Ultimi commenti alle biografie - pagina 1515
Martedì 9 febbraio 2021 14:08:21
Per: Massimo Gramellini
[Mail da un ultracentenario]
Carissimo Gramellini,
che dirti... per me e mia moglie Lauranna sei un MITO !!!
mi sono fatto la centesima risata leggendo la tua lettera di oggi !!!
by the way... non sono ultracentanario ma sono un bisnonno nato il giorno di Natale quando Gesù Bambino era in vena di scherzi... spero con questa mia battuta d'averti fatto sorridere !!!
con stima lauranna e alberto
Da: Alberto Bergamaschi
Martedì 9 febbraio 2021 14:04:17
Per: Giorgia Meloni
Comprensibile che alcuni generosi vorrebbero un accordo generale, per il bene della Patria, per uscire dalla contingenza disastrosa in cui ci siamo cacciati - i politici nostri li eleggiamo noi -, però quando si citano le parole da loro espresse, molto meglio sarebbe che fossero quelle veramente espresse e non quelle sapientemente riadattate alla bisogna. Voglio dire che sarebbe buono, corretto, opportuno, necessario e finanche utile e per molti, riferire precisamente cosa e' stato detto. Non bastano reporters che giornalisti non sono, ma piuttosto opinionisti, basta rendersene conto. Non siamo contro il drago di turno, diciamo in sostanza che le persone non sono inviate dalla provvidenza divina - e neppure in passato - per risolvere i numerosi e antitetici contrasti partitici che stanno distruggendo il nostro PAESE, IL CHE PRIMA O POI VIENE FUORI E SEMPRE PEGGIO, MA DA UN GOVERNO CHE DICA CHIARAMENTE E D'ACCORDO, COSA VUOLE, COME, QUANDO, DOVE, PERCHE', IN MODO CHE POI SI CAPISCA SE RIELEGGERLO, O NO. SIAMO IN UNA DEMOCRAZIA PARLAMENTARE OPPURE COSA. O vogliamo continuare anche in futuro come adesso, trastullandoci con i 5 o 6 voti conquistabili, O voglia un ottimo DRAGHI PER FARE UN GOVERNO, ALL'INFINITO TRAGHETTATORE DOVE NON SI SA, VOGLIAMO UN UOMO, O DONNA, SENZA PARTITO, AMICO DI TUTTI E ALLA MERCE' DI TUTTI, VOGLIAMO INFINE UNA OPPOSIZIONE ANCH'ESSA D'ACCORDO COL GOVERNO, CI DICANO COSA PERSEGUONO. UN PEZZO DI TORTA A CIASCUNO, PERCHE' NO... E a proposito di torta, le centinaia di miliardi in gioco, sopra o sottobanco, perche' non DESTINARLI INVECE TUTTI A RIDURRE IL DEBITONE CHE ABBIAMO, DESTINANDO GLI INTERESSI RISPARMIATI A CIO' DI CUI IL PAESE HA VERAMENTE BISOGNO. Oppure le dotte configurazioni dell'Europa Unenda PREDISPONGONO ALTRE RAFFINATISSIME DESTINAZIONI SPECIFICHE per concedere i miliardi, peraltro pagati da noi, magari con formalita' irraggiungibili per i tediosi maestri d'arte politica LITIGIOSAMENTE FRAZIONATA anche nostrani... Potremo LEGGERE QUALCOSA DEL GENERE SU QUALCHE GIORNALE, ANCHE TUTTO QUANTO SOPRADETTO, FIRMANDO UN AMMIRATORE DI CHI HA IL CORAGGIO DI ESPRIMERE LE SUE OPINIONI, ANCHE SE CONTRARIE A QUELLE DI TUTTI GLI ALTRI. Come UNA CERTA GIORGIA MELONI. ANCHE SE UN MAESTRO GIORNALISTA LA SCRIVE AVER PRODOTTO UN FIGLIO CON ALTRI E se questo fosse vero, all'autore non possiamo chiedere di scusarsi, poiche' le carogne puzzano, ma sono mute. Grazie.
Da: Pier
Martedì 9 febbraio 2021 13:48:11
Per: Giulia Bongiorno
A questo punto dico davvero di averne sentite di tutti i colori, come si suol dire.
Abbiamo anche l importante contributo che potrebbe dare Conte al nuovo governo.
Ma mi faccia il piacere!!!
Da: Maria Teresa
Martedì 9 febbraio 2021 13:21:12
Per: Mario Draghi
In anzi tutto vorrei congratularmi con lei, convinta che possa fare molto più per noi poveri cittadini. Sono una mamma di 50 anni l'anno scorso nonostante la pandemia ho voluto aprire un bar trattoria partendo bene lavoravo. investendo i miei ultimi risparmi e con l'aiuto di quella santa donna che è mia madre. 2 settimane fa ho contratto la bestia come la chiamo io. Quindi chiusura del bar. ma adesso non riesco più a pagare niente visto che a me non spetta niente (affitto, fornitori, utenze)
Non mi fanno nessun prestito non voglio chiudere del tutto anche questo doveva anche diventare il futuro di mia figlia visto che giovani non hanno prospettive in italia
La ringrazio se mi puo aiutare a trovare una soluzione. distinti saluti sarcinelli Michela
Grumello cremonese ed uniti pov. Cremona
Da: Sarcinelli Michela
Martedì 9 febbraio 2021 13:13:52
Per: Mario Giordano
Caro Direttore Giordano, sono una sua assidua ascoltatrice nonché lettrice dei suoi libri. Le rivolgo una domanda (se vuole ne può anche parlare durante la Sua trasmissione "fuori dal coro"): perché nonostante gli errori e i soldi spesi inutilmente il commissario Arcuri non viene rimosso dall'incarico conferitogli?
Mi creda, quando Arcuri parla in televisione, cambio canale!
Grazie!
Da: Roberta Rossicchi
Martedì 9 febbraio 2021 13:12:53
Per: Terence Hill
Vorrei conoscerti come posso fare?
Da: Maurizio De Mattia
Martedì 9 febbraio 2021 13:10:13
Per: Alfonso Signorini
Vaccini dice di essere andato solo 2 volte dalla Ruta. La seconda perché era giù e ha pensato di andare da lei a cenare dato che è brava in cucina. Se ci sei stato precedentemente solo 1 volta come fai ad essere così sicuro che è una brava cuoca? Tanto sincero non lo è anche lui!
Da: Lucia
Martedì 9 febbraio 2021 12:53:22
Per: Myrta Merlino
[La parola]
Sarebbe molto gradito un modo di parlare un po’ più lento e senza mangiarsi le parole, riducendo l’accento romanesco. Mi creda, talvolta non riesco a capire cosa ha detto.
Da: Gianfranco
Martedì 9 febbraio 2021 12:30:15
Per: Alfonso Signorini
Buongiorno mi chiamo ludovico sono di napoli sono un telespettatore da anni del grande fratello vi faccio i complimenti x come presentate il programma mi piace quando sbagliate qualche parola mi piace anche ilari blasi mentre x la d urso la vedo piu seria nel condurre un programma di divertimento ma questo non significa che non e brava
Da: Ludovico
Mario Draghi
Economista e accademico italiano
Da: Giuseppe Muzj