Ultimi commenti alle biografie - pagina 1672

Mercoledì 20 gennaio 2021 14:10:58 Per: Vittorio Feltri

PER PIERO PAGANI
Le leggi e leggine intoccabili costruite ad hoc per consentire queste cose non le abbiamo fatte noi e non è nostro compito cambiarle ANCHE quando ci rechiamo alle urene convinti di ottenere un "cambamento". Cosa faresti tu al loro posto? Saresti il tacchino che festeggia il Natale? Non farti illusioni: il nostro paese, con la china che ha preso si lbererà difficilmente della zavorra che lo blocca su tutta la linea. La situazione è tale da essere divenuta irrecuperabile. In piu', le proteste DEMOCRATICHE E NON VIOLENTE VENGONO SEVERAMENTE PUNITE CON IRRUZIONI DI POLIZIA DA AZIONE ANTIMAFIA E MULTE SALATISSIME AI TRASGRESSORI, come è successo ai ristoratori che hanno aperto e ai loro clienti. Oggi in Italia una pizza puo' costarti 300/400 euro e il gestore ne guadagna 1. 500 e ne paga 1. 200 in multe. Chi incassa sempre? Loro! La Cina è imitata? Mah...

Da: Anna

Mercoledì 20 gennaio 2021 14:08:06 Per: Bill Gates

Vorrei disperatamente un contatto con l illustre BILL GATES

Da: Acheropita Ranierivo

Mercoledì 20 gennaio 2021 13:59:48 Per: Silvio Berlusconi

Ch. mo Sig. Presidente
Mi chiedo come e' possibile che costantemente si hanno defezioni del vostro partito. Persone senza meriti che conducete per mano al governo e che con disinvoltura
si sfilano dalla vostra mano.. Indubbiamente sono degli accoliti che sfruttano la vostra buona fede e nessuno si accorge di questi responsabili solo dei fatti loro..
Purtroppo non potro' piu' votare il vostro partito, perche' non sopporto che accettiate persone senza uno stretto controllo della loro moralita'e personalita'.
cordiali saluti

Da: Corrado Della Corte

Mercoledì 20 gennaio 2021 13:31:40 Per: Luca Zaia

[Salute a 360 gradi]

La salute non è solo assenza di Covid-19. I ragazzi sono i più sacrificati, e sono un aumento I casi di autolesionismo, disturbi alimentari, crisi d'ansia e di panico, oltre all'abbandono scolastico. Perché in Toscana, in Emilia Romagna e in altre regioni i ragazzi sono rientrati? Possibile che in Veneto non si riesca a rimanere lucidi e a ragionare sui numeri? quando gli indicatori erano pessimi, le scuole sono state chiuse, ora che I parametri stanno migliorando vengono tenute chiuse per quale motivo? Non sarà il caso allora, di chiudere certe aziende (Aia, ad esempio) dove i focolai ci sono sul serio?

Da: Federica Magnaterra

Mercoledì 20 gennaio 2021 13:30:33 Per: Matteo Salvini

Ieri si è consumata l'ennesima vergogna e aggiungo che purtroppo non sarà l'ultima considerato che si parla di una nuova Legge Elettorale Proporzionale che permetterà a questo governo NON ELETTO di continuare con i giochi di palazzo dal momento che le alleanze verranno fatte dopo i risultati elettorali e conseguentemente ci ritroveremo molto probabilmente, dopo aver votato da una parte, esattamente dalla parte opposta. A chi si chiede "Cosa abbiamo fatto per meritarci questo governo? " Rispondo cosa NON abbiamo fatto per difendere questo prezioso dono lasciatoci da chi ha versato il proprio sangue per difenderla: la Democrazia. che, oggi, abbiamo consegnato nelle mani di chi ci impedisce, in tutti i modi nascondendosi dietro una montagna di scuse e con la diffusione del terrorismo legato ad una presunta pandemia, di poter tornare dopo un decennio ad esprimerci su chi ci deve rappresentare. Ormai non si può più accendere il televisore perché non c'è programma che non ci ossessiona con l'elenco dei decessi e dei ricoveri e non c'è speranza di vedere programmi diversi nemmeno cambiando canale, ad ogni ora, ad ogni minuto si procede con il lavaggio del cervello che purtroppo su troppa parte della popolazione ha i suoi effetti sebbene vorrei ricordare a quanti si stanno privando della libertà personale, che la stessa è garantita dalla Costituzione, purtroppo anche sulla Costituzione vogliono mettere le mani. Negli anni passati abbiamo avuto migliaia di morti e di ricoverati eppure non c'è stato questo terrorismo anzi il tutto è passato in sordina ma oggi troppi di quelli che ostinatamente continuano ad occupare poltrone ben pagate se dovessero perderla non resterebbe che la via della disoccupazione quindi quale migliore occasione di questa fantomatica pandemia. VERGOGNA!!!

Da: Liliana

Mercoledì 20 gennaio 2021 13:21:03 Per: Lilli Gruber

[Proposta per realizzazione Vaccinazioni Covid]

Buongiorno,
desidero mandare anche a Lei una mia proposta per realizzare con efficacia e nel modo più semplice il Piano di vaccinazioni Covid, che ho già inoltrato alle Istituzioni competenti.
Mi vuole gentilmente comunicare un Suo indirizzo e-mail, che non ho trovato sul web?
Grazie, cordiali saluti,
Maurizio Besozzi

Da: Maurizio Besozzi

Mercoledì 20 gennaio 2021 12:49:19 Per: Mario Giordano

Egregio Signor Giordano
Da sempre sono convinto che la migliore definizione di chi, per professione, divulga notizie sia quella usata in Inglese ; REPORTER.
Infatti chi fa informazione dovrebbe raccontare i fatti avvenuti e non riportare 'ipotesi' (con smodato uso del 'condizionale').
La parte relativa alle 'ipotesi' è parte integrante della professione, e dovrebbe essere sicuramente fatta..., e servire, per ricostruire quanto realmente è successo,
quindi... prima di riportare e di divulgare la notizia.
Purtroppo cosi non sta avvenendo e purtroppo si vedono intere trasmissioni ed anche telegiornali in cui anche quelli che dovrebbero limitarsi a 'riportare' notizie, fanno di fatto, usando smodatamente il 'condizionale', altre professioni... (o forse sarebbe meglio dire 'professioni di altri', senza averne però titolo)
facendo leva sulla 'prurigine' di gente che ascolta le malefatte altrui per nascondere e distorcere, a se stessi ed ad altri, le proprie,.

