Ultimi commenti alle biografie - pagina 2170

Giovedì 1 ottobre 2020 18:27:23 Per: Lilli Gruber

I leghisti con Salvini hanno invaso Catania e stanno promettendo il solito ponte e tante altre cose, hanno circondato il tribunale, cercano di far paura alla magistratura. Lei puo' commentare questa serie di promesse e pressione sui Magistrati?.. Caputo da Catania

Da: Edmondo Caputo

Giovedì 1 ottobre 2020 18:20:02 Per: Silvio Berlusconi

Egregio dottor Berlusconi, nn trovando un suo indirizzo mail persona scrivo qui.
Sono una signora di 63 anni, malata da due, ho speso i miei pochi risparmi girando medici vari, ma nessuno mi ha dato diagnosi precisa sul mio male forte quotidiano. Sn stata sballottata a destra e a sx. Ora sn senza un centesimo, nn ho ancora pensione, mio marito nn ha pensione. Beh, nn voglio dilungarmi molto.
Le vorrei chiedere se può aiutarmi con qualcosa per riuscire a fare altri accertamenti e trovare un medico che mi curi veramente. Sn a letto tutto il giorno soffro tantissimo 24 ore su 24 e nn 16 euro sul mio conto. Della mia famiglia nessuno mi aiuta. Mi rivolgo a lei perché so che fa opere di bene, ed è una persona umana. La prego anzi la supplico di aiutarmi, sono disperata veramente.
Le lascio il mio numero 388-------.
La prego di nuovo, se può fare qualcosa per me, per risolvere qs mia situazione veramente dolorosa. Le chiedo scusa per il disturbo, e mi auguro che lei stia bene.
Bruna Presezz

Da: Bruna Presezzi

Giovedì 1 ottobre 2020 17:47:12 Per: Roberto Giacobbo

ROUTE 66

Egregio dott. Giacobbo,
l’altra settimana ho avuto modo di vedere il servizio sulla Route 66. Mi ha incuriosito l’”enigma” sul nome e, pensandoci un po', sono giunto a delle considerazioni che vorrei portare alla sua attenzione.

Di sicuro questo Cyrus Stevens Avery, padre della Route 66, si porta dietro delle curiose “coincidenze” legate alla sua data di nascita, età e inaugurazione della strada.

Il numero 11.
Se è vero questo legame col mondo massonico, l’11 merita attenzione in questa storia.
I 33 gradi della Massoneria sono suddivisi in tre serie di 11 gradi. Interessanti sono i vari significa che si attribuiscono a questo numero nella Cabala Ebraica, nel Cristianesimo, nell’esoterismo …

L’11 e i numeri Triangolari (Somma Teosofica)
Questi numeri triangolari che indichiamo con n(T), la cui caratteristica come noto è quella di essere la somma dei numeri precedenti a partire da 1 (es.: 4(T) = 1+2+3+4 =10), hanno particolari proprietà matematiche e ricorrono in deversi contesti; esoterici, cristiani…
Nel nostro caso 11(T) =66.

L’11 e la data di fine lavori della Route: 1926.
La strada fu inaugurata l’11/11 del 1926
Se consideriamo la coppia di numeri 19 e 26 dell’anno, la loro prima riduzione Teosofica (ovvero la prima somma delle cifre che lo compongono) è 1+9=10 e 6+2=8. Ricordato che Cyrus è nato nel 1871 (31 agosto) e morto a 91 anni (nel giugno 1963, quindi non aveva ancora 92 anni), triangoliamo i numeri 10 e 8:
• 10(T) =55 >>> 55 sono gli anni che aveva Cyrus quando ha completato la strada non pavimentata.
• 8(T) =36 >>> 36 sono gli anni che gli restavano da vivere.
Nel 1926 soltanto 800 miglia di strada erano pavimentati. Nel 1937 (alcuni riportano 1938), quando Cyrus aveva 66 anni compiuti, la Route 66 venne pavimentata interamente; ovvero 11 anni dopo.

