Ultimi commenti alle biografie - pagina 2405
Giovedì 30 luglio 2020 14:38:54
Per: Andrea Bocelli
Caro Andrea Bocelli, ai bulli non si chiede scusa. I bulli si denunciano. Chiunque oggi esprima un parere in dissonanza con la narrazione ufficiale sul coronavirus nel migliore dei casi viene bollato come negazionista, nel peggiore, il suo, fatto oggetto della gogna pubblica e mediatica (non è cyberbullismo questo? Lei ha detto forse di aver gioito ogni volta che in televisione veniva pubblicato il bollettino delle vittime? Un personaggio pubblico non può manifestare delle perplessità sulla gestione di una situazione sanitaria sulla quale la stessa OMS ha dato nel corso dei mesi indicazioni schizofreniche ultima delle quali che gli asintomatici non contagiano?). Purtroppo è difficile far capire a queste persone che i stessi dati forniti dall'Iss, che comunque ancora non ha validato la causa di morte dei 35 mila deceduti, indicano che la "pandemia" non ha colpito indiscriminatamente tutta la popolazione e che forse sarebbe stato sufficiente promuovere delle misure di prevenzione e cautela nei confronti dei più vulnerabili senza mettere una pesante ipoteca sul futuro delle nuove generazioni (e con la proroga dello stato di emergenza senza emergenza si continua su questa strada, ignorando il dato basilare ed empiricamente verificabile che da ormai più di tre mesi "il virus è clinicamente morto" altrimenti poco meno della metà della popolazione italiana adesso starebbe in terapia intensiva). Ma anche se viene sistematicamente censurata dai media del mainstream, la verità presto o tardi verrà a galla.
Da: Giada Bigetti
Giovedì 30 luglio 2020 14:25:27
Per: Pierluigi Diaco
Vorrei ringraziare il Sig Diaco per la sua grande sensibilità e professionalità.. peccato non riesca ad intervenire oggi che ha il tenore Grigolo come ospite.. ho un aneddoto che ne descrive originalità e dolcezza.. di come si e’ comportato con me ed i miei figli.. non sapevo chi fosse.. e’ veramente una persona umile.. lo ricordo con affetto
Elisabetta razzi
Da: Elisabetta Razzi
Giovedì 30 luglio 2020 14:22:16
Per: Corrado Augias
Gentile Corrado Augias
da un amante di libri
segnalo duel libri NON commerciali e non in vendita, ma pubblicati solo per soddisfazione personale e solo 100 copie:
"Caro Nanni... - Firenze 1943-1944" diario di una ragazza fiorentina
"L'almanacco ritrovato - 1185" una piccola scoperta di J. Burgmein (alias Giulio Ricordi)
se le fa piacere posso, senza alcuna minima condizione, inviargleli.
dr Gianni Catelani
-------
Da: Gianni Catelani
Giovedì 30 luglio 2020 14:00:17
Per: Nicola Zingaretti
Egregio Segretario, ogni giorno apprendiamo dai Tg dei continui sbarchi nel sud Italia e, questo, tra le altre cose, è foraggio per Salvini, ma al di là di ciò, chiediamo fino a quando potremo resistere? Non sarebbe il caso di prendere una decisione definitiva?
Da: Giovanni
Giovedì 30 luglio 2020 13:16:33
Per: Luca Zaia
Buongiorno chiedo scusa se mi rivolgo a lei ma la mia rabbia è verso il Comune di Spresiano il quale limita gli aiuti alle persone bisognose e disastrate in questo momento così delicato... Gli aiuti che conte ha dato per i buoni spesa loro li danno solo in base alle simpatie e non a chi fa domanda e gli spetta! Le assistenti sociali non si degnano nemmeno di rispondere alle tue email... Spero che a qualcuno interessi e faccia qualcosa.. Grazie infinite
Da: Luana
Giovedì 30 luglio 2020 12:16:30
Per: Milena Gabanelli
Dott. ssa M. Gabanelli le scirvo in merito al servizio delle università telematiche. Premetto che sono un grande estimatore del suo lavoro di inchiestae sorvolando sulle criticità delle università statali sulle quali si potrebbe stendere per certi versi un elenco altrettando impietoso se non in alcuni casi peggiore vorrei puntualizzare alcune inesattezze del suo servizio. Prima di tutto non tutte le università telematiche sono le stesse, io ad esempio nella mia facoltà (telematica) non ho mai fatto un esame online e mai fatto in modalità a crocette. L'esame è stato sempre svolto in forma scritta con domande a risposta aperta ed eventuali esercizi o in forma orale in presenza con il professore e l'assistente e posso garantire che i rimandati ci sono sempre in ambedue i casi. Secondo, vorrei anche puntualizzare che il termine telematica non vuol dire che la didattica degli insegnamenti e i relativi esami vengono svolti esclusivamente online, nella mia facoltà ad esempio non è mai stato così. Il termine telematica è riferito solo all'opzione offerta che le lezioni possano essere seguite da remoto dallo studente ma è appunto un'opzione non un obbligo. Le lezioni si possono seguire in maniera tradizionale se si vuole e comunque gli esami vengono sempre fatti in presenza (almeno nella mia università). Un'altra inesattezza è che con le telematiche ci si possa laureare in qualsiasi corso di laurea. Non è assolutamente vero, basta infatti sommare le diverse offerte formative di tutte le università cosidette telematiche di italia per rendersi conto che queste non sono minimamente paragonabili per quantità al resto delle università italiane che per inciso di anno in anno stanno telematizzando pure loro i vari corsi di insegnamento. Infine, ma non per oridine di importanza, vorrei sottolineare che fare un paragone tra università che si sono affermate nella scena nazionale ed internazionale per via della loro plurisecolare e blasonata storia alle spalle con delle università che sono sorte in confronto alle prime giusto ieri (parliamo di 16 anni di vita) è un confronto quanto minimo audace. Cordialmente.
