Ultimi commenti alle biografie - pagina 1678
Martedì 19 gennaio 2021 18:51:54
Per: Luca Zaia
[Situazione odierna]
Io e la mia classe riteniamo che in un momenti del genere sia giusto mantenere la calma per poter tutelare LA SALUTE di tutte le nostre famiglie e i lavori delle nostre famiglie. Prima di avere il diritto all’istruzione abbiamo il diritto ALLA SALUTE. Riteniamo possa essere una scelta alquanto imprudente ripartire tutto da capo, muovendo passa e passa di studenti, quando metà dei lavori presenti nell economia non sono ancora ripartiti. Prima del diritto all istruzione ABBIAMO IL DIRITTO ALLA SALUTE. Tuteliamola aiutateci a tutelarla. Non vogliamo rimandare gli abbracci ai nostri cari per poi lasciarli di nuovo.
Cordiali saluti.
Ragazzi della 4 scienze umane
Da: Celeste
Martedì 19 gennaio 2021 18:45:28
Per: Milena Gabanelli
Buonasera, Milena
visto che ha toccato il tema dei tanti Governi che abbiamo dovuto subire, potrebbe dare una spinta alla possibilità che, partendo dalla Costituzione in cui si afferma la durata di 5 anni per legislatura, si potrebbe separare il lavoro delle Opposizioni, sulle cose che andrebbero fatte rispetto a chi è più bravo a realizzarle. Cioè quando vengono richieste a ripetizione nuove elezioni fuori del periodo elettorale, prefigurando che con la vittoria dell'Opposizione si risolvano tutti i problemi del Paese, in realtà si fa campagna elettorale e, senza il permesso del Presidente della Repubblica, questo dovrebbe diventare un reato, per violazione della Costituzione che chiede il rispetto dei 5 anni prima di tornare a votare. E' troppo facile per chi sta all'opposizione dichiarare che il Governo lavora male. Possono i giornali lavorare ai fianchi del Governo affinchè si puntualizza qualcosa del genere, in modo che si possano impegnare nei dibattiti più sulle cose da fare che su chi è più bravo a realizzarle?
In fin dei conti gli Italiani votano per Governi che devono durare 5 anni, non alcuni mesi, ma in Parlamento questo non conta.
Può impegnarsi su queso argomento? Grazie per l'attenzione
Raffaele Garramone
Da: Raffaele Garramone
Martedì 19 gennaio 2021 18:03:05
Per: Enrico Mentana
Buon giorno, secondo me Renzi vorrebbe che Conte si dimettesse e a quel punto con un nuovo premier, che forse si immaginava essere lui, fare un rimpasto con la stessa maggioranza.
mi stupisce che nessun commentatore lo dica
Io sono un funzionario del comune di Genova che vorrebbe per tutti i cittadiNi misure serie ed efficaci
Grazie dell attenzione
Consuelo Pellegrino
Da: Consuelo Pellegrino
Martedì 19 gennaio 2021 17:37:05
Per: Matteo Salvini
Sto ascoltando voi politici che siete molto attenti ai problemi degli Italiani giustamente quali la perdita del lavoro soldi che non arrivano ai ristoratori e settore turismo ect. Allora mi domando xche non proponete un calo netto del Vs stipendio che secondo me con 3000 euro al mese sono più che sufficienti. Attendo una sua risposta grazie buona serata.
Da: Tiziano Benedetti
Martedì 19 gennaio 2021 17:14:01
Per: Teresa Bellanova
Mai sputare nel piatto dove si è mangiato poco educato tanto sparirete non c'è futuro per voi
Da: Giulia
Martedì 19 gennaio 2021 16:14:32
Per: Alfonso Signorini
Cari amici che scrivete messaggi
i nonstri comment vengono letti solo per controllare i nostri testi se per caso ci sono delle volgarità o parolacce.
Io personalmente (e credo tantie altre persone) non ne posso più, (offese, parolacce, bestemmie, falsità, nessun pudore
e poi con queste LAMPADE in faccia che non riconosci nemmeno chi è
.
