Ultimi commenti alle biografie - pagina 2061
Martedì 27 ottobre 2020 13:45:28
Per: Matteo Renzi
Buongiorno, purtroppo la scelta e fra proteggere l economia sopra tutto o proteggere le persone, nn credo che nessuno al governo si diverta a prendere provvedimenti che fanno scendere di gradimento le forze politiche ma privilegino la sicurezza degli individui... visto che, a quanto pare dalle curve di contagio in rialzo vertiginoso, la gente nn riesce ad adottare comportamenti consoni.
Sono provvedimenti gravi che mettono al primo posto la salute collettiva... di covid si muore... l economia anche se faticosamente puo riprendere...
E una scelta dura che dovrebbe essere sostenuta da tutte le forze politiche per il bene del paese... per far abbassare i contagi.. xke l immunita di gregge nn esiste... gridare al lupo al lupo
Un popolo maturo pensa a preservare la vita...
Da: Sonia Giuliani
Martedì 27 ottobre 2020 12:31:07
Per: Alessandro Del Piero
Ciao Alessandro,
Mi chiamo Stefania e scrivo per il mio fidanzato, Rino. Il 3 novembre è il suo compleanno e quest'anno ho deciso di fargli un regalo un po' insolito: un tuo messaggio per lui (mi permetto di darti del tu, se non ci sono problemi). Se c'è una persona che stima più di se stesso e di chiunque lo circondi, quello sei proprio te! Purtroppo sta passando un periodo alquanto triste e doloroso, quando invece è un ragazzo d'oro che meriterebbe solo felicità e spensieratezza. È un gran lavoratore, un uomo premuroso, dal carattere dolce ma allo stesso tempo forte e spiritoso. Lo amo con tutta me stessa, e anche se sono passati 11 anni da quando siamo insieme, il mio sentimento nei suoi riguardi è ogni giorno sempre più certo e consolidato. Immagino che riceverai continuamente migliaia di mail di questo genere e sicuramente ci saranno persone che vivono situazioni peggiori della nostra. Se però trovi anche soli 5 minuti del tuo tempo per rispondere a questa mail e per spendere due parole di augurio per lui, te ne sarei infinitamente grata. È tifoso sfegatato della Juve, lo è sempre stato: in particolare, è un tuo tifoso, non tanto per le prodezze calcistiche, ma proprio per l'esempio di uomo che sei, esempio che lui ammira e cerca di replicare. Per questo ti scrivo, una tua parola che a te costa pochi minuti del tuo tempo per lui significa gioia in un momento buio della sua vita. Ti ringrazio a prescindere, anche solo se leggerai queste parole. Ad ogni modo, puoi rispondermi a questo indirizzo se ti va (non sono social e uso solo whatsapp). Io non seguo molto il calcio, ma posso affermare che ti conosco abbastanza (sempre per merito di Rino) a tal punto da dirti che sei davvero una persona perbene e un uomo con dei valori. Ti saluto e ti ringrazio nuovamente.
Stefania
Da: Stefania
Martedì 27 ottobre 2020 11:02:53
Per: Giovanni Floris
Covid19: a livello di Stato sarebbe utile sentire una voce sola come consulente nazionale virologo, invece che decine di pareri, che creano confusione, ed in campo dei Media solo autorevoli scienziati del settore. La responsabilità del governo, non facile, è nota, ma altrettanto deve essere sottolineata la gravissima posizione e quindi della responsabilità delle opposizioni indipendentemente dal colore, anche loro renderanno conto e certo non aiutano alla gestione della diffficile situazione (visto cosa succede nelle piazze).
(sono un ospedaliero in pensione, ma attivo in campo sociale)
Da: Alessandro
Martedì 27 ottobre 2020 10:51:11
Per: Gerry Scotti
Sono una tua fans ti auguro una velocissima guarigione. un bacio
Da: Antonietta Prezioso
Martedì 27 ottobre 2020 10:28:05
Per: Carlo Calenda
Salve, sono un architetto in pensione con lunga esperienza lavorativa anche estera.
Mi sento pronto a sperimentare un ambito non molto familiare come quello politico.
Se serve una mano per questa città sono a disposizione nei modi ritenuti più opportuni.
Un cordiale saluto
Da: Alessandro Cavallo
Martedì 27 ottobre 2020 10:20:25
Per: Carlo Calenda
Ieri sera ho incontrato Carlo Calenda di persona nel centro storico di Roma davanti a un noto fornaio romano. L'ho aspettato fuori per salutarlo e dichiarare tutta la mia stima e fiducia. Da ministro del governo Renzi e prima che fondasse AZIONE di cui sono orgogliosamente uno dei primi iscritti ho aderito a molte delle sue proposte e idee, Provengo dall'area PD e nella famiglia ho avuto tutti pidiessini contro di me perché lo ritenevano un traditore, che aveva fatto fortuna con il PD. Ora sono soddisfatto perché sono tutti con me e lo vogliono sostenere a Roma. Avanti così. Io ci sono e sono con voi.
Da: Alessandro Vetuschi
Martedì 27 ottobre 2020 10:01:29
Per: Giovanni Floris
Buongiorno, Le scrivo per una piccola riflessione conseguente all’interpretazione della dottoressa Gallavotti riguardante il Romanzo Frankenstein, che io adoro. La creatura all’inizio della sua nuova vita, non è un mostro, tranne che per l’aspetto. È pura e plasmabile alla stregua di un neonato. È la società che la trasforma in un mostro spietato, attraverso l’ignoranza, la paura, la superstizione, le quali per l’appunto si oppongono alla scienza, la quale crea e scopre ma è l’uomo a dover gestire ciò che viene prodotto, con raziocinio e apertura mentale.
La saluto
Da: Marco Martignone
Martedì 27 ottobre 2020 09:37:14
Per: Alfonso Signorini
Buongiorno. Ieri sera al Grande Fratello Vip Guendalina Goria è stata "accusata" dal padre Amedeo di essere bipolare. La madre, Mariateresa Ruta, si è alterata in maniera indescrivile, sconvolta e scandalizzata per l' "offesa" rivolta alla figlia. Non credo che la ragazza in questione sia bipolare, ma la definizione è stata vissuta al pari di delinquente o assassina. In questa trasmissione, quando si sfocia nel razzismo e nel sessismo si arriva anche alla squalifica. In questo caso, lo stigma verso le malattie psichiche è passato completamente inosservato.
A onor del vero Lei ha detto che una malattia psichica non è una colpa.
Buona giornata.
Silvia Butelli
Da: Silvia Butelli
Martedì 27 ottobre 2020 09:25:05
Per: Massimo Giannini
Buongiorno Direttore
bentornato! La ringrazio per la Sua importantissima testimonianza che ho letto e che ho appena ascoltato a Radio Anch’io, anche perché tanta gente assolutamente non si rende conto della gravità della situazione attuale.
Le auguro buon proseguimento della quarantena a casa fino alla completa remissione!
Cordiali saluti
Paola Casagrande
(60 enne appena dimessa dall’Ospedale dove ho subito un delicato intervento al cervello)
Da: Paola Casagrande
Carlo Calenda
Dirigente d'azienda e politico italiano
Da: Giuseppe Pio Torcicollo