Ultimi commenti alle biografie - pagina 1862

Venerdì 4 dicembre 2020 17:45:29 Per: Carlo Calenda

Buonasera, La seguo da tempo ed in particolare ho apprezzato la sua posizione, rara nel panorama politico, contro l'assurda ed illegittima ennesima estensione al 2033 delle concessioni demaniali. E' di ieri la notizia che la (Santa) Commissione UE ha avviato la procedura di infrazione. Apriti cielo! Tra Gasparri Centinaio ed altri anche del PD tutti a sbraitare contro la cattiva Europa ed i poveri balneari. Ma come è possibile? Bisogna essere in malafede o stupidi per non capire che la difesa dello status quo è contro gli interessi di tutti (Stato, Enti Locali, Ambiente, Consumatori ed i potenziali investitori) salvo che degli attuali concessionari. Capisco che questi difendano i propri privilegi (è umano e forse anche giusto) ma ciò che non è accettabile è che politici che osano definirsi anche liberali intendano perpetuare questo scandalo. Si dice che va tutelato il legittimo affidamento. E' vero salvo però dimenticare che la necessità di fare le gare non è frutto di una decisione estemporanea ed improvvisa ma è un obbligo cui lo stato italiano si sottrae illegittimamente da anni forse decenni. Tutti sanno, salvo coloro che si fanno abbindolare dalle lusinghe di qualche pifferaio magico, che le proroghe erano illegittime e quindi sanno da anni di dover fare i conti con le gare che prima o poi arriveranno. L'Italia è un paese che non sa autogovernarsi e purtroppo bisogna constatare che senza l'Europa non avremmo avuto mai quelle poche faticose ed ancora insufficienti aperture al merito, al mercato alla libera circolazione dei capitali e delle persone etc etc. Spero che Lei continui in questa ed in altre battaglie a favore del mercato e quindi dei più giovani e dei più meritevoli. Buon lavoro

Da: Luca Bisignani

Venerdì 4 dicembre 2020 17:23:56 Per: Gianluigi Paragone

Buonasera Gianluigi.. Mi rifaccio alla trasmissione di ieri sera dritto e rovescio. Le chiedo di mettere sulla scrivania di Paragone anche il mio di messaggio
Hanno inserito nel Ristoro quater gli agenti di commercio.. Dimenticando gli agenti in attività finanziaria e i loro collaboratori che pagano l enasarco come qualsiasi agente di commercio. Noi siamo stati veramente dimenticati. Nessun ristoro

Da: Anna

Venerdì 4 dicembre 2020 16:51:32 Per: Giampiero Mughini

"errare humanum est, perseverare autem diabolicum" !!! mi riferisco al tuo intervento di ieri a "stasera italia" di mediaset in tema di "patrimoniale" e sono rimasto sbigottito per il confermato tuo assenso a tanto "criminale imposta", quando, per giunta il professor cottarelli, temuto governante "tecnico", l'abbia bocciata decisamente e convintamente.
la gia 'vigente legge patrimoniiale, introdotta da quell'imbecille di giuliano amato (aspirante alla presidenza della
repubblica !!! ) e successivamente resa massacrante da quell'assassino di mario monti, ha danneggiato l'edilizia, provocando non pochi suicidi, ed ha sconvolto il patrimonio immobiliare, cui assestato un danno tuttora stravolgente, di cui sono io pure vittima e di tale gravita' da rimuginare il suicidio, in quanto non so proprio come pagare ici ed imu per i miei appartamenti costituenti per me una pesantissima zavorra e, quindi, improduttivi di neppure un sol centesimo di rendita, ma, anzi, spese immani di mantenimento, perche' da piu' lustri involontariamente sfitti e di cui non riesco neanche a sbarazzarmi, pur a perezzi stracciatissimi e molto inferiori al costo per costruirli.
ti rendi conto quale irritazione e quanto turbamento tu mi provochi nell'ostentata e teatrale adesione a tanto perniciosa imposizione ?
ergo: piantala una volta per tutte di scimmiottare "aalto senso civico" ed allontanati da "stasera italia" e/o altri talk show sia di mediaset, che di altre emittenti, in quanto, non solo diventi ridicolo ed indigesto, ma procuri anche danno a chi ti ospita e ti consente di sproloquiare..
sono tuo coetaneo, nato appena qualche mese prima di te, e mi rincresce doverti redarguire e rimbrottare.
noto, comunque, che sono in vasta compagnia a dissentire dalla tue opinioni con radici komunistoidi.
gennaro termine da roggiano gravina (cosenza)

Da: Gennaro Termine

Venerdì 4 dicembre 2020 16:05:56 Per: Gianluigi Paragone

Buonasera. Mio cognato è proprietario di un Centro sportivo a Roma chiuso praticamente da Marzo 2020 causa Covid.
Ha ricevuto il contributo a fondo perduto dell'ASD a ottobre 2020 poi il nulla.
Le lascio immaginare i problemi in quanto la perdita economica è stata disastrosa e la famiglia ha esigenze che non possono aspettare..
Per favore, fornendole i dati anagrafici della ASD, potrebbe aiutare la mia famiglia ad ottenere il ristoro promesso da Conte?
Grazie.