Non ci si deve quindi meravigliare se in questo marasma di trasmissioni e telegiornali qualcuno voglia e/o debba fare passare messaggi di 'parte', sia in caso di notizie relative a fatti collegabili ad ingerenze della 'politica' o di 'politici', sino anche fare in caso di situazioni di 'cronaca nera' dei veri e propri procedimenti processuali ed formulare sentenze 'mediatiche' basate su considerazioni ed ipotesi fatte anche con l'ausilio di 'opinionisti', 'tuttologi'.
Trasmissioni di 'spettacolo', dove si trattano questi argomenti solo per potere procurare pubblicità alle emittenti televisive, con uso di conduttori e/o conduttrici
'molto' illuminati/e (può darsi anche iscritti/e 'all'ordine' di chi dovrebbe riportare notizie, ma conosciuti/e al grande pubblico per precedenti 'professioni')
che pur attraendo spettatori, a mio modesto parere, contribuiscono solo a svilire la professione di chi vorrebbe e dovrebbe riportare dei fatti.

Escludendo la tipologia di trasmissioni che vedono i conduttori e/o conduttrici sopracitati, poco aiutano però le trasmissioni dove, pur NON essendo condotti da gente di 'spettacolo', vi è la volontà di 'trattare' dei fatti, utilizzando anche degli opinionisti che, quando non riportano visioni di 'parte', se va bene parlano per sentito dire e non sicuramente per competenza (cosa alle volte difficile anche per professionisti e studiosi) e sopratutto non per conoscenza di quanto realmente accaduto.
Cosi facendo sicuramente NON verrà riportato in modo circostanziato il Cosa, il Quando, il Dove, il Chi ed il Perché di quanto è realmente accaduto,
non dando cosi modo a coloro che seguono la trasmissione di conoscere e di potere, sulla base di quanto riportato, prendere delle posizioni sui vari argomenti, cosi da contribuire, qualora si parlasse ad esempio di fatti collegati a politici, a fare poi 'scelte' che possano contribuire a creare una classe dirigente migliore di quella attuale.
F. Valerio

Da: Corsini Fausto Valerio

Mercoledì 20 gennaio 2021 12:37:38 Per: Terence Hill

[Invito]

Via Saluto con gioia... Chiederei la gentilezza di un contatto diretto per invitare "Don Matteo" in una piccola Parrocchia della Campagna Ferrarese in occasione della storica Inaugurazione dell' Antico Organo a Canne Traeri (1726) che ho trovato muto e inutilizzato dagli anni '50...
Mi pongo in attesa di una possibile risposta... ! Grazie... ! Pace e Bene... ! - don Roberto

Da: Sibani Don Roberto

Mercoledì 20 gennaio 2021 12:29:12 Per: Alfonso Signorini

Caro Alfonso:
Se posso esprimere un mio pensiero vorrei dire che apprezzo la tua bravura e la tua anima. La tua expertise nel condurre il GFVIP è notevole. Che ne pensi se soprattutto i cosiddetti VIP- invece che non far nulla - facessero qualcosa di utile per il mondo e per i poveri? Tipo mettere insieme vestiti per chi non li ha, cucire qualcosa o creare manufatti per i bambini? E poi perché non far loro lezioni su quel grande schermo di letteratura, storia, lingue, geografia etc che sono anche utili a noi del pubblico? Unire quindi l'utile al dilettevole e in tal modo, migliorarsi. Poi certo anche lezioni di fitness per mettere insieme mens sana e corpore sano. Sennò stanno sempre lì a parlare di nominations e di gente ricca sugli yacht che è anche abbastanza fastidioso. Non si dovrebbe mai parlare di gente con cui loro fanno l'aperitivo, tutti i famosi che frequentano solo loro a Formentera, Ibiza e Company. Noi non abbiamo il piacere di conoscerli. Sottolineare il loro privilegio vis a' vis la gente meno abbiente potrebbe presentare falsi ideali superficiali non degni di essere imitati. Be', per il momento è tutto. Spero che mi leggerai e mi risponderai. Grazie caro intelligente e colto Alfonso, Aurora

Da: Aurora Fatta Meltzer

Mercoledì 20 gennaio 2021 12:27:27 Per: Gianrico Carofiglio

Gentile dottor Gianrico Carofiglio, Sono Maria Gemma Vigna, psicoanalista secondo il modello Dialettica della Memoria. Desidero farLe conoscere il mio lavoro di ricerca in questo campo psicoanalitico perché ritengo possa interessarLa o almeno incuriosirLa, siccome tiene conto della filosofia (specialmente quella socratica-platonica e quella taoista) e della medicina tradizionale cinese. Ho pubblicato tre libri, gli ultimi due usciti da Armando Ed. Riguardo alla mia attività in corso, La invito a visitare il mio sito web mariagemmavigna - Dialettica della Memoria.
La ringrazio dell'attenzione. Resto in attesa del Suo riscontro.
Distinti saluti, Mariagemma Vigna

Da: Maria Gemma Vigna