Ultimi commenti alle biografie - pagina 2410

Martedì 4 agosto 2020 14:18:21 Per: Luca Parmitano

Buonasera, mi chiamo Angelica Giordano, ho diciassette anni e sto frequentando la Harvard Summer School, in particolare un corso di astrobiologia. Per la Summer School, che è un'opportunità per studenti delle superiori, ma anche universitari,   di frequentare Harvard nel periodo estivo, devo preparare un progetto finale, la cui materia è astrobiologica ma che sconfina anche in altre discipline,   tra cui l'esplorazione spaziale e l'astronomia.

Mercoledì alle 18. 00 CEST aprirò una chiamata Zoom in cui parteciperanno esperti da tutto il mondo. Mi farebbe piacere se lei partecipasse in quanto astronaura esa ed esperto in materia. Sarà un'opportunità incredibile per me: confrontarmi con esperti del vostro calibro è incredibile, ma credo anche per voi, in quanto esperti in campi variegati ma con echi simili tra loro.  

Mi farebbe davvero piacere se lei decidesse di partecipare.

Cordiali saluti,

Angelica

Da: Angelica

Martedì 4 agosto 2020 14:03:56 Per: Luca Zaia

Buongiorno presidente mi chiamo Arena grossi e sono una mamma di 44 anni residente a Preganziol. Sono insegnante attualmente disoccupata e nel periodo della lockdown quando eravamo a tutti rinchiusi a casa, io ho scritto un libro. Ho finalmente realizzato ciò che era sempre stato mio progetto. Ho messo su carta tutti i racconti raccontati negli anni a mio figlio per farlo dormire la sera punto ho trovato una come ti sta disoccupata che mi ha fatto delle immagine strepitose e alla fine del locktown ho contattato delle case editrici. C'erano ben 4 case editricihe volevano pubblicare il mio libro! da non crederci. Alla fine l'abbiamo pubblicato e adesso viene distribuito è venduto nelle migliore cartolibreria di Preganziol e non iano e si può acquistare su Amazon su libreria universitaria e sul sito della casa editrice epigrafia. Ho vinto anche un premio della critica perché un libro molto bello con delle storie molto avvincenti ma anche con grande educazione. Viene insegnato che l'unione fa la forza e rispetto la lealtà verso gli amici ed il rispetto per gli animali la natura eccetera. Il libro è corredato di un cd audio Dove le storie vengono raccontati per i bimbi che hanno difficoltà a leggere o semplicemente vogliono sentirti e dietro ci sono due pagine con degli stickers. Il progetto ora è quello di creare una collana di 8 libri alla fine anche un CD anzi un DVD cartone animato. A breve e lei proverà anche pubblicato in lingua tedesca punto mi piacerebbe tanto poterle mandare una copia e magari avere la possibilità in uno dei suoi interventi di avere un po' di pubblicità magari di farlo vedere un attimo che il lockdown è servito anche per creare qualcosa di positivo e che una persona qui del territorio ha scritto un libro. Se c'è modo per farle avere una copia ovviamente omaggio o di avere qualche spazio pubblicitario in più un commento da parte sua in televisione mi farebbe veramente un grande piacere perché vorrei veramente che questo libro venisse letto da più bimbi possibile. È un'opera veramente molto carina E dimostra che anche una situazione di crisi ed emergenza può produrre qualcosa di positivo e di buono. Grazie mille per l'attenzione Elena grossi

Da: Elena Grossi

Martedì 4 agosto 2020 13:42:53 Per: Giuseppe Conte

Sig CONTE I CITTADINI ITALIANI HANNO IL DIRITTO DI SAPERE IL MOTIVO PER CUI HA SECRETATO I DOCUMENTI DEL COMITATO TECNICO SCIENTIFICO SULLA PANDEMIA DURANTE IL LOCKDWON... SI VERGOGNI... ABBIA ALMENO IL CORAGGIO DI RISPONDERE AL POPOLO ITALIANO
All’inquietante interrogativo si può aggiungere l’altrettanta inquietante risposta data agli avvocati della Fondazione Einaudi dai legali di Palazzo Chigi, che così spiegano i motivi della “segretezza”: “L’emergenza non è finita, pertanto la conoscenza dei verbali del Comitato tecnico scientifico potrebbe produrre un danno alla sicurezza e ordine pubblico”.

Ulteriore e inevitabile altro interrogativo inquietante: “Cosa c’è di pericoloso scritto nei verbali che, se resi di pubblico dominio, potrebbe provocare danno alla sicurezza e ordine pubblico? ”.

Altri interrogativi “inquietanti” potrebbero aggiungersi sull’operato del Governo e del premier Conte: li evitiamo. C’è la nostra certezza che a questi interrogativi non sarà mai data risposta esauriente.

