Ultimi commenti alle biografie - pagina 2058

Martedì 27 ottobre 2020 23:40:15 Per: Mario Tozzi

Buonasera prof. Tozzi.
Questa mattina ero a casa, mi sono sintonizzato su radio radio e proprio in quel mentre c’era un dibattito piuttosto acceso tra lei e in altra persona che non ho capito bene che fosse, in merito a COVID, misure ultimo DPCM, proteste, ecc...
Sostengo in pieno la sua linea, il suo interlocutore semplicemente farneticava.
Sono in medico radiologo, lavoro h24 in un piccolo ospedale della provincia di Roma.
LA SITUAZIONE È DRAMMATICA!!!
Polmoniti bilaterali da Covid tutti i giorni, anche in giovani. PS strapieno, pazienti intubati da giorni che non trovano posto letto in reparto idoneo. Reparti di degenza e terapia intensiva già saturi.
SIAMO Al COLLASSO!!!
Infezione virale molto subdola, pericolosa, altro che influenza!!!
Lo faccia presente in radio, dove purtroppo intervengono e conducono molte persone con posizioni insostenibili, minimizzando e negando la gravità della situazione, ormai estesa in modo omogeneo su tutto il territorio nazionale.
Le misure gradualmente più restrittive dei vari DPCM che si susseguono purtroppo non sono sufficienti, la diffusione del virus è troppo veloce. Non si riesce più a tracciare i contatti, troppi positivi asintomatici o paucisintomatici riconosciuti tardi.
Stiamo andando incontro alla catastrofe sanitaria, molto rapidamente, come suggeriscono i dati.
Purtroppo penso che bisognerà ricorrere a misure sempre più dure, omogenee in tutta Italia, se vogliamo salvarci.
La saluto cordialmente,
Pietro Marziale

Da: Pietro Marziale

Martedì 27 ottobre 2020 22:56:45 Per: Bianca Berlinguer

Trasmissione del 27 ottobre 2020:
trovo vergognoso che il Sig. Amendola, nel giustificare la nuova chiusura decisa dal Governo, porti ad esempio il caso del suo ristorante che la sera prima ha incassato 17 euro.
La maggior parte degli imprenditori ha come reddito solo l'attività che svolge e non ha certo la disponibilità finanziaria del Sig. Amendola.
Buona serata.

Da: Dario

Martedì 27 ottobre 2020 22:48:49 Per: Bianca Berlinguer

Buonasera,
Sto guardando la trasmissione e mi piacerebbe ascoltare anche qualcuno che come me e la mia famiglia è in quarantena. mio figlio è risultato positivo al tampone che ho pagato privatamente per abbreviare i tempi visto che aveva avuto contatti con amici positivi. Ho fatto più di 100km da milano per trovare un laboratorio che facesse in giornata il tampone che ho pagato 82 € Ho avuto il risultato dopo 48 ore venerdì scorso. Il medico di base non è riuscito fino ad oggi a registrare noi come contatti stretti. Sono stata ore a telefono per provare a parlare con l’Ats, ho parlato con la regione Lombardia, ho scritto e-mail quindi io non ho potuto prenotare ancora i tamponi. Siamo in quattro mio figlio 22 anni isolato nella sua stanza Siamo tutti asintomatici e mi è stato detto che dopo 14 giorni se non mi chiameranno per fare il tamponi potremo uscire senza problemi. Lo avremmo potuto fare comunque perché non eravamo neanche registrati. Non mi sembra giusto dover pagare 350 € per fare altri tamponi privatamente per poter uscire di casa. Sono contenta solo che stiamo tutti bene, però è vero che il sistema sia in tilt ! Un mese fa non ci saremmo sentiti così isolati e abbandonati. Il nostro buon senso come spero in quello di tutti noi.. ci salverà !

