Ultimi commenti alle biografie - pagina 2055
Martedì 27 ottobre 2020 19:49:07
Per: Massimo Giannini
Caro Dott Massimo,
felicisima che se la sia cavata, dopo le tante sofferenze e rischi che molti ottusi minimizzano se non riconoscono.
Qualche volta non ho condiviso i suoi concetti politici. La sua sensibilità e la lucida bellissima e generosa testimonianza che ci ha dato dimostrano non solo un grande professionista ma un grande animo, un grande uomo.
E non ci importa se ha scritto qualche involontaria inesattezza tecnica, rilevarlo in questa circostanza è meschino e sfoggio di ego inopportuno, presuntuoso, protagonista.
Tanti carissimi Auguri di una pronta ripresa a Lei, sua moglie e alla sua mamma.
A rileggerla presto... con la cravatta!
Licia
Da: Licia
Martedì 27 ottobre 2020 19:38:20
Per: Gerry Scotti
Ciao Gerry! ! Piacere mi chiamo Thomas, ho 17 anni e sono un'aspirante Rapper..
Volevo dirti che tu mi sei davvero molto simpatico e mi fai tanto ridere..
Poi volevo chiederti un grande favore! !
Siccome io da grande vorrei tanto fare il Rapper, ho già fatto una canzone e tra un po' ne uscirà un altra.. mi potresti seguire su Instagram per piacere? ?
Su Instagram mi chiamo " Tommyciurlezofficial "...
Grazie mille! !
Da: Thomas Ciurleo
Martedì 27 ottobre 2020 19:23:25
Per: Matteo Renzi
C'e bisogno di buon esempio dimezzatevi gli stipendi x compensare tutte le attività chiuse A!!! GLI ITALIANI SONO STUFI DI QUESTO GOVERNO INCOMPETENTE. MATTEO datti una mossa fai valere il buon senso prima che sia troppo tardi. Se non moriamo di covid moriremo di fame.
Da: Mariuccia
Martedì 27 ottobre 2020 19:17:38
Per: Flavio Insinna
Caro ascoltatore,
A me piace Flavio, purtroppo Frizzi è morto e Conti non vuole essere il conduttore perché il suo amico è scomparso. E simpatico, Flavio non esageri, per favore!
Da: Olga
Martedì 27 ottobre 2020 19:15:03
Per: Enrico Mentana
Buonasera, ho sentito. jn questo momento i 100 secondi di pensiero sulle vicende purtroppo ha noi note. Non sono d accordo con quanto detto a mio avviso la classe politica deve dare segno di competenza dimezzandosi gli stipendi e vitalizzi a favore di ospedali ed attività in crisi. Idem x i giornalisti, a mio avviso i principali " terroristi " non in grado di arrivare e di portare la classe politica a risolvere i problemi, basti pensare come Il mondo lavorativo sua capace a reagire e prendere iniziative, cosa che il. mondo politico ed i giornalisti siano solo capaci a fare chere. Rimango a disposizione. Grazie
Da: Corrado
Martedì 27 ottobre 2020 18:52:00
Per: Nunzia Catalfo
Ministro cassa integrazione fsba ma è possibile che aspettiamo 5 mesi di arretrati... da aprile ho preso due mensilità ma volete sbloccare i pagamenti... non si può più andare avanti così ora basta davvero
Da: Carlo
Martedì 27 ottobre 2020 17:36:58
Per: Nunzia Catalfo
Salve vorrei chiederle di tenere conto, almeno questa volta, che le casse integrazioni erogate per chi lavora nella ristorazione sono state di pochi euro.
La mia busta paga quest'anno è stata al massimo di 356 euro può immaginare cosa sarà la cassa integrazione.
Ho 63 anni e sto ancora lavorando ed è umiliante ricevere questa miseria e subire contratti a strozzo perché i datori di lavoro dicono che non c'è la fanno.
Confido in una qualche soluzione magari portare le cifre almeno a 600 euro come i stagionali...
Le auguro un buon lavoro e grazie per quello che fate.
Da: Paola Dal Gesso
Martedì 27 ottobre 2020 15:18:24
Per: Massimo Giannini
Buongiorno, inizio col farLe i miei auguri per una pronta guarigione. Mi dispiace per ciò che ha vissuto nelle ultime 3 settimane, e viene naturale pensare che il virus non colpisce tutti allo stesso modo.
Tuttavia avendo lavorato io in Terapia intensiva per anni ho trovato nel suo articolo alcune imprecisioni, come quando Lei spiega che per respirare viene introdotto nei polmoni un tubo. In realtà il tubo orotracheale si ferma in trachea dove viene ancorato con un palloncino. Nei polmoni si può posizionare un drenaggio per pneumotorace o per chirurgia toracica e lo si posiziona con una toracotomia.
Lei dice che adesso ci sono persone sotto i 54 anni in Rianimazione il che spaventa molto. Comunque io e Lei abbiamo un'età in cui siamo attivi, ci sentiamo giovani ma giovani a quasi 60 anni non si è più. Io ho due anni meno di Lei, moltissime patologie croniche severe. E ho attenzione per la mia salute, evito di mettermi a rischio di contagio senza però cadere nel piano del panico.
La ringraziamo per la Sua esperienza che ha voluto condividere con il Paese, sicuramente tale condivisione è per far capire a molti di stare più attenti e di assumere comportamenti non rischiosi. Si accerti però di scrivere cose esatte, evitando di spaventare i più che non hanno mai visto una terapia intensiva. Mi trova in disaccordo quando si paragona ai Salvati, mentre dall'altra parte ci sono i Sommersi. Sarebbe esagerato forse da parte mia chiederLe come mai usa questa immagine così forte che fu di Primo Levi? La scrittura di Levi era asciutta e mai retorica. E l'esperienza di Levi è non paragonabile alla Sua, mi scusi. Così come non lo è quella degli altri Salvati e men che meno dei Sommersi.
Le auguro buona convalescenza e un sereno rientro in famiglia.
Da: Lilla Alessandri
Martedì 27 ottobre 2020 15:00:12
Per: Matteo Renzi
Mi raccomando, tenga duro nella sua contrarietà all'ennesimo Dpcm che mostra tutta la sua precarietà perché non supportato da evidenze scientifiche.
Le assicuro che fa bene sapere che c'è chi si batte per farlo modificare. Grazie!
Da: Roberta Bisi
Elisa Isoardi
Conduttrice TV italiana
Da: Fabio