Ultimi commenti alle biografie - pagina 1674

Giovedì 21 gennaio 2021 21:20:12 Per: Barbara Palombelli

Buona sera Barbara, sono un avvocato e La seguo sempre nei Suoi post e interventi in TV, sempre composti e pertinenti. Ho una richiesta di attenzione da proporLe di carattere GENERALE (che, nello specifico, riguarda anche mio figlio). Ci sono MIGLIAIA di giovani che hanno fatto concorsi per i quali, in questo tragico momento, non riescono neppure a conoscerne l'esito, perennemente rinviato in G. U., così come per altri (concorsi), pure banditi, ma rinviati a tempo indeterminato. Questo 'governo' sta giocando con il futuro e le legittime aspettative di tutti questi ragazzi che, non essendo rappresentati da sigle sindacali e da nessuno 'sponsor' politico istituzionale, non hanno alcuno spazio per fare ascoltare la propria voce per raccontare al pubblico la propria tragica condizione e la 'stasi' che giustamente li preoccupa non poco. Le sarei dunque grato - anche a nome di tutti loro - se potesse spendere in TV qualche parola anche per loro, in modo da sperare che qualcuno nel 'governo' possa fare propria la loro voce, grazie a Lei. La 'stasi' perdura (in alcuni casi anche ingiustificatamente) da quasi 12 mesi, e tra un po' molti di loro usciranno dall'ammissibilità alla partecipazione a pubblici concorsi a causa dell'età.
Scusi per questa personale richiesta, che spero Lei possa recepire e trasmettere con la 'grinta' che propriamente Le appartiene.
Grazie ancora.
John Leslie Baker.

Da: John

Giovedì 21 gennaio 2021 21:16:26 Per: Matteo Salvini

Ma non potremmo denunciare per TRUFFA quei partiti o persone che hanno preso voti per stare da una certa parte e poi con lo stesso voto ricevuto fanno l'opposto? Non è legalmente fattibile? Il mio voto è venuto e verrà sempre a lei, ovviamente e per questa mia cieca fiducia che le chiedo: NON SI PUO FARE? In fondo la pubblicità ingannevole è perseguita, perché se un eletto cambia idea e colore rispetto a ciò che ha detto e fatto per ottenere quei voti, non viene perseguito? Ha truffato i suoi "CLIENTI". Dovrebbe essere perseguito d'ufficio e messo sotto inchiesta per TRUFFA. Sono ignorante, non c'è dubbio, ma questo tipo di truffa, inganno... per quale motivo non viene perseguita? GRAZIE ONOREVOLE SALVINI.

Da: Luca

Giovedì 21 gennaio 2021 21:08:29 Per: Gianrico Carofiglio

Straordinario scrittore potrei averla on line per Maggio dei libri 2021?
Sono una docente che crede ancora che i libri possano salvare il mondo.
Potremmo scegliere il suo ultimo romanzo.
Se fosse interessato sceglieremo insieme il giorno e l'ora in cui promuovere questo progetto con i tanti alunni del mio liceo che ancora credono in questo sogno🙏.
La prego accolga la mia richiesta. E ci dedichi un'oretta della sua vita.
Gratissima ed affezionatissima prof. ssa Marcella Labruna Liceo Lombardo Radice Catania

Da: Marcella Labruna

Giovedì 21 gennaio 2021 20:27:55 Per: Luca Zaia

Buona sera governatore, adesso che l Rt é a meno di 1, non abbiate fretta di andare in zona gialla, perché x la sanità saremo ancora in zona arancione,.
Oggi dopo il lavoro mi sono fermata all Adigeo, c erano persone con mascherine giù, sopratutto ragazzi, e qualche adulto addirittura senza, e nessuno che controlla, come é possibile uscirne finché girano sti deficienti??? E noi operatori sanitari che lavoriamo con protezioni dalla testa ai piedi, non si può andare avanti così e voi parlate di zona gialla???
Bisogna iniziare a multare sta gente incosciente.
Saluti.

