Ultimi commenti alle biografie - pagina 2614

Lunedì 8 giugno 2020 17:27:17 Per: Myrta Merlino

Buongiorno, mi chiamo Salvatore Russo e sono un operaio che lavora presso uno dei centri distribuzione Conad. Le scrivo perché oggi ho appreso che il premio di 100 euro stanziato dal governo per i lavoratori dipendenti che hanno lavorato durante l'emergenza sarà erogato solo per il mese di marzo e no per i mesi di aprile e maggio. Già valutare la vita di chi ha lavorato e dei propri familiari 100 euro mi sembravano pochini ma Nn dare neanche quelli mi sa di beffa. Beffa per chi con senso del dovere e di responsabilità ha messo al primo posto il bene comune. E parliamo di migliaia di lavoratori di varie categorie (nel servizio sanitario, le forze dell'ordine i supermercati, la grande distribuzione che ha dato la possibilità di trovare nei supermercati tutti i beni di prima necessità e altre) che hanno sacrificato molto come ad esempio la propria famiglia. Scusa il mio sfogo ma è un argomento che nessuno affronta e questa è un'altra promessa che Nn stanno mantenendo. Mio nonno mi diceva sempre promettere è facile, il difficile è mantenere ciò che si è promesso.
Cordiali saluti

Da: Salvatore Russo

Lunedì 8 giugno 2020 17:00:54 Per: Paolo Mieli

Egregio dott. Mieli, ho visto ieri il suo intervento a 8 e mezzo, lei ha detto che tutti parlano di evasione e nessuno denuncia.
Io ho presentato di persona o via mail pec vari esposti alla G di F, all'Inps, all'Uffcio del lavoro per una presunta evasione in ambito sindacale.
Non ho mai avuto risposta e nessuno intervento è stato fatto.
Ho sollecitato il Presidente Fico, il generale comandante della GdF, i responsabili Regionali, il Presidente Inps, ho scritto a dei parlamentari, niente di niente nessuna risposta.
Ho scritto a vari giornali e giornalisti per sollevare il problema visti i paroloni che girano ma niente.
Se è interessato o mi può mettere in contatto con qualcuno, le posso inviare la documentazione per una sua valutazione di merito.
Da cittadino, da sindacalista, da pagatore del fisco, da padre di famiglia, da persona che ha sempre agito nel volontariato sono deluso e amareggiato.
Mi sono esposto, ho inviato documenti, non ho dormito, ho subito pressioni e nessuno mi risponde anche solo per spiegarmi il perchè non si è agito.
grazie e buon lavoro

Da: Bruno Pighi

Lunedì 8 giugno 2020 16:11:45 Per: Paolo Fox

Buongiorno Paolo, vorrei chiederle una cosa: io guardo sempre il suo oroscopo sul centro meteo italiano ed ho notato che il sagittario è sempre molto dettagliato mentre la bilancia poche parole proprio succinto. Perché? Grazie. Cordiali saluti. Luana

Da: Luana

Lunedì 8 giugno 2020 16:09:09 Per: Massimo Giletti

Ciao Massimo, seguo sempre con molto interesse la tua trasmissione, Consapevole dei rischi e delle gravose responsabilità che ti assumi, per "Giusta Giustizia " Di noi tutti. A Te tutta la mia solidarietà e stima. GRAZIE! !
E come dice il comandante al capo macchina "AVANTI TUTTA "! !

Da: Alfredina Mengo

Lunedì 8 giugno 2020 16:06:17 Per: Ferruccio De Bortoli

Buon giorno Dott. De Bortoli: Sua ultima intervista. Premetto che non sono lombardo ma compaesano della Grande Sig. ra Cavazzoni. Ovviamente certe dichiarazioni sono dettate da un grande senso di inferiorità: in Italia anziché imitare i migliori li si odia. Peccato che se all'estero ci chiamano "italiani mafiosi" lo dobbiamo ai figli di alcune di queste regioni. Se fossimo come loro a chi volesse trasferire da noi dovremmo chiedere anche la fedina penale. Grazie e buon laroro

