Ultimi commenti alle biografie - pagina 2060

Venerdì 23 ottobre 2020 23:19:14 Per: Carlo Calenda

Onorevole Carlo Calenda la saluto e la ringrazio per dar luce alla vera verita': Le chiedo percio' di smascherare chi continua a sostenere che sulla SANITA' si e' fatto di tutto e di piu'. Non e' vero e Lei lo sa: mancano i medici e si fanno concorsi per poche decine di operatori. A Torino e' previsto un concorso per Medici di Base per SOLI 110 posti !!! La meta' del precedente concorso.
Ma non si doveva dare una svolta al sistema assumendo 20. 000 Medici di Base in modo da allegerire i presidi sanitari che sono ormai al collasso?
La ringrazio dell'attenzione e distintamente La saluto.
Ivano da Torino

Da: Ivano Maggiolo

Venerdì 23 ottobre 2020 22:38:51 Per: Alberto Angela

Buongiorno Alberto, la stimo profondamente.. le chiedo se è possibile mostrarle dei video messaggi girati Durante il Lockdown per le interrogazioni di storia di mio figlio di 9 Anni che è un suo grande ammiratore. Mi faccia sapere se è possibile grazie Claudia

Da: Claudia

Venerdì 23 ottobre 2020 22:18:58 Per: Niccolò Moriconi

Ciao Niccolò, intanto un bravo da un... diversamente giovane, che ha sempre amato i cantautori e che ti apprezza e ti stima per la tua musica. Una richiesta: mia nipote, Giorgia, fa 12 anni il 9 novembre, ti adora e ogni sera è... un tuo concerto ma per le note vicende non potrà festeggiare come vorrebbe. Pero' col regalo di un tuo augurio in un videomessaggio diventerà il suo più bel compleanno. Il suo nr è 339-------. Grazie

Scusa Niccolò ti ho appena inviato un messaggio per Giorgia e ho scritto che compie 12 anni HO SBAGLIATO sono 13. Somo un po rimba... Grazie

Da: Egidio Benda

Venerdì 23 ottobre 2020 21:56:39 Per: Massimo Gramellini

Caro Gramellini,
Sono un assiduo lettore dei suoi brevi articoli della serie "Il Caffe' ", che trovo sempre interessanti e originali e con i quali mi sono spesso in pieno accordo. Vorrei pero' sottoporle un commento/ appunto relativo all'articolo " Senso di colpa" pubblicato il 17 Ottobre 2020.

Secondo me, i vari "famosi", che hanno recentemente pubblicato sui vari social le loro "vicissitudini Covid", non sono mossi dal senso di colpa di essersi contagiati. Molto piu' banalmente, sono affetti da narcisismo patologico, grossolana stupidita' e, in qualche caso, completa mancanza di sensibilita'.

La frase di Valentino Rossi a Federica Pellegrini: "Io, te, Ronaldo, Ibra: il virus colpisce il top! " (riportata dal Corriere e per la quale non ho visto smentita) mostra l'assoluta mancanza di contatto con la realta' di questi ricchi fortunati, evidentemente non al corrente del fatto che, purtroppo, il Covid tende a colpire soprattutto i "non Top". I quali "non Top" spesso muoiono di Covid.

Questi, lo ripeto, NARCISISTI PATOLOGICI non sono solo ignoranti nel senso stretto della parola, perche' "non sanno" quel che succede attorno a loro, ma sono anche privi di quel minimo di empatia per gli altri che faccia capire loro quando e' il momento di stare zitti e basta.

Tutto qui.

La ringrazio.

Cordiali saluti

Luca Ferrari

Da: Luca Ferrari

Venerdì 23 ottobre 2020 21:24:40 Per: Enrico Mentana

La notizia di questa sera sull''estinzione degli 'orsi marsicani mi ha lasciato perplesso. Non sono stati affatto i bracconieri a ridurre il numero di esemplari, bensì, a mio avviso, la politica sbagliata del Parco. La nostra area protetta è stracolma di cinghiali, cervi e caprioli che sottraggono il cibo agli orsi, costretti, pertanto, a cercare nuovi pascoli. Il Parco d'Abruzzo riceve annualmente circa 8, 5 milioni di euro dallo Stato e spende quasi zero per rifocillare i poveri plantigradi. Ho letto nella rivista Wilderness che, in dieci anni, sono stati utilizzati circa 30 miliardi di vecchie lire, finanziati dall'Europa, per studi che non servono a nulla, terminati con un sostanziale fallimento. Soldi e nient'altro che soldi!. Il WWF cerca forse finanziamenti? Si rivolga alle banche! Possibile che nessuno metta le mani nei bilanci dei Parchi italiani? Si accusano i cacciatori per stendere pietosi veli sulla verità. Chieda a Franco Zunino, direttore di Wilderness Italia e VERO studioso dell'orso marsicano, come stanno realmente le cose e scoprirà un mondo diverso. Prometto che da oggi non ascolterà mai più il mio preferito TG5. Egregio Direttore, forse dovrebbe provare un minimo di vergognai per le banalità diffuse questa sera.
Ometto i saluti perché non dovuti per legge. Claudio

