Ultimi commenti alle biografie - pagina 1682
Mercoledì 20 gennaio 2021 13:21:03
Per: Lilli Gruber
[Proposta per realizzazione Vaccinazioni Covid]
Buongiorno,
desidero mandare anche a Lei una mia proposta per realizzare con efficacia e nel modo più semplice il Piano di vaccinazioni Covid, che ho già inoltrato alle Istituzioni competenti.
Mi vuole gentilmente comunicare un Suo indirizzo e-mail, che non ho trovato sul web?
Grazie, cordiali saluti,
Maurizio Besozzi
Da: Maurizio Besozzi
Mercoledì 20 gennaio 2021 12:49:19
Per: Mario Giordano
Egregio Signor Giordano
Da sempre sono convinto che la migliore definizione di chi, per professione, divulga notizie sia quella usata in Inglese ; REPORTER.
Infatti chi fa informazione dovrebbe raccontare i fatti avvenuti e non riportare 'ipotesi' (con smodato uso del 'condizionale').
La parte relativa alle 'ipotesi' è parte integrante della professione, e dovrebbe essere sicuramente fatta..., e servire, per ricostruire quanto realmente è successo,
quindi... prima di riportare e di divulgare la notizia.
Purtroppo cosi non sta avvenendo e purtroppo si vedono intere trasmissioni ed anche telegiornali in cui anche quelli che dovrebbero limitarsi a 'riportare' notizie, fanno di fatto, usando smodatamente il 'condizionale', altre professioni... (o forse sarebbe meglio dire 'professioni di altri', senza averne però titolo)
facendo leva sulla 'prurigine' di gente che ascolta le malefatte altrui per nascondere e distorcere, a se stessi ed ad altri, le proprie,.
Non ci si deve quindi meravigliare se in questo marasma di trasmissioni e telegiornali qualcuno voglia e/o debba fare passare messaggi di 'parte', sia in caso di notizie relative a fatti collegabili ad ingerenze della 'politica' o di 'politici', sino anche fare in caso di situazioni di 'cronaca nera' dei veri e propri procedimenti processuali ed formulare sentenze 'mediatiche' basate su considerazioni ed ipotesi fatte anche con l'ausilio di 'opinionisti', 'tuttologi'.
Trasmissioni di 'spettacolo', dove si trattano questi argomenti solo per potere procurare pubblicità alle emittenti televisive, con uso di conduttori e/o conduttrici
'molto' illuminati/e (può darsi anche iscritti/e 'all'ordine' di chi dovrebbe riportare notizie, ma conosciuti/e al grande pubblico per precedenti 'professioni')
che pur attraendo spettatori, a mio modesto parere, contribuiscono solo a svilire la professione di chi vorrebbe e dovrebbe riportare dei fatti.
Escludendo la tipologia di trasmissioni che vedono i conduttori e/o conduttrici sopracitati, poco aiutano però le trasmissioni dove, pur NON essendo condotti da gente di 'spettacolo', vi è la volontà di 'trattare' dei fatti, utilizzando anche degli opinionisti che, quando non riportano visioni di 'parte', se va bene parlano per sentito dire e non sicuramente per competenza (cosa alle volte difficile anche per professionisti e studiosi) e sopratutto non per conoscenza di quanto realmente accaduto.
Cosi facendo sicuramente NON verrà riportato in modo circostanziato il Cosa, il Quando, il Dove, il Chi ed il Perché di quanto è realmente accaduto,
non dando cosi modo a coloro che seguono la trasmissione di conoscere e di potere, sulla base di quanto riportato, prendere delle posizioni sui vari argomenti, cosi da contribuire, qualora si parlasse ad esempio di fatti collegati a politici, a fare poi 'scelte' che possano contribuire a creare una classe dirigente migliore di quella attuale.
F. Valerio
Da: Corsini Fausto Valerio
Mercoledì 20 gennaio 2021 12:37:38
Per: Terence Hill
[Invito]
Via Saluto con gioia... Chiederei la gentilezza di un contatto diretto per invitare "Don Matteo" in una piccola Parrocchia della Campagna Ferrarese in occasione della storica Inaugurazione dell' Antico Organo a Canne Traeri (1726) che ho trovato muto e inutilizzato dagli anni '50...
