Ultimi commenti alle biografie - pagina 2302
Lunedì 31 agosto 2020 18:55:17
Per: Alberto Angela
Egr. dott. Angela,
sono Giorgio Gargiullo presidente Anpi di Civitavecchia. Le scrivo per informarla che in Civitavecchia ha sede il CE. SI. VA. (centro simulazione e validazione) dell'Esercito già Scuola di Guerra, struttura militare di formazione delle FF. AA. italiane ed estere. Nella struttura militare è ubicata una importante biblioteca che consta di circa 130. 000 volumi di epoche diverse ma comunque molti di importanza storica e culturale di grande interesse. Infatti vi sono volumi che risalgono al 1400 e altri risalenti ai secoli successivi fino ai nostri tempi. La biblioteca venne costituita nel 1700 nel Regno di Sardegna con sede a Torino. Nel 1947 venne trasferita nella mia città insieme alla struttura militare cioè alla Scuola di Guerra che da pochi anni si e trasformata in CE. SI. VA. Ritengo che tale patrimonio sia non solo da preservare e conservare ma anche da divulgare. Sarebbe gradita una sua visita alla biblioteca affinché si possa rendere meglio conto dell'importanza e la ricchezza dei volumi, dei molti manoscritti i quali non sono solo di carattere militate ma che trattano materie di vario ordine. Sperando di poter comunicare ai responsabili della biblioteca una sua visita e in attesa di un riscontro le invio distinti saluti. Giorgio Gargiullo. Cell. 348-------
Da: Giorgio Gargiullo
Lunedì 31 agosto 2020 18:29:50
Per: Gianni Morandi
Ciao Gianni, sono Gasparini Adelino di Treviso e sto completando un album fotografico relativamente alla storia della mia famiglia.
Mio padre mi ha raccontato di averti accompagnato al tuo matrimonio in Treviso con la sua Cadillac nera.
Mi farebbe piacere ricevere se possibile una foto se ce l' hai di quell' evento.
Ti ringrazio anticipatamente e cordiali saluti.
Adelino Gasparini
P. S.: puoi rispondere direttamente al mio indirizzo mail
Da: Gasparini Adelino
Lunedì 31 agosto 2020 18:10:41
Per: Matteo Salvini
Buongiorno on. Salvini,
Le chiedo di non autorizzare la Ministra Azzolina a far indossare ai ragazzini delle elementari la mascherina. In primis non può un ragazzino così piccolo respirare per 8 ore anidride carbonica, abbassa la capacità cognitiva rischiando seriamente malattie respiratorie. Aprire le finestre ogni due ore è sufficiente a far cambiare aria nelle aule. Ci sono bambini che soffrono di asma e questo potrebbe aggravare maggiormente lo stato di salute. Il distanziamento a scuola? Le maestre con la mascherina? Ma dai siamo seri fino a due giorni fa erano tutte in spiaggia a sollazzarsi e ora che devono lavorare vogliono le dovute precauzioni! Basta il distanziamento e a dirla tutta la cattedra è km dai banchi dei ragazzini. Mancano gli insegnanti? Con tutti i disoccupati che ci sono in Italia mancano gli insegnanti? Faccia fare On Salvini i concorsi per provincia altrimenti ci ritroveremo con una massa di assenteisti che pretendono la cattedra ma poi si dileguano con i famosi trasferimenti al paesiello. Gli immigrati hanno navi a loro disposizione, gli studenti invece devono adattarsi in spazi miserabili per studiare. Non trovano aule per i nostri cittadini e trovano navi e equipaggi per quattro scappati di casa in cerca di fortuna. Basta con queste idiozie non si può vivere alla SPERANDIO non si può più accettare gente incapace di gestire un paese di 60 milioni di anime. Personalmente non gli farei fare nemmeno l’amministratore condominiale a questo governo di comici.
Saluti
Da: Nadia
Lunedì 31 agosto 2020 17:57:48
Per: Enrico Mentana
Spett. mentana. ad oggi non è morto x cvid nessun bambino è nessun ragazzo dai 15 ai 50 anni.
le persone decedute sono ultrà settantenni e oltre con patologie in corso. e on sono morte x covid ma per il 98 % per polmoniti bilaterale. le poche persone decedute tra i 50 e i 70 anni, erano persone con patologie in corso oppure fumatori con polmoni già danneggiati dal fumo, ma guarda caso nessun dottore in televisione ha accennato che un virus che attacca i polmoni, possa uccidere persone con danni già cominciati dal fumo. certo che questo non bisogna a dirlo in televisione per non turbare la suscettibilità delle multinazionali del tabacco. continuare a terrorizzare le persone non vi porterà da nessuna parte, prima o poi la gente si accorgerà che dietro a queste manovre di palazzo, ci sono le multinazionali del farmaco che foraggiano politica, ospedali, scuole e giornali, per arrivare a vaccinare 60 milioni di italiani. un saluto.
rosario gallo.
Da: Rosario Gallo
Lunedì 31 agosto 2020 17:29:12
Per: Bianca Berlinguer
Gentilissima dottoressa Bianca, sono una sua coetanea, complimenti per la trasmissione, la sua professionalità, correttezza e rispetto per le persone é ammirevole.
Ho letto dell'abbandono della trasmissione dello scrittore Corona, mi dispiace perché é una persona, simpatica, corretta ed esprime punti di vista sensati e alla portata della gente "normale". Sono molto dispiaciuta del suo problema ma se si fa aiutare c'è la fa ad uscirne, l'alcool é una brutta bestia sempre in agguato, ci vuole tanta forza di volontà e ritrovare amore per sé stessi. Mi permetto di dirle di farle contattare alcolisti anomini. Spero di cuore che torni a stare bene.