La lunghezza della strada 2448 miglia.
Se consideriamo la prima riduzione Teosofica della data 1926 essa è uguale a 1+9+2+6=18.
La somma di:
11(T) + 18(T) + 66(T) = 2448

18(T) =171
11(T) =66
66(T) =2211

No so se tutto ciò è semplice coincidenza, cabala, esoterismo, ecc.. Per me è solo “Curiosità”; quella sana e irrinunciabile curiosità che fa vivere e accende tutto ciò che ci circonda.
A Lei grazie per il contributo a tutto ciò.

Cordiali saluti
L. Venneri

Da: Lorenzo

Giovedì 1 ottobre 2020 16:58:48 Per: Mauro Corona

Egr. Sig. Corona Mauro, premetto che nelle trasmissioni non l'ho mai seguito, ma ho letto tutti i suoi libri nei quali ritrovo atmosfere lontane e vicine di focolari accesi, di profumo di boschi di abetei di muschio di acque chiare e gelide dei torrenti e ruscelli che scendono dalle valli del cadore delle dolomiti giulie dei fiori del muschio morbido dove sdraiarsi e riposare, delle scallte sulle acuminate e instabili spoegenze delle tre cime sass di stria monte piana, dove mentre arrampichi trovi qualche germoglio di muschio gelato, dove il silenzio e' rotto dalla caduta di massi delle roccie che si sfaldano all'alba e di notte sotto un cielo freddo e limpido dove le stelle sembrano a portata di mano. ho visto erto e casso da bambino ho visto il lago prima della tragedia avevo nove anni quando una mattina prima di andare a scuola ho sentito alla radio la triste notizia erano le 6 del mattino primo radiogirnale. da allora e sono tanti anni perche' sono quasi un suo coetaneo tutte le volte che passo non manca una preghiera. una sua frase non potro' mai dementicare. gli alberi alla fine di maggio cantano. una cosa meravigliosa perche' chi puo' sentire questo o anche credere vuol dire essere una cosa sola con la natura, in simbiosi con essa, che e' colei che ci da la vita. tutti gli uomini dovrebbero riflettere su questo, ma con grande tristezza mi accorgo del contrario. ormai la mia vita non mi concede molto tempo, ma sono contento di aver potuto provare emozioni che la montagna e la natura ti concede, e ringrazio lei e altri come lei che portano messaggi positivi e trasmettono alle generazioni future l'amore e il rispetto per tutto che ilcreato ci ha regalato. con rispetto flavio.

Da: Flavio

Giovedì 1 ottobre 2020 16:50:37 Per: Mario Giordano

Caro mario, la cosa che mi fa incazzare di più è il fatto che hanno speso miliardi per mascherine chirurgiche che non ci difendono dal virus ma servono solo a non spargere le nostre droplet se uno starnutisce però esce di tutto e ci rinfettiamo. io sono una biologa specializzata in microbiologia e conosco bene i corona virus. basta proteggersi con una mascherina trsparente di plastica riciclata che non costa niente perché si fa da una bottiglia di plastica e non fa passare il covid19, è utile agli ipoudenti che possono vedere le labbra, e ai bambini piccoli che possono vedere la bocca, elimina il problema dei rifiuti perché si sanifica. se vuoi chiamami che ti dico come si fa. distinti saluti.

