Ultimi commenti alle biografie - pagina 1807
Martedì 15 dicembre 2020 00:07:32
Per: Alfonso Signorini
Dott. Signorini buonasera. A caldo, dopo aver assistito al prevedibile incontro Elisabetta vs Pierpaolo, dico che effettivamente a Natale tutti siamo più buoni. Avrei preferito un confronto sincero in cui ogni punto, uno per uno, fossero analizzati, discussi e magari risolti. Nulla di tutto questo. Elisabetta gli ha regalato una (spero bene) permanenza nella casa grazie all'appoggio dei suoi fan. Un bel gesto distensivo quello della donna che toglie ogni dubbio: è stato bello perché vissuto lì ma fuori da quelle mura c'è la realtà dove lui non si vede e lei, a giusto motivo, ora non lo vuole. La storia non storia finisce qui non lasciando alcuna speranza neanche all'amicizia che dopo tante offese gratuite ha perso anche il suo essere speciale. La magia si è rotta con un "cara", con "ha giocato con i miei sentimenti", con "non è mai stata chiara". Addio cena. Addio sogni romantici.
In conclusione, dato che ritengo lui e la sua immaturità causa di quanto è successo preferirei Pierpaolo fuori dalla casa e vincitore Tommaso per la riservatezza con cui ha vissuto i suoi sentimenti e il rispetto che ha portato per Francesco.
Onestamente credo che con Elisabetta fuori dai giochi questa sia l'ultima puntata che ho seguito. Eleganza, sobrietà, compostezza, umiltà, coerenza, bellezza, ecc... sono tutte qualità che onestamente non ritrovo nelle altre dame della casa, anzi a volte si rischia la volgarità (vedi Giulia). Vedere poi che questa è "corteggiata" da Pierpaolo che fino a qualche tempo fa era fortemente preso da Elisabetta (il suo opposto) mi provoca un po' troppo fastidio e mi sa di forzatura. Fuori una coppia avanti un'altra. Ma quest'ultima a me non piace. Pazienza, trascorrero' le mie serate diversamente.
Ciao. Maria
Da: Maria
Lunedì 14 dicembre 2020 23:01:52
Per: Flavio Insinna
Complimenti a Flavio e a tutti i collaboratori (tecnici, pulizie, truccatori, esperti ecc. che si meritano tutti alla grande, ma per chiedere che il concorrente VITTORIO il primo uscito della puntata trasmessa il giorno 14 dicembre sia richiamato a partecipare alla gara in quanto nell'ultima parola da indovinare Flavio non ha letto correttamente l'ultima definizione dicendo vocabolario anzichè vocabolo. Può capitare a tutti di sbagliare, anzi siamo più umani e non dei semplici e freddi computer.
Un saluto a tutti e anche al Campione Massimo.
Alfredo
Da: Alfredo
Lunedì 14 dicembre 2020 22:50:07
Per: Ernesto Pellegrini
Buon Giorno Sig. Ernesto Pellegrini dopo tanti tentativi, ho pensato se almeno lei possa darmi ascolto, mi chiamo Sergio Scalabrin abito a Padova, nella vita mi sono dedicato alla costruzione edilizia, ma sono inciampato con le banche che mi stano per mettere in strada, e malgrado tutto la mia famiglia dopo aver visto la mia situazione mi hanno girato le spalle, non chiedo elemosina, le chiedo se possibile avere un lavoro per vivere dignitosamente. mi scuso per il disturbo e ringrazio se mi può chiamare il mio cellulare 348 ------- grazie ancora
Da: Sergio Scalabrin
Lunedì 14 dicembre 2020 22:09:03
Per: Corrado Augias
Grazie Dottor Augias, il suo gesto è un esempio per tutti.
Da: Francesca Corica
Lunedì 14 dicembre 2020 22:06:23
Per: Corrado Augias
Desidero esprimerle, Dott. Augias, la mia stima e il vivo compiacimento per il suo gesto di restituzione della onorificenza francese. Esso mi ha subito colpito per il suo valore morale molto alto, per la forza d’impatto di dire no, a proprie spese, al male ingiusto commesso su altri. Senza, sicuramente, altra valutazione se non il bisogno di coerenza interiore, di fare ciò che la coscienza dettava. Mi ha financo commosso, data purtroppo la preziosa rarità di queste prese di posizione al mondo d’oggi. L’ho sempre stimata e seguita nei suoi programmi soprattutto di taglio più culturale e ora, anche se in generale politicamente non sono tanto in sintonia con Lei, mi unisco idealmente a ciò che ha fatto, con un plauso e la ringrazio: pare così terribilmente arduo dare giustizia al povero Giulio Regeni, che la sua azione, muovendosi su un piano – ideale - diverso da quello della palude giudiziaria e della connessa real-politik, splende come una luce fulgida, che dà speranza.