Da: Stefania

Venerdì 4 dicembre 2020 15:56:16 Per: Gianluigi Paragone

Premessa:
pare che il governo stia rivalutando l'inserimento in manovra della famigerata PATRIMONIALE...

Buonasera Gianluigi,
sto seguendo da anni una strada parallela alla tua, tanti anni fa con il primo Grillo, poi con Barnard che mi ha aperto gli occhi sulla macroeconomia, quindi le rispettive delusioni, soprattutto da parte dei Cinque Stelle, dei quali ho fatto parte attivamente per anni ma piuttosto inutilmente, date le continue indecisioni e inammissibili cambi di strategia..
Mi occupo di giardini storici, ti seguo da anni e finalmente vedo che in questo momento difficile hai preso una strada chiara e decisa!
Naturalmente condivido appieno le tue battaglie e il tuo approccio diretto, quindi vorrei darti una mano nella vita politica attiva.
Se credi, fammi contattare dal tuo staff.
A presto!
twitter: @Cesarito60
email: -------

Da: Cesare F. Greco

Venerdì 4 dicembre 2020 15:49:42 Per: Fabrizio Moro

Ciao Fab.
mi chiamo Maria Pina, ho 20 anni, nata il 9 aprile del 2000, bhè come puoi vedere abbiamo una cosa in comune... hahahah
Sono calabrese e vivo in un piccolo paese nella provincia di Cosenza.
Ti seguo quasi da sempre, sei come un pilastro nella mia vita, starei ore ad ascoltare le tue canzoni. mentre scrivo quest' e-mail che sicuramente non leggerai mai sto ascoltando il tuo ultimo disco "canzoni d'amore nascoste". Sono stata ad un tuo concerto ma non sono riuscita ad incontrarti, mi sei passato davanti ed io sono scoppiata a piangere.. TI VOGLIO BENE FAB.

ps: spero di incontrarti un giorno

Maria Pina!

Da: Maria Pina

Venerdì 4 dicembre 2020 15:39:59 Per: Tiziana Panella

Tiziana sei mitica, tanto professionale e bellissima mediterranea. Tantissimi Complimenti. Abbraccioni.

Da: Vincenzo

Venerdì 4 dicembre 2020 15:11:26 Per: Luca Zaia

Buon giorno presidente.
Volevo dirle tutta la mia rabbia nei confronti della nuova ordinanza. Io non posso andare a natale dalla mia mamma ma devo lavorare le domeniche con gente che non alza la mascherina sopra il naso e se glielo fai notare ti sbuffano contro. Vergogna. La domenica e x stare in famiglia non x lavorare con gente che non ha rispetto. E proprio vero ke i commessi sono carne da macello

Da: Bicego Linda

Venerdì 4 dicembre 2020 15:00:07 Per: Milena Gabanelli

Buongiorno,
Mi è capitato di acquistare capi di abbigliamento marchio Marina Militare, trovando un pessimo rapporto qualità/prezzo. Inoltre sull'etichetta è indicato made in China o made in Bangladesh.
Mi chiedo in base a quale contratto la Marina Militare italiana ha concesso in uso il proprio "marchio" a fini commerciali e se in esso non vi siano clausole che fissino standard di qualità elevati e confezionamento dei capi in Italia, a difesa del buon nome della Marina stessa. Carla Lonati Via ------- 98 Milano

Da: Carla Lonati

Venerdì 4 dicembre 2020 14:49:08 Per: Maria De Filippi

Cara Maria.
Non vi sembra sia il caso di avvertire Maurizio del grave pericolo nel quale si è cacciato avendo avuto quell'approccio seppur soltanto amichevole con Gemma?
Ma soprattutto trovo che ormai sia diventato indispensabile far capire a Gemma quanto sia ridicola in ogni sua manifestazione e quanto divenga volgare ed arrogante quando attacca le altre signore.
Altro che donna elegante e raffinata!
Comunque ormai è scontatissima in ogni sua manifestazione di gioia o di dolore, quindi è diventata noiosa e insopportabile con quella sua intenzione di dare lezioni a tutti.
MA DA QUALE PULPITO ARRIVANO LE PREDICHE!!!

Da: Anna Maria Pizzuti