Ultimi commenti alle biografie - pagina 202
Mercoledì 23 marzo 2022 16:31:35
Per: Milena Gabanelli
Buongiorno, sono un ingegnere di 69 anni ancora in attività. Mi sono occupato per 45 anni di progetti di risparmio energetico e di efficientamento energetico di grandi e medie utenze. Non avete idea di quanto si possa fare in questo settore e dei risultati che si possono ottenere. Siamo la nazione del “Francia o Spagna purché se magna”, del quieto vivere, del non sforzarsi e del fare le cose solo se ci pagano (vedere gli enormi incentivi che lo Stato ha generosamente messo a disposizione). Stimolato dai colleghi ho scritto due brevi fascicoli sul bilancio energetico nazionale e sulle tematiche energetiche che ci stanno attanagliando, con suggerimenti su come cercare di risolvere il problema delle forniture di gas. Sono certissimo che siate al corrente di tutto, ma a volte può sfuggire qualcosa. Se mi fornite un indirizzo mail al quale allegare i due fascicoli sarei lieto di inviarveli.
Cordialmente.
Maurizio Maria Paganotto
Da: Maurizio Maria Paganotto
Mercoledì 23 marzo 2022 15:14:46
Per: Lilli Gruber
Seguo con regolarità "otto e mezzo". Trovo eccessivo il tempo che concede a Marco Travaglio per le sue risposte che sono dei veri e propri comizi, molto spesso cattivi e astiosi contro chi non la pensa come lui. Si può contenerlo o limitarlo? Grazie
Da: Osvaldo Migliorini
Mercoledì 23 marzo 2022 14:22:07
Per: Matteo Salvini
Buongiorno,
E questo doveva essere il governo dei migliori… ?
Rimpiango i banchi a rotelle e non solo!
Tutto da rifare e velocemente…!
Contro le bombe non ci sono armi che tengono e questo non lo hanno ancora capito i migliori!
Saluti
Da: Nadia
Mercoledì 23 marzo 2022 14:00:23
Per: Andrea Scanzi
Bravo Andrea, quando hai stoppato a Carta Bianca la filosofa sig. ra Cesari (mi pare si chiami così).
Non so se sono disposta ad affrontare tutte le conseguenze degli aiuti all'Ucraina, ha detto più o meno così.
Lei vale meno di niente, le hai detto.
Bravissimo.
Giovanna Donati
Da: Giovanna Donati
Mercoledì 23 marzo 2022 14:00:02
Per: Matteo Salvini
Premesso che in questi giorni gli industriali di Armi, anche ITALIANI, si stanno fregando ben bene le mani, e i loro conti nei paradisi fiscali, lievitano a spese dei Contribuenti Italiani ed Europei,
Il Presidente Draghi, Guerrafondaio della Nostra Repubblica Italiana, amichetto degli Industriali e delle Multinazionali produttrici di Armi, e sistemi d'Arma, ha scelto un interlocutore azzeccato per un'Audizione, l'Ammiraglio DRAGONE. Il Draghi e il Dragone, vedi un pò!
E l'Ammiraglio nella sua relazione per ulteriormente giustificare le Spese Militari, e la Guerra, ha paventato le Guerre Stellari.
Suggerendo che anche l'Italia si deve attrezzare per le "guerre" coi SATELLITI.
La sfacciata politica dei guerrafondai DRAGHI, BORIS JOHSON e Ursula Van Der Leyer ha raggiunto quasi l'apice.
Tutto un inciucio per sottrarre denaro Pubblico di Tutti Noi Contribuenti e trasferirlo nei Paradisi Fiscali degli Industriali, amichetti e ruffiani, anche Italiani, con le relative MAZZETTE, a loro riservate.
Il criminale di guerra non è tanto Putin, quanto Zelensky che con la sua resistenza SUGGERITA e Sostenuta dalla CIA e dal Governo USA, sta facendo morire Tanti Innocenti e sta facendo distruggere una Nazione.
Tutta una architettata propaganda per incrementare l'Imperialismo Occidentale e fare arricchire industriali amici, e cinici politici da palcoscenico.
Se il conflitto e la guerra si allarga, la COLPA è di Zelensky, della Nato, e degli USA.
