Vaccino covid 19]
Salve Mara, ono un operatore sanitario che ha appena avuto il covid e da una settimana ha ripreso il lavoro, potrebbe chiedere al professore Bassetti se devo fare ilvaccino o devo attendere???
Da: Aldo
Domenica 7 febbraio 2021 14:58:37
Per: Mario Giordano
Buongiorno, confermo tutto quanto dichiarato dai colleghi nel vostro programma circa l’efficacia delle cure precoci con farmaci comuni per pz affetti da covid.
Io lavoro in ospedale come anestesista e posso confermare che i pz più gravi erano quelli lasciati a casa con febbre e Tachipirina inattesa... arrivavano in ospedale in condizioni disperate e gravi lesioni polmonari. tali da richiedere spesso la ventilazione artificiale.
Io e altri colleghi abbiamo trattato direttamente centinaia di pz anche a casa. Abbiamo una chat di 160 medici di varie specialità e medici di base ex compagni di università. Anche pazienti con sintomi importanti trattati con farmaci comuni sono tutti guariti! Anche pz anziani obesi e con gravi patologie.
È importante il trattamento precoce!!!
L’attesa è la Tachipirina come consigliata in alcuni protocolli ufficiali ha prodotto casi gravissimi.
Poi ci possono essere complicanze o decessi anche in chi viene trattato precocemente ma le percentuali crollano.
Da: Luca Scotti
Domenica 7 febbraio 2021 14:56:58
Per: Mario Draghi
Buon pomeriggio e buona avventura prof. Draghi.
Per favore valuti la possibilità di avere Massimo Recalcati come ministro istruzione. Bisogna proprio rifondare la scuola partendo da un nuovo sguardo sui ragazzi.
Grazie Alessandra Pasinato (empowerment del potenziale)
Da: Alessandra Pasinato
Domenica 7 febbraio 2021 14:55:30
Per: Giulia Bongiorno
[Contatti con la gentma avvto bongiorno mi chiamo Daniela Gandolfi e desidero fortemente parlare con Lei che è una donna umanissima, dolcissima e sensibilissia ma le sue maleducatissime segretarie di milano e di roma non me lo permettono]
gent, mna avvto bongiorno mi chiamo daniela gandolfi e come avrà visto dall'oggetto deesidero fortemente incontrarla x spiegarle immiei problemi ma le sue segretarie di milano e r0ma non me lo permettono. sono rimasta solav al mondo perche' quel disgraziato del mio ex marito e le mie figlie che ho cresciuto da sola con tanto amore perche' appunto lui non c'era mai ed era sempre fuorim conb altre donne, amici; moto, macchine di lusso e ora anche le mie ingrate figlie non mi rivolgono piu' la parola ed io sono disperata. so che ha fondato un? associazione con psicologhe insieme a michelle hunziker a roma, ma io ho assolutamente bisogno di parlare con lei!!! la supplico mi aiuti e se sara' il caso faremo delle denunce (se possibile in grauito patrocinio) ., mi ncontri la prego. le do i miei contatti:: daniela gandolfi di 65 anni cell 334 2207009 (non ho whats app ma solo sms) oppure mi contatti gentilmente sulla mia mail: ------- e x ora domiciliata a savona in via -------, 30 ma residente a genova ancora x poco in via -------, 1 int. 5 scala a 2° piano e penso entro la fine del mese sempre genova in via ------- zona voltri.. la supplico, aspetto un suo cortese contatto x incontrarci dove lei preferisce, non mi abbandoni anche lei perche' nela mia disgraziata vita ho gia' tentato 5 suicidi., con tanto affetto aspetto un suo cortese appuntamento. grazie di cuore!!! daniela gandolfi
Da: Daniela Gandolfi
Domenica 7 febbraio 2021 14:43:01
Per: Matteo Renzi
Vorrei sapere perché non è stato trasmesso in televisione l’incontro di Grillo con Draghi? cosa si sono detti?
Grazie
Da: Liviana Morselli
Domenica 7 febbraio 2021 14:38:55
Per: Mario Draghi
Salve, complimenti x incarico.. vado subito al dunque. Sono FORTEMENTE CONVINTO e Le chiedo, per il bene e per il futuro dell, 'Italia, utilizzando la sua forza decisionale del momento, di forzare e di far accettare come primo punto del programma, almeno ai partiti più presenti in parlamento, una legge elettorale in grado di accordare al vincente la maggioranza assoluta del 51/55 % dei seggi sia alla Camera che al senato. Potrebbe essere o maggioritaria o con doppio turno con ballottaggio come per i sindaci. Solo così sono sicuro che quando lei dovrà lasciare l'incarico, l'Italia potrà avere una quasi certezza di un governo stabile e che duri 5 anni. Grazie e buon lavoro. W L'ITALIA. Michele Riccio
Da: Michele Riccio
Pierluigi Diaco
Conduttore tv e radiofonico italiano
Da: Lucia