Io ho chiuso con certe reti e canali, oggi giorno ci sono tanti altri canali. Cè l`imbarazzo delle scelta
Grazie
Da: Mauro Vivarelli
Martedì 19 gennaio 2021 16:06:04
Per: Giuseppe Conte
Mi riferisco al signor Damiano, scusi ma l idiota è lei.
Da: Elisabetta
Martedì 19 gennaio 2021 15:45:12
Per: Milena Gabanelli
Ho visto il tuo video su Facebook,
Chissà sono un tuo cietaneo e da ragazzino venivo a Nibbiano a fare il bagno nel Tidone, magari ci siamo anche visti..
Complimentandomi per quanto hai sempre fatto permettimi di significarti quanto segue.
Cordialità
Giuseppe Vitali.
Cara Milena Gabanelli, pienamente d'accordo su quanto diici nel video ma io queste cose le dicrvo alla metà degli anni 70 e dal novembre 1996, dopo aver sentito in sequenza dal Tg dei suicidi di un padre di famiglia e di un ragazzo per aver perso il posto di lavoro, cominciai a scrivere a tutti o quasi i media, a autorità, politici etc. per suggerire una proposta di legge che risolverebbe questa vergognosa situazione.
Va detto per completare il discorso dei suicidi che in Italia dal 1993 avvengono inintetrotamente nel più vergignoso silenzio dei politici e dei media da noi pagati. Il numero dei suicidi è impressionante tanto è che l'ISTAT il giorno 8 agosto 2012 fece un comunicato che diceva che dal 1993 i suicidi in Italia erano oltre i 4. 000 l'anno. Quasi tutte persone che avevano perso il posto di lavoro e dal 2008 dopo con la crisi negata dall'allora premier anche di piccoli imprenditori. La cosa continua fino ai giorni nostri e sotto ti lacsio i link dove potrai verificare.
Ho scritto molte volte anche a te, sia Report, sia direttamente ma non ho mai avuto risposta se non il fatto che dopo diverse mail invitasti in trasmissione dei docenti di una nota università che per risolvere il problema dell'evasione fiscale suggerivano di utilizzare il pagamento obbligatorio tramite bancomat o altre carte di credito. Pensa anche per questo tu fosti indicata come presidente della Repubblica, invece il tuo collega Pierluigi Paragone che aveva portato alla sua trasmissione La Gabbia un cittadino che che per risolvere la situazione suggeriva che lo Stato non pagasse i BOT emessi e così divenne senatore.
Chissà se qualcuno suggerisse qualcosa di intelligente, forse lo proporrebbero come presidente interplanetario.
Il fatto che pagare con un bancomat o altra carta non è male per una serie di ragioni, ma crea moltissimi problemi:
Tanto per cominciare un italiano su tre non sa cosa sia un conto corrente, sia perché su un conto si pagano delle tasse e delle commissioni bancarie, poi i costi dell'adeguamento dei commerciant e dei piccoli imprenditiri, le commissioni alle banche che poi finirebbero pagate dagli acquirenti trsmite aumento del costo della merce o deile prestazioni fatte dagli imprenditori.
Poi c'è il problema della sicurezza in particolare per le persone anziane che andrebbero a fare acquisti con il bancomat in una mano e il PIN nell'altra così in caso di furto le assicurazioni bancarie non risponderebbero nemmeno. Inoltre coi bambini e i ragazzini che che prima di entrare a scuola passano a comprare quaderni e altro nelle cartolerie e la merenda dai panettieri che facciamo diamo il bancomat in mano anche a loro???
Ora con l'arrivo dei migranti indiscriminato e altri che entrano nelle case per rapinare le persone sapendo che sono obbligati ad avere una tessera li massacrerebbero di botte per avere queste carte. Ti ricordi quella coppia di anziani massacrati di botte perché i rspinatori volevano sapere di una cassaforte che non c'era? Figurati con carte di credito che saprebbero tutti che ci ci sarebbero.
