Ultimi commenti alle biografie - pagina 202
Domenica 27 marzo 2022 15:15:16
Per: Corrado Formigli
Gentile Dottor Formigli, sono un metalmeccanico di 59 anni, semplice osservatore delle vicende internazionali e di geopolitica. Devo anzitutto applaudirla per l'editoriale del 24 marzo U. S. a Piazza Pulita in cui parla del Prof. Orsini. Sono totalmente d'accordo con Lei. La violenza con cui è stato attaccato in trasmissione non ha precedenti.
Egli fa delle analisi che possono trovare parere favorevole o contrario ma che devono essere ascoltate e rispettate. Io la vicenda in oggetto la conosco bene e la seguo dal 2014. Purtroppo la comunicazione dai principali media non viene esposta nella sua completezza e la stragrande maggioranza dell'opinione pubblica non può farsi un'idea oggettiva sul percorso storico e le cause che hanno provocato l'attuale disastro. Non sono filo-putiniano e condanno la guerra in ogni sua forma. Nel corso di una sua puntata Nathalie Tocci rivolgendosi ad Orsini ha detto a mio parere una cosa gravissima e altamente diseducativa:"... chi non ha vissuto personalmente la guerra non può raccontarla... " Questo significa che Paolo Mieli o Alessandro Barbero non possono fare conferenze, dibattiti o lezioni sulle guerre mondiali. Come può dire simili castronerie colei che oltre ad essere ricercatrice è anche il Direttore dell'Istituto Affari Internazionali? Voglio ringraziarla anche per aver ospitato Claudio Rovelli, lo conosco come fisico; persona di grande spessore. Mi permetto di segnalare anche: Gian Andrea Gaiani e Andrews Spannaus.
Continui così Dottor Formigli. Difenda sempre la libertà di espressione come sta facendo ora. Chapeau!
Dell'anna Maurizio
Da: Maurizio Dell'Anna
Domenica 27 marzo 2022 15:12:44
Per: Lucia Annunziata
Domenica 27 marzo 2022 15:11:40
Per: Alessandro Orsini
Sono anni che paghiamo pitonesse e colleghe vicentine e lumbard per mostrare in TV. il lavoro dell'estetista, che chiaramente occupa loro più tempo di quanto ne trascorrano in Parlamento o in biblioteca. Fare le pulci per 2000 euro ad un accademico che non è certo l'ultimo dei cretini, è non soltanto una bassezza ma è soprattutto il segnale di quanto sia falsa questa messinscena che ci vendono come democrazia. L'intelligenza ha sempre fatto paura ai sistemi socioeconomici (avrei potuto usare "regimi" ma non è il caso), e qui è piuttosto evidente che ad essere zittito è il più intelligente.
Da: E C
Domenica 27 marzo 2022 14:47:57
Per: Elettra Lamborghini
Buongiorno, come posso contattare la Sig
Lamborghini? È urgente
Grazie
Stefania
Da: Stefania
Domenica 27 marzo 2022 14:27:12
Per: Alessandro Orsini
Grande stima per il Professor Orsini, persona lucida e coraggiosa.
Da: Giulia Ferrucci
Domenica 27 marzo 2022 14:08:28
Per: Corrado Formigli
Gent. mo dott. Formigli, In relazione alla sua trasmissione del 23/03 complimenti per aver suscitato l’interesse da parte di molti utenti televisivi della trasmissione da lei condotta. Le email scritte in occasione della sua trasmissione dimostrano che ci sono ancora persone che dimostrano più competenze e buon senso rispetto ad alcuni invitati al suo dibattito dove, per motivi legati ad interessi di parte, cercano di impedire il libero pensiero con argomentazioni che spesso lasciano interdetti. Un grande plauso al Prof. Orsini per il suo coraggio nell’affrontare un argomento che per la maggioranza della classe politica Italiana è molto scomodo e viene estromesso dalla TV pubblica (alla faccia della democrazia) e dove al momento si cerca di convincere la maggioranza della popolazione a intervenire militarmente per difendere il popolo Ucraino. In queste ultime settimane ho potuto purtroppo constatare che conduttori televisivi e direttori di giornali si stanno adeguando a questa linea. Non li giustifico ma li posso comprendere, attenzione “a quel che si dice”. Purtroppo per loro esiste una MAGGIORANZA in questo Paese che la pensa diversamente ed è perciò necessario che questa maggioranza non disturbi la linea politica ad oggi seguita, una volta scesi sotto il 50%, qualsiasi cosa succeda, ” il POPOLO” era d’accordo. Che ci sia questa linea è evidente. Chi è favorevole ad una trattativa di pace tra le due parti, viene bollato come PUTINISTA, un termine offensivo che un conduttore non dovrebbe nemmeno far pronunciare. Non credo che il Papa possa essere definito un Putinista per la sua posizione dichiaratamente pacifista. Ricordiamoci con chi abbiamo a che fare. Abbiamo avuto in passato dittatori che hanno portato alla distruzione e alla morte di milioni di persone innocenti. Una trattativa si deve fare se vogliamo salvare i nostri cari e il mondo intero. Con le armi di distruzione di massa non si può scherzare, se si vuole giocare alla guerra dotiamo coloro che la vogliono fare di videogame con consolle da piazzare davanti alla televisione e relative pantofole.
Da: Lionello Bendini
Domenica 27 marzo 2022 14:03:17
Per: Maurizio Crozza
Si potrebbe fare un elenco... imperatore Putin emiro Putin... sultano Putin, Ras Putin.
Appunto... Rasputin
Da: Roby
Domenica 27 marzo 2022 13:41:41
Per: Maurizio Crozza
Se il Portogallo invade la Turchia e la Turchia per ripicca invade la Macedonia del Nord e la Macedonia del Nord per doppia ripicca invade l'Italia, andiamo ai Mondiali!!!
Vado in Portogallo in ferie per istigare i portoghesi contro i Turchi.
Da: Nicola
Domenica 27 marzo 2022 13:25:12
Per: Maria De Filippi
Da anni seguo con piacere amici e ormai ritengo assolutamente inaccettabile l atteggiamento della celentano denigratorio nei confronti non solo dei ragazzi ma anche dei maestri. il comportamento e i commenti sono classista e offensivi. direi anche BASTA
Da: Giusy
Lucia Annunziata
Giornalista e conduttrice tv
Da: Stefano