Da: Maria Lucia Stabile

Giovedì 1 ottobre 2020 16:20:26 Per: Silvio Berlusconi

Caro Presidente, le auguro un felice compleanno, in Sardegna diciamo, a.. zent'anni cun salude. Mi piacerebbe tanto conoscerla, ma impossibile. La saluto con affetto. Che. Il Signore la protegga. Marisa Mura. Da Sassari

Da: Marisa Mura

Giovedì 1 ottobre 2020 15:27:43 Per: Maria De Filippi

Carissima Maria, ti seguo in tutti I tuoi programmi. Sei una Vera professionista.
Ma negli ultimi tempi, non capisco come ti non ti accorga, del comportamento di Tina Cipollari. E'diventata pesante e molto volgare nei confronti di Gemma, Gianni Sperti Che appoggia Tina e' diventato ridicolo e Pferde di valore. Molte persone criticano questo comportamento, anche perche ' e una trasmissione pomeridiana. Dovresti prendere provvedimenti, oppure e' tutto montato. Non e' dignitoso. Un saluto Maria

Da: Maria Gianforcaro

Giovedì 1 ottobre 2020 15:06:49 Per: Myrta Merlino

Cara Marta. Il covid ha creato una marea di persone che hanno perso il posto di lavoro, ma chi è danneggiato maggiormente sono gli over 50 che non troveranno più un posto, e il governo che fà? Innalza l'età pensionabile. Invece del reddito di cittadinanza, per queste categorie di persone dovrebbero creare un opzione uomo e donna disoccupati per almeno. 3 anni con la possibilità di avere un aiuto come con apesocial in modo da raggiungere l'età pensionabile di 58 anni con i 35 di retribuzione. Anche se lo calcolano tutto contributivo il che comporta una grave penalizzazione sull'assegno mensile, almeno queste persone possono sopravvivere dopo una vita al lavoro, perché qui si tratta di sopravvivenza vera e propria, inoltre si aiuta il ricambio generazionale, non con l'assistenza di un reddito di cittadinanza che produce solo lavoro nero

Da: Stefano Pirovano

Giovedì 1 ottobre 2020 13:45:08 Per: Carlo Calenda

Buon giorno.
Mi permetto, in questo messaggio, di dare del tu ad una Persona che, da quando è un personaggio pubblico, stimo ed ammiro per concretezza e sincerità.
Sono un ex piccolo imprenditore con alle spalle un fallimento che mi sta creando qualche, usando un un'eufemismo, problema.
Dopo quell'evento ho avuto un periodo veramente molto difficile dal punto di vista umano, ti viene la voglia di sparire.
Ma la Famiglia, la voglia di accudire e far crescere, da tutti i punti di vista, due figli, mi ha fatto andare avanti. Ho aperto una partita IVA ed ho ricominciato come consulente. Per fortuna o capacità ho trovato Persone che mi hanno dato fiducia e, tutto sommato, sono riuscito a sbarcare il lunario.
Tuttavia quello che succede dopo un fallimento è terribile, ti senti, perlomeno lo Stato, ti fa sentire un ladro anche se non sei per niente ricco, anzi non hai nulla, ma non solo nominalmente, ma veramente. Nessuno si prende la briga di capire chi sei, dico dall'agenzia delle entrate in poi, trattano tutti, ladri o no, allo stesso modo e, veramente ti fanno sentire un ladro.
Non so perché scrivo questo proprio a Te, forse perché parlarne con altri, che sarai sicuro non capiranno, mentre una Persona come te, con la tua storia e la Tua vita vissuta, sicuramente hai le armi per capire questo sfogo.
Ti ringrazio se mi leggerai anche perché, ne sono certo, come me ce ne saranno tanti.
Grazie per quello che fai e, che sono certo, farai per questo Paese, e quindi anche per me.
Un caro saluto a Te e Famiglia

Da: Mario Emilio Balza

Giovedì 1 ottobre 2020 13:36:02 Per: Luca Zaia

Buongiorno sono di Verona... Ho votato e credo in lei... Può organizzare meglio il discorso tamponi x chi torna a scuola? Stamattina 2 ore di coda al freddo in piedi... E poi dire a questi professori che hanno rotto finestre aperte tt il giorno i ragazzi stanno al freddo altrimenti nn insegnano è tt un lamento... E chi lavora nei supermercati o ospedali cosa devono fare? É ora di agire nn vogliono insegnare allora nn si pagano... È ora di finirla

Da: Donatella Carcereri