Da: Anna Luisa

Martedì 27 ottobre 2020 22:45:38 Per: Giovanni Floris

Sono un informatore scientifico del farmaco, la nostra categoria seppur necessaria all aggiornamento culturale del medico ormai sta scomparendo x una serie di motivazioni che vorrei esporle appena lei crede sia possibile
392-------
Cordialmente Antonella Piedimonte

Da: Antonella Piedimonte

Martedì 27 ottobre 2020 22:45:21 Per: Bianca Berlinguer

Nella trasmissione di questa sera sento che non vengono monitorati gli asintomatici; mio figlio ha i sintomi del covid 19 da una settimana; non gli fanno il tampone né riesce a prenotarlo presso strutture private; lui a casa ed i figli e la compagna che possono andare a scuola ed uscire tranquillamente; questo nel grande nord.
Per converso un mese fa un rialzo termico della figlia che va al nido, tutti a casa mentre il padre, l'altro figlio e la compagna liberi di uscire. Ma dov'è la logica?. Forse si deve ricorrere alla nostra capacità di gestirci e al senso di responsabilità verso il prossimo per guidare le nostre azioni?
In Cina milioni di tamponi in 5 giorni; ma loro li producono e noi, amanti della globalizzazione abbiamo demandato la produzione all'estero ed addirittura la mia ragione dava un incentivo per la delocalizzazione dell'industria in Marocco. Ma che Virus colpisce i politici ? ! !
Serse

Da: Serse

Martedì 27 ottobre 2020 22:39:17 Per: Bianca Berlinguer

Buonasera e complimenti alla signora Bianca per essere una persona e conduttrice molto brava. Passo alla domanda: l’applicazione Immuni non capisco se funziona o meno per due motivi. All’apertura c’è un codice alfanumerico che dev’essere validato da un operatore sanitario e nessuno lo valida. Secondo: spesso La app mi dice che sono stato vicino ad una persona e spesso a quell’orario ero solo per esempio in macchina. Il disorientamento è a dir poco imbarazzante.

Da: Carlo Maria Zuliani

Martedì 27 ottobre 2020 22:24:32 Per: Giovanni Floris

State assalendo la ministra De Micheli in modo vergognoso. Lasciatela parlare. Non mi sembra proprio che il comportamento di tutti dico tutti voi sia corretto. Avete perso ogni senso di equilibrio, forse il virus vi ha contagiati

Da: Maria Durandi

Martedì 27 ottobre 2020 22:21:27 Per: Giovanni Floris

Buonasera, sono un'insegnante e vorrai portare la mia esperienza. È possibile che in classi con 20 25 alunni questi ultimi possano non indossare la mascherina quando sono seduti? Tutto questo stabilito dal Cts. Perché non se ne parla?

Da: Ilaria Starz

Martedì 27 ottobre 2020 22:20:18 Per: Maria De Filippi

Gemma è diventata una scocciatura. Vogliamo mandarla via e seguire altre persone anche della sezione dei 60/70, inoltre ci vorrebbero donne tra i 45/55. Grazie

Da: Furtado

Martedì 27 ottobre 2020 22:19:22 Per: Matteo Renzi

Egr. Renzi,
sono veramente disgustata del suo non nuov atteggiamento di critica al nuovo DPCM; Italia viva fa parte della coalizione di governo, pertanto dovevate in sede di consultazioni esporre le vostre proposte e discuterne; non annunciare dopo l'approvazione le vostre richieste di modifica.
Secondo me avete fatto un gravissimo errore separarvi dal PD, non raggiungete neanche il 3% e volete a tutti i costi una visibilità che a mio parere vi attira più critica che consenso.
Se volete essere apprezzato lavorate all'interno della compagine di governo confrontandovi e apportando le vostre idee, solo cos' potrete creare una coalizione forte in grado di tener testa a questa destra populista e demagogica.
Abbiamo la fortuna di avere un presidente del Consiglio equilibrato, colto e capace, apportate il vostro contributo come Italia viva.
Spero davvero che finalmente prendiate posizione positiva nella compagine governativa
Rangoni Orsola

Da: Orsola Rangoni