Da: Davide Maccarrone
Giovedì 30 luglio 2020 12:11:25
Per: Massimo Cacciari
Buon giorno dottor Cacciari.
Sono molti anni che la seguo.. é una delle poche persone che sanno vedere e dire il rovescio della medaglia e per questo la stimo.
Sono una semplice nonna e preoccupata per quel certo tipo di banchi con le rotelle e un piano minimo che vogliono acquistare e con una spesa non indifferente. La mia preoccupazione consiste nel sapere se questi banchi sono o passano ad una valutazione seria da parte di fisiatri. ortopedici o fisioterapisti... perché a vederli non mi danno fiducia per una sana postura per i bambini se ci stanno parecchie ore.
E poi perché bisogna canbiarli ? Mi viene in mente quando c'é stato il cambio delle lire con ĺ'euro e di seguito una pubblicitâ.. che bisognava cambiare il portafoglio.
La ringrazio per la su attenzione.
Renata Patton
Da: Renata
Giovedì 30 luglio 2020 11:45:37
Per: Giuseppe Conte
Egregio e stimatissimo presidente del consiglio,
volevo complimentarmi con Lei per tutto quello che ha fatto per salvarci la vita... se nn avessimo avuto Lei e Speranza adesso saremmo nel caos...
Mi raccomando... mi aspetto una chiusura totale per metà Settembre... tanto per quella data Lei sarà tornato dalle ferie e anche il visus...
Il prolungamento dello stato d'emergenza me lo aspettavo... a dir la verità fino a Dicembre... evidentemente è nei vostri piani far risalire i contagi per inizio Ottobre per poi giustificare un altro lockdown ed applicare norme sempre più restrittive che violano la nostra libertà individuale.
Bravo Lei e tutti i suoi collaboratori... e anche la BIGPHARMA... volevo chiederLe aproposito... se pubblico un video dove faccio vedere delle persone intubate (miei amici che si presteranno per lo scopo) e piango disperato dicendo che il virus ha, in realtà, come dimostrato gli esperti, un indice di contagio/mortalità di 1 ad 8... nel senso che per una persona infettata ne muoiono 8, quanti soldi potrebbe darmi la PIGPHARMA... mi può gentilmente far sapere?
Grazie mille.
Da: Gaetano Schillaci
Giovedì 30 luglio 2020 11:36:07
Per: Diego Della Valle
Buona giornata Dott. Della Valle, La contatto in qualità del ruolo che ricopre nel Gruppo LVMH, Qualche anno fa Mr. A. fu molto vicino all’ acquisto del quadro di Leonardo, “Ritratto di Lucrezia Crivelli” che sfumo’ all’ultimo per un problema “organizzativo” non era presente il quadro per una contesa tra i due proprietari. Oggi l’unico proprietario desidera venderlo affinché venga valorizzato come merita e poter a sua volta a quietare un’ altra opera a lui molto cara. La cifra è molto interessante e le strade che hanno deciso di seguire per promuoverne la vendita sono molto lontane dalle tradizionali come potrà notare. La volontà è che un portavoce di una tale notizia sia un italiano. Non ho nessun Suo contatto diverso e non hanno voluto se ne chiedessero ma che si arrivasse a Lei con un canale di comunicazione dei nostri tempi. Qualora ritenesse potesse esserci un interesse nel sig. A. a prendere in considerazione la cosa sono a Sua completa disposizione. Inserisco il numero in quanto so verrà criptato completamente, 0039 347 -------
Buon lavoro
Chiara Zecchetto
Da: Chiara Zecchetto
Pierluigi Diaco
Conduttore tv e radiofonico italiano
Da: Francesca Da Pra