Mi pongo in attesa di una possibile risposta... ! Grazie... ! Pace e Bene... ! - don Roberto
Da: Sibani Don Roberto
Mercoledì 20 gennaio 2021 12:29:12
Per: Alfonso Signorini
Caro Alfonso:
Se posso esprimere un mio pensiero vorrei dire che apprezzo la tua bravura e la tua anima. La tua expertise nel condurre il GFVIP è notevole. Che ne pensi se soprattutto i cosiddetti VIP- invece che non far nulla - facessero qualcosa di utile per il mondo e per i poveri? Tipo mettere insieme vestiti per chi non li ha, cucire qualcosa o creare manufatti per i bambini? E poi perché non far loro lezioni su quel grande schermo di letteratura, storia, lingue, geografia etc che sono anche utili a noi del pubblico? Unire quindi l'utile al dilettevole e in tal modo, migliorarsi. Poi certo anche lezioni di fitness per mettere insieme mens sana e corpore sano. Sennò stanno sempre lì a parlare di nominations e di gente ricca sugli yacht che è anche abbastanza fastidioso. Non si dovrebbe mai parlare di gente con cui loro fanno l'aperitivo, tutti i famosi che frequentano solo loro a Formentera, Ibiza e Company. Noi non abbiamo il piacere di conoscerli. Sottolineare il loro privilegio vis a' vis la gente meno abbiente potrebbe presentare falsi ideali superficiali non degni di essere imitati. Be', per il momento è tutto. Spero che mi leggerai e mi risponderai. Grazie caro intelligente e colto Alfonso, Aurora
Da: Aurora Fatta Meltzer
Mercoledì 20 gennaio 2021 12:27:27
Per: Gianrico Carofiglio
Gentile dottor Gianrico Carofiglio, Sono Maria Gemma Vigna, psicoanalista secondo il modello Dialettica della Memoria. Desidero farLe conoscere il mio lavoro di ricerca in questo campo psicoanalitico perché ritengo possa interessarLa o almeno incuriosirLa, siccome tiene conto della filosofia (specialmente quella socratica-platonica e quella taoista) e della medicina tradizionale cinese. Ho pubblicato tre libri, gli ultimi due usciti da Armando Ed. Riguardo alla mia attività in corso, La invito a visitare il mio sito web mariagemmavigna - Dialettica della Memoria.
La ringrazio dell'attenzione. Resto in attesa del Suo riscontro.
Distinti saluti, Mariagemma Vigna
Da: Maria Gemma Vigna
Mercoledì 20 gennaio 2021 12:13:15
Per: Mario Giordano
Sono perfettamente d’accordo con quanto scritto nelle due ultime risposte a “Emanuele” il quale è come tutti i sinistroidi: borioso, fazioso, malalingua e tanti altri aggettivi che non sto ad elencare perché non vale la pena sprecare tempo per simili persone. Naturalmente fra questi includo anche i giornalisti di sinistra. Dott. Giordano, continui così, ha l’approvazione di tantissimi italiani.
Da: Ada Dora
Mercoledì 20 gennaio 2021 11:52:11
Per: Romano Prodi
Prodi, Monti, Renzi e adesso l'incapace arrogante Conte, incaricato e NON DEMOCRATICAMENTE ELETTO !!!
Certo che questi sono i peggiori politici che la nostra povera Italia abbia mai avuto. L'Europa è qualcosa di orribile e noi non contiamo niente al suo interno, e siamo solo sbeffeggiati e compatiti. Non stimo nessuno di voi MORTADELLA, VAMPIRO, EBETINO. Poi arriva l'incapace e antipatico Conte, dello SIGNOR FRATTANTO!!! Se dipendesse da me, dato che siete di sinistra, un bel soggiorno a vita in un GULAG non ve lo caverebbe nessuno!
W SALVINI, W MELONI
Alissende
Da: Alissende
Mercoledì 20 gennaio 2021 11:33:42
Per: Giuseppe Conte
Buongiorno, sono contenta che abbia avuto la fiducia di 156 politici, che sanno come lavora, é tutta meritata.
Poi dico al signore Damiano, ha visto?, la gente corretta, e giusta con i cittadini vince sempre!!!
E i pagliacci che vadano a casa!!!
Saluti.
Mi scusi. chi sarebbero gli onesti??? Conte, Renzi, Boldrini, Raggi, Azzolini... andiamo bene, si vede che Lei di tutto questo nn ne capisce.
Conte per me si deve solo dimettere, prima che sia troppo tardi.
Da: Damiano
Mercoledì 20 gennaio 2021 11:25:17
Per: Matteo Salvini
Buongiorno Salvini, riassumo tutto ciò che è stato detto e sentito: VOTAZIONI!!!
noi vogliamo VOTARE e mandare a casa chi continua a autocelebrarsi senza alcun pudore, noi ITALIANI ci siamo accorti che in corso vi è una pandemia sia dal numero dei morti che dal numero di imprese che chiudono e chiuderanno condannando tante brave persone a buttare via i sacrifici di una vita e quindi un altro tipo di morte, chi non se n'è accorto e che non gliene frega assolutamente nulla è il capo banda di italia viva & co. che, utilizzando il nostro malcontento per il modo assurdo di governare una pandemia di conte, fa finta di difendere gli interessi degli ITALIANI inscenando una crisi che già sapevamo come poteva risolversi.
ma niente paura noi ITALIANi sappiamo come finirà, si tratta solo di attendere il momento giusto che vedrà salvini, fra non molto avverrà.
buona giornata, per gli ITALIANI lo sarà.
vilma
Da: Vilma
Matteo Salvini
Politico italiano
Da: Liliana