Nel salutarla vorrei dirle che"Le belle persone non si mettono in mostra, si vestono ed escono in punta di piedi, chi può le riconosce". Lei dottoressa si riconosce. Grazie.
Silvia
Da: Silvia
Lunedì 31 agosto 2020 17:22:49
Per: Keanu Reeves
Lunedì 31 agosto 2020 16:37:27
Per: Bianca Berlinguer
Buongiorno dottoressa, ho ascoltato Mauro Corona a Sappada Vecchia il 29 U. S. Sono rimasta sconcertata dai suoi modi aggressivi e poco rispettosi (fumava e beveva vino durante l'intervento dell'assessore regionale FVG), dal parlare saccente e provocatorio, fortemente desideroso di audience davanti a un pubblico di 100 persone. Dopo pochi minuti me ne sono andata infastidita e offesa come cittadina italiana. Prediligo RAI 3 per la cultura che esprime e mi chiedo il senso della presenza da anni di tale personaggio nella Sua trasmissione. Gradiro' ricevere una una cortese risposta. La saluto cordialmente
Da: Lucia Nicolao
Lunedì 31 agosto 2020 16:25:24
Per: Paolo Del Debbio
Come posso avere un contatto con lei sig. dott. Del Debbio perchè ho bisogno di un supporto, un consiglio ed un aiuto da persona equilibrata e preparata quale lei è.. in questa società con certi amministratori è diventato impossibile vivere.
Da: Rossi Raffaella
Lunedì 31 agosto 2020 15:45:32
Per: Mario Giordano
Buon Giorno Dott. Giordano,
Le scrivo dalla Spezia per chiedere un suo aiuto da Giornalista di denuncia per informare il pubblico di una cosa grave che sta accadendo in America ma che la Stampa ed i politici stanno ignorando
Da molto tempo negli Stati Uniti l’estrema sinistra sta mettendo a fuoco e fiamme le città e nel nome dell’antirazzismo, specialmente dopo la morte di George Floyd, le cose si sono riscaldata molto. Da parecchi anni era anche in discussione la figura di Cristoforo Colombo ma ultimamente, nel nome dell’antirazzismo, cè stata un’accelerazione con tantissimo odio e strumentalizzazione. I vari sindaci di sinistra, del partito democratico, sono indifferenti se non in qualche caso complice dei dimostranti che sono tutti di estrema sinistra e stanno cedendo alle loro richieste. Tutto questo ha provocato l’indignazione e rabbia degli Italo Americani che stanno chiedendo rispetto per la loro identità e tradizione.
Io sono entrato in contatto con una organizzazione degli Italiani di Little Italy di Chicago che sono molto determinati nel salvare la figura di Colombo e le sue statue che hanno un forte valore simbolico per loro. Ho pensato quindi di dare una mano per sensibilizzare l’opinione pubblica in patria prendendo contatti con chi possa sentire il bisogno di aiutare i nostri co nazionali in America. Ovviamente si tratta di mettere insieme un movimento di opinione possibilmente abbastanza forte per spingere i nostri politici ad essere più incisivi e meno deboli ed assenti e di dare un appoggio morale e sostenere gli Italiani d’America per dare a loro la forza di andare avanti e non farli sentire abbandonati dalla patria Italiana.
Naturalmente non possiamo dichiarare guerra a questi sindaci Americani ma avere come obbiettivo di lanciare dei messaggi di dispiacere e di invitarli a rivedere le loro posizione per mettersi a discutere intorno ad un tavolo per ascoltare le istanze degli Italiani in America.
Questo è la breve storia per cui le ho contattato.
Ci sono state delle iniziative di alcuni politici di Genova (vedi link sotto) ma è stata limitata ad un articolo sul giornale on line locale ed affrontato con molta debolezza e pare che sia finito nel nulla come di solito accade con dei politici deboli.
Ho creato un gruppo facebook in accordo con gli Italo Americani https: //www. facebook. com/groups/ 3140420 49720599
Qui di seguito lascio alcuni link da you tube per vedere in prima persona quanto è grave la situazione ed imbarazzante il silenzio che cè in Italia.
Se mi fa sapere cosa né pensa possiamo anche approfondire l’argomento. La questione sta prendendo sempre più quota e spero che possa dare voce a questa situazione che sta diventando imbarazzante per l’assenza dell’Italia e soprattutto di Genova. Gli Italiani d’America si domandano dove sta L’Italia? Perché non dice nulla ?
Grazie di tutto. Spero di avere notizie da te. Il mio cellulare è 347 -------
In Fede
Angelo Sinisi
Elenco dei link utili:
• Polizia di Chicago che difende la statua di Colombo dai dimostranti
https: //www. youtube. com/watch? v=le NaiDSK3EY
• Rimozione della Statua di Colombo dopo le manifestazioni
https: //www. youtube. com/watch? v=T5 IxWIOVsr4
• Italiani di Chicago protestano (conferenza stampa). Presente un candidato per il Senato. IL mio contatto è il Signore con la barba bionda e calvo. Si chiama Frank Coconate ed è in copia in questo mail.
https: //www. youtube. com/watch? v=NnkMO 3YfQ_0&t=752s
• Questo è il link dell’articolo su giornale on line locale. Un bell’articolo molto completo ma poi è finito con un nulla di fatto e non hanno più parlato del problema.
https: //www. genova24. it/2020/07/ i-leghisti-liguri-colpire-le-statue- di-colombo-e-colpire- genova-bucci-rivaluti-i-gemellaggi-in-usa-238613/
Da: Angelo Sinisi
Gianluca Vacchi
Imprenditore italiano
Da: Valentyna