Ultimi commenti alle biografie - pagina 2421

Domenica 26 luglio 2020 15:40:29 Per: Elsa Fornero

Forza e coraggio il partito e forse il progetto politico di "italexit" di paragone, sta solo all' inizio...

Da: Edoardo Novelli

Domenica 26 luglio 2020 15:32:12 Per: Gianluigi Paragone

Buongiorno, auspico la più immediata possibile uscita dell' italia dal dedalo dei vincoli & ricatti imposti dalla "eterogenea espressione geografica" definita per mero comodo "europa"... rimango pertanto a disposizione per aggiornamenti e/o programmi inerenti al neo costituito partito, al 338 -------. o all' indirizzo di codesta mail.

saluti.
pomezia 26/07/2020
edoardo novelli

Da: Edoardo Novelli

Domenica 26 luglio 2020 15:21:10 Per: Alex Zanardi

Caro Alex, stai dimostrando ancora una volta, la tua forza, la tua tenacia, la tua tempra da campione.
La tua famiglia ti aspetta e noi aspettiamo di festeggiare con te la vittoria più grande che ti meriti, per brindare alla Vita.
Forza campione❣

Da: Maria Grazia

Domenica 26 luglio 2020 15:16:28 Per: Maurizio Sarri

Io sono Francesco nieri vorrei che Sampdoria vincerà contro la Juventus la Sampdoria sono forti lo scudetto di sarri addio io sono Francesco nieri tifoso del Inter

Da: Francesco Nieri

Domenica 26 luglio 2020 15:09:27 Per: Gigi Marzullo

Gentilissimo dott. Marzullo di Mille, sono Tiziana Lilò dalla provincia di Verbania, autrice del libro DIARIO DI UN CERVELLO IN FUGA NEL XXI SECOLO, Edito da PubMe, collana I Read It/Io Me Lo Leggo, uscito il 18/06.
Si tratta di un vero diario di viaggio, scritto in chiave tragicomica (per far sorridere, che fa sempre bene nella vita) e narra l'esperienza vissuta assieme al mio compagno nel tentativo di emigrare in Inghilterra, nell'anno 2008.
Una peculiarità del libro sono i titoli dei capitoli quali stralci di testi delle canzoni di Luciano Ligabue (avendo avuto il benestare all'utilizzo da parte della Warner Chappell Music Italiana).
Sono quindi a disturbarla per domandare se è possibile partecipare alla sua trasmissione Mille e un libro.
Ringrazio per l'attenzione e resto in attesa di un suo riscontro.
Distinti saluti.
Tiziana Lilò
-------
Pagina Facebook: DIARIO DI UN CERVELLO IN FUGA NEL XXI SECOLO
Pagina Instagram: @diario_di_un_cervello_in_fuga

Da: Tiziana Lilò

Domenica 26 luglio 2020 14:58:25 Per: Giuseppe Conte

Egregio Presidente,
grazie innanzitutto per le notti di sonno perse per lavorare senza sosta per il nostro Paese... C'è però un pensiero che mi angoscia, ovvero che tanti sforzi vengano vanificati da un insensato presentarsi divisi delle forze di governo alle regionali... Ma possibile che dopo tanta fatica, tanto dolore ed un così concreto pericolo antidemocratico sulla soglia non ci si renda conto qual è la cosa utile e giusta da fare in Puglia e nelle Marche in particolare... Mal che si vuole non duole si dice... ma qui non è più il caso di curare solo il proprio orticello... La posta in gioco è troppo alta!!! Con stima. Stefania Trambaioli.