Da: Elisabetta

Giovedì 21 gennaio 2021 20:12:24 Per: Nicola Gratteri

Egregio Dottore, La stimo molto per il suo lavoro e mi auguro che ci siano anche in seguito persone corrette e in gamba come Lei.
Franco Aprile

Da: Franco

Giovedì 21 gennaio 2021 19:43:52 Per: Matteo Renzi

[Grillini e politica]

Vedo i messaggi per Renzi e non posso non pensare che si tratta di qualche grillino, di qualche fanatico di sinistra, di qualche amico del dr. Conte o familiare degli stessi. Se non è così si tratta sicuramente di persone che non hanno tempo o voglia per capire cosa sta veramente succedendo. Invece di dare colpe al partito di Renzi, andrebbe chiesto al PD perché continua a sostenere una situazione del genere, forse per prendere tempo per i loro motivi (...), ma intanto l'Italia va a rotoli!

Da: Giovanni

Giovedì 21 gennaio 2021 19:26:56 Per: Flavio Insinna

[Non c'è età per seguirvi]

Egregio Flavio Insinna. Come tutte le sere seguiamo l'Eredità che ci regala momenti di distrazione facendoci compagnia in famiglia. Vorremmo, io e mia moglie Anna, che mandaste un saluto a Maria, " Cara suocera "di 104 anni, che vi segue con simpatia. Un cordiale saluto a Lei, e a tutta la redazione; Enrico

Da: Enrico

Giovedì 21 gennaio 2021 19:21:23 Per: Giuseppe Conte

[Sostegno all'azione del Presidente Conte]

Egregio Presidente,
con questo messaggio intendo manifestarLe tutta la mia solidarietà, per quanto Lei ha fatto e continua a fare per il nostro Paese.
Il riprovevole e strumentale atteggiamento di Renzi è la risultante di un modo di porsi che non tiene conto delle reali esigenze del cittadino e mortifica il ruolo dell'Italia, che Lei ha saputo valorizzare, nella comunità internazionale.
Pertanto, il mio augurio è che Lei tenga a cuore le nostre sorti e non scenda a patti con esponenti politici che fanno dell'azzardo l'essenza della loro politica.
Con immensa riconoscenza
Donatella Campus
Cagliari

Da: Donatella Campus

Giovedì 21 gennaio 2021 18:39:19 Per: Giuseppe Conte

Signor Damiano, io ho parlato bene solo di Conte, é lei che ancora una volta non capisce...
Non metta il nome Conte vicino a Renzi e altri pagliacci falsi., per carità.
Saluti.

Da: Elisabetta

Giovedì 21 gennaio 2021 18:17:03 Per: Giulia Bongiorno

[Spero di un suo intervento per un problema di commissariamento di una cooperativa edilizia]

Avv chi le scrive e un pensionato di 80 anni per raccontarle delle cose che succedono solo in questoa nostra Italia, da circa trenta anni sono assegnatario di un alloggio di una cooperativa a proprieta indivisa, nel 2014 i burocrati del ministero ci hanno commisariato con un commissario che per 4 anni non si e mai fatto vedere o sentire nel 2018 ci manda una e mail alla quale ad un debito della cooperativa di circa ventiseimila euro si sono aggiunti altri ventimila chiesti di sua parcella, ad una nostra richiesta di dividere le spese per dodici soci ci ma nda dei conteggi strampalati alla quale otto soci devono pagare 5. 800., euro uno 2900, ooeuro e altri quqattro solo 147, oo euro conti strampalati per una cooperativa indivisa, le dico pure che nelle prima e mail ci chiese 200euro pro capite per spese di gestione, e poi venti euro al me se a dimendicavo in piena pandemia da gennaio 2020 ci chide un aumento di 10 euro al mese allora senatrice o scritto a parecchi politici che quando ci sono le elezioni, di dicono caro amico ma nessuno si degnato di rispondere le dico solo che ce minaccia di messa all, asta degli alloggi entro Aprile. aiuto ? Aiuto.

Da: Domenico Fasano