Ultimi commenti alle biografie - pagina 197
Mercoledì 30 marzo 2022 17:47:52
Per: Myrta Merlino
Consapevoli del fatto che una relativa (nel senso che non si ha accesso ai numeri reali del governo russo) potenza come la Russia avrebbe potuto aver fatto una guerra lampo ed "annientare" l' Ucraina se solo quest' ultima non avesse avuto i finanziamenti bellici della NATO (o dei paesi dell' Occidente), siamo sicuri che Putin sia il carnefice di tutta questa situazione assurda (mi schiero comunque a sfavore della guerra in generale) ? Quello che Putin sta dando, a mio modo di vedere, e' semplicemente un segnale di ripristino di equilibrio territoriale in Europa (continente). Se l' Ucraina fosse stata lasciata sola dal inizio di quest' invasione la guerra sarebbe finita in 4 giorni, semplicemente considerando che, non avendo la forza necessaria a contrastare una superpotenza, il Presidente Ucraino avrebbe immediatamente smesso qualsiasi tipo di resistenza che potesse mettere in pericolo la vita dei sui cittadini. Ma, dato il fatto che paesi come USA, Italia, Francia e Spagna, devono guadagnare con la vendita delle armi, Zelensky ha sperato bene di far valere i suoi diritti a discapito dei civili. Putin ha chiaramente intenzione di lasciare un equilibrio territoriale assicurandosi non solo la neutralità' dell' Ucraina, ma anche il guardarsi le spalle dal lato del mare annettendo (o dichiarando indipendenza) di paesi come il DONBASS e la Crimea. Neutralità alla quale si era arrivati con gli accordi di Varsavia del 2016. Riassumendo il mio pensiero, perche' l'Ucraina non cede questi Paesi i quali, chiaramente, sono di ideologia filo-russa e pone fine ad una guerra che, chiaramente, non può vincere?
Da: Alberto Basso
Mercoledì 30 marzo 2022 17:21:49
Per: Marco Mengoni
Buonasera signor Mengoni, sono Raffaella Montanile, una maestra di scuola elementare. Quest'anno abbiamo lavorato sul personaggio di Frida Kahlo e abbiamo realizzato un video con i lavori dei bambini. Vorremmo inserire la canzone "la casa di Azul" nel video da pubblicare sulla nostra pagina fb. Non so se è possibile?
Da: Raffaella Montanile
Mercoledì 30 marzo 2022 17:18:09
Per: Barbara Palombelli
Cara Palombelli, dovresti cambiare stile di conduzione. Non lasci mai finire un ragionamento all'ospite. Gli parli sempre sopra e non si capisce niente. Non si riesce mai a comprendere per intero un ragionamento. Allora è meglio che tu faccia un monologo...
Devo dire che questo tipo di conduzione è veramente insopportabile.
Da: Carla
Mercoledì 30 marzo 2022 17:02:38
Per: Maria De Filippi
[Fuori Pinuccia]
Gentile Maria, non si può continuare a tenere in studio persone che non danno certo lustro al programma, ma lo fanno scivolare a spazzatura. Pinuccia e Armando fuori
Da: Raffaella Fantazzini
Mercoledì 30 marzo 2022 16:57:39
Per: Alessandro Orsini
Sono d'accordo con le sue idee sulla situazione della guerra e sul fatto che la nato ha prima illuso e poi abbandonato l'Ucraina quando ha visto che putin comunque ha dichiarato guerra
Da: Silvia Parenti
Mercoledì 30 marzo 2022 16:57:13
Per: Mario Draghi
Buongiorno Presidente,
Sono una ragazza di 17 anni e mi chiamo Francesca.
Volevo scriverle perché condivido molte scelte del suo governo fin ora fatte, ma sono molto preoccupata dalla vostra posizione riguardo alle mascherine.
Ho l'impressione che non stiate prendendo molto in considerazione l'impatto che esse hanno sulla salute fisica e psichica delle persone.
Non è naturale nascondere il proprio sorriso, non è naturale respirare per ore la propria anidride carbonica.
Caro Presidente, io capisco ogni cosa, ma provi per un attimo a mettersi nei panni di un bambino di sei anni obbligato a portare per 12 ore al giorno una FFP2, totalmente inadatta alla sua capacità polmonare.
Io le chiedo semplicemente di pensarci molto bene prima di prorogare l'obbligo oltre il 30 aprile, se questo fosse nelle sue intenzioni.
Ci pensi per noi... per il nostro futuro ♥️.
Grazie.
Da: Francesca Vivenzi
Mercoledì 30 marzo 2022 16:06:27
Per: Gianluca Vialli
Verratti deve entrare in area. Nessuno dribla come lui. Lo stendono ed è rigore.
Grazie per risposta.
Da: Enrico Pattaro
Mercoledì 30 marzo 2022 15:42:12
Per: Bianca Berlinguer
Ieri 29 03 ho ascoltato in parte la trasmissione che lei conduce, hò constatato che c, è un grande dibattito su aumento per spese militari, e invio armi all, ucraina. Secondo me sono due argomenti ma è la stessa cosa. Io sono un pacifista, pertanto sono contrario al riarmo, anzi vorrei che fossero distrutte anche tutte le armi esistenti. Voglio ricordare agli interventisti, che con la guerra non si fa la pace, per fare la pace serve il dialogo. In oltre voglio dire a chi è favorevole all, invio di armi all, ucraina, ma anche in ogni altra parte del mondo, che potrei anche deventare favorevole a condizione che gli stessi sostenitori, viaggino insieme alle armi e vadano anchessi a combattere al fianco dei destinatari delle armi.
Da: Renato
Mercoledì 30 marzo 2022 13:52:19
Per: Giuseppe Conte
Buongiorno carissimo Giuseppe Conte, io sono un cittadino veneto, ed ho apprezzato il suo lavoro da presidente del consiglio, non essendo un politico di natura, tuttavia deve comprendere che se decidiamo di stare, giustamente a mio avviso, in UE, dobbiamo anche comprendere le dinamiche che la Russia ci ha messo davanti, dobbiamo come Europa eliminare la dipendenza dalle fonti energetiche russe, ed oltretutto organizzarci come UE di una certa autonomia della difesa dagli stronzi come Putin, quindi non rompa tanto sul 2% degli aumenti sulle spese militari, è il minimo sindacale per stare all'interno di una comunità europea, e all'Italia è tutto di guadagnato. Non può pensare che sia sempre la nato a salvarci il culo a gratis.
Casomai cancelliamo l'obrobrio del RdC che mantiene nullafacenti sul divano anziché riformare il mondo dei contratti di lavoro soltanto per ottenere i voti dei meridionali.
O magari come qualcuno dei 5 stelle pensa già di fare un reddito di cittadinanza energetico per le famiglie bisognose, (che poi sappiamo già come va a finire in questo ca***o di paese). Quindi non ostacolate Draghi, fate le riforme che servono da trent'anni, e non rompete i co***oni con le vostre beghe interne.
Cordiali Saluti e buon lavoro.
Da: Maurizio Sbravati
Maria De Filippi
Autrice e conduttrice tv italiana
Da: Barbara