Io invece persknalmente propongo da 26 anni circa un metodo più semplice per eliminare l'evasione fiscale che consiste semplicemente nel permettere ai lavoratori dipendenti e ai pensionati e tutti quelli che ora non lo fanno dinportare in detrazione l'I. V. A., in questo modo permettendo di riprendere il 30% di quella pagata (i redditi sono differenti e la media delle aliquite darebbe il 30 % di restituzione, quindi nei dettati della Costituzione restituendo a tutti il 30% si darebbe solidarietà a chi guadagna meno).
Quindi ci sarebbero da subito una riduzione di tasse di 30 miliardi l'anno a chi le tasse le ha sempre pagate. Inoltre questi soldi non costerebbero un centesimo allo Stato in quanto sarebbero compensati dal recupero dell'I. V. A. ora evasa come dal 1996 sostengo e dal 2012 confermato dalla Corte dei Conti che stimava l'I. V. A. evasa in 36 miliardi l'anno. Invece la Corte Europea la stimava lo scorso dicembre in 37 miliardi, quindi maggiiore di quella parte da restituire.
Tieni presente che tutti i politici da almeno una decina d'anni dicono di voler diminuire le tasse.
Per la detrazione si potrebbere procedere con la detrazione con la dichiarazione dei redditi o ogni due o tre mesi. Oppure meglio ancora con un tesserino tipo bancomat o sanitario in tempo reale e in questo caso andrebbero restituiti direttamente sui conti correnti degli acquirenti o con assegni circolari agli stessi.
In questo modo nessuno potrebbe rubare questi soldi che finirebbero direttamente agli acquirenti senza rischi.
Agli attuali disoccupati o persone senza cspienza fiscale si dovrebbere riconoscere un "premio per il recupero dell'evasione fiscale".
Tu i tuoi colleghi e i politici continuate a parlare di 120 miliardi di evasione l'anno che deriva da uno studio fatto da Confindustria tra il 2009 e il 2010, ma è molto parziale o errato.
Per l'anno 2010 l'allora givernatore della Banca D'Italia disse che l'evasione fiscale
(non l'imponibile evaso) era pari sl 16 % del P. I. L. l'anno, la Corte dei Conti confermando le stime di Draghi disse che a questi soldi si dovevsno aggiungere dai 50 ai 60 miliardi l'anno per la corruzione.
Poi altri esperti con le grandi opere dissero che la corruzione era tra i 70 e gli 86 miliardi l'anno.
Quindi sommando tutte queste voci, l'I. V. A. altre tasse e i contributi previdenziali puoi capire che l'evasione fiscale totale e molto di più e se non sono oltre i 300 miliardi molto si avvicina.
Ti consilglierei di vedere nella cineteca di RAI Storia perché circa tre anni fece un ottimo servizio dove diceva, fonte Guardia di Finanza, che il 50% degli scontrini non veniva battuto e l'80% delle fatture non veniva emesso, già da questo puoi già renderti conto di quanto sia l'evasione fiscale reale.
La magistratura ci dice da oltre 40 anni che con l'evasione fiscale si creano fondi neri per pagare la corruzione chevcomprendevanche i finsnziamenti illeciti ai partiti. Sarà forse per questo che in questo Paese nessuno può parlare seriamente di evasione fuscsle e di come recuperarla???
Se fosse così con il mio metodo l'evasione fiscale la controllerebbero i cittadini ossia il popolo sovrano, con quello che proponi tu chi garentirebbe che i controlli siano uguali per tutti???
In Italia si registrano ogni anno circa 4000 morti per suicidio... Secondo i dati ISTAT della “Indagine sulle cause di morte”, nel 2016 (ultimo anno per il quale i dati sono attualmente disponibili) nel nostro Paese si sono tolte la vita 3780 persone. Il 78, 8% dei morti per suicidio sono uomini. 10 set 2020
www. epicentro. iss. it › mentale › gio...
Il fenomeno suicidario in Italia. Aspetti epidemiologici e fattori di...
