Ultimi commenti alle biografie - pagina 2615
Mercoledì 10 giugno 2020 17:02:46
Per: Giuseppe Conte
Caro Presidente Conte. Le risparmio quando potrei scrivere sulla mia grande delusione nei confronti di quello che ho creduto un cambiamento verso l'onestà e il bene comune in cui avevo creduto quando siete andati al governo..
sono stagionale del turismo con una stana dicitura Unilav= NO STAGIONALE.
Quando il governo (che dovrebbe essere per e con i cittadini) ci ha detto che sarebbero arrivati 600 euro per aiutare gli stagionali del turismo, ancora nn sapevo di nn essere stagionale.
Avrei dovuto iniziare a lavorare nel mese di marzo.. Invece il Virus mi ha bloccata in casa. Bloccata per modo di dire, perché sono stata per tutto il periodo in cui era necessario il mio aiuto, attiva nel volontariato! Ne sono molto Orgogliosa e Fiera...
Ma.. Purtroppo non avendo lavorato No n ho entrate economiche dal mese di febbraio. Avevo preso l'ultima rata della disoccupazione esattamente i il 15 febbraio la bellezza di 250 euro per gli ultimi 15 giorni. Nel mese di gennaio avrei dovuto prendere circa 580 euro ma per anticipo irpef e un non so quale conguaglio, sono diventate 66 euro.
(Ma come avete fatto a dare mandato dei Bonus all'Inps???)
Abbiamo stretto i denti e la cinghia io e i miei due figli di 20 e 22 anni.. studenti. A marzo avrei ripreso a lavorare, la stagione si presentava bene e sarebbe stata lunga, forse addirittira nn si sarebbe interrotta e avremmo lavorato a tempo indeterminato. È Arrivato il virus!
Per 3 mesi ho avuto un'unica entrata 400 euro del mantenimento per i miei due figli. e stop! Niente Bonus.. perchè avendo quel NO stagionale l'inps mi ha tenuto fuori!
Oggi le scrivo perché vorrei chiedere a lei cosa farebbe al mio posto?
Ho ricevuto le 400 euro del mio ex e pagato subito le bollette di acqua gas luce e telefono, tutte in scadenza dal 6 al 10 giugno.. Ho chiamato per chiedere se potevano essere sospese di un mese, dato che fortunatamente dal 1 giugno ho iniziato a lavorare ma lo stipendio mi arriverà a luglio.
Mi è stato detto che potevano dilazionare l'importo... ho chiuso la chiamata.
oggi sono rimasta con 190 euro sul conto. E devo andare avanti fino al 10 luglio. Sono arrabbiata Moltissimo!!! perché nn ho avuto diritto agli aiuti? perché sono stati dati soldi anche a chi nn aveva bisogno e invece ci sono centinaia di migliaia di situazioni come la mia in cui stiamo letteralmente morendo di fame??? Perché i miei figli devono subire queste umiliazioni e pensare di essere figli di un dio minore??? Io nn rientro in nessun aiuto! ! Non il REM perché ho la casa di proprietà e non rientro nel bonus per una stupida sigla! ! Non ho neanche la forza di lamentarmi! Non voglio chiedere soldi a nessuno! ! Ho la mia dignità! Non l'ho mai fatto! ! Ho diritto anche io in quanto cittadina italiana penalizzata da una Pandemia, ad essere aiutata dal mio stato! ! Che servo in quanto pago le tasse e onoro in quanto volontaria!!!
Cerco di mantenere la forza e la positività.. ma donò delusa! Arrabbiata molto di più! !. ancoraper10 giorni stringendo potrò comprare da mangiare.. Stagionali del turismo lasciati fuori dal bonus per una stupida sigla! ! Siamo stanchi!!! Fate qualcosa perché state rischiando di far morire delle persone e dei bambini di fame, o suicidi! ! Lì avete tutti sulla coscienza (sempre che ce l'abbiate! !)
Da: Graz.
Mercoledì 10 giugno 2020 17:01:08
Per: Matteo Salvini
Vorrei rispondere al sig Riccardo a riguardo delle emigrazioni noi italiani siamo andati in altri paesi non sbarcano in massa clandestinamente da barconi gestiti da trafficanti senza scrupoli ma bensi' con valigetta e tanta voglia di lavorare. Non alloggiavano in alberghi a 5 stelle e non ci manteneva o con te e pasticcini e non mi risulta che abbiano mai manifestato o scioperato per il cibo scadente. Non abbiamo spacciato né tantomeno ucciso nessuno! Percio' porti rispetto a tutti quei padri e madri che si sono fatti un mazzo tanto per fare vivere i loro figli meglio che potevano! Perche' si e' rivolto a salvini? Scriva a conte vediamo se le risponde! Un saluto
Da: Mirea
Mercoledì 10 giugno 2020 16:58:51
Per: Luca Zaia
Gent. Presidente, sono una nonna che quando va a prendere la nipotina alla scuola materna, ora centro estivo, mi obbligano a mettere la mascherina, quando mi trovo praticamente sola in mezzo un piazzale e cmq a una distanza superiore i 2 m. Ora se all'aperto non c'è l'obbligo di usare la mascherina a meno che ci sia assembramento, perché la devo usare quando mi trovo sola e a debita distanza dall' " insegnante"? La quale ha anche la pretesa di misurare la febbre al nonno o genitore che sia? Chi da loro questo diritto a farlo? Mi scusi, ma basta un po' di buon senso per capire che siamo nella follia. Per favore basta con questi gendarmi civici ventenni, che ti "insegnano" a vivere. Basta. Grazie.
