Ultimi commenti alle biografie - pagina 2409
Mercoledì 29 luglio 2020 15:19:54
Per: Giuseppe Conte
Egregio Presidente,
con la proroga dello stato di emergenza, volevo sottoporle il PROBLEMA DELLE CASE DI RIPOSO PER ANZIANI...
E' dal 5 marzo che non faccio una carezza a mia madre affetta da demenza e che necessita di stimoli ravvicinati. Sono consentite le video chiamate e le visite a distanza, ma per chi ha malattie degenerative hanno poco senso. Ci sono migliaia di anziani depressi e smarriti che non riconoscono piu' i loro cari perche' la loro memoria e' breve, anziani che non vengono portati all'aria aperta perche' nessuno li puo' controllare singolarmente o per i quali ti devi raccomandare affinche' vengano loro tagliate le unghie...
. Ora io le chiedo: " chi mi restituisce il sorriso sdentato di mia madre che e' tornata una bambina rugosa, il cui tempo di vita si sta accorciando inesorabilmente, ma che mi suscita la stessa emozione del primo sorriso di mio figlio mentre lo allattavo al seno? ".
Questa proroga mi sembra una contraddizione se si pensa a tutti quegli italiani che affollano le spiagge e i luoghi di villeggiatura o i luoghi della movida, a quelli che prendono i mezzi pubblici dove si sta affollati e non si rispettano le regole perche' i controlli sono blandi o a chi viaggia su aerei nazionali senza distanziamento (certo non si possono far volare aerei semivuoti!), oltretutto a settembre riapriranno le scuole (sono un'insegnante) e io non posso tenere la mano a mia madre o portarla a prendere un po' d'aria in giardino.
Speravo che ci fosse un'apertura verso le strutture per anziani, ma mi sono sbagliata... ad ottobre mia madre potrebbe non esserci piu'.
Il papa domenica scorsa all'Angelus si e' raccomandato di non lasciare soli gli anziani e le assicuro che io non lo farei mai, ma mi viene impedito di ricambiare quel grande amore che mia madre ha avuto per me.
La saluto cordialmente sperando che venga preso in considerazione il problema delle strutture per anziani.
Cinzia Palanga
Da: Cinzia Palanga
Mercoledì 29 luglio 2020 15:17:35
Per: Pierluigi Diaco
Buongiorno,
seguo sempre la trasmissione e devo dire che la signora Ricciarelli prima mi stava un po' antipatica. Seguendo la trasmissione però la trovo molto brava, sia nelle risposte alla posta del cuore che quando spiega la lirica. Si vede che è la sua grande passione e le si illumina il viso che di solito è abbastanza triste.
Bravi a tutti perché non è una trasmissione GRIDATA!
Avanti così! Buona vita!
Da: Sonia
Mercoledì 29 luglio 2020 15:05:29
Per: Corrado Augias
Gentilissimo Corrado Augias, le scrivo per chiedere se lei sa come ottenete la puntata integrale del 1992 che Lei condusse su Gladio.
Su youtube c'è una versione molto accorciata di quel programma, vorrei guardarla nella sua interezza.
Grazie
Suo sincero estimatore.
Giancarlo Bufanini
Da: Giancarlo Bufanini
Mercoledì 29 luglio 2020 14:50:33
Per: Pierluigi Diaco
Dott: Pierluigi Buongiorno,
Sono Vito Ligorio e vivo nel Sud Italia.. Oggi mi ero assentato per un attimo dalla trasmissione mentre parlavi delle lettere scritte a mano. Però non ho capito bene quando parlavi di qualcuna diversamente abile, che ha scritto un messaggio sul cellulare con un dito. L'unica cosa che ho capito e che ci accumuna è che ha studiato Teologia. Perciò mi piacerebbe corrispondere con lei. Se può fargli avere il mio cellulare e la mia mail che sono: 340. ------- Mail: ------- mi farebbe un grande piacere. Grazie
Da: Vito Ligorio
Mercoledì 29 luglio 2020 14:45:29
Per: Andrea Bocelli
Mi è molto dispiaciuto che abbia partecipato ad un convegno per certi versi ambiguo ed abbia tenuto un comportamento che mi permetto di considerare irresponsabile. Un conto è dissertare sul tema delle "libertà individuali", un altro è trasmettere il messaggio (come fanno i suoi amici Sgarbi e Salvini) che non ci sono più le condizioni per essere prudenti.
