Ultimi commenti alle biografie - pagina 1669
Giovedì 21 gennaio 2021 10:29:24
Per: Bianca Berlinguer
[Corrado Augias ospite a Cartabianca di questa settimana]
Buongiorno, vorrei attirare la sua attenzione sul fatto che in democrazia tutti hanno diritto di essere eletti, sia chi è di sinistra e sia chi è di destra.
Siccome tutti paghiamo il canone Rai, non solo quelli del centro sinistra, permettere ad un suo ospite, anch'esso giornalista stipendiato RAi, di dire
che sarà un pericolo l'elezione del capo dello Stato durante un governo di centro destra, non mi sembra democratico.. E lei non ha detto nulla.
Possibile che oramai non ci sia più una trasmissione Rai che non abbia un conduttore che rispetti la parcondicio?
Cordiali saluti
Da: Maurizio Guerra
Giovedì 21 gennaio 2021 09:07:05
Per: Sigfrido Ranucci
[Maxi processo Gratteri]
Vista la scarsa attenzione dedicata da stampa e tg nazionali al processo Istituito da Gratteri, sarebbe lodevole che Rai3 con i suoi TG e specificatamente Report dedicassero uno spazio di approfondimento all’evento.
Da: Marie José De Toledo
Mercoledì 20 gennaio 2021 20:38:14
Per: Gianrico Carofiglio
Negli ultimi messaggi che le hanno rivolto continuo a leggere il livore nei suoi riguardi di quelli che io definisco "haters in doppio petto". Non essere nelle loro grazie è senz'altro un merito. Continui così. Le porgo cordiali saluti. Nicola Imbrenda.
Da: Nicola
Mercoledì 20 gennaio 2021 19:48:11
Per: Dacia Maraini
[Storia di Maria Marvaso]
Gentilissima e nota Scrittrice Dacia Maraini,
sono Brenda Centenari, studentessa e volontaria del Servizio Civile Universale. Quest'anno ho avuto la fortuna tramite questa mia esperienza di volontariato di aver conosciuto una bellissima persona divenuta ormai mia amica nonché sua grandissima fan. La signora in questione si chiama Maria Marvaso è ha 94 anni, ex maestra, amante della lettura e scrittura. Purtroppo non ha avuto una vita facile e l'ha voluta raccontare tramite una piccola biografia. Il suo desiderio più grande è che lei leggesse questo suo piccolo scritto per avere un confronto e un pensiero da parte sua. Le allego il link per poter scaricare la sua storia: https: //drive. google. com/file/d/11B5 Kfg1m4SAv H7NwjVd M_I- ql7vy9kp X/view? usp=sharing
Alla signora basterebbe solo avere un minimo contatto con lei, tramite una dedica, una telefonata ma anche rispondendo a questa mail. Convinta della giusta attenzione sperando in un suo riscontro le porgo cordiali saluti.
Brenda Centenari
Da: Brenda Centenari
Mercoledì 20 gennaio 2021 19:03:57
Per: Carlo Calenda
[Due ministeri due risposte opposte sullo stesso tema. E le aziende soffrono]
Buiongiorno Dr Calenda, La stimo come politico e Le chiedo un minuto di attenzione su un fatto che mi riguarda come dottore commercialista. La commissione europea ha pubblicato un quadro temporaneo per l'emergenza Covid con cui con la terza modifica di luglio 2020 ammette agli aiuti di stato micro imprese e piccole imprese già in difficoltà al 31. 12. 2019 che in base al regolamento UE del 2014 sarebbero state escluse. Su questa base l'Agenzia delle Entrate (Ministero delle Finanze) ha chiarito con una circolare di luglio 2020 che possono essere erogati contributi a fondo perduto a dette imprese.. Il fondo di garanzia del Mediocredito Centrale (, Ministero dello sviluppo economico) nega la garanzia alle stesse imprese perchè sostiene che la modifica al Quadro Temporaneo della Commissione UE deve essere recepito con una norma. Uno dei due sbaglia. Se ha ragione il MISE vanno chiesti indietro tutti i contributi a fondo perduto già erogati a queste imprese. Se non serve il recepimento sbandierato dal MCC si stanno negando garanzie vitali alle stesse micro e piccole imprese. Qualcuno vuole aiutarci? Grazie per la risposta. Anna Adriana Beltrami
Da: Anna Adriana Beltrami
Mercoledì 20 gennaio 2021 19:02:43
Per: Sergio Mattarella
Buona sera presidente, non ascolti Salvini il falso o Renzi o la brava attrice Meloni.
Aiuti Conte é onesto, sincero, e ha a cuore i cittadini. Gli altri fanno presto giudicare, si mettano nei panni di Conte con tutte le problematiche di questo virus, problemi della sanità, bisognava fermare il tutto, e lui é stato anche troppo buono, perché con gli ospedali al collasso, bisogna, anche perché ci sono ancora adesso deficienti che girano con la mascherina sotto il naso, infetta do tutti, faccia andare tutti gli stronzi di Italia viva e lega a fare un giro nelle terapie intensive, forse ignorano, perché non hanno avuto familiari portati al ps che poi non sono più usciti, non li hanno potuto salutare. Pensate a quelle situazioni, figli disperati per i genitori morti senza nemmeno vederli per l ultima volta, o madri, o sorelle, fratelli... Sono solo capaci di parlare di economia, di soldi, e di mirare alla poltrona di Conte, devono vergognarsi e andare a fare un altro lavoro.
Dobbiamo ringraziare solo Conte e Zaia gli altri sono il nulla.
Presidente si mette la mano sul cuore io lavoro in ospedale e so come siamo messi, ho visto gente morire, e mi creda non é da mettere in confronto a dei ristoranti o negozi chiusi...
Saluti
Da: Elisabetta
Mercoledì 20 gennaio 2021 18:59:31
Per: Kamala Harris
[Congratulations]
Felicitazioni per la nomina a vice presidente u. s. a.: buon lavoro! mario, micheletti 💞💥💟💯😻🐱💟
Da: Mario Micheletti
Mercoledì 20 gennaio 2021 18:00:34
Per: Corrado Augias
Gentile signor Corrado, Lei da parte mia è persona molto stimata, posso capire che Lei è un uomo di sinistra è sono sicuro che coltiva ancora i suoi ideali, legittimi, però non sono d'accordo quando ricevendo delle domande sulla destra pare che Le facciano vedere il diavolo. Lei non è d'accordo con me che ci sono stati e ci saranno uomini sia di dx che di sx che propongono od attuano idee o programmi buoni? a prescindere se usano morali religiose o laiche?
La saluto e Le auguro ogni bene.
Da: Giuseppe Dino Aiello
Mercoledì 20 gennaio 2021 17:53:48
Per: Paolo Del Debbio
Buona sera, seguivo Dritto e Rovescio con grande attenzione nonché le trasmissioni di Nicola Porro e Mario Giordano; apprezzo tantissimo la vostra professionalità. Tuttavia ho deciso di non seguirle più in quanto, per denunciando fatti veri e condivisibili, finiscono, almeno dal mio punto di vista, per lasciarmi con l'amaro in bocca, più esasperato e deluso di prima.. Forse sarebbe il momento di seguire altri argomenti anche se mi rendo conto che non sia così facile. In ogni caso Le auguro di cuore buon lavoro e buona fortuna.
Da: Alessandro Picciali
Sergio Mattarella
12° Presidente della Repubblica...
Da: Roby 2