Ultimi commenti alle biografie - pagina 2408
Mercoledì 29 luglio 2020 17:43:14
Per: Andrea Bocelli
Ciao andrea, sono un tassista di napoli che tanti ma tanti anni fà quando non eri ancora conosciuto ti portai a te e il manager all'albergo terminus a piazza garibaldi. ne ero veramente fiero. ma vederti con quel cazzaro e stringergli addirittura la mano. da una persona colta e intelligente come te, che delusione. scommetto che fai parte di quelli che amano berlusconi... il suo partito di mafiosi del bunga... bunga.. dirai pure che dell'utri e un martire del sistema. credimi vedere quelle immaggini in t. v. ancora non posso crederci.
Da: Francesco
Mercoledì 29 luglio 2020 17:09:00
Per: Matteo Salvini
Lei dichiara sempre di lavorare per "i cittadini", per gli "italiani" ed allora perchè continua ad offendere proprio la maggior parte degli italiani e/o cittadini? I lavoratori, i dipendenti pubblici e privati, i semplici pensionati, come me, le mamme ed i bambini, nonostante il caldo, indossiamo la mascherina. Tanti piangiamo le persone care morte da sole in ospedale. E lei si mostra sorridente, abbraccia, stringe le mani. Se in un locale pubblico non vengono osservate le tre norme di legge (distanza - mascherina - uso di disinfettanti) prendiamo 1000 euro di multa. Perchè Lei non viene multato? Le pare giusto? Indipendentemente dal considerare utili o meno le tre norme di legge, non osservarle dovrebbe essere reato soprattutto per Lei.
Le auguro di avere la maturità di riflettere ed umilmente comprendere che gli errori comunque col tempo si pagano.
Da: Adriana
Mercoledì 29 luglio 2020 16:24:52
Per: Loretta Goggi
Ti hanno permesso per (un attimo) di lasciare il coro degli ANGELI DEL CIELO
per donare e alietare con la tua musica e voce soave e sublime, questa umanità terrena...
Il tuo ESSERE QUI FRA NOI
è stato un messaggio di pace e di amore immenso che forse in questo nostro andar del tempo non avremo più il gran dono di poter AMMIRARE...
Un giorno nei primi anni 80, avevo circa 22 anni, di passaggio al porto di Punta Ala al comando di una motovedetta della polizia, chiesi a Luciano il padrone del ristorante del porto quale fosse la tua barca, lui mi indicò con il dito: è quella ormeggiata giù in fondo...
Peccato... non averti potuto salutare..
Mi consolo a vederti ogni tanto in televisione... Ricordati, cambieranno i segni e le fattezze del corpo, ma la luce splendente dell'anima rimane intatta...
E si vede!!! Ciao Loretta...
Da: Mario Corona
Mercoledì 29 luglio 2020 16:17:59
Per: Enrico Mentana
Gentilissimi,
Con la presente inoltro un documento atto a salvaguardare i diritti dei docenti Precari. Tengo a ricordare che ancora troppe poche persone si rendono conto di quanto sia importante stabilizzare chi per anni ha sostenuto il sistema scolastico nazionale e ha tenuto a galla una nave che sta affondando, tappando più buchi possibili. Vi ringrazio in anticipo qualora ci dedicaste dello spazio affinché sia resa chiara la nostra condizione.
COMUNICATO STAMPA DIRETTIVO DOCENTI PRECARI REGIONE TOSCANA 27/7/2020
Siamo un gruppo di docenti precari della scuola secondaria della Regione Toscana e scriviamo questo comunicato in risposta alle dichiarazioni della Ministra della Pubblica Istruzione, Lucia Azzolina, alle quali non abbiamo avuto possibilità di contraddittorio. Il nostro gruppo ha scritto un documento che presenta modalità di reclutamento del personale docente concrete e rapide nel rispetto della Costituzione.
“Assumere i docenti precari è un nostro obiettivo, ma nel rispetto delle norme previste dalla Costituzione". Lucia Azzolina.