Da: Licia
Mercoledì 10 giugno 2020 16:50:10
Per: Matteo Renzi
Presidente buon giorno!
Sono indignato. Ho letto oggi della cessione di due fregate fremm italiane all'Egitto senza che ne sia prevista la sostituzione per la quale ci vorranno comunque anni. Io non l'ho votata per far distruggere da questo governo di cialtroni, senza colpo ferire la difesa italiana. Lei appoggia il governo. Bene! Allora intervenga per bloccare questa atrocità, visto tra l'altro il rafforzamento della Turchia in Libia a nostro discapito.
Sèpero che intervenga. In caso contrario non avrà èpiù il mio voto-
Da: Pasqualino Rispo
Mercoledì 10 giugno 2020 16:47:01
Per: Massimo Giannini
Che tristezza, che tristezza, vederla direttore, ieri sera da Floris, che opportunità mancata con Salvini, quante cose avrebbe potuto dire o domandare al capo della lega. Domande lunghe per non dire niente, che occasione mancata. basava dire (uno che non rispetta le regole non merita di guidare il paese). mi riferisco per esempio a togliersi la mascherina in pubblico come nella manifestazione del centro destra. Lei tra tutti gli intevistatori è il bocciato. Vada a ripetizione da Floris e gli altri, si riveda la puntata. saluti da giancarlo pagin.
Da: Giancarlo Pagin
Mercoledì 10 giugno 2020 16:38:49
Per: Matteo Renzi
Vorrei sapere come fate a credere a quel bugiardo chiacchierona di Matteo Renzi Matteo Renzi parla ma alla fine non ha nessun voto alle prossime elezioni sparirà come referendum diceva la mia carriera politica si conclude qui e sta sempre dagli occhi poi diceva che bolliva le province che sono sempre lì mi fermo jat di Renzi qual è l'aereo che c'hai lasciato sul groppone è solo un mitomane è montato di testa spero vivamente che le prossime elezioni sparirà lui e quell'altro Matteo
Da: Angela
Mercoledì 10 giugno 2020 16:12:56
Per: Mario Tozzi
Carissimo, evito tutti i preamboli e ti dico solo che da sempre ho ammirato la tua dedizione nell'approfondire le curiosità della natura, io ho la stessa inclinazione, una volta ho incontrato il punteruolo rosso e lo ammirato come se fosse un rarità invece di schiacciarlo, poi ho visto sul balcone di casa una vespa gigante e lo lasciata volare non sapevo di quanto fosse devastante per le api, oggi vedo una deposizione di uova su una pianta grassa e piccoli coleotteri rosso neri girargli attorno non so cosa fossero ma la cosa mi ha fatto pensare a questi animali alieni invadenti e li ho distrutti, forse ho sbagliato, ho custodito per anni una tipologia di rosa dal portamento stranissimo, direi rizomatoso ogni anno dal cespuglio madre emergono direttamente dalle radici decine di nuovi germogli che divertano rami singoli portanti se abastanza robusti una o piu rose particolarmente profumate dette oggi rose antiche, io ho quasi 70 anni e la rosa era gia presente nei nostrii poderi di allora e l'ho portata con me ora qui al nord credo che sia una rarità, cosi come natura ce la offerta, ma non so a chi proporla perchè continui a fiorire anche dopo di me in onore di chi nei secoli l'ha coltivata e protetta. Vorei chiederti se posso inviarti foto di queste stranezze che possano interessare chi le ama, io soffro molto pensando ai pericoli che la natura ogni giorno deve affrontare per continuare a darci ancora la bellezza di cui noi abbiamo goduto, vorrei condividere queste sofferenze con chi può darmi delle risposte, dimmi tu. grazie mille per la disponibilità, ciao nicola
Da: Nicola Vigilante
Mercoledì 10 giugno 2020 16:10:25
Per: Myrta Merlino
Gentile Redazione, più volte avete parlato dei contratti a tempo determinato in prossima scadenza. Propongo il caso di mio nipote, 32 anni laurea triennale in scienze politiche, che lavora per Poste Italiane come portalettere da un anno. Il suo contratto a tempo determinato è stato rinnovato per alcune volte e sarà in scadenza alla fine del mese di giugno. Ha lavorato in condizioni di rischio e di precarietà per tutto il periodo del "Coronavirus" e fra pochi giorni riceverà come premio per aver ben lavorato, il licenziamento definitivo. Se qualcosa cambierà nel futuro per i contratti simili, non lo riguarderà più se nel frattempo verrà licenziato. Tornerà ad essere disoccupato ed il suo posto verrà preso da giovani inesperti e "speranzosi" in un lavoro stabile. È giusto? Cosa si può fare per dare evidenza questa ingiustizia? Grazie
Rosa Maria Distefano
Da: Rosa Maria Distefano
Mercoledì 10 giugno 2020 16:08:47
Per: Mario Giordano
Rispondo alla segnalazione fatta dal sig. (si fà per dire) Fortunato Melinaroli del 10 c. m. comunicando che la trasmissione "FUORI DAL CORO" è seguita da persone sia intelligenti che acculturate e se a lei non piace il modo di esprimersi del dr. Giordano, non è obbligato a seguire il programma anche se questo potrebbe aprire un pò la sua mente.
Da: Giancarlo Baldini
Milena Gabanelli
Giornalista e conduttrice tv italiana
Da: Massimo Silvestri