Da: Danila Rosa Marcolongo

Martedì 4 agosto 2020 13:36:59 Per: Giuseppe Conte

Bongiorno sono Dragan Marioara vivo a Genova e vorrei avere informazioni riguardo la mia possibilità del patrimonio di eredità di successione dell'mio marito morto Agarini Italo nato a Rio Marina Insola d'Elba. Grazie Aspetto notizie Cordiali saluti Marioara Dragan.

Da: Marioara

Martedì 4 agosto 2020 13:33:50 Per: Silvio Berlusconi

Buongiorno, so che il Presidente aiuta molte persone... Io ho bisogno disperato di un aiuto imminente... Disponibile a restituzione mensile... per favore, non sono delle bugie... Sono disperato

Da: Maurizio

Martedì 4 agosto 2020 13:20:41 Per: Giorgia Meloni

Buongiorno, sento che ci sono tanti agricoltori che segnalano la mancanza di persone che lavorano nei campi per la raccolta di frutta e verdura, mi chiedo perché non vengano mandati coloro che prendono il reddito di cittadinanza... anziche' starsene tranquillamente sdraiati sul divano...
La pregherei, inoltre, di non arrendersi perché tutti i cittadini italiani hanno il DIRITTO DI SAPERE PER QUALE MOTIVO CONTE HA SECRETATO I DOCUMENTI SULLA PANDEMIA NEL LOCKDOWN... SIAMO IN DITTATURA... quando una sola persona decide per un intero paese.

I DOCUMENTI SECRETATI DA CONTE l’inquietante interrogativo si può aggiungere l’altrettanta inquietante risposta data agli avvocati della Fondazione Einaudi dai legali di Palazzo Chigi, che così spiegano i motivi della “segretezza”: “L’emergenza non è finita, pertanto la conoscenza dei verbali del Comitato tecnico scientifico potrebbe produrre un danno alla sicurezza e ordine pubblico”.

Ulteriore e inevitabile altro interrogativo inquietante: “Cosa c’è di pericoloso scritto nei verbali che, se resi di pubblico dominio, potrebbe provocare danno alla sicurezza e ordine pubblico? ”.

Altri interrogativi “inquietanti” potrebbero aggiungersi sull’operato del Governo e del premier Conte: li evitiamo. C’è la nostra certezza che a questi interrogativi non sarà mai data risposta esauriente.

Da: Danila Rosa Marcolongo

Martedì 4 agosto 2020 12:50:22 Per: Silvio Berlusconi

Buongiorno non so se questo mio messaggio arriverà al presidente lo spero è per la mia salute sono una ragazza

Da: Viviana

Martedì 4 agosto 2020 12:46:20 Per: Silvio Berlusconi

Gentile Sig. re Berlusconi Silvio,
le invio questo messaggio per renderla partecipe del fatto che ho mandato una e-mail molto interessante al deputato Cattaneo Alessandro.
Buona giornata.

Da: Bonasera Andrea

Martedì 4 agosto 2020 12:44:01 Per: Fiorella Mannoia

Continui pure a strimpellare le Sue canzoncine da quattro soldi... inutile fasulla sinistroide oppure vada a lavorare i campi ed accolga un po’ di clandestini con il coronavirus a casa Sua... invece di inveire contro Salvini... mediocre ! Ma si sputi in faccia da sola per il resto dei Suoi inutili gg... ! Cordialmente Michele Dr Ciotti. Ps. Lei ed i Suoi compagni imbarazzanti siete il vero cancro dell’Italia... vigliacchi, traditori !

Da: Michele Ciotti

Martedì 4 agosto 2020 12:31:48 Per: Andrea Bocelli

Buongiorno Andrea, mi chiamo Lucia sono una dei milioni dei tuoi fans. Ti scrivo questa mail per solidarietà. Sono anch'io non vedente sono stata ipovedente per un periodo, Mi sono diplomata fisioterapista a Firenze perché mi sentivo portata per questa arte, ho lavorato negli ospedali della mia città, Trieste e ora sono in pensione da anni. Quest' anno ci è capitata diciamo questa rivoluzione e io da marzo ormai seguo tutti i video che posso sulle emittenti libere, e ho spento le tv nazionali. Perciò ho seguito anche il tuo splendido intervento di qualche giorno fa in Senato e posso dirti che l'unica tua inesattezza e quando hai detto della tua immeritata notorietà dato che è più che strameritata! Ho seguito anche il giorno dopo le scuse che sei stato costretto a trasmettere ed è qui che scatta la mia solidarietà più grande. Bene, io come non vedente non ho potuto non notare la differenza di vibrazioni nella tua voce così forzate durante quelle scuse Non oso pensare come te le abbiano estorte Ma certamente di costrizioni ce ne fanno tante in questo periodo e di bugie altrettante! Due mie amiche vedenti mi hanno raccontato che l'espressione del tuo viso durante quelle scuse mostrava una tensione particolare! Tutti quelli che ti ammirano e ti vogliono bene da anni hanno capito, perciò Andrea avanti tutta! Un abbraccio a te, a Veronica, a Virginia, a Matteo e ad Amos. Lucia Kriscak

Da: Lucia Kriscak