In risposta a tali dichiarazioni, ricordiamo alla Ministra che esistono direttive europee e norme Costituzionali che regolano le immissioni in ruolo nella pubblica amministrazione.
La DIRETTIVA N 3 DEL 24/4/2018 (LINEE GUIDA SULLE PROCEDURE CONSORSUALI NELLA PA), infatti, recita quanto segue:
Tenuto conto delle metodologie di reclutamento previste dalla normativa vigente e in particolare dal D. P. R. n. 487 del 1994, il bando di concorso definisce innanzitutto, in relazione alla professionalità da reclutare, quale tipologia di concorso pubblico risulta più adatta tra:
a) concorso pubblico per esami;
b) concorso pubblico per titoli;
c) concorso pubblico per titoli ed esami;
d) corso-concorso;
e) selezione mediante lo svolgimento di prove volte all'accertamento della professionalità richiesta.
La Ministra conosce bene questo decreto tant’è che ne ha usufruito per entrare legittimamente in ruolo attraverso un CONCORSO PER TITOLI dopo aver conseguito la specializzazione tramite SSIS, ma attualmente la volontà politica è quella di svolgere concorsi per titoli ed esami, ben sapendo che questa non rappresenta l’unica modalità di reclutamento e sicuramente non è la risposta più rapida alle attuali esigenze del contesto scuola. Non accettiamo però che la Costituzione venga citata in maniera parziale e tendenziosa. In tempo di Covid-19 e cattedre vacanti di quasi 100. 000 unità, secondo noi il Ministero potrebbe valutare anche le altre procedure di reclutamento, le stesse di cui ha usufruito la Ministra, per garantire velocità di reclutamento, continuità didattica, ritorno in classe in sicurezza, organici al completo o quasi per agevolare l’inizio dell’anno scolastico 2020/2021 che al momento si prospetta pieno di interrogativi.
Ricordiamo inoltre che le modalità di reclutamento proposte all’interno del D. P. R. sopramenzionato e da noi proposte nel nostro documento sono già state utilizzate anche nell’anno scolastico 2011/2012, quando il PAS attivato ha permesso a molti docenti precari con tre anni di servizio di partecipare ad un percorso abilitante senza selezione in ingresso e quindi di accedere a graduatorie di seconda fascia dalle quali i colleghi hanno avuto successivamente accesso al ruolo tramite concorso NON selettivo 2018. O ancora, la ben nota Fase C del governo Renzi (2015) che ha permesso a circa 48. 000 docenti, precedentemente specializzatisi attraverso la SISS, di entrare in ruolo senza alcun tipo di concorso. L’obiezione potrebbe nascere sul punto della specializzazione ma non è forse lo stesso percorso fatto dai docenti che si sono specializzati sul sostegno durante il IV ciclo TFA che, al contrario dei colleghi più “fortunati” della fase C devono affrontare un nuovo concorso dopo averne già superato uno per accedere al percorso di specializzazione? O forse esistono docenti di serie A e di serie B?
Concludendo ricordiamo inoltre la Direttiva CE 70/1999 che denuncia l’ABUSO DI CONTRATTI A TERMINE DOPO 36 MESI DI SERVIZIO NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE e la recentissima sentenza del Consiglio di Stato (n. 4167 Giugno 2020) che riconosce il ruolo abilitante dopo 3 anni di servizio.