Scorra i titoli di prima pagina del Corriere on line di oggi! Si informi anche cosa sta succedendo in paesi "molto più civili" di noi!
Poi, mi permetta, quando lei parla, qualunque sia l'argomento, attribuisce al suo pensiero una influente autorevolezza! Questo dovrebbe renderla prudente.
Infine, preciso che sono contrario al prolungamento dello stato di emergenza, ma non ad attenersi a tutte le disposizioni che riguardano una possibile estensione della epidemia. Non senza scusarmi
Da: Cavani Dott. Albano
Mercoledì 29 luglio 2020 14:43:20
Per: Paolo Mieli
Gent. Mo Dott. Mieli,
Ho seguito la trasmissione di storia relativa all'apertura e al recente raddoppiamento del canale di Suez. Non condivido i toni un po' troppo entusiasti sull'ingrandimento del canale per passare da 49 a 90 navi giornaliere, se ben ricordo, per giunta petroliere per diversi motivi:
1. le petroliere sono un pericolo costante, a maggior ragione per un mare chiuso.
2. L'apertura favorisce ulteriormente il passaggio di specie aliene, con rischi per le specie autoctone e per gli esseri umani.
Non possiamo continuare a sostenere uno sviluppo pagato sempre a discapito della poca natura rimasta.
MGAzzarello
Da: Maria Germana Azzarello
Mercoledì 29 luglio 2020 14:24:22
Per: Silvio Berlusconi
Honarable presidente silvio Berlusconi
Io sono vengo dal sri Lanka sono in Italia a 6 anni e ho 48 anni anche ho tutti documenti regolari. Ho saputo da tantti persone Italiane lei e una persona molto gentile. in questo momento diffcile cercare un lavoro a me. Perfavore mi aiuta trovare un lavoro quasi a si lavoro. Abito in Milano ho due figli di mantenere. Mi sono disponibile di lavorare lavoro di casa pulizie portanarie spero lei avra gentilezza di aiutarmi. Numero di contatarmi 388------- perdona mi il mio Italiano un po scoretto grazie mille e aspetto il suo gentile risposta
Da: Thushari
Mercoledì 29 luglio 2020 13:51:04
Per: Matteo Salvini
Sig. ra Liliana perché non risponde alla mia domanda che le ho scritto sul blog di protestare, incatenandosi davanti a Montecitorio.
Magari Salvini potrebbe ascoltarla
Da: Giampaolo
Mercoledì 29 luglio 2020 13:13:41
Per: Corrado Augias
Gentile Corrado Augias,
Ho visto una sua intervista di 4 anni fa nella trasmissione di Giovanni Floris. (lo ammetto, arrivo in ritardo). Mi permetto di dissentire su ciò che lei dice in merito al cristianesimo. Fa riferimento a un passo del vangelo di Matteo 10, 34 e seguire, 'io sono venuto a portare la spada' fornendolo come prova della violenza della fede cristiana. Bene, Lei ha capito poco di quel passo. Cristo intende dire che chi porterà la fede fino alla fine, anche nella sua vita famigliare, troverà ostacoli, persecuzioni, questa è la spada, lo abbiamo visto anche nella storia dei martiri cristiani. Non è certo un invito alla violenza ma la coscienza di Cristo che il cristianesimo divide i credenti dai persecutori e che lì parte l'evangelizzazione (dell'amore).
Assai ridicolo anche il suo riferimento al 'crucifige': vogliamo dare la colpa ai cristiani e a Cristo del fatto che il loro Fondatore sia stato crocifisso e che tale momento sia stato riportato nel vangelo?
Lei, mi spiace, è proprio fuori strada, partendo naturalmente da un'analisi solo storica e scorretta dei testi che legge. Studi un po' di teologia!
Quanto alle crociate, sono un'aberrazione quanto lo sono gli islamisti odierni o il governo attuale di Israele.
Cordiali saluti,
Mirko Baglione
Da: Mirko Baglione
Gianluca Vacchi
Imprenditore italiano
Da: Gianluca