Da: Stefania Trambaioli

Domenica 26 luglio 2020 14:39:07 Per: Milena Gabanelli

Domenico palladino via ------- n. 19 - 89135 reggio calabria ; cell 342 -------
domenico palladino

a presidente, caposegreteria. ministro, uci, carabinieri, oscad, info, segreteria. ministro, info
il premessa il sottoscritto chiede colloquio alle seguenti alte cariche dello stato per far emergere una sorta di associazione a delinquere finalizzata ad una molteplicita' di reati tuttora in flagranza contro la mia persona, contro la giustizia della repubblica italiana e contro la costituzione: ripeto trattasi di reati commessi dal 2012 e tuttora in corso di flagranza: il tutto finalizzato alla manipoalzione del sistema giuridico della repubblica italiana al fine di emettere false sentenze dal 2012 ad oggi

per tali motivi affinche' si ponga fine all'operato criminale della losca organizzazione che vede partecipi in associazione a delinquere uomini/donne della magistratura inquirente, civile e penale nonche' uomini/donne delle forze dell'ordine
pertanto chiedo colloquio con i sigg.
- sig. presidente della camera dr r. fico
- generale dei cc del ros pasquale angelosanto
-sig. ministro degli interni dssa l. lamorgese
- sig capo del governo prof. g. conte
-sig prefetto nonche' capo della polizia dr f. gabrielli
. sig, presidente della corte costituzionale dssa marta cartabia
di seguito i motivi della/esegnalazioni che seguiranno finche' non avro' giustizia dal 2012 ad oggi i reati sono ancora in corso di flagranza e' una vergogna... !
" a causa di corruzione giudiziaria nonche' di reati contro la costituzione perpetrati dal 2012 e tuttora in corso di flagranza di reati da parte di uomini/donne corrotti in seno alla magistratura inquirente, civile e penale di benevento di cui alle denunce da me elevate in data 16ottobre2018 e 15gen2019 presso la il comm. di p. s. presso palazzo giustizia procura roma: 4 persone italiane di masi adriana, anna lisa palladino, luigi palladino ed amelia palladino stanno camminando su suolo italiano con dna modificato giuridicamente a seguito falsificazione delle analisi del dna di 4 persone e della manipolazione giudiziaria da parte di uomini donne della magistratura inquirente, civile epenale di benevento e di uomini delle forze dell'ordine di p. g.

Da: Domenico Palladino

Domenica 26 luglio 2020 14:35:46 Per: Diego Della Valle

Buon giorno Dr Della Valle ho molto apprezzato il suo invito a trascorrere le vacanze estive in Italia. Sono sicuro che il consiglio sarà seguito da tutti gli Italiani orgogliosi e amanti del Bel Paese. Grazie. Davide Mosca

Da: Davide Mosca

Domenica 26 luglio 2020 13:38:36 Per: Matteo Salvini

All'anonimo " scienziato della politica" Giuseppe che si aspetta più interlocutori alle sue sentenze, dico che altri non rispondono perchè non si merita messaggi che non riesce a comprendere. Non vale la pena confrontarsi con chi è pervaso di pregiudizi e preconcetti per cui considera gli avversari soltanto dei poveri ignoranti.
Provi a scrivere ai suoi efficienti omologhi.

Da: Giorgio Legnani

Domenica 26 luglio 2020 13:29:46 Per: Corrado Augias

Gentile Sig. Augias,
La seguo con stima e interesse.
Se non vado errata, Lei è stato invitato dal presedente del consiglo Conte a dare un contributo sulla questione dellIstruzione. Vorrei sottoporle e condividere con Lei le mie riflessioni in merito, frutto dii un quarntennio di esperienza.
Ecco il testo, succinto: :

MES: SANITÀ MA NON SOLO
Approfittiamone anche per la scuola.

Il futuro comincia dagli asili nido: verissimo, ma non deve incagliarsi all'inizio della scuola.
Lavoro delle donne e natalità dipendono da questo.
Da tempo la scuola ha bisogno di una profonda RIFORMA STRUTTURALE, su vari piani.

Il TEMPO PIENO è un caposaldo per adeguare gli ORARI dei giovani a quelli della famiglia e del lavoro, almeno fino alle 17: 00, con la mensa ovviamente.
Più occupazione per docenti e non docenti, beneficio per la comunità, l'apertura anche serale includerebbe la Educazione per Adulti, (teoricamente obbligatoria secondo il Consiglio d'Europa), oggi vanamente frammentata in varíe Uni3.
Nelle ore aggiuntive bisognerebbe introdurre le attività penosamente escluse attualmente dal curricolo: arti plastiche, musica, sport e arti della rappresentazione, educazione alla cittadinanza, come laboratori di COMPORTAMENTO CIVICO. L'educazione civica teorica infatti non è efficace come lezione, i giovani devono sapersi muovere nella compagine sociale conoscendo e rispettandone le Regole. Scuola di politica, quella vera, la gestione della polis, la città, il vivere sociale per il beneficio di tutti, basandosi sul giusto equilibrio tra diritti e doveri.