DIRETTIVO DOCENTI PRECARI REGIONE TOSCANA
Da: Veronica
Mercoledì 29 luglio 2020 16:02:39
Per: Gianluca Vacchi
Buongiorno sono una mamma ci 2 bambini di 4 e 2 anni. Luigi all età di 2 anni e mezzo abbiamo scoperto che è un bimbo autistico, ma molto sveglio e coccolone., ho avuto la fortuna di avere un altro figlio che grazie a lui lo aiuta tantissimo. SPERO MA NON CREDO LEGgERÀ questo sms di persone comuni. GRAZIE E BUONA GIORNATA
Da: Olga
Mercoledì 29 luglio 2020 15:31:41
Per: Gianluca Vacchi
Ciao Gianluca sono un istruttore di arti marziali e vorrei proporti un nuovo metodo di allenamento creato da me per il fisico e per la mente fuori dal normale. So che ti scrive tanta gente ma se hai un minuto di tempo per me non te ne pentirai. Sono stato istruttore personale di gente come Raul Bova Ricky menfhis e Claudia pandolfi, faccio questo solo per passione ed è qualcosa di nuovo ed eccezionale ma non voglio stare qui a dirti quanto questo possa essere innovativo ed fuori da ogni norma, se ti interessa contattami e ti dico tutto. Ciao.
Da: Gianluca
Mercoledì 29 luglio 2020 15:19:54
Per: Giuseppe Conte
Egregio Presidente,
con la proroga dello stato di emergenza, volevo sottoporle il PROBLEMA DELLE CASE DI RIPOSO PER ANZIANI...
E' dal 5 marzo che non faccio una carezza a mia madre affetta da demenza e che necessita di stimoli ravvicinati. Sono consentite le video chiamate e le visite a distanza, ma per chi ha malattie degenerative hanno poco senso. Ci sono migliaia di anziani depressi e smarriti che non riconoscono piu' i loro cari perche' la loro memoria e' breve, anziani che non vengono portati all'aria aperta perche' nessuno li puo' controllare singolarmente o per i quali ti devi raccomandare affinche' vengano loro tagliate le unghie...
. Ora io le chiedo: " chi mi restituisce il sorriso sdentato di mia madre che e' tornata una bambina rugosa, il cui tempo di vita si sta accorciando inesorabilmente, ma che mi suscita la stessa emozione del primo sorriso di mio figlio mentre lo allattavo al seno? ".
Questa proroga mi sembra una contraddizione se si pensa a tutti quegli italiani che affollano le spiagge e i luoghi di villeggiatura o i luoghi della movida, a quelli che prendono i mezzi pubblici dove si sta affollati e non si rispettano le regole perche' i controlli sono blandi o a chi viaggia su aerei nazionali senza distanziamento (certo non si possono far volare aerei semivuoti!), oltretutto a settembre riapriranno le scuole (sono un'insegnante) e io non posso tenere la mano a mia madre o portarla a prendere un po' d'aria in giardino.
Speravo che ci fosse un'apertura verso le strutture per anziani, ma mi sono sbagliata... ad ottobre mia madre potrebbe non esserci piu'.
Il papa domenica scorsa all'Angelus si e' raccomandato di non lasciare soli gli anziani e le assicuro che io non lo farei mai, ma mi viene impedito di ricambiare quel grande amore che mia madre ha avuto per me.
La saluto cordialmente sperando che venga preso in considerazione il problema delle strutture per anziani.
Cinzia Palanga
Da: Cinzia Palanga
Mercoledì 29 luglio 2020 15:17:35
Per: Pierluigi Diaco
Buongiorno,
seguo sempre la trasmissione e devo dire che la signora Ricciarelli prima mi stava un po' antipatica. Seguendo la trasmissione però la trovo molto brava, sia nelle risposte alla posta del cuore che quando spiega la lirica. Si vede che è la sua grande passione e le si illumina il viso che di solito è abbastanza triste.
Bravi a tutti perché non è una trasmissione GRIDATA!
Avanti così! Buona vita!
Da: Sonia
Mercoledì 29 luglio 2020 15:05:29
Per: Corrado Augias
Gentilissimo Corrado Augias, le scrivo per chiedere se lei sa come ottenete la puntata integrale del 1992 che Lei condusse su Gladio.
Su youtube c'è una versione molto accorciata di quel programma, vorrei guardarla nella sua interezza.
Grazie
Suo sincero estimatore.
Giancarlo Bufanini
Da: Giancarlo Bufanini
Paolo Mieli
Giornalista italiano
Da: Fabbri Giuseppe