8 ago 2012 — L'Istat rileva i suicidi attraverso due indagini: una di fonte sanitaria su “Decessi e cause di morte” (dati diffusi su I. Stat),. ..
Da: Giuseppe Vital
Martedì 19 gennaio 2021 15:44:16
Per: Matteo Salvini
Ciò che scrivo lo penso e è considerazione mia personale che condivido con viroligi, non da TV. Penso che il covid 19 esista, sia in circolazione da almeno quattro anni. Penso che il laboratorio di Whan sia stato costruito con consenso USA e ospitava scienziati, Canadesi, Francesi, Texani, naturalmente Cinesi. Il laboratorio doveva fare ricerche su virus da usarsi come armi. Che gas e virus siano stati usati in passato è cosa saputa. Ora queste morti sono. con tutto il rispetto, morti per così dire e mi scuso per il termine, mescolate. Un conto è morire di covid 19, un conto è morire con covid19 e non "per". Nei secoli si è visto sempre isolare i malati, ricordo i Lazzaretti e mai si isolavano i sani. Un tempo non c'era la potenza mediatica, il "quinto potere", così forte come oggi. In effetti nella pandemia definita "Spagnola", si diceva che i decessi fossero stati cinquanta milioni ma in realtà molti stati non diedero dati veri e pare che i morti fossero un milione. Dico che il covid esiste ma più che Cinese mi sa che vi sia stata una decisione da parte di qualcuno che ha pensato così, di minare con un sistema inconsueto le economie mondiali. Oggi tutte le economie sono in perdita chi più chi meno, l'unica economia attiva, è quella Cinese e la Cina sta facendo incetta di materie prime e ne compera a tonnellate. Come mai? Forse così gli altri Paesi, dovranno dipendere dai Cinesi per le materie prime, con guadagni stratosferici per la Cina! Capitolo a parte la BIGpharma, non chiediamoci se specula ma documentiamoci per benino. La Merc ad esempio, nota multi nazionale prodruttrice di farmaci, un certo signor Henry W. Gadsden affermò che un grande guadagno ci sarebbe, se si riuscisisse a fare farmaci per persone sane! Questae affrmazione, la dice lunga su come le ditte farmaceutiche la pensano. Senza contare i regali fatti a medici (non tutti) che spingono certi farmaci a discapito di altri. Queste sono costatazioni provanti che la medicina NON etica ha ampi spazzi di azione e guadagno. Tutti speriamo che il Mondo sia onesto ma le prove che non è così ci sono. I finanzieri (quelli senza scrupoli) da sempre pilotano i Paesi e vediamo le guerre per, petrolio e per sfruttare le risorse dei Paesi ricchi ma con Popolazioni povere che vengono mantenute tali! La Cina col suo sistema dittatoriale è Paese che andrebbe bene per dare guadagni ai soliti! Tutto questo ha creato oltre ai razzisti i complottisti ma storicamente, tutta la storia è basata sui complotti! Intere civiltà massacrate con guerre, epidemie provocate e scuse religiose, si sono da sempre studiati sistemi di distruzione di massa perchè le nazioni più forti si arricchiscano sempre di più. Si consideri che l'America è un Paese preso con la forza ai " Nativi Americani" ed è solo un esempio e i conquistatoti, furono Europei, l'Australia doveva essere conquistata dagli Inglesi e l'Africa è stata suddivisa in stati con riga e squadra, sempre dagli Europei, gli stessi che dal continente Nero si procuravano schiavi, gli stessi Paesi Europei che si lamentano dell'immigrazione! Cioè, prima li prelevi forzatamente dai loro Paesi e poi ti lamenti perchè vengono qui e non li aiuti a casa loro cosa dovuta come risarcimento dello sfruttamento fatto dagli Europei nei secoli! Mi fermo, la questione è lunga e complessa ma per me i fatti sono questi! Buona vita a tutti.
Paolo
Da: Paolo
Mario Giordano
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: Lucia 48