Ma l'intervento tecnico pedagógico di adeguamento agli altri sistemi educativi, UE e altrove, sarebbe la RISTRUTTURAZIONE dei livelli e dei cicli:
PRIMARIO da portare a 6 anni, in 2 cicli di 3.
SECONDARIO da portare a 6, ugualmente in due cicli di 3.
Abolizione delle medie e distribuzione dei loro docenti tra 2° ciclo primario e 1° del secondario.
Alla fine del secondario LICENZA utile all'ingresso nel mondo del lavoro.
Per il DIPLOMA (abolire il termine maturità, vago quanto astratto e inconsistente, sicuramente incoerente con un puro percorso di apprendimento),
il DIPLOMA di scuola SECONDARIA utile all'ammissione all' UNIVERSITÀ, ci sarà il 13° anno di studio e preparazione, dedicato alla preparazione dell'esame, su tre materie minimo di indirizzo (lettere, scienze, arti,.. .) in cui l'allievo abbia dimostrato GIÀ di essere versato, più altre eventuali facoltative, che caratterizzeranno la ammissione all'università.

Questo significa fare e realizzare ORIENTAMENTO SCOLASTICO nella PRATICA, bando alle chiacchiere e le velleità.

SUPERIORE il livello Accademico, nei due attuali 3+2, raggruppando
Università, Politecnici, e Accademia di (belle: esistono Arti brutte? ) Arti: plastiche, musicali, teatro ecc.. dove un allievo possa fare sia musica che pittura o teatro, perché no?

Il DOTTORATO deve diventare una cosa seria, cosa che oggi non è, così senza regole né di ammissione né di curricula né di finalità.
Deve veramente preparare alla RICERCA, e ASSORBIRE i ricercatori che produrrà.

Stato Sociale.
Gli studenti a partire dai 18 anni devo essere SUSSIDIATI personalmente, non con assegni familiari, ma con finanziamenti a loro stessi, così che prendano la responsabilità dei contributi e /o dei prestiti loro elargiti per la loro l' educazione SUPERIORE. (non tutte le famiglie garantiscono l'uso corretto degli assegni familiare a beneficio dei figli, e cmq dopo i 18 anni l'individuo deve imparare a gestirsi).

Il percorso di INSEGNAMENTO dovrà essere scelto dopo il primo triennio universitario con due anni pedagogici nelle materie scelte. Flessibilità nelle ABILITAZIONI, quante più materie un docente possa insegnare, anche di ambiti diversi, anche ginnastica e religioni, matematica e musica, lingua straniera e lingua madre, perché no? (se funziona in Germania può funzionare altrove), tanto meglio per il funzionanto delle scuole, senza precari e senza supplenti laddove il personale è in grado di coprire più insegnamenti possibile.

Questo mi auspico, ma abbiamo bisogno di PEDAGOGISTI ed ESPERTI di ampie VEDUTE e profonde conoscenze ed esperienze, per adeguare il SISTEMA SCOLASTICO EDUCATIVO e FORMATIVO alla realtà della vita di oggi e di domani.
----

Si tratta ovviamente di un semplice schema da approfondire e dettagliare, per la qual cosa resto a disposizione.

Docente statale di vari ordini e gradi dal 1975, ho concluso il mio servizio come lettrice di italiano all: estero, con incarico MAE, e come ad ogni docente consapevole e coscienzioso, mi sta molto a cuore il miglioramento, il benessere dell'Istruzione, coniugata con l'educazione.

Gradirei un Suo parere, e mi auspicherei che anche i docenti e i veterani come me potessero dare un contributo.

Cordialmente
Serenella Pelaggi

Da: Serenella Pelaggi