Da: Claudio Aureli

Venerdì 23 ottobre 2020 21:16:20 Per: Maurizio Landini

Caro Landini
Sono direttore di una struttura chirurgica per bambini, molti oncologici in Lombardia
Devo riportare la mia amarezza per lo sciopero di oggi e per quello del 2/11
Con i seri problemi che ci troviamo ad affrontare ogni giorno non si può negare il diritto di cura ai bambini critici
Rinviarli di venerdi. significa rifare i tamponi e rinviare le cure salva vita di giorni
La prego, non è questo il momento ed il mio non è pietismo.
Non mi sento un eroe ma noi presenti in servizio oltre i contingenti dello sciopero abbiamo evitato rinvii con minacce di denunce sindacali
La mia coscienza è a posto ma conto su un diverso atteggiamento sindacale in futuro
Diversamente devo rivedere il mio giudizio sul sindacato e la mia stima nei suoi confronti

Da: Giovanna Riccipetitoni

Venerdì 23 ottobre 2020 20:45:50 Per: Giorgia Meloni

Cara Giorgia fate qualcosa per fermare De Luca che vuole chiedere al Governo la chiusura nazionale. Penso che se qualcosa deve chiudere è la porta di casa sua e non uscire più. In televisione non si parla che di covid, terrorizzando gli Italiani. Basta Ci state facendo uscire pazzi con questa storia. Ma scusa se teniamo le mascherine, il distanziamento ed evitiamo gli assembramenti e tutte quelle precauzioni idonee a fermare il covid, usando la testa e la responsabilità. che problema ce?
Non si può continuare la strategia del terrore. BASTA! Fate qualcosa. Psicologicamente, moralmente ed economicamente, non reggeremo un altra chiusura. Credo che, parafrasando delle parole, o si combatte per la dignità e la libertà individuale, o viviamo da pecore. Ricordo che in Cina il covid non esiste più e l'economia è alle stelle. COSA CE SOTTO?

Da: Roby 1

Venerdì 23 ottobre 2020 20:41:58 Per: Maria De Filippi

Ciao Maria, seguo tantissimo uomini e donne, mi piace tantissimo ma penso che come tante altre persone non sopporto Tina e le sue cattiverie verso Gemma che adoro.
Se possibile cerca di cacciare Tina dal programma e sicuramente sarà guardato più volentieri.
Grazie

Da: Giuseppina

Venerdì 23 ottobre 2020 20:30:12 Per: Flavio Insinna

Caro Flavio,
Sono francese, vivo in Bretagna. Scusami per le errori in italiano. L'Eredita è un ottimo modo per imparare molte cose divertendosi.
Mi piace molto il modo in cui presenti questo programma. È pieno di vita e spirito.
Ho notato che inserisci poche parole il più spesso possibile in difesa della natura, degli animali, della lingua italiana e della Sicilia e altre cose importante. Complimenti !
Il tuo modo di pronunciare le parole in francese è molto speciale... Vorrei precisare che nel programma di questa sera, 23 ottobre, l'espressione francese est "anguille sous roche" e non "anguille sous la roche".
Ciao Flavio e grazie.
Marie-Paule

Da: Marie-Paule Clement

Venerdì 23 ottobre 2020 20:03:56 Per: Flavio Insinna

Flavio Sembri uno di quei tipi che una volta gestivano la Ruota della Fortuna alle feste dell'Unità per vendere biglietti per la porchetta! Ma loro spaccavano i timpani solo nei dintorni tu li spacchi a tutta l'Italia! Urli tanto che alla fine sono costretta a togliere l'audio! Mi dispiace dirlo ma fai rimpiangere amaramente il gentile Fabrizio Frizzi che usava un tono di voce gradevolissima ed era veramente un signore. Tu invece sbraiti e ti rendi insopportabile. Peccato, perché saresti anche simpatico se tu parlassi almeno la metà e usassi una voce sotto tono e delicata! Così assordi e basta. Impedisci di godere di questa bella trasmissione. Flavio ti prego, a me l'eredità piaceva ma ora, se non cambi registro, non posso più seguirla e ti garantisco che siamo in tanti ma tanti a pensarla così. Rifletti: cambia tono e usa solo le parole indispensabili alla trasmissione! ! Un saluto da Pisa

Da: Dina