E della famigliola di draghetti e dragoni
Il POPOLO non si rende conto di questi diabolici Inciuci.
Ed è sempre il Popolo, a dover pagare col sangue e col proprio denaro.
Firmato
mariano sciacca
Da: Mariano
Mercoledì 23 marzo 2022 13:40:30
Per: Corrado Augias
Salve dott. Augias, con tutta la mia umiltà vorrei segnalarle un libro che è stato appena pubblicato su Libreria Universitaria e che -a mio avviso- si discosta da quanto comunemente si trova in libreria.
Si tratta di "Cosa ho visto sul pianeta Terra".
E' il mio "testamento". Il risultato di molti studi scientifici e umanistici. (Ho 82 anni)
Una panoramica con l'analisi e le mie conclusioni su tutto l'arco dei problemi umani, a partire dalla struttura reale del nostro cervello, per passare ad analizzare sentimenti ed emozioni, salendo ai problemi sociali ed alla politica troppo debole in particolare e per poi finire con una ampia ed esaustiva panoramica su tutti i problemi del nostro pianeta.
Il libro comunica chiaramente la mia sintesi, ovvero che il problema più importante di tutti sia come educhiamo i nostri figli.
E' da questo che poi derivano adulti dal comportamento sociale accettabile oppure tutte quelle deformazioni mentali che producono i danni che riempiono le nostre cronache.
L'educazione si fonda sul comportamento dei genitori, seguito poi dall'insegnamento scolastico, per finire col modello sociale a cui ispirarsi.
Noi oggi formiamo i nostri discendenti stimolandone al massimo lo spirito di competitività, al posto del collaborazionismo. Questo è l'errore più grave, frutto di una società consumistica malata.
Non le faccio perdere altro tempo, semmai dovesse leggere queste righe. Non ho velleità di successo personale, ma credo che il contenuto sarebbe utilissimo a molte persone, a partire dai 12 anni.
Se per caso le interessasse potrei inviarle una copia.
Grazie per l'attenzione e cordiali saluti,
Enrico Spelta
Da: Enrico Spelta
Mercoledì 23 marzo 2022 13:22:33
Per: Alessandro De Angelis
Vergogna! Questo non è giornalismo! Quello vero è neutro, rispecchia i fatti!
Vergogna!
Ultimamente i poteri forti lasciano odori…
Da: Alessio
Mercoledì 23 marzo 2022 13:10:02
Per: Corrado Augias
Come sempre sono alla TV su Rai 3 proprio in questo momento a seguire la trasmissione che la vede presente oggi si parla di Parigi e lei come sempre sfoggia a pieno la sua conoscenza. Tuttavia osservo anche che lo fa, sicuramente senza volerlo, con grande supponenza pensando che tutti gli altri siano degli alunni e l'unico professore sia lei. Dalle mie parti si dice che l'albero che ha molti frutti piega i rami. Evidentemente lei ha frutti molto leggeri perché i "rami" li tira su. Con rispetto la saluto.
Da: Ferdinando
Mercoledì 23 marzo 2022 13:09:59
Per: Enrico Mentana
Buongiorno, in questi giorni ho ascoltato l'ipotesi di un eventuale viaggio di Sua santità in Ucraina però si sono alzati forti dubbi sulla sua sicurezza... Ora io vorrei mi fosse fatta chiarezza su un aspetto: Gesù, la Madonna ci aiutano ci proteggono o no; ho forti dubbi e secondo me Sua santità dovrebbe andare se poi Gesù decde che deve morire: pazienza è la sua volontà e non esiste persona che più del papa dovrebbe accettare questo ed invece mi pare proprio che l'atteggiamento sia tutto il contrario, tant'e che perfino nella casa di dio occorre il green pass... Ricordo che tempo fa il vescovo di Milano era salito dalla "madunina" per implorarla di far cessare la pandemia, stessa cosa aveva fatto Sua santità addirittura con Dio ma niente da fare, o questi erano in ferie o di noi non gli interessava nulla e li posso capire. Troppe cose mi lasciano perplesso e non molto stupito nel comportamento del clero ma sarebbe un discorso "troppo lungo".
Da: Piergiorgio
Maria De Filippi
Autrice e conduttrice tv italiana
Da: Emma