Da: Ermanno Montermini

Lunedì 8 giugno 2020 15:59:27 Per: Maria De Filippi

Scusi Maria se vengo a lei per chiederle, come posso mandare delle e-mail sulla trasmissione di uomini e donne, messaggi sui comportamenti vari di ognuno dei partecipanti, tipo adesso volevo una posta per poter scrivere all’Alchimista riguardo ciò che è avvenuto, ma non trovo nessun indirizzo e-mail. È probabile una mia disattenzione nel non avere capito qualcosa. Vorrei dirle comunque che è, e questo l’ho sa già, una grande conduttrice, sa sempre, e, a sempre una giusta parola per tutti. Non saprebbe fare se non fosse tanto brava. La ringrazio di aver perso per me pochi minuti e le auguro un continuo successo come in questo momento. Luisella Tagliavini di Milano

Da: Luisella Tagliavini

Lunedì 8 giugno 2020 15:22:18 Per: Luca Zaia

Presidente chiediamo cortesemente che si interessi anche di noi categoria granturismo che siamo i piu penalizzati da questa pandemia e crisi il lavoro con il turismo per noi e l’unica forma di guadagno e da febbraio non abbiamo piu guadagnato e le prospettive sono nere si ricordi di noi presidente. Buongiorno e grazie

Da: Sansalvador

Lunedì 8 giugno 2020 15:21:12 Per: Lilli Gruber

Richiesta di approfondimento in trasmissione, sul tema delle misure a sostegno delle famiglie in questo momento difficile post pandemia, che si sono rivelate dei boomerang per migliaia di famiglie!.. Mi sono decisa a scrivervi sperando in un vostro approfondimento sul tema, perchè quello che vi espongo di seguito è un problema che riguarda in questo periodo di fase 3, migliaia di famiglie ma sembra che al Governo non importi e nessun mass media ne parla.
Praticamente moltissime famiglie che credevano di avere diritto al bonus baby sitter che doveva finanziare in questa terza fase l'accesso (o parte di esso) dei bambini ai centri estivi, si trovano senza sostegno economico del bonus. Perchè?
Semplicemente perchè nella prima fase della pandemia (ovvero quando le scuole sono state chiuse e non ci si poteva neppure spostare dalla propria abitazione), hanno dovuto chiedere il congedo straordinario (o parte dei 15 gg previsti) per non lasciare i bambini incustoditi, ed ora questa scelta "obbligata" si ripercuote su di loro come un boomerang!

Se hanno fatto la scelta "obbligata" nella prima fase del congedo straordinario (come è successo a me, madre di un bambino di 4 anni, che lavoro in casa di riposo come animatrice), adesso, nella fase 3, non possono accedere alla misura del bonus babysitter per pagare il centro estivo, perchè le due misure non si incrociano...

Pura follia, che rischia, per ovvie ragioni economiche, di ricadere sui bambini ed annullare l'unica occasione di socializzazione che da 4 mesi aspettano di vivere...

Io ve lo segnalo perchè questi sono i reali problemi delle famiglie italiane... non il Mes o altro...

Da: Eleonora Pasti

Lunedì 8 giugno 2020 15:04:16 Per: Mario Giordano

Buon giorno mi chiamo Alessandra Caruso e da ottobre 2018 io e il mio socio abbiamo rilevato la gioielleria dove eravamo dipendenti.
VI scrivo perché questa mattina ho ricevuto la chiamata dell' ubi banca, dove come privata ho il conto corrente e il mutuo attivo per la prima casa, mi è stato comunicato che la consap ha RIFIUTATO la sospensione del mio mutuo per prima casa in quanto la mia attività è una società e il nuovo decreto non prevede il blocco per le società ma solo per gli autonomi.
Il mio negozio ha chiuso prima del lockdown per rispetto dei nostri clienti e poi abbiamo riaperto il 18 maggio come decreto.
Io non so proprio come farò a pagare il mutuo visto che i miei fatturati al momento sono bassi e io e il mio socio è da marzo che non "prendiamo" stipendio.
È vero il mio negozio ha riaperto ma i clienti sono pochissimi, la gente ha ancora paura di andare per negozi e soprattutto hanno pochi soldi da spendere.
Ma noi che abbiamo una società,
noi che siamo 2 soci,
cosa dobbiamo fare?
Chiudere?
Vendere la nostra casa e andare a vivere dove? ? Grazie per avermi ascoltata.
Grazie ancora di cuore.
Buona giornata
Alessandra Caruso

Da: Alessandra