Grazie davvero, anche per Giulio.
Massimo Bianchini
Da: Massimo Bianchini
Lunedì 14 dicembre 2020 21:51:23
Per: Corrado Augias
Io e mia moglie, guardando i Suoi programmi televisivi, siamo sempre abbagliati dalla Sua luminosa intelligenza e appena viene da Lei suggerito un libro nel programma televisivo "Quante Storie" immediatamente ne facciamo richiesta in Biblioteca (siamo pensionati). Il Suo nobile gesto rende molto meno amaro questo periodo che stiamo vivendo, dove molti illusi pensavano e scrivevano che ne saremmo usciti migliori: figuriamoci ! C'e' ancora chi pensa e scrive che se lo studioso Regeni se ne fosse rimasto a casa, non gli sarebbe successo niente,. .. costui o coloro meritano unicamente il civile disprezzo. Il Suo gesto esemplare, e' coerente ai Suoi sforzi di anni e anni di preziosa informazione per una crescita della coscienza civile in questo paese mediocre.
Grazie davvero Sr Augias, siamo felici che Lei esista.
Serene Feste
Ci auguriamo che i nostri governanti vadano oltre lo sport nazionale della sterile indignazione e si prendano le distanze da una nazione dal passato glorioso ed un presente opaco e autoritario come quello egiziano.
Verita' per Giulio Regeni e Liberta' per Patrick Zaki.
Da: Aldo Giovanni Zanotti
Lunedì 14 dicembre 2020 21:32:13
Per: Matteo Renzi
Egregio Presidente
La seguo da sempre e da sempre la considero uno statista intelligente.
Oggi però non la capisco!
In un momento come quello che stiamo vivendo penso che tutti, ma in particolare chi è al governo, devono aiutare chi governa a fare bene
Lei si sta presentando agli italiani come egoista e non assolutamente interessato agli italiani ed al bene degli italiani.
Le chiedo per cortesia di non pensare solo ai soliti giochi politici o meglio della vecchia politica che lei per primo ha contrastato ed in parte distrutto.
Pensi al bene degli italiani che di tutto hanno bisogno tranne che di una crisi di governo in questo periodo.
La ringrazio
Da: Vincenzo
Lunedì 14 dicembre 2020 21:28:25
Per: Marco Travaglio
Egr. direttore, in questo triste momento nel quale quotidianamente si piange per i morti e si teme per il contagio da covid e contemporaneamente si osserva lo scivolamento dei cittadini verso la nociva ed intollerabile indifferenza difronte alle disgrazie e sofferenze umane, come ha energicamente segnalato Papa Bergoglio, come e perchè si pensa a migliorare la retorica e l' oratoria per diffondere messaggi sostanzialmente propagandistici finalizzati a determinare una crisi di governo per sostituire il presidente del consiglio anche prima che l'Europa mandi i soldi promessi per la rinascita dell'Italia. Voglio solo ricordare che l'impoverimento degli italiani è stato certamente aggravato dal contagio ma già affliggeva i cittadini prima del covid. Solo che negli anni precedenti alcuni politici non hanno avuto il tempo di perorare le difficoltà, anche economiche, in cui vivevano tanti italiani, ed in particolare quei politici che finalmente diffondono messaggi, e solo messaggi, purtroppo, delle condizioni disagiate e dissestate di tanti lavoratori e cittadini che con le loro retribuzioni sono costretti a pagare gli esagerati oneri fiscali. In parole semplici, si lavora o si ritira la pensione per pagare le tasse.
Da: Saverio
Lunedì 14 dicembre 2020 21:10:07
Per: Corrado Augias
Buonasera dottor Augias,
plaudo al suo gesto di protesta verso il presidente Macron. Non possiamo dimenticare l'orribile fine del giovane ricercatore Regeni, spero che l'eco di quello che ha fatto serva a riaccendere i riflettori su una storia raccapricciante che non possiamo ritenere chiusa fino a quando non sarà fatta giustizia.
Le auguro ogni bene.
Ing. Francesco Mercurio
Da: Francesco Mercurio
Mauro Corona
Scrittore, scultore e